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  1. Se hanno problema con iniettori non li vedi e può capitare anche che poi buchino i pistoni. Quando lo rileva ormai è troppo tardi. Prova con più diagnosi magari Iniettori di solito Denso non revisionabili e costano un botto, ma ho trovato una ditta a Salerno che ha un banco tarato per motori industriali, fino a 2200 bar e forse te li può testare. Me li hanno testati per una Mazda: dove altri dicevano che erano ok, loro ne hanno beccato uno da buttare.
  2. la turbina è stata sostituita con un'altra usata ma funzionante sto provando: ho allentato di 4 giri la regolazione per cercare di abbassare un pò la pressione massima. cmq tra press. misurata e obiettiva non c è molta differenza, entrambe arrivano sui 2200/2300 mbar di picco. sto notando che il difetto si accentua quando è calda e inizia a strattonare già sui 1700mbar. ho riprovato su strada con pompa mityvac: mentre fa il difetto la depressione in uscita tra ev e wg non oscilla, rimane fissa a 0,7mbar. a questo punto sto pensando ad un taglio di carburante... riguarderò tutte le tubazione
  3. salve ho uno sprinter in officina che sembra affogarsi se si accellera di colpo invece se si accellera dolcemente va...quando sembra affogarsi lo fa intorno ai 2200/2500...mettendolo in recovery non si ha questo problema...nessuna spia o errore in diagnosi🤯
  4. Buonasera a tutti, arrivata questa car con problemi di potenza, o meglio spia motore accesa con errore in ecu motore P0251-13, COMANDO REGOLAZIONE CARBURANTE POMPA DI INIEZIONE A/CIRCUITO APERTO. Delle volte si lascia cancellare e L auto inizia ad andare bene dando degli strappi da 2200 giri fino a 2900 giri, facile che la spia si riaccenda anche dopo 15 km tagliando potenza. Qualcuno ha avuto casi analoghi?
  5. buongiono la vettura in questione hyundai santa fe II si e spenta mentre camminava e non e piu andata in moto, controllato la pressione gasolio fino agli iniettori arriva cambiato sensore giri del motore e fase ,cambiato sensore pressione carburante che era in errore cambiato tanto uguale come faccio a controllare la centralina motore che sia lei che andata grazie
  6. Buongiorno ragazzi mi e entrata in officina questa macchina con il carro attrezzi perche si e spenta mentre andava controllato errori mi ha data sensore pressione carburante cambiato uguale non parte cambiato sensore giri motore e fase uguale non parte il gasolio arriva in pressione fino agli iniettori ma non arriva corrente e ne massa a l'iniettori provato accensione con addittivo accensione e parte sono fermo qualcuno mi puo dare un consiglio grazie
  7. Buongiorno a tutti. La vettura del titolo, con 213.000 km ed acquistata circa un anno fà, presenta un funzionamento irregolare del motore, difetto molto più evidente a freddo. Il motore gira in modo irregolare, saltellando e facendo un rumore diverso, come se gli iniettori spruzzassero in modo molto meno preciso, non sembra che manchi un cilindro, ma che tutti e 4 non funzionino regolarmente. Il cliente, prima di portarmela, ha fatto alcune prove, tra cui tappare il circuito EGR, di conseguenza gli errori in centralina non sono da considerare, e durante le varie prove che ho fatto non ha caricato altri errori. Il diefetto è più deciso al minimo ed a bassi giri, mentre con il motore dai 2000 giri in poi è meno evidente. Ho iniziato verificando il livello olio e ne ho tolto 1,5 litri circa ( il cliente dovrà sostituirlo completamente ), ma in diagnosi risulta che dall'ultima rigenerazione sono passati 250 km e, durante la prova in strada, non ha mai rigenerato, con valori di controprassione che si attestano sui 11-15 mbar al minimo, 25/30 mbar a 2000 giri e salgono a 250 mbar in accellerata a fondo, "consumo FAP" dall'ultima rigenerazione 16,5 ( non sò cosa sia ), temperatura ingresso ed uscita FAP che oscillano fra i 280°C ed i 350°C. Durante le prime prove ho notato un valore di correzione importante sul 1° iniettore ( +2,4 mg ) e sul 3° iniettore ( - 1,7 mg ), mentre i restanti iniettori avevano valori intorno al +/- 0,5 mg, valori che, quando il motore a caldo gira più regolare, si allineano sui valori inferiori. Ho provato il reflusso degli iniettori, ma è perfettamente pari e non sembra di quantità eccessiva. Ho notato un'evidente differenza nel "colpo di pressione" sui tubi di ferro appoggiandoci sopra un dito, ma non sò se è normale o meno. Purtroppo, verso la fine delle prove è capitato che il motore funzionasse in modo irregolare, ma la correzione dei 4 iniettori è allineata per tutti e si attesta su valori di +/- 0,5 mg. Ho verificato la valvola EGR, che è montata subito dopo la valvola a farfalla, all'imbocco del collettore di aspirazione, che è stata pulita dal cliente, ed anche questa non ha un funzinamento costante. L'ho pilotata con la diagnosi e la vedo aprirsi ed immediatamente dopo chiudersi, ma la cosa non succede tutte le volte che ripeto la prova, ed i valori che mi riporta il tester al termine non sono sempre gli stessi ( il sistema Volkswagen terminata la prova di un attuatore riporta 4 valori, sistema che non conosco ). Il cliente mi ha raccontato che tempo fà gli è capitato che sia fuoriuscito il manicotto di uscita dell'aria dal turbo e che un meccanico ha provveduto a reinserirlo. Io non ho notato problemi relativi alla pressione del turbo, e c'è stata costanza fra la pressione nominale ed effettiva, con valori che, con il motore a pieno carico, superano tranquillamente i 2200 mbar. Ho verificato la pressione gasolio, ed al minimo ho valori che oscillano fra 180 ed i 340 bar, mentre la pressione nominale rimane costante a circa 260 bar, ma con il motore fuori minimo e su strada i vaolori aumentano decisamente, nell'ordine dei 1800 bar, ed i valori nominale ed effettiva si copiano bene. Inoltre questo funzionamento ce l'ho sia con il difetto presente che quando il funzionamento del motore è regolare. Ho verificato i valori del misuratore massa aria, ma vedo coerenti i valori di nominale e reale; unico appunto, il cliente ha detto di averlo pulito senza notare differenze e, su strada con il motore al massimo, la misura non supera gli 885 gr mentre la nominale arriva a 1100 mgr. La macchina sempra impigrirsi leggermente ad alto regime motore, ma ho raggiunto velocità un "pò" oltre il codice. Un ultima informazione, a quanto pare il difetto è iniziato dopo l'ultimo rifornimento, un pieno che fà tutte le volte e sempre dalla stessa cisterna ed a cui altre persone si riforniscono, ma questi non hanno avuto problemi. Qualcuno di voi ha idee in merito al problema ? Oggi farò altre ricerche, poi riconsegnerò l'auto al cliente e gli chiederò di rifare il pieno ( ora è sotto l'ultimo quarto ) ad un distributore diverso, e vi terrò informati se ci saranno novità. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto.
  8. Salve buonasera a tutti mi è venuta questa onda in officina con la ventola del radiatore al massimo della sua velocità Dopo alcuni controlli e nessun errore in diagnosi fatto diagnosi con texa brembi lunch e Guzman nessun errore in diagnosi la ventola continua a rimanere in funzione al massimo della velocità Non appena vi il motore Premetto che pressione filtro particolato temperature sonde tutti in ordine a un certo punto decido di fare l'azzeramento del filtro antiparticolato tramite tester sostituzione filtro antiparticolato le ventole si fermano il problema sembra risolto ma dopo 60 minuti di funzionamento il problema si ripresenta all'auto eliminiamo il filtro antiparticolato e facciamo relativa mappa alla centralina il problema continua a a essere presente dopo 60 minuti circa ripartono le ventole a qualcuno è già capitato sta cosa Grazie e buonasera a tutti
  9. Il motore l'abbiamo già cambiato anche per il motivo che a caldo perde pressione olio e accende la spia. Ci hanno dato un motore completo di pompa e iniettori. Terminato di montarlo l'ho messo in moto (senza ancora fare la codifica degli iniettori) , inizialmente a minimo girava bene ma appena accelera si affoga a non riesce a salire oltre i 2200 giri e dopo che si accelera rilasciando a minimo si sente battere in testa. In diagnosi fino ad ora nessun dtc. Non saprei se rimontare l'iniettori del motore vecchio o fare prima la prova a codificarli
  10. indaga se stata rimappata per fap o adblue ..............poi ci sarebbe da vedere perche' non fa apprendimento e quali sono le cause ..........condizioni non rispettate Apprendimento dinamico dell'iniettore: - Utilizzare una strada che consenta una velocità >32 mph -Usa 4°, 5° o 6° (rispettando attentamente le regole del traffico) -Accelerare fino a regime motore 2200 giri/min -rilasciare il pedale dell'acceleratore, il regime del motore dovrebbe scendere a 1500 giri/min -non accelerare nuovamente prima che il regime del motore raggiunga i 1500 giri/min -Ripetere la procedura fino a quando MIL è spento-possibile fino a 1 ora di guida
  11. Infinity QX30 2200 CDI AWD H15 MOT 651.930 125 KW TD IMM. 13/10/2016 KM 67585
  12. Ciao, spenta in autostrada e arrivata con carro atrezzi , errori in centralina p0087 e p0088..in avviamento pressione 70bar, lascio indietro perche altri lavori. Nel pomeriggio collego tester per vedere meglio parametri e la macchina va in moto come niente fosse. Esco la sera in strada con diagnosi e dopo un po si mette a strattonare sui 2200 giri , cala la pressione gasolio da 1700 a 1200 circa ....dopo un po si accende spia candelette. Torno in officina e inizio a partire dal serbatoio, tutto pulito e cambio filtro gasolio, provo e riappare difetto. Segue.....
  13. salve ,o in officina una nissan micra 1500 diesel che nota il cliente che tra i 1600/2200 gire si sente un seghettamento in salita,o eliminato la valvola egr tappandola,nessun risultato in diagnosi non ci sono errari vi chiedo gentilmente se a qualcuno di voi e capitato grazie
  14. badwork

    [Alfa Giulia 04/2017 2143 55268532 110Kw Diesel] Livello olio motore alto

    Ma quano ce n'è dentro ? mi sono perso... (comunque 3.6 lt in un 2200 , 0w20, è proprio poco... bravi st'ingenieri 🤒)
  15. Salve. In memoria aveva errore di sovralimentazione elevata. Non ricordo il codice. Cancellato non compare più ma oltre i 2200 giri motore si sente come uno sfarfallamento di gas nella zona turbo-collettori motore. Insistendo sale lentamente di velocità strattonando leggermente. Fino ai 2200 giri sale regolare.Già controllato tubazioni aria e funzione regolatore turbo. Capitato a qualcuno tale problema? Grazie per eventuali risposte. Buon Lavoro a tutti.
  16. Buongiorno a tutti Vi presento il mio problema, venerdi cambio olio e filtro olio a a una Giulia 2200 diesel Q4 154kw tipo motore 552268818, azzero tutto, provo la vettura (3km) tutto ok. Il cliente ritira la vettura dopo 15km le si accende la spia motore, la vettura non va in recovey, torna in officina trovo l'errore P0016 (correlazione posizione albero motore/ albero a cammes-posizione di montaggio errata) provo ad azzerare ma appena accendo si ripresenta, la mattina dopo riprovo, azzero l'errore acccendo e tutto ok, parto per un giro di prova e dopo 10/12 km si ripresenta. premetto che ho gia provato a ricambiare il filtro olio e ho usato il suo olio specifico selenia forword 0w20. A me sembra un difetto da variatore di fase ma da un occhiata veloce non ne ho visto. Aspetto con ansia se qualcuno ha avuto lo stesso problema. Grazie
  17. Ciao a tutti,mi trovo con questa auto con spia accesa con errore p2279,che dovrebbe essere perdita aria nel sistema,non rende ai bassi regimi sopratutto in partenza poi tutto regolare quando si superano i 2000/2200 giri. L'auto ha 128000 km.,uno stato di manutenzione non esemplare,il cambio automatico,è stata pulita bene l'egr,le tubazioni dell'egr,verificati i tubetti della depressione. Il mio dubbio sta nei collettori aspirazione dove ci sono le farfalle o nella valvola attuatrice della geometria variabile o nella stessa. Sono a chiedervi come procedereste con un problema simile,ciao e grazie a tutti.
  18. ma se acceleri la pressione sale??la mia banca dati dice che tra 2200 e 3500 rpm la pressione olio deve stare tra 2.2 /3.0 bar... la spia olio è accesa fissa??
  19. salve, questa auto è 1.6 con elettronica delphi ed mi è stata portata dal cliente lamentando che la car andava lenta e si è accesa spia motore con P245800 durata rigenerazione e P246300 Accumulo fuliggine nel filtro antiparticolato. La cosa che noto è la press. diff. al minimo circa 7 mbar e a 2200 giri circa 32mbar quindi sembra buona ed il parametro sballato è l'indice di accumulo fuliggine calcolato a 59 grammi e l'indice misurato a 19 grammi. Poi con il quadro acceso la press. diff. e di circa -2,5mbar , avevo pensato al sensore pressione differenziale ma il problema che ne porta due uno vicino all'altro entrambi con un unico tubicino ora se stacco uno dei due in uno mi dice : P245200 sensore 1 di rilevamento differenza di pressione filtro antiparticolato l'altro : P047000 sensore 1 di pressione dei gas di scarico Qualsiasi stacco dei due anche se mi danno due errori diversi pero poi in diagnosi non mi fa vedere piu' la pressione differenziale. Un consiglio grazie
  20. sicuro del pescante no.. però il filtro è nuovo .. nn ho preso quella strada perchè spegnendo e riaccendendo quasi sempre ritorna normale ..da fermo anche acclerando forte va ... poi magari fai 100 mt ecco che nn supera i 2200 giri ..ognimodo controllerò il pescante ..sai se si può accedere da qualche tappo sotto i sedili ..grazie
  21. salve a tutti riprrendo questo problema dopo varie prove .. allora : ho riscritto il file originale della centralina ..ho fatto una prova staccando il mma mi si accende la spia della macchinina e in diagnosi mi da l'errore .. però se stacco un iniettore nn vedo nessun errore ... ho fatto anche varie prove tipo staccare il tubo di scarico fosse mai che sia intasata .. ho sostituito la valvola della geometria ..controllato che l'asta si muova.. provato un altro mma.. smontato centralina e pulito pin ..ma niente .. continua a fare il diffetto .. a volte va per un po a volte la metto in moto esco dall'officina va in recovery anche al minimo ..almeno sembra in recovery perchè nn va oltre i 2200 giri .. poi quando gli gira .. senza spegnere il motore si mette andare .. una domanda.. se trovo una centralina di un'altra zafira.. riesco a metterla in moto con il car pass ? nn vorrei fosse la ecu grazie
  22. :)buongiorno a tutti opel frontera 2200 del 1999 mot. x22d 85kw chiedo se qualcuno ha a disposizione impianto elettrico 4 trazioni.
  23. sono un riparatore a qualquo e gia pcapitato diun problema del genere.mentre si viaggia la macchina si spegne,poi si riaccende poi dopo 5 minuti si spegne la diagnosi rileva i seguent anomalie ,comando delle elerto valvola egr,disattivatore 3'pistone della pompa alta pressione, pressione turbo,valvola di swirl. aiutatemi
  24. buongiorno a tutti questa vettura mettendola in moto non vanno manom. acqua gasolio e contagiri accendendo i fari va tutto a posto rispegnendoli si ferma solo il contagiri grazie x consigli
  25. ciorben

    Smontaggio iniettori bloccati

    se volete il top prendete il Pichler. il kit per motore m9r è sui(vado a memoria) 2200/2300 euro. se lo usi bene, con tiraggio progressivo e lento non li rompi e li tiri fuori tutti. ps il pistone di tiraggio lo compri una volta e poi lo adatti ai vari kit motore per motore.
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