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  1. Salve o questa xsara picasso....che a caldo, fa il difetto, che in accelerazione muore...solo a caldo....in diagnosi mi porta p0409..che lo ha da molti Km.......e p2148......per il momento l'unica cosa fatta e additivo nel gasolio ma il problema rimane....dopo che si spegne il motore si ri fa avviamento, il motore va, per pochi km per poi ripresentare il difetto.....che ne dite???
  2. Anche per le ferie non mi lasciano tranquillo! Giovedi scorso chiama cliente con mezzo che fuma e non rende, la sera arriva in officina e la prima diagnosi e turbo andato. Scollego manicotto intercooler e il fumo sembra sparire, smonto turbo trovo alberino andato e 2 palette rotte, rimonto nuovo...accendo e faccio girare una mezzoretta sembra tutto ok. Stamane torno in officina e accendo il motore provo a dargli 2/3 accelerate e mi fa dei nuvoloni bianchi, collego axone (non l'avevo ancora collegato) e trovo 3 errori: P0703 segnale freno attivo P1470 regolatore pressione turbo memorizzato P1482 stadio finale preriscaldamento memorizzato Trovo nei parametri iniettori il 2.3.4 con valori positivi 1,5 mm3/ciclo, mentre il 1° iniettore resta negativo -3,9 mm3/ciclo, altri valori sembrano corretti vedi pressione turbo etc una correzzione in negativo del 1 iniettore cosa starebbe d indicare?
  3. Saluti a tutti, Mercedes Sprinter 2148 cc 110 kw motore 4 cilindri (bi)turbodiesel 646986 con 224900 km (il motore però ne ha solo 20.000) qui sotto filmato (e link you tube scusate inserisco ma continuo a non visualizzarlo così) con dato ..... (continua)
  4. peppino mibtel

    [Mercedes Sprinter 02/2008 2148cc 646986 110Kw Diesel dtc 2025]

    .... Mercedes Sprinter 2148 cc 110 kw imm 2008 con 224900 km (motore però revisionato da poco) inserisco una semplice segnalazione in relazione a un significato dtc equivocabile almeno dal punto di vista del sottoscritto, si tratta del sensore pressione ubicato nella scatola filtro aria la quale viene percepita come "colletore aspirazione" termine che seppure tecnicamente comprensibile è altrettanto facilmente equivocabile con il collettore vero e proprio all'ingresso dei condotti valvole di cui c'è da dire che contiene un altro sensore di pressione (pressione gas di scarico, è ubicato vicino alla egr) utile in questa diagnosi (Autel) la denominazione componenti (a occhio direi coerente con le sigle costruttore degli schemi elettrici) in questo caso ad esempio il sensore di pressione di cui parliamo quindi quello ubicato nella scatola filtro aria porta al codice B28
  5. peppino mibtel

    [Mercedes Sprinter 02/2008 2148cc 646986 110Kw Diesel] Valore Massa aria

    -......Mercedes Sprinter 2148 cc 110 kw motore 4 cilindri (bi)turbodiesel 646986 con 224900 km (il motore però ne ha solo 20.000) qui sotto img :book:con dato massa aria e una con utili modalità di guida alla strategia egr (tempo di inserimento al minimo pari a circa 180 secondi)
  6. peppino mibtel

    Mercedes Sprinter 646986 sincronia giri e fase

    Saluti a tutti Mercedes Sprinter 2148 cc 110 kw motore (bi)turbodiesel 646986 imm 2008 con 224900 km (ma motore revisionato 20000 km fa) senza nessun problema importante (in officina x casuale accensione spia sensore pressione gas di scarico) sincronia giri e fase
  7. La tua vettura e una C220 CDI Con motore 646963 cc 2148 Cambio 716654 Colore Argento Brillante Metallizzato Interni in tessuto grigio Cerchi in lega a 7 fori da 16” I seguenti DTC che trovi nel comando KLA B1205 La pressione del fluido refrigerante è insufficiente. Pressione e temperatura rilevata dal B12/2 Trasduttore di pressione e temperatura del fluido refrigerante ubicato sotto il condensatore vano motore sotto paraurti . con codice A2038211592 B15A8 Il componente M2/10 (Servomotore bocchetta vano piedi sinistro) è duro da azionare o si blocca. Il trasduttore di pressione e temperatura del fluido refrigerante (B12/2) rileva la pressione del fluido refrigerante e la temperatura del fluido refrigerante e trasmette il valore rilevato tramite la centralina di comando SAM con modulo fusibili e relè, lato anteriore (N10/1) e il bus Control Area Network classe B (abitacolo) (CAN B) all'apparecchiatura di controllo e di comando KLA (N22) o all'apparecchiatura di controllo e di comando KLA comfort (N22/7). Tale valore viene confrontato con un diagramma di pressione e temperatura memorizzato. Il trasduttore di pressione e temperatura del fluido refrigerante (B12/2) funziona in un campo di valori barometrici da 0 a 35 bar e in un campo di valori termici da -10 a +90 °C. Vengono letti i seguenti segnali CAN B dall'apparecchiatura di controllo e di comando KLA (N22): Dalla centralina di comando SAM con modulo fusibili e relè, lato anteriore: - Sonda termica indicatore temperatura aria esterna - Trasduttore pressione e temperatura fluido refrigerante Concludendo … con diagnosi leggi valore pressione e valore temperatura gas ? Dopo la cancellazione errori riesci a fare attivazione da diagnosi ? Controlla Post@
  8. con precisione e una 2100 cc 2148 un WDD204 modello C 220 CDI perchè ha dichiarato 125 Kw mentre il C200 ha 100 Kw con la stessa sigla motore quindi cerchiamo di mettere i dati il più possibile coerenti
  9. Ho due sensori vicino al servofreno quale dei due comunque la cilindrata è 2148
  10. Bungiorno anchio c 220 cdi anno 2001 2148 105kw 611962 tipo motore stesso problema pero io la macchina devo darla via per l estero posso fare qualche cavallotto o mettere un pulsante per non spender molto il blocca sterzo lo gia eliminato fisicamente aveva gia un pulsante per motorino avv grazie a tutti io sono un po scarso sull autovetture dato che essenzialmente faccio truk e furgoni e specialmente daily se vi posso aiutare ben volentieri o fig.. da buon bergamasco
  11. in seguito a uno stacco e successivo riattacco batteria eseguito dal proprietario il quadro strumenti presenta la mancanza del segnale di giri motore e di velocità,le lancette gasolio e temperatura acqua sono fisse in basso,la spia acqua è accesa fissa come la mil e la edc,quella gasolio lampeggia. il quadro strumenti non dialoga con la diagnosi e nel body sono presenti i codici:2148 comunicazione con strumento combinato difettoso 212Bcan classe b segnale disturbato. nella ecu motore P0366 misuratore difettoso. rilevandolo con oscillo il segnale linea b can non presenta anomalie e il body colegando il tester dialoga e i valori degli elementi sono visibili e corretti. da un controllo fusibili effettuato con riferimento libretto uso e manutenzione sembrano tutti in ordine e tutti i comandi fari frecce e altro sono correttamente eseguiti ma non compaiono sul quadro. personalmente sarei orientato a tralasciare i guasti motore,che a mio avviso erano già presenti e sono fortemente orientato a credere che ci sia un guasto interno al quadro strumenti,voi che dite? ps già effettuato stacco batteria e cancellazioni code senza esito. grazie.
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