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[hiundai tucson 08/2016 1685cc d4fd 85Kw Diesel] p 2196 err sonda. polarizzata bloccata ricca
MEDALUIGI63 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buonasera , ho questa vett che mi da err sopraindicato, si presenta ogni 15 gg, qualcuno mi sa indirizzare su prove da effettuare prima di sost. sonda, bloccata ricca secondo voi cos'è inteso che la vett è magra e la sonda schizza ad ingrassare al massimo ,o al contrario? perchè secondo me se fosse qualche iniettore che getta di piu dovrebbe smagrire la sonda, oppure iniettori che anno troppo rifiuto? grazie dei consigli. -
[Peugeot 308 07/2008 1400cc 8fs 70Kw Benzina] P2196 carburaz ricca
maximec ha risposto a Sauro nella discussione Meccatronica
P0170 non caratterizzato x tipo d'iniezione P0171 Difetto regolazione arricchimento : Miscela troppo povera P2177 Difetto regolazione arricchimento : Miscela troppo povera P2196 Informazione della ricchezza tra la sonda a monte e la sonda/vallecoerenza P1340 Difetto mancate combustioni sul cilindro 4 : Non caratterizzato P1336 Difetto mancate combustioni su cilindri non individuati P1339 Difetto mancate combustioni sul cilindro 3 : Non caratterizzato io penso che con il 2196 se ce' incoerenza tra monte e valle il CCM ferma la regolazione della ricchezza mandando tutto povero e da li le mancate combustioni, qua come funge sondina proporzionale La corrente di pompaggio é compresa tra - 2,2 e 2,54 milliampere. Il CCM determina, in funzione della corrente di pompaggio necessaria a mantenere un lambda di 1, il valore esatto del segnale lambda di scarico e calcola anche la ricchezza della miscela aria/benzina. Esempio . Corrente di pompaggio: = 0,2 milliampere che corrispondono a un segnale lambda di 1,1. Il segnale lambda permette di determinare il valore esatto della ricchezza. Ricchezza= 1 /segnale lambda. Ricchezza= 1/1,1. Ricchezza= 0,91. Il CCM regola la ricchezza facendo variare il tempo di iniezione per essere il più vicino possibile al dosaggio stechiometrico (Segnale lambda = 1). La sonda lambda contiene un dispositivo di riscaldamento interno che gli permette di raggiungere rapidamente la propria temperatura di funzionamento ( + 650 °C).