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  1. ciao a tutti ma e' possibile che dopo aver rifatto un motore a un fiat strada 1.9 diesel(aspirato) con rettifica,albero a camme bronzine di banco e biella ecc..ho ancora un po' di perdita di olio dalla curva in plastica che collega il collettore di aspirazione al filtro aria? da cosa puo' dipendere sto problema?Non ho trascurato niente eppure ho sto problema! grazie a tutti
  2. Buonasera a tutti, ho questo doblò con ben 4 candelette bruciate. la seconda la terza e la quarta le ho tolte facilmente, ma la prima??? è proprio sotto alla pompa del gasolio. C'è un sistema particolare oppure devo bestemmiare smontandola?
  3. Questa macchina ha avuto una marea di modifiche... Ora il cliente a deciso di mettere tutto originale e son cominciati i guai... In pratica la macchina dopo aver montato la sua pompa... Pompa Lucas Epic la macchina non è più partita..,( prima aveva pompa meccanica)...... Non entrava in diagnosi ,spia motore non si accendeva.ecc.. Dopo vari controlli trovo centralina usata faccio scodificare.. ma non parte ugualmente. Ora almeno entro in diagnosi e spia motore si accende... Domani posto errori...
  4. La suddetta vettura non parte..... o parzialmente tende a partire ma non si riesce a tenerla in moto. In diagnosi presenza di errori P0380 relè preriscaldamento P0400 sistema di ricircolo gas di scarico P0510 coperchio a momento cinetico P0254 sensore di posizione rotore P1340 diagnosi con HGS MENTRE CON MULTIECUSCAN P0380 P0400 EGR valve P0510 idle control sys (6) P0254 injection pump rotor/cam (4) P1340 pump advancecheck P0322 RPM sensor
  5. Mentre andava si è spenta in corsa. e' arrivata con il carro attrezzi. Niente errori in memoria. Il gasolio viene su dal serbatoio. Ho provato a mettere una pompa elettrica provvisoria sulla mandata gasolio, ma uguale. Si accende ad ogni colpo, due secondi in moto e si spegne. Proprio taglio netto. Spia immobiliser si spegne normalmente. I giri si leggono anche in avviamento. Controllato fusibili, pettine centralina e spina di giunzione cavi col motore.
  6. 265000 km .qualche mese fa' si è tappata la marmitta (causa catalizzatore girato) e l'auto si spegneva . Mettendo in moto e poi spegnendo si sentiva soffiare da tutte le parti.........
  7. salve atutti ho un doblo 1.9 diesel aspirato... certe accensioni motore instabile sembra quasi giri a tre... non sale di giri appare errore p0254 sensore posizione rotore. spengo e riaccendo motore gira benissimo. qualche consiglio grazie. pompa??? ci sono sensori all'interno della pompa alta pressione??? grazie attendo una vostra risposta grazie!!!!
  8. 1.9 diese aspirato, con pompa iniezione LUCAS Questa vettura accende spia con aumenti di regime giri o non accelera. errore P0120 pedale acceleratore. Avevo già cambiato il pedale nel 2012, sembrava fosse tutto ok per un po' , poi ha ricominciato a presentare il difetto. Ora è molto frequente. Ho controllato il cablaggio (6 fili) da pedale a CCM ed è tutto ok, provato con altro pedale sicuramente funzionante e l'errore è sempre presente. Al momento la vettura ha il difetto non cancellabile, ma funziona regolarmente. Dallo schema escluderei problemi pompa, visto che il collegamento pedale - CCM è diretto, quindi il controllo errori non dovrebbe interessare la pompa lucas. Ho letto, qui sul forum, di sostituzioni di centraline per questo errore, ma le discussioni sono vecchie. Che mi dite ?
  9. Come da titolo ho un problema a questa vettura, l'auto parte regolarmente solo che a volte la spia motore rimane accesa a luce rossa e fissa, quando questo accade, l'auto non accelera e fuma... se spengo e riaccendo la spia sparisce e tutto torna a funzionare, ho visto che in passato era presente un topic simile... spero di ricevere degli utili consigli... Grazie anticipatamente
  10. Buongiorno a tutti,ieri in officina mi si e' presentato questo doblo' aspirato che alla partenza,solo quando c'e' molto freddo,accende la spia motore con i seguenti codici p0254 e p1604 e parte bene solo che non accelera.allora bisogna lasciare scaldare il mezzo per 5 min. poi spegnere e riaccendere e tutto torna alla normalita',spia spenta e macchina che accelera.secondo voi puo' essere solo un problema intarno alla pompa o un cablaggio,anche se i cablaggi li ho controllati visivamente ma non ho visto alcun problema? :oO:
  11. Buongiorno a tutti, devo fare un preventivo per sostituire il radiatore riscaldamento di una fiat strada 1.9 d aspirato del 2003 e, non avendolo mai fatto, volevo sapere se si riesce a cambiare senza smontare la plancia o se bisogna smontare tutto. Grazie mille a tutti!!
  12. salve a tutti, dopo aver verificato il problema e giunto alla conclusione che la centralina è da sostituire,non so' se sono nella sezione giusta, mi servirebbe un info sulla compatibilità di una centralina Lucas 1.9 d di punto. dovrei montarla su una fiat strada 1.9 d ma il mio problema è che la punto ha il body e la strada ha la scatola code senza body e non so se dopo la scodifica funzioni con la strada.qualcuno di voi ha già fatto questo lavoro? sono compatibili? grazie in anticipo a tutti.
  13. salve a tutti voi . chiedo scusa perchè prima avevo postato in un altra aria . ho un problema con questo doblò ai bassi regimi strattona in diagnosi errore p0510 farfalla bloccata chiusa o aperta, ho smontato la farfalla e in effetti c'era la membrana bucata ho cercato di ripararla in attesa che arrivi la nuova ma il difetto persiste, ho cambiato filtro gasolio tappato valvola egr ma niente l'errore nn va via . qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie
  14. nella vettura in questione spesso si ritrova la batteria scarica , anche se viene parcheggiata per 1 ora il cliente ha già cambiato 2 batterie , dai controlli che fatto,carica alternatore ,assorbimenti , ecc., sono risalito che il problema è la centralina candelette, perché tenendo la centralina scollegata il problema non si è più manifestato ricollegando la centralina puntualmente a distanza di 3/4 giorni la batteria ritorna ad essere scarica la centralina che monta è una Bosch 0281003015 io ho in casa una marelli 51299012 l'ho montata (provvisorio) ed ho notato che le candelette restano attive e non si staccano mai, anche come preriscaldo a questo punto mi viene il dubbio se è la centralina difettosa ed occorre l'originale oppure ci sia qualcosa che possa creare conflitti di funzionamento (tipo sensore di temperatura) delta
  15. salve a tutti, ho una fiat strada che non va in motto. la spia code è sempre accesa e la spia preriscaldo non accende. non mi permette di entrare in diagnosi dunque non ho codice errori. masse, alimentazioni relè e fusibili controllati ok ,continuità da pompa a centralina ok . non so più cosa provare.a voi è mai capitato nulla del genere? è possibile che se non gli arrivi il code chiave non entri in diagnosi? grazie in anticipo.
  16. Auto con seri problemi in avviamento a freddo!dopo aver cambiato il filtro gasolio e averli messo due trattamenti gasolio se proprio insisti con vari magheggi (eteri vari) parte è un pò scoppiettante un pò fumosa e si riavvia finche è calda! dtc sempre presente è il p0254 non cancellabile! secondo voi è la pompa?
  17. Salve Ragazzi, un'informazione...devo sostituire il motore su questo furgone prendendolo da un altra vettura usata,è il classico motore fiat 1.9 diesel aspirato come quello della punto 188, volevo sapere se la pompa di iniezione è codificata, ovvero posso avere problemi con l'immobiliser? Grazie
  18. un saluto a tutti ultima ora entrato un doblò il cliente lamenta che mentre cammina si spegne, gira chiave in off e poi on e riparte da come mi ha riferito lo fa spesso.io ho fatto un giro di prova e non mi ha fatto il difetto la macchina sembra che va bene in diagnosi due errori uno inerente al relais candelette e l'altro dell'EGR e non credo che questi errori possano causare quest difetto. chiedo consigli.
  19. Questo veicolo è rimasto in panne a casa del cliente, non avviandosi a causa del Code acceso, non ho una chiave ulteriore da provare e non trova per il momento la Card (code2) e batteria da ricaricare, (l'ho cambiata io a Febbraio). Ricarico la batteria, provo l'avviamento attendendo qualche secondo che si spengono un po di spie, si spegne anche il code e l'auto va in moto, solo che adesso spengo il quadro, sfilo la chiave e non si spegne. Faccio diagnosi con Reflex e trovo 2 errori descritti come: controllo del minimo e chiave codificata in avaria, nessun riferimento numerico a questi errori. Sento il pompista......... (non il nostro Felice!!) e mi assicura che il problema sta nel rotore/sensore/attuatore e che non si può intervenire dall'esterno, pompa Lucas 8640A121A. Prendo da lui una pompa revisionata a nuovo, rimonto e il difetto è lo stesso, la macchina parte solo quando il code si spegne, (fin qui è anche giusto), ma non si spegne. Domani se la trova mi porta la card, verifico le varie connessioni sul Body e vediamo che succede........ voi intanto avete altri consigli?
  20. manuel

    [Fiat Doblo 01' 1.9d motore 223A6000]errore P0254

    ciao a tutti questa vettura quando si mette in moto rimane la spia motore accesa gira male e se provo a accelerare non sale di giri .spengo e riaccendo la vettura spia motore spenta se accelero sale di giri pero fumo. In diagnosi mi riporta due codici P1604 rele principale P0254 comando pompa inizione controllo dosaggio.lavettura akm115000 pompa lucas classica rotativa
  21. MECCATRONICA BISCARDI

    [Fiat Doblo 01/2001 1.9cc 223a.6000 46Kw Diesel] Errore rele candelette

    Si mi perdoni ho sbagliato codice motore è 223a6000
  22. pasquale

    [Fiat Doblo 01/2001 1.9cc 223a.6000 46Kw Diesel] Errore rele candelette

    Il motore sulla mia banca dati risulta essere 223A6000. La_centralina_M15.pdf
  23. ecco un altro collega che e di spunta verde e vuole aiuto in Mercedes http://www.autodiagnostic.it/forum/gm-general-motors-corporation-chevrolet-daewoo-opel-diagnosi-elettronica/(opel-zafira-052009-1700cc-a17dtr-81kw-diesel)-opel-zafira-2009-morta-in-corsa-codici-guasto-p1614p1616/msg303542/#msg303542 http://www.autodiagnostic.it/forum/fiat-chrysler-automobiles-diagnosi-elettronica/(fiat-doblo-1-9-d-052003-1900cc-223a6000-46kw-diesel)-errore-p0254/msg302920/#msg302920 http://www.autodiagnostic.it/forum/vw-volkswagen-group-diagnosi-elettronica/(volkswagen-scirocco-042009-1968cc-cbd-103kw-diesel)-volkswagen-scirocco-errori-p2015p2564/msg279164/#msg279164 che ne avesse chiusa una in 8 msg totale :angry: vero @andy69 @il re dei irni @PHOENIX :risata: :risata: e dulcis in fundo manca codice motore :angry:
  24. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica/(fiat-doblo-01'-1-9d-motore-223a6000)errore-p0254/msg39708/#msg39708 http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica/(punto-1-9d)-codice-obd/msg5133/#msg5133 Guarda se può esserti utile
  25. attila9

    [fiat doblò 19 d]non parte al 1°colpo

    Ciao, praticamente ho gli stessi problemi di ceccolino con la punto e di sevio con la strada: quasi sempre il mezzo non parte al primo colpo ma si accende apl secondo o al terzo benissmo e senza difficoltà.Al mio mezzo (doblò 19 d del 2001 mot tipo 223A6000 con iniez Lucas) è stato sostituito il motore per problemi meccanici e da allora si è presentato il problema e sono stati sost: centralina motore,sensore giri quadro fusibili interno ed esterno,blocchetto avviamento,immobilizer,tubazioni carburante,batteria e revisione pompa iniezione.Quando è toccato a me,dopo aver riscontrato in diagnosi il difetto al rotore (segnale basso e non coerente) ho rifatto revisionare la pompa.I difetti sono scomparsi ma il mezzo è ancora uguale.Ora dopo aver ricontrollato il lavoro dei colleghi ho verificato con oscillo che ci fosse il segn. giri e infatti è ok.Allontanando il sensore dalla ruota fonica di circa 1/1,5 mm si risolve il problema dell'accensione ma si crea il problema dello spegnimento del mot. in accellerazione.Ho restituito il mezzo rimettendoci soldi e tempo ma soprattutto la faccia.Vi è mai capitato???????? :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
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