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  1. Salve colleghi, ho un problema con una stelvio del 2019 2.2 diesel 210 cv Q4. Dopo aver azzerato la spia motore, si ripresenta dopo un giorno e in diagnosi esce scritto SENSORE PARTICOLATO - TEMPO DI RIGENERAZIONE SCADUTO COD. ERRORE P14D1 00 A qualcuno è capitato? Grazie anticipatamente Io ho pensato al sensore Nox quello posteriore con la centralina (463425500)
  2. Salve a ringraziando in anticipo per la vostra disponibilità, vi sottopongo un quesito relativo ad un problema per il quale spero che qualcuno possa darmi delle risposte utili,, Sto revisionando questo motore, come da titolo, con un dubbio sull'argomento.. Ho usato le dime indicate dalla casa per il bloccaggio dei controalberi in posizione di fase come da indicazione del manuale scaricato direttamente dal sito di Stellantis dando per scontato che per la posizione albero motore si utilizza l'attrezzo usato per il fissaggio dello stesso per la fase cinghia distribuzione.,,In questo modo i contrappesi degli alberi equilibratura risultano invece sfalsati di 90° rispetto alle foto ed alle indicazioni riferite sul manuale che, almeno per me, non sembra molto chiaro al riguardo; qualcuno ha avuto problemi di questo tipo e sa se per l'esatta posizione dell'albero motore è necessaria una dima diversa da quella che io ho utilizzato?..
  3. C'è un sensore temperatura scarico che sale a 800° poi scende a 210 circa e lo fa in due minuti....su 15km oggi lo ha fatto tre volte e valore ppm sale al max
  4. Salve a tutti. Devo sostituire la pompa acqua su questa vettura, a volte si blocca il piattello e non facendo circolare il refrigerante va su di temperature. Non ho l'informazione sulla banca dati, su questa vettura la cinghia si riutilizza fino alla sua normale durata (210.000KM)? C'è il tassativo per cambiarla? Per alcune case costruttrici o modelli auto la cinghia va sempre cambiata dopo un intervento che riguarda la distribuzione. Avete qualche info in più? Grazie!
  5. Ho provato a chiamare in VW nella concessionaria dove normalmente prendo i ricambi OE. Stranamente mi hanno passato l'officina e mi hanno detto che posso rimontarla tranquillamente e sostituirla poi a 210.000km La vettura ha 72.000km
  6. Uomo di poca fede Spulciati 5 pagine di topic e vedrai che non mento https://forum.autodiagnostic.it/topic/77645-alfa-romeo-stelvio-022018-2143cc-55271838-154kw-diesel-stelvio-22-210-cv-fasatura-controalberi-bilanciamento/
  7. altre "wilcoyotate" da aggiungere alla lista, oltretutto un 3.0 turbo con 210 kw ci vuole proprio una bella faccia tosta a inserirlo nella categoria di sostenibilità....
  8. Saluti a tutti, Ford Fiesta 1242 cc 55 kw mot bz/gpl FUJA imm 2007 con 210.000 km....... (continua)
  9. Salve a tutti e auguri, Questa Mercedes con cambio automatico inserendo la marcia avanza lentamente e debolmente.Il motore sale di giri ma è come se slittasse la frizione.In diagnosi ho trovato P1241.Comunicazione CAN gestione ripartitore,in memoria ma non si cancella.Qualcuno può darmi una dritta?Grazie.
  10. peppino mibtel

    [alfa romeo giulia 12/2017 2143cc 55268532 132Kw Diesel] errore p2600

    vado a memoria la 180 e la 210 cv hanno circuito separato di raffreddamento per intercooler scambiatore egr alta pressione e turbocompressore ha una vaschetta in più, ha un radiatore tutto suo e una pompa elettrica dedicata pompa mi pare zona anteriore motore verso i radiatori ma seguendo i tubi non dovresti avere molti problemi a trovarla naturalmente parti dal livello del liquido poi prova con diagnosi attiva se gira e la sua connessione appare in ordine cambiala
  11. Salve a tutti, ho in officina una mercedes classe 210 anno 1996 modificata ( carro funebre), chiedo se qualcuno avrebbe a disposizione lo schema del porta fusibili che si trova nel vano motore e nel cruscotto, dato che non riesco a trovare quello per far funzionare il sali e scendi dei vetri porte ant. Oppure se avete lo schema elettrico dell'impianto sempre riguardante all'alza vetri. resto in attesa di un vostro consiglio
  12. questa vettura presenta spia airbag accesa con errore pretensionatori df 210, ho controllato spine sotto i sedli ma il difetto persiste ,sospetto filo interrotto ma non ho lo schema elettrico chi puo' e ce la me lo puo' inviare sevio@libero.it
  13. Ciao a tutti,Inquesta vettura entrano solo la 2a marcia e la retromarcia.non cambia velocità.In diagnosi nessun errore,livello olio cambio a regime.Qualcuno conosce questa problematica? Grazie.
  14. Ciao a tutti, abbiamo questa i20 con 210.000 km che da giorni ci fa impazzire: a benzina va sempre bene, gpl a caldo si ingolfa e affoga oppure va a salti, oppure arriva a 3000 giri e sta li come in stallo. Non va in allarme Gpl enon commuta quindi a benza. Errori di mancate accensioni sui vari cilindri. Abbiamo una vettura gemella qui con la quale abbiamo già fatto dei test e prove componenti: candele, bobine, cavi, ecu gpl. rail gpl, polmone nuovo Brc, filtri nuovi e provata anche senza filtro mandata. Ho notato che con 4 candele al platino gradazione 7 come prescritte non va, mentre con candela gradazione LKR7E ed elettrodo normale andata bene 15 gg. Punterie idrauliche. La mia idea a questo punto è che a caldo e gpl le valvole si surriscaldino e vadano in crisi, appena la passi a benza e quindi la testa si raffredda, va come un missile. Il cliente dice che hanno rifatto il motore causa mancanza olio e grippaggio.
  15. Ciao a tutti il mezzo e un Mercedes Sprinter CDI 210 Corriere lasciato il mezzo per scarico materiale al momento di andare via inserisce la chiave non va Non e possibile fare diagnosi in quanto non si connette chiave. Bloccato inserimento impulso, avviamento e inoltre sboccato sterzo. faccio presente che la chiave e quella con il sensore in punta tipo squadrata. Alimentazione e regolare c'è qualche fusibile ho protezione che io non sono a corrente per una verifica più dettagliata o una procedura per blocco e eventuale inserimento chiave per eventuale diagnosi? Grazie a tutti voi
  16. se vuoi saperlo con certezza accedi a erwin ..se fai procedura registrazione service online ti chiede telaio e poi ti si apre la pagina con gli interventi previsti ieri sera ho inserito untiguan 2020 ..ed ho scoperto cheanziche 5w30 come riporatava la mia banca dati ..voleva un oW20..qyuindi ho risvuotato tutto pero tra le diverse voci da spuntare cera intervallo cinghia a 210.000 km
  17. Su questa vettura, dopo l'esplosione della batteria (sotto il sedile posteriore), non si accende più il radionavigatore. Ho controllato i fusibili (tutti) ma sono ok. Volevo sapere come estrarre la radio (senza fare danni) per controllare l'alimentazione e se sapete se c'è qualche fusibile in posti insoliti. Io ho controllato la scatola portafusibili vano motore (dove, al n° 11, dovrebbe esserci il fusibile radio) , sportellino lato volante, portafusibili sotto sedile post. Allego foto del radionavigatore per capirci
  18. buona sera a tutti,vi spiego velocemente il mio problema su questa autovettura x6 con sterzo attivo,quando si gira il volante in manovra questoinizia ad andare a scatti sia a dx che a sx,non saprei proprio dovuto a cosa.per prima cosa ho sostituito l'olio del servosterzo,controllato tutta la meccanica delle ruote ant,fatto diagnosi e sulla centralina dello sterzo ho trovato questo errore 612F centralina:tensione troppo bassa,non so se potrebbe dipendere da questo errore il mio problema,ma cancellandolo dopo un po ritorna.Idee??ho anke smontato tutte le spine del cablaggio dalla centralina alla scatola guida per vedere che nn ci fossero delle infiltrazioni di acqua,ma niente
  19. Buongiorno a tutti, quest'auto è ferma da 2 mesi, sostituito batteria perchè scarica completamente . Ora funziona tutto però non fa avviamento, dando io alimentazione al 50 del motorina gira ma non parte.L'auto ha antifurto originale della casa e chiave blocchetto avviamento elettronica con relativo telecomando che funziona regolarmente. Avete qualche suggerimento in merito? Grazie
  20. Ho bisogno di voi, un pò di storia di questa classe E, è arrivata da noi con una perdita dall'evaporatore interno era piena di turafalle per clima, sostituito evaporatore interno, fatto grandi pulizie, consegnato auto, clima funziona perfettamente per qualche giorno, ritorna e troviamo due codici guasti, uno nel climatizzatore B1241 senza descrizione e uno nel cruscotto B112B, proviamo a fare azzeramento, quello nel clima si spegne, nel cruscotto no e rimane presente, consegnamo auto e stessa storia, va qualche giorno e ritorna con lo stesso guasto. Ora un ragazzo è in ferie, l'officina è stra piena di lavori, a qualcuno è già successo? Conoscete descrizione certa dei codici guasto mercedes? Attendo notizie. Ho messo la spunta. El mecanic
  21. Bongiorno a tutti . questa car non andava : tergicristallo , clacson ,indicatori di direzione. Caso risolto.
  22. Buon pomeriggio amici e colleghi! Le luci di cortesia di questa vecchia auto, dopo essersi accese all'apertura di una portiera, si spengono quando voglion loro; a volte, a detta del cliente, anche dopo un'ora. Inoltre, aprendo la porta ant. sx. le luci non si accendono. Per cominciare a ragionarci sopra avrei bisogno dello schema elettrico e della disposizione dei componenti di tutto ciò che compone questo sistema. Qualcuno mi può aiutare? In alternativa sono sicuro che una dritta dal Re di Bologna mi sarebbe di grande aiuto. Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi vorranno aiutare. :oO:
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