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Trovato 13 risultati

  1. Buongiorno , car arrivata al traino immobilizzatore non disinseribile con i telecomandi , il cliente riferisce di avere sostituito batterie . provata procedura disattivazione con codice 4 cifre da serratura portiera , non va a buon fine . sono riuscito a disinserirlo togliendo batteria da uno dei telecomandi scaricandolo premendo diverse volte i pulsantini , rimessa batteria e dopo diversi tentativi si è disinserito ..ok funziona , ma al successivo reinserimento non è più possibile disinserirlo se non ripetendo la procedura . Il cliente lo vorrebbe eliminato , è fattibile ? se si come , o avete consigli su come risolvere il problema , grazie .
  2. Il km è di 214 mila, se fosse il servo sterzo mettendone su uno revisione si vuole la codifica da parte di Ford con il loro diagnostico??
  3. Ciao a tutti, eccomi quà con un bel problemino da risolvere... La vettura in questione è una rover 214 Si del 1997. La signorina ha deciso di spegnersi (da quanto mi è stato detto poichè è arrivata in officina da me dopo essere stata in un altra officina...) e non ne vuole più sapere di avviarsi. Il problema è il comando degli iniettori, l'accensione sembra ok ma manca l'iniezione. Il code sembra essere ok, la spia nel quadro si spegne premendo il pulsante nel telecomando, a dire il vero ho anche provato a scodificare ma il problema non cambia. Mi sembra anche strano che sia un problema di ecu poichè manca completamente il comando iniettori e in questa vettura (multipoint) sono comandati 2 a 2 quindi trovo difficile che siano saltati tutti 2 i finali. Ora se qualcuno ha qualche idea sono tutto orecchi. Grazie a tutti anticipatamente.
  4. Numero pin Componente Mostrare nella immagine 1 iniettore 3 pompa del carburante 21 solenoide di regolazione pressione carburante 23 Solenoide di comando dell'EGR 29 candeletta 31 flussometro massa aria 32 Sensore MAP 39 rilevatore magnetico sull'albero a gomiti 40 Sensore Hall/MRE sull'albero a camme 42 Sensore temperatura del liquido di raffreddamento 55 elettrovalvola della farfalla 56 interruttore del pedale del freno 58 sensore di posizione del pedale dell'acceleratore 60 sensore della temperatura del carburante 73 elemento riscaldante del carburante 74 sensore di pressione del carburante 80 Aria condizionata 83 connettore di diagnosi 95 relè candelette 100 centralina 106 centralina di alimentazione 130 riscaldatore liquido di raffreddamento 153 valvola a doppio effetto 185 interruttore della frizione 202 Sistema CAN 208 ventola di raffreddamento 214 elettrovalvola di arresto elemento pompa 229 turbina ad ugello variabile mediante solenoide 248 Sensore temperatura dei gas di scarico dietro al convertitore catalitico Mostrare 306 elettrovalvola riscaldamento aria 331 sensore pressione differenziale Allora Il 106 è la centralina bsm nella quale cè il relais che alimenta la pompa carburante, dallo stesso relais vengono alimentate il 229,23,73,153,214,e306, quindi quest'ultimi non dovrebbero ricevere neanche l'alimentazione ,come la pompa carburante. La bobina di questo relais viene alimentata dall uscita dell'altro relais che vedi nella bsm(che alimenta centralina motore al pin YL1,Il regolatore di pessione carburante(21)e l'elettrovalvola a farfalla(55). Metre la massa la riceve dal pin YA4. Quindi,se nel 21 e 55 hai l'alimentazione allora dovresti averlo anche nel relais pompa e non ti resta che controllare se esce massa dal pin YA4 o l integrità di questa connessione che va verso la bsm. Spero di non aver creato confusione 30026.rar
  5. Salve a tutti... sto lavorando su questa vettura che mi è arrivata perchè il solenoide del turbo compressore non si aziona piu dovuto al rompimento della cinghia dei servizi il che ha strappato i fili. Dopo aver ripristinato i fili.. e sostituito il fuse interno al veicolo da 10 AMp che gestisce il solenoide , il tutto si ripristina con il corretto funzionamento dello stesso e con il funzionamento del turbo compressore.. In marcia pero a circa 2500 giri.. la vettura ha un taglio di potenza ( tipo recovery ) ma se lascio il gas e lo rido riprende a funzionare... questo si verifica anche se si spinge a fondo con il pedale anche a 4200 giri.. Nessuna spia accesa.. ma unico errore in ECM ( 46- INT/Air Volume ) Test apportati: Sensore pressione turbo.. Testato con pomp Vacum ed è OK Pressione turbina in marcia circa 214,66 Kpa.. misurata con diagnostico Pressione turbina in marcia misurata con manometro esterno 1.1 bar Tubazioni varie e controlli di egr, swirl sono ok.. Solenoide che gestisce il turbo messo Nuovo originale unico dubbio che ho che i collegamenti del solenoide sono errati.. Allego una foto di come lo collegati.. P.s.. unica diagnosi che mi riesce a leggere i guasti è Autel.. ho collegato tutte le altre di routine.. ma non entro.. mi chiede adattatore che non ho. Dovro installare diagnosi Consult III per cercare di inquadrare meglio la situazione... COnsigli ??
  6. charley

    [rover 214si 01/1997 1396cc 14k4f 76Kw Benzina] non si avvia

    Buon giorno Delfino ,grazie mille del tempo che mi stai dedicando, credo che il code sia ok perché premendo il telecomando riesco sempre a spegnere la spia rossa del quadro, E le chiusure centralizzate funzionano bene,dopo non so come intervenga il blocco immo. su questa vettura. Ho visto questo post che parlavano di un problema forse simile al mio, provo postare il link, io non ho i permessi per leggerlo,grazie http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-170/(rover-214-si-anno1997-motore-14k4f)-non-si-avvia/msg37709/#msg37709
  7. io ho trovato questo per bmw e land rover: codice rail 0 445 214 011 codice sensore F 00R 002 914..........senza sostituzioni o alternative
  8. iniettore bosch 0445110300 rail bosch 0 445 214 192 pompa bosch 0445010185
  9. Avv. Beccari Piergiorgio

    [Automezzi "dimenticati" nelle nostre autofficine] Cosa fare?

    Il tema delle vetture portate in officina per eseguire l'intervento richiesto e poi "dimenticate" dal proprietario che si rende irreperibile e/o se ne disinteressa è alquanto complesso in quanto, in esso, si intersecano molteplici elementi. In casi simili, quindi, come deve comportarsi l'officina per non incorrere in conseguenze civili, penali e/o amministrative? Per prima cosa, è opportuno ricordare che nel momento in cui l'autoriparatore riceve il veicolo, tra di esso e il titolare del mezzo si instaura un rapporto di deposito regolato dalle apposite norme previste dal codice civile. Pertanto, il depositario (ossia l'officina) di veicoli in autorimessa, eseguendo il contratto, è sempre tenuto ad usare nella custodia la c.d. "diligenza del buon padre di famiglia" la quale deve valutarsi secondo i principi generali stabiliti per l'adempimento dell'obbligazione e quando il dovere della custodia derivi dall'esercizio di un'attività professionale, la valutazione stessa si deve effettuare con riguardo alla natura dell'attività esercitata. Ciò significa che non esistono modelli prestabiliti in grado di determinare in che cosa consista la "diligenza del buon padre di famiglia" ma questa andrà analizzata caso per caso in relazione ad ogni singolo elemento costituente la fattispecie controversa. Da quanto appena detto ed in riferimento alle modalità della custodia, deriva che il depositario non può servirsi della cosa depositata né darla in deposito ad altri, senza il consenso del depositante anche se, in presenza di circostanze urgenti che lo richiedono, il depositario è legittimato ad esercitare la custodia in modo diverso da quanto convenuto, dandone sempre avviso al depositante appena possibile. Ancora, obbligo del depositario è quello di restituire il bene al depositante ricordando in proposito che è sempre costui che deve provvedere, a propria cura e spese, al ritiro della cosa; di conseguenza, se egli procrastini ingiustificatamente il ritiro della cosa, il depositario non risponde dei danni derivati da tale ritardo, a lui ovviamente non imputabile. Fatta questa brevissima premessa di diritto, quando nei propri locali l'officina si ritrova un veicolo riparato ovvero ancora da riparare e il proprietario/depositante irreperibile, dopo le prime ricerche andate infruttuose, sarebbe buona prassi procedere con una visura on line al PRA (il cui costo è all'incirca di Euro 10,00), operazione che permette di ricevere importanti informazioni. Infatti, per prima cosa, l'autoriparatore riesce a verificare la corrispondenza tra i dati effettivi del proprietario e quelli in suo possesso; inoltre ricava altre notizie quali, ad esempio, l'esistenza di avviso di fermo amministrativo sul veicolo. Una volta in possesso degli identificativi del proprietario, si consiglia di inviare al medesimo apposita raccomandata A/R a mezzo della quale, lo si invita a dichiarare se intende procedere con la riparazione richiesta e/o a ritirare il mezzo avvertendolo che, in difetto di tale adempimento entro un termine congruo (circa 7/10 giorni), l'officina non risponderà di eventuali danni al veicolo derivanti da tale ritardo (vale a dire il deperimento del mezzo dovuto al suo fermo) e che procederà a tutelarsi presso le sedi opportune con le azioni del caso. A questo punto, stante il perdurante silenzio del proprietario decorso il termine intimato, l'officina dovrebbe ricorrere all'istituto civilistico della c.d."mora credendi", accezione con cui si fa riferimento ad un comportamento imputabile al soggetto attivo del rapporto obbligatorio (il proprietario dell'auto è "creditore" nel senso che è il soggetto che ha diritto a ricevere il mezzo), il quale senza giustificato motivo, si rifiuta di compiere quanto necessario affinché il debitore (ossia l'officina depositante) possa adempiere alla propria obbligazione (la restituzione della vettura). Senza entrare nei particolari dell'istituto, quest'ultimo prevede, secondo le forme solenni previste dal codice civile, la possibilità per il debitore (ossia l'officina) di offrire al creditore/proprietario l'adempimento della propria prestazione; cioè la effettiva messa a disposizione del bene in favore del proprietario. Se il proprietario rifiuta di accettare l'offerta del debitore e non si presenta per ricevere il bene offerto (la vettura), allora l'officina è legittimata ad eseguirne il deposito in un locale di pubblico deposito, oppure in altro locale idoneo determinato dal tribunale del luogo in cui la consegna doveva essere fatta, per conto e a spese del proprietario. Addirittura, nel caso in cui le spese di custodia del bene siano eccessive e troppo onerose, l'officina potrebbe farsi autorizzare alla vendita del bene secondo le norme che disciplinano la vendita dei beni pignorati. Sempre nell'ottica dei doveri relativi alla custodia del bene come sopra descritti, sconsiglio vivamente di adottare iniziative quali il lasciare la vettura sulla pubblica strada oppure alienarla portandola in centri di raccolta dal momento che da ciò potrebbero derivare responsabilità civile e penali. A mio avviso, poi, in fattispecie come quelle in analisi, una denuncia ai Carabinieri e/o alla Polizia Stradale sarebbe solo un atto di ulteriore diligenza, ad esempio per accertare se la vettura è rubata. Tuttavia, al di fuori di simili ipotesi, agli effetti pratici, non comporta alcuna utilità per l'autoriparatore dal momento che non si ravvisano ipotesi di reato evidenti. Forse, più utile sarebbe recarsi presso gli uffici della Polizia Municipale per vedere se sussiste la possibilità di considerare il veicolo abbandonato un vero e proprio rifiuto da smaltire oppure, nel caso in cui sullo stesso ci fosse un fermo amministrativo, se si possa dare corso alla procedura prevista dagli art. 213, 214 e 215 del Codice della Strada con possibilità di apprensione del veicolo da parte della Pubblica Amministrazione. La verità, in conclusione, è che casi simili sono sempre di difficile soluzione soprattutto considerando la necessità, per l'officina, di operare in modo corretto e diligente. Ed è per questo che, quando si affrontano vicende simili, è fondamentale prima di ogni azione, rivolgersi al proprio legale di fiducia il quale saprà indirizzare l'autoriparatore nel modo più giusto.
  10. Avrei trovato la comfort, il codice primario è giusto 1c0959799b, mi cambiano i sottocodici. Sapete percaso se questi indicano allestimenti particolari? Questo è il codice della mia: zm max 5dk 008 214-00 III32902. h01/s003 la parte in rosso non è uguale a quella trovata.
  11. Intervento di sostituzione della frizione effettuato nel 2011 Kit frizione 214,20 Olio cambio 34,00 Dadi semiassi 9,00 Manodopera 175,00 Smaltimento rifiuti 6,50 Materiali di consumo 5,34 Iva 93,25 Totale 537,29
  12. colleghi provo a spiegarvelo io perchè successo anche a mè su di una rover 214 a freddo partiva male ,colpa della benzina vecchia la quale non permette l' accensione prima di 10-15 secondi .io lo notai dopo aver cambiato l'impulsore vedendo fumo grigio dopo essere andata in moto. questo è tutto.saluti
  13. Bene ho trovato una prova, è su Quattroruote n° 572 di Giugno 2003 pag 214, io personalmente non ho più quel numero ma riguarda una prova comparativa su due Audi e sono fotografati gli iniettori delle due auto con la differenza che si vede, non so se c'è anche la prova che ho visto io, ma è meglio di niente. Se qualcuno per caso ha ancora quel numero posti le foto o l'articolo o quello che vuole.
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