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  1. Salve a tutti, dopo tanto lavoro vicino a questa vettura ho finalmente individuato il problema e lo voglio condividere con voi. La vettura è stata spenta che andava bene non è voluta più partire ,nessuna anomalia in diagnosi ma non arrivava corrente alla pompa nel serbatoio. Trovato uno spinotto surriscaldato sotto la leva apertura cofano anteriore. Spero di essere utile un saluto a tutti.
  2. Questa andava praticamente a miscela, consumava 1L di olio in 2/300km .........il motore era già stato aperto (non da me) per rottura della distribuzione, così mi sono rifiutato di aprirlo nuovamente, e optato per la sostituzione motore. Trovato uno usato completo di turbina,in apparenza in buono stato,circa 80.000km, messo su qualche mese fa, il motore sembra girare bene, non sputa fuori granché dallo sfiato.......... oggi è tornato per un cambio gomme, e controllato l'olio che aimé sta quasi al minimo dopo appena 2000km ............ rabbocco 1/2 L e va quasi al massimo....... Leggendo un po' ingiro qualcosa di simile c'è, poi ovviamente c'è chi smentisce...........😤😤 Ora mi chiedo, o stu motore è ancora in rodaggio o stu poveraccio ha preso un bidone 🤦🤦 Io di sti motore ne ho visto girare pochi qui, ma non ricordo di consumi di olio così abbondanti ...... Avete esperienze?? Grazie Il primo che posta un grafico in questo topic non la passa liscia
  3. Buona sera e Grazie a tutti da un mese che lavoro su questa vettura, dtc P0191 sensore di pressione gasolio la faccio breve, la vettura in moto da ferma è perfetta, non appena la si sposta giaà in pochi metri si accende laa spia mil con il dtc p0191 sostituito il sensore pressione, prima di concorrenza poi originala con codice aggiornato, poi revisionata pompa alta pressione, sostituiti gli iniettori nuovi originali, sostituita centralina motore, rifatto il cablaggio tra ecu e sens. press. gasolio , sostituito regolatore press.gasolio, pulito serbatoio, tubi filtro gasolio, tutto questo in un mese di mille prove e mille tentativi, adesso ??? domani voglio fare un test, inserendo una pompa di bassa pressione giusto da testare aumentando la pressione . Accetto consigli o se qualcuno ha avuto questa brutta patata da pelare. Grazie in anticipo Salvo
  4. autorimessatuscolano

    [smart 451 11/2012 999cc 3b21 52Kw Benzina] errore p20b1

    Ciao a tutti, vi espongo il mio attuale gratta....capo Smat 451 con 33.000 km spia mil spenta in diagnosi trovo p20b1ATT/PERMANENTE sconosciuto (da una ricerca) trovo [glow=red,2,300]elettrovalvola intercettazione liquido di raffreddamento..guasto elettrico[/glow]
  5. meccatronicaf.llicristofar

    [mini countryman 06/2012 1598cc N47C16A 82Kw Diesel] NESSUN SEGNO DI VITA

    salve, Alla vettura non accende il quadro provate entrambi le chiavi ma nulla non accende alcuna spia nel quadro strumenti neanche il classico lucchetto di quando non riconosce la chiave in diagnosi non c'è nessun errore, l'unica cosa che sono riuscito a vedere nella centralina CAS(ews) è la posizione della slot chiave che rileva il fine corsa in entrata ma non rileva la posizione di aggancio chiave, vi è mai capitata qualche slot chiave difettosa o qualche altro problema del genere? Grazie mille il cliente lamentava questo problema da tempo ma insistendo la vettura partiva, adesso non da più segni di vita
  6. Buongiorno a tutti, premetto che forse ho già trovato la soluzione qui nel forum, ma ho bisogno di un paio di dettagli... Alfa Romeo Mito con le spie airbag accese e i seguenti errori: Body computer Delphi 3 B1074 - Controllo configurazione proxi U1726 - CAN nodo airbag B1067 - Selettore di controllo dinamico su CAN Iniezione benzina Magneti Marelli 5SF9 CF5/EOBD IAW U0422 - Cominicazione con body computer Quadro strumenti Siemens 3 U1726 - Perdita comunicazione con la centralina airbag La prima cosa che ho fatto è stato cambiare la batteria, che il tester batterie mi dava "da sostituire", dopo la sostituzione hanno iniziato a lampeggiare i chilometri, effettuato allineamento proxi (mi diceva che la centralina airbag non era configurata e mi ha completato la procedura con successo) ma i chilometri lampeggiano ancora, seguendo lo schema elettrico, alimentazione e massa ci sono... Da quello che ho appreso da un alro post dovrebbe essere colpa della centralina airbag, problema, a quanto pare, diffuso su Grande punto/Mito... La mia domanda è, basta che collego la centralina nuova e fa tutto la configurazione proxi della Texa o devo passare dalla concessionaria? Posso montare centraline usate o sono bloccate con il telaio del veicolo? Grazie a tutti per le risposte
  7. Mi arriva questa punto che si sentita battere fortissimo, pensavo subito alle bronzine… poi ha iniziato sempre a farlo di meno quasi a scomparire… ora notò che lo fa solo sotto sforzo su strada e non da fermo… diagnsoi trovo l’iniettore cilindro 2, la correzione iniettori era fuori range solo il terzo iniettore 2.50 circa…. faccio controllare tutti e 4 è risultano perfetti, controllo bronzine e se lo spinotto ha gioco e risulta in ordine.. controllo punterie idrauliche e risultano buone anche… consigli? la macchina andava bene su strada IMG_1846.mov
  8. Salve a tutti, abbiamo un problema con una Smart. Spia motore accesa, con codici p2188 e p20b1. La macchina va bene, ma spia motore accesa. Abbiamo cambiato le due sonde, ma dopo un paio di mesi il problema è ricomparso. Dato che p20b1 dovrebbe riferirsi a una vecchia modifica fatta proprio dal costruttore, il problema dovrebbe essere sul p2188.
  9. Salve.... avrei questa range che ogni tanto entra in protezione con il P1247 e solo la prima volta ho trovato un sensore di temperatura gas di scarico che ormai non ricordo il codice.... Ho provato l'impianto con macchina del fumo e anche a soffiarci per bene dentro con aria compressa e risulta tutto in ordine anche se si vede nella zona filtro olio e nel coperchio coprimotore un pò di olio schizzato come se ce una perdita dal collettore... Ho il dubbio sul filtro antiparticolato mi segna solo a quadro acceso 0.74V invece al minimo 0.75/76V e poi su strada a pieno carico 1.12v dite che potrebbe essere intasato? o il 0,74 e offset di questo impianto avete idee...
  10. Ragazzi il furgone indicato produce una forte fumosità nera dallo scarico. Presumo che ci sia mancanza di aria in combustione ma al momento non ho visto fessure nei condotti o soffi d'aria. Devo ancora smontare collettore e intercooler . Avete suggerimenti o vo è già capitato su questo motore che tra l'altro è il ford PUMA ?
  11. CIAO ho un trafic con errore p253f olio motore deteriorato ... errore sparisce dopo rigenerazione forzata ma ricompare domo 3/4 settimane .. parametri fap apposto dopo rigenerazione
  12. Buonasera Citroën C5 con avaria accesa e scarso rendimento ai bassi regimi. nei parametri %posizione geometria variabile sempre a 0%. Provando a collegare un vacuometro con tubo su westgate, dando depressione il valore dell apertura geometria varia quindi da escludere sensore elettrico sul turbo. valvola pierburg sostituita. mi servirebbe se qualcuno ce l’ha schema tubazioni depressione avendo 3 valvole dietro collettore aspirazione più 2 polmoncini che aprono e chiudono. grazie
  13. salve,questa vettura,appena commuta a gpl va a tre cilindri da subito,si accende spia motore lampeggiante e prende errore P1003 mancate accensioni cilindro 3 a gas.Sembrava una cosa semplice ma...Ho in vertito iniettore gpl il3 col 4 uguale,ho invertito bobina e candela 3 col 4 uguale,controllato tubetto gas che va al terzo cilindro,mi pare a posto,se stacco connettore cilindro 3 prende errore p1403 circuito iniettore tre guasto.Misurato compressione intorno a 15 bar tutti e 4 i cilindri,Suggerimenti?
  14. Buonasera colleghi. Vorrei sottoporvi un quesito relativo ad una Fiat Freemont che va e viene nella mia officina da diverso tempo. Ho già cercato nel forum ma non ho trovato nulla di analogo al problema da me riscontrato. Praticamente ,solo ed esclusivamente con condizioni climatiche sotto lo zero, la vettura dà la segnalazione di "modalità risparmio batteria" al primo avviamento del mattino x poi continuare a segnalarlo x diversi minuti a seguire. La vettura viene usata tutti i giorni e non resta ferma x più delle ore notturne. Il test della batteria dà batteria ok e comunque la batteria non ha nemmeno due anni. Già sostituito due alternatori e modulo ricarica nero in prossimità del polo batteria. Avevo effettuato la sostituzione del modulo ad aprile dello scorso anno e pensavo di avere risolto ma in realtà era dovuto solo alle temperature favorevoli. Appena tornato il freddo il problema si è ripresentato, ho effettuato la misurazione carica con tester con segnalazione presente ed effettivamente ho riscontrato una carica di circa 12.3 V, da qui la sostituzione dell'alternatore x la seconda volta pensando ad un difetto sul componente già sostituito. Ad ora appena si è presentata una notte al di sotto dello zero il problema si è ripresentato. Comunque a detta del cliente la macchina si accende normalmente senza problemi di sforzo sul motorino di avviamento o ritardi nell'accensione. Da sottolineare che il cliente ha la simpatica abitudine di attaccare praticamente tutte le utenze della vettura compreso stereo e sedili riscaldati appena avviata la macchina ma questo non spiega il basso livello di carica dopo circa 15 minuti di funzionamento. Vi è capitato qualcosa di analogo? Grazie
  15. Saluti a tutti, Hyundai i10 1086 cc 50,8 kw motore a bz G4HG imm 2012 con 103122 km........ (continua)
  16. Carissimi, dobbiamo sostituire il cambio di questo Expert (=Scudo). Vedo che tocca togliere telaio motore , ma serve anche staccare il muso? Il posto per lavorarci è molto limitato. Ho trovato dei video ma fanno solo frizione con cambio appoggiato al telaio o vedo musate sventrate per cambio motori... Saluti
  17. Salve a tutti, il cliente lamenta lo sterzo duro. Effettivamente è pesante. Ho controllato la pressione pneumatici ed è ok. In diagnosi nessun errore, il texa non entra nella centralina sterzo (è normale?) Ho sempre riparato sterzi elettrici FCA, PSA e Toyota. Di Smart ne ho già viste, ma sullo sterzo mai una noia. Posso trovare dei dati in qualche altra centralina per capire meglio oppure mi devo attaccare con una lampada spia per vedere se il motorino elettrico dello sterzo è alimentato? Grazie a tutti.
  18. sono qua a chiedere un'informazione.. questa vettura si è spenta mentre andava, ed al tentativo di avviamento non parte la pressione gasolio sia alta che bassa sono a 0, non è un problema della solita cp4 (per adesso 🙈 ) ma della pompa di bassa...
  19. salve a tutti e scusate la mancanza di frequenza nelle discussioni ma essendo poco pratico ho delle difficoltà. ho questo problema con una 208 diesel :entrando in diagnosi con axone trovo un errore che parla di errata con figurazione della BSI,l'errore è B1003 provo a cancellarlo ma non ci riesco,potete aiutarmi?grazie per la disponibilità.
  20. Salve, questa macchina da questi difetti su egr è dpf. Cancello i guasti e in marcia la macchina va bene, posso camminare quanto voglio che la macchina va bene. Spengo e riaccendo, e inizialmente rimane accesa la spia motore, che da guasto sull'egr, e poi successivamente lampeggia la spia del dpf. La valvola egr è stata sostituita, ma il problema permane.
  21. Buonasera a tutti colleghi ,ho la vettura in questione che saltella a freddo,a volte non mi da la retro marcia ed ho il guasto sopracitato in centrale cambio,con la conseguente scritta nel quadro strumenti che dice (anomalia cambio)con il guasto sopra descritto la vettura va solo in avanti senza cambiate marce 20 km orari non di più .vedendo su internet il problema è il solenoide della frizione 2...........io ho smontato la meccatronica e l ho scoppiata.. Volevo sapere se qualcuno si è imbattuto a farlo questo lavoro anche perché ho visto che c'è un kit di riparazione per questa meccatronica comprese le valvole che sarebbero INCRIMINATE.vi ringrazio anticipatamente
  22. Buongiorno ragazzi, ho una Ford Focus 1.6 B/gpl tipo motore MUDA, il cliente mi ha portato il veicolo perché non rende ne a benzina ne a gpl, in diagnosi ho questi errori: P000B, P0011, P0014,P0017, tutti riguardanti la fasatura degli alberi a camme, in ogni caso parlando col cliente un paio di anni fa, aveva portato il veicolo in Ford e dopo un po' di tempo gliela hanno riconsegnata dicendo che era fuori fase e senza cambiarli nulla gli hanno solo sistemato la fase e la macchina andava meglio. Io come prima cosa ho comperato il kit di messa in fase e ho controllato la fase ma nulla sembra OK, ora non saprei come risolvere il problema, se cambiare i variatori che magari si bloccano o qualche sensore ma controllandoli sono funzionanti. Chiedo aiuto a Voi se vi è capitato grazie
  23. Buongiorno, è arrivata in officina questa vettura con errore p0017 "sorveglianza avviamento", dovrebbe trattarsi di incongruenza albero motore con albero a camme. L'auto si è spenta in corsa e non è più ripartita. In diagnosi c'è solo questo errore e tra i parametri abbiamo notato che raggiunge solo i 130giri in avviamento e che la pressione gasolio rimane stabile a 5bar senza nessuna variazione. La cinghia pompa gasolio è perfetta, quella di distribuzione, smontando il minimo indispensabile, si vede montata e tesa, ma non sappiamo se la macchina sia in fase. La cosa che non ci torna, è che anche con auto fuori fase, la pressione gasolio dovrebbe cmq aumentare, dato che la pompa ha cinghia a se. Consigli e suggerimento? Non è una vettura molto diffusa quindi purtroppo so che le info e le esperienze su questi motori sono limitate...
  24. salve ho uno sprinter in officina che sembra affogarsi se si accellera di colpo invece se si accellera dolcemente va...quando sembra affogarsi lo fa intorno ai 2200/2500...mettendolo in recovery non si ha questo problema...nessuna spia o errore in diagnosi🤯
  25. salve,su questa vettura quando si presentano questi errori P0007(valvola interdizione carburante circuito alto) P2667-0(elettrovalvola di interdizione carburante B-circuito alto)non funziona piu' a gas(impianto originale).Lavori eseguiti,sostituzione filtro su elettrovalvola ingresso polmone e,siccome mi fa pensare ad un guasto elettrico,per prova sostituzione di tutte e 2 le bobinette delle elettrovalvole quella sul serbatoio gas e queela sul polmone,ma senza risultato,esperienze in merito?Il problema è sporadico.quando cerca di passare a gas si sente scattare l'elettrovalvole e a volte commuta a gas,e a volte accende la spia con la chiave e rimane a benzina. grazie
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