Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '216'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 23 risultati

  1. Buongiorno su questo veicolo si presenta in accensione e solo al minimo un suono costante tipo un flauto in fase di accelerazione questo scompare non abbiamo problemi di spie motore accese e non abbiamo problemi di calo di potenza motore in diagnosi si presenta il codice guasto 279800 Intercooler difettoso ,verificate tutte le condotte ,manicotti intercooler sembrano in buono stato idem per quanto riguarda il radiatore il suono scompare solo se per prova si va a sfilare il contatto elettrico misuratore massa aria ,qualcuno ha riscontrato questo problema ? Grazie
  2. In questa auto non riesco ad aggiornare la spia dei freni posteriori dove rimane indicato sul quadro strumenti dell'auto pastiglie freni post da sostituire. Pastiglie freni e sensore di usura freni messi nuovi.
  3. Gentili colleghi, abbiamo questa Bmw 216 entrata oggi che presentava diversi errori: spia motore, candeletta 1 e 2 intermittente, la 3 presente ed altri errori sulla pressione gas di scarico. Fatto un reset e provata in strada, la 3 candeletta è rimasta in errore per 3/4 avviamenti ma poi è ripartita. Rimangono invece gli errori di pressione gas di scarico ed egr che vi allego. Non avendo casistica chiedo se avete dei consigli. Su strada la vettura va bene. Buona giornata. BMW FA152LF.pdf
  4. come detto curiosamente in questi giorni stiamo facendo una x3 con diversi dtc tra cui qualcuno uguale a questa 216, qui sotto i codici, questa è la prima lettura (8 in diagnosi ufficiale e solo 4 in eobd) lettura che comprende anche roba vecchia, dopo cancellazione e prova su strada ritornano sempre 290B00 "Egr massa aria insufficiente" e 28DE00 "sensore pressione gas di scarico segnale non plausibile - dinamico"
  5. Se, a parere personale solo quando, lo dovrai cambiare il tuo della 216 e uguale a quello che cambio sulla x 3 verificato con telaio sul catalogo che usi anche tu ricordati di stappare il tubo verso lo scarico
  6. Ospite

    [Rover 216] Immobilizzatore

    Rover 216 anno 1998 tipo motore 16k4f La macchina in questione ha l'immobilizzatore di serie che si disinserisce tramite telecomando, il problema è che non si disinserisce più, lampeggia la spia rossa nel cruscotto e la macchina non va in moto, mi era già capitato un caso simile ma non ero riuscito a far niente, qualcuno ha esperienze del caso?
  7. In caso prova a sentire loro, il codice del ricambio in teoria dovrebbe essere K68030927AA https://www.ricambiamericani.com/parts/216-chysler-eu/1482459/k68030927aa-module-package-fuel.html
  8. Stef.64

    GAS Clima R134A Prezzo sempre più caro

    Ho appena sentito fornitore bombola da 12 € 216+iva..... Forse troppo cara visto i cali di prezzo negli ultimi mesi ??? Comunque quest'anno ricarica sui 50 euro + dovrebbe andare bene...
  9. pierdavide

    Aeropulsometri per olio

    ho preso come consigliato quelle della raasm. il rappresentante me le ha messe 216+iva. grazie ancora per i consigli!
  10. Salve colleghi mi è arrivata questa auto in officina che non parte .fatta diagnosi all’avviamento giri motore 216 pressione carburante 4 bar.messa pompetta esterna ma niente la pressione non sale .ho sostituito l’intera pompa con le valvole di regolazione ma niente da fare la pressione non sale .ho l’impressione Che il regolatore carburante non viene attivato dalla centralina .in diagnosi nessun errore .avete suggerimenti?
  11. El mecanic

    Cambia la numerazione delle fatture

    Questo quanto mi è arrivato per mail: "La fattura cambia dal 2013 Il DL 216/2012 ha introdotto alcune novità in merito all'emissione delle fatture a partire dal 2013. La più rilevante concerne il fatto che, la fattura deve presentare un “numero progressivo che la identifichi in modo univoco”. Di fatto, quindi, è ragionevole tradurre in pratica tale disposizione secondo una delle due modalità di seguito indicate, ossia: • numerazione progressiva delle fatture in relazione all'intera "vita" dell'impresa, indipendentemente dall'anno solare; • numerazione progressiva delle fatture su base annua inserendo, però, una serie numerica o letterale o alfanumerica che renda univoca ogni singola fattura. Si ritiene possibile utilizzare anche l’anno come serie (000001/2013, 000001/2014, e così via). In caso di esercizio di più attività con contabilità separata ex-art. 36 del D.P.R. n. 633/1972 e/o di adozione di più sezionali (es. per diversi punti vendita), si ritiene possano essere utilizzate due distinte serie, la prima per identificare l’anno e la seconda il sezionale (es. 000001/2013/01 identifica la fattura n. 1 del 2013 del sezionale n. 1, 000001/2013/02 identifica la fattura n. 1 del 2013 del secondo sezionale). Da gennaio quindi bisogna adeguare fin da subito il nuovo criterio di numerazione per non incorrere in sanzioni. Occorre tuttavia avvertire che quelle sopra riportate sono considerazione basate sulla logica e sul buon senso, capaci di garantire il rispetto della progressività e dell'univoca identificazione prevista dalla norma. Sull’argomento sarebbe necessario un chiarimento dell’Agenzia delle Entrate peraltro già richiesto. Il DL 216/2012 interviene anche in tema di “fatturazione elettronica” andando a circoscriverla in modo più chiaro e stabilendo che: 1. una fattura elettronica può essere emessa in qualunque formato elettronico. Il dettato normativo dispone, infatti, che la fattura possa essere emessa o ricevuta non solo in formato Xml , ma anche in qualsiasi altro tipo di formato elettronico, come ad esempio posta elettronica con allegato in Pdf della fattura oppure fax ricevuto sul personal computer, non trasmesso o stampato su supporto analogico cartaceo. 2. il suo utilizzo è subordinato all’accettazione da parte del destinatario; 3. una fattura elettronica si da per emessa all’atto della sua consegna, spedizione, trasmissione o messa a disposizione del cessionario o committente. Con un apposito provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate verranno determinate le modalità, i contenuti e le procedure telematiche della comunicazione. "
  12. ragazzi provato connessioni sul sens pressione tutto ok...oggi pom ancora non si spegne...cmq con macchina funzionante pressioni a quadro acceso 216 kpa...in moto oscilla tra 22800 kpa a 23200 kpa......a 2500 rpm sens pressione a 49000 a 54000 kpa....
  13. modello Vito non dice molto perchè tante versioni di allestimento 218, 216, ...... 311, 318...... ecc ecc dammi telaio che chiamo amico per info dettagliate da quello che mi risulta sulle versioni + o - frequenti non devi smontare cruscotto, ma solo cassetto porta oggetti, staccare le viti e ruotare in senso antiorario
  14. http://www.autodiagnostic.it/forum/climatizzazione-216/%28megane-2-062006-1461cc-k9kp7-78kw-diesel%29-ubicazione-valvola-espansione/ come questa ? o sbaglio ?
  15. Ciao a tutti, questa auto si è presentata con mil accesa, i seguenti errori provati con strumento marelli logic e reflex P2069 sorveglianza temp. gas scarico P2070 sorveglianza temp. gas scarico P2644 Misuratore massa aria lato sx P2648 Sonda termica valle catalizzatore.ho controllato le due sonde sia a monte che a valle del cat.hanno ambedue la stessa resistenza , a freddo 216 hom e scaldandole variano con stessi valori nello stesso tempo,scaldandole la resist, aumenta. ho cancellato errori, si sono cancellati tutti tranne l'errore del misuratore, la spia mil si è spenta e su strada secondo me va, ma non ho presente quanto deve andare, i misuratori hanno 4 fili e vorrei controllare i valori con multimetro, già successo?
  16. il problema e' simile a questo post http://www.autodiagnostic.it/forum/climatizzazione-216/(megane-scenic-anno-2005)-clima-bloccato/ il clima della mia vettura ha la il comando ventola interna manuale e il display per impostare la temperatura con tasti . anche al mio cliente hanno sbloccato il clima diverse volte con diagnosi in renault fino all' ultimo intervento in cui 2 anni fa' hanno sostituito il compressore . io per il momento ho fatto svuotamento e ricarica clima ( anche se gas presente) , controllato memoria errori centraline motore e clima trovandole senza errori, in centralina clima selezionando da tasto a/c si vede lo stato cambiare in attivo. ho verificato che non arriva il positivo sia su puleggia che su sensore pressione sotto paraurti . fusibili controllati . addesso e' stata riconsegnata e la rifermo piu' avanti . chiedevo utili consigli e magari schema .
  17. Ciao Marco mi ricordavo di un post"simile"l'ho trovato,secondo me la diagnosi non è proprio con i suoi protocolli specifici,perchè sull'altro caso in caso di carica non performante"prende l'errore",quindi come ben saprai,l'ho appreso a suo tempo qui sul forum,in caso di errori generici l'impianto non parte!!! Penso il motivo sia qui Guarda il post almeno ci confrontiamo http://www.autodiagnostic.it/forum/climatizzazione-216/(laguna-ii-anno-2003-mot-f9q)climatizzatore-bizona-bloccato-su-freddo/msg51131/#msg51131
  18. enigma007

    Come provare a banco alternatori Visteon Ford ?

    avevo già visto qul post, per provarlo in vettura bisogna rimontarlo (per niente comdo) , io avevo visto questa scatoletta http://www.mtecwebpoint.com/ps/product.php?id_product=216, così a prima vista non mi sembra una cosa che possa generare segnali pwm, leggendo le istruzioni c'è solo da spostare un paio di interuttori. Comunque avendo delle informazioni più precise potrei provare a costruire qualche cosa, visto che ho un amico che sa anche programmare pic.
  19. badwork

    [Sistema SISTRI] Iscrizione

    appena ricevuta dall'associazione di categoria: Siamo con la presente a comunicarVi che con l'approvazione definitiva del Decreto Milleproroghe - D.L. 216/2011 - è stata confermata UFFICIALMENTE la proroga al 30 GIUGNO 2012 dell'entrata in vigore degli adempimenti operativi del nuovo sistema di tracciabilità informatica dei rifiuti. Il 30 giugno 2012 il SISTRI entrerà a regime per le seguenti imprese: - impianti di smaltimento e/o recupero - imprese autorizzate al trasporto di rifiuti c/terzi (oppure c/proprio per il solo trasporto di rifiuti pericolosi) - produttori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi che occupano più di 10 dipendenti mentre per le imprese produttrici di rifiuti pericolosi che occupano fino a 10 dipendenti il termine di entrata in vigore dovrà essere stabilito da un successivo decreto ministeriale ma la data NON POTRA' ESSERE ANTECEDENTE al 30 GIUGNO 2012. Pertanto fino alla data di entrata in vigore del SISTRI si confermano gli obblighi tradizionali di scritture ambientali e l'utilizzo in via sperimentale del sistema telematico.
  20. Ciao volevo dirvi che ho montato lo scambiatore con filtro Purflux al posto di quello UFI, non c'e differenza l'unica è il tipo di filtro olio. Di seguito vi indico i codice degli scambiatori in questione 55193743 tipo Purflux costo € 195,00 +IVA 55197216 tipo Ufi costo € 216,78 +IVA Ciao
  21. E' veramente strano mi dava errore pressione collettore, ho smontato il sensore ed era otturato completamente, l'ho pulito, messo su parto non esce più l'errore ma mi compare questo.. smonto la farfalla e con molta cura pulisco la stessa in quanto se tutta chiusa rimaneva tale... dopodichè verifico e va bene, provo a vederla anche funzionare alettricamente e va bene, ma appena metto in moto e do un'accelerata mi compare l'errore P0638 La farfalla costa 486+ e se il mezzo porta motore dopo il numero... occorre sostituire anche pezzo di filo al modico prezzo di 216+
  22. Spia accesa con in diagnosi errore su ruota post dx e sconosciuto Il fatto è che l'auto è di un carrozziere il quale mi dice che questo suo cliente tempo fa ha sostituito tutto il gruppo abs con uno di una punto apparentemente uguale, ma non ne era certo... Quello che mi trovo io è un Bosch con codice 0 265 216 945 ed 46840336 orig. Qualcuno sa dirmi se è giusto per questo tipo di auto? Io ho controllato alimentazioni e masse e sono ok ma il fatto è che qualcosa non mi torna sui segnali, non vedo nussuna onda e su di un sensore mi ritrovo circa 6 volt fissi dove invece dovrei trovarmi la sinusoidale..
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.