Cerca nel Forum
Mostra risultati per '2151'.
Trovato 5 risultati
-
risolto [Alfa Romeo 159 03/2007 1910cc 939A2000 110Kw Diesel] Errore 2151 la vettura talvolta si spegne in partenza
mg ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Visto che non posso venire al meeting con voi posto una cosa che ho risolto.... -
risolto [Volkswagen Tiguan 11/2009 1968cc CAAB 103Kw Diesel] Pedale frizione resta abbassato
El mecanic ha risposto a El mecanic nella discussione Cambio e Trasmissione
Buonasera a tutti. Ho sostituito il cilindretto collegato al pedale e pare risolto il problema. Per sostituire il cilindretto ho tribulato un pò. Le informazioni che avevo mi riportavano che scollegato il pedale il cilindretto usciva dal cofano motore. Io con questo sistema non ci son riuscito. Per togliere il cilindretto ho dovuto smontare dall'interno il supporto del pedale frizione, che esce completo di pedale e pompa idraulica, spostando portafusibili ed altre cose. Sulla pompa, nel vano motre, c'è il sensore di posizione del pedale frizione; la spina di questo si stacca procedendo da un foro nella lamiera del passaruota. Per quanto riguarda lo spurgo, con lo spurgafreni ( https://www.raasm.com/it/articolo?art=10805&ret=2151 ) non ho avuto problemi. -
[Citroen Jumper 12/2018 1997cc Ah03-ahp 120Kw Diesel] Cristallizzazione Ad blue
badwork ha risposto a piancastelli nella discussione Meccatronica
Ho visto in rete che ci sono additivi specifici da miscelare con AdBlue, proprio per evitare la cristallizzazione. https://prodotti-per-auto.com/trattamento-gasolio/160-2151-additivo-per-adblue-diesel.html -
risolto [Alfa Romeo 159 03/2007 1910cc 939A2000 110Kw Diesel] Errore 2151 la vettura talvolta si spegne in partenza
mg ha risposto a mg nella discussione Meccatronica
Come da titolo questa vettura seghetta ogni tanto in accelerazione e quel che è peggio in partenza muore...difetto riscontrato "2151 comando iniettori gruppo B", dopo aver verificato le spinette degli iniettori e constatato che sono ok...verifico il cablaggio, e noto che sotto il piatto batteria il fascio cavi è danneggiato e quindi il cavo rosso/grigio strofina e va a massa....posterei foto ma il mio bravo dipendente ha già riparato tutto ieri sera.... -
identificazione motori renault
autobas ha risposto a ciorben nella discussione INFORMAZIONE E TECNICA
Guardate cosa ho trovato in giro, se provate ad esempio identificare un k9k avete svariate informazioni, non è quello che cercava Daniele ma sono sempre informazioni che vi permettono di ampliare le informazioni sul motore che vi trovate davanti Lettre base moteur: A: Carter cylindre aluminium / chemises amovibles B: Carter cylindre fonte / chemises amovibles C: Carter cylindre fonte / chemises amovibles D: Carter cylindre fonte / futs intégrés E: Carter cylindre fonte / chemises amovibles (Energy) F: Carter cylindre fonte / futs intégrés G: Carter cylindre fonte H: (attente info, bloc remplaçant du K) J: Carter cylindre aluminium / chemises amovibles K: Carter cylindre fonte / futs intégrés L: Carter cylindre aluminium / futs intégrés M: (Bloc remplaçant du F) N: Carter cylindre aluminium / futs intégrés (Moteur Volvo) P: Carter cylindre fonte / futs intégrés (moteur Isuzu) S: Carter cylindre fonte / futs intégrés (moteur sofim) V: moteur Nissan (3.5l) Z: Carter cylindre aluminium / chemises amovibles (moteur V6 PSA/RSA) Chiffre culasse: 1: Ess soupapes // carbus simple corps 2: Ess soupapes // carbus douple corps 3: Ess soupapes // injection 4: Ess Hémisphérique injection multi soupapes 5: Ess injection directe (Sauf bloc E) 5: Ess Hémisphérique carbu simple corps (bloc E) 6: Ess Hémisphérique carbu Double corps 7: Ess Hémisphérique injection 8: Diesel Ricardo (Injection indirecte à préchambre) 9: Diesel injection directe Lettre cylindrée (en Cm3): A: 0 à 825 B: 826 à 900 C: 901 à 975 D: 976 à 1050 E: 1051 à 1125 F: 1126 à 1200 G: 1201 à 1275 H: 1276 à 1350 J: 1351 à 1425 K: 1426 à 1500 L: 1501 à 1575 M: 1576 à 1650 N: 1651 à 1750 P: 1751 à 1850 Q: 1851 à 1950 R: 1951 à 2050 S: 2051 à 2150 T: 2151 à 2300 U: 2301 à 2500 V: 2501 à 2700 W: 2701 à 2950 X: 2951 à 3200 Y: 3201 à 4000 Z: > 4000 Qui qualche altra informazione http://www.rubentips.it/Tutte/Tecnica/Varie/Ovale.htm Da leggere le ultime righe dove si evidenziano problemi anche in conc per auto ante 1998 se targhetta ovale non c'è piu