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  1. Buongiorno a tutti, abbiamo in officina la vettura in titolo appena acquistata usata da un cliente. La vettura presenta i codici errori in titolo e ovviamente va in protezione. Il cliente ha portato, secondo lui, fornitagli dal proprietario precedente, una valvola pressione olio nuova (quella all'interno della coppa per intenderci) chiedendoci di sostituirla con quella montata. Sostituita la valvola e olio e filtro la vettura presenta li stessi problemi. Riuscite a darmi qualche indicazione? Grazie
  2. Come non detto! mi ero perso la voce, 208 errori mancata apertura frizione
  3. Cari colleghi vi interpello per questa 208. non posso dirvi molto se non che l'auto non gira gpl in calcolatore benzina trovo solo il difetto P121A sistema gpl anomalia lieve. gli iniettori sono Landi. Il connettore iniettore è tipico peugeot non euro 5 ne 4. contattato peugeot mi dicono che il calcolatore gpl è dentro il calcolatore benzina. vedo che però vi è un attacco Landi a 4 pin. Ho anche il software Peugeot Citroen preso alla Landi per fare diagnosi ma non vi è segno di possibilita di fare diagnosi ... Qualcuno ha trovato qualche stratagemma per far diagnosi. grazie
  4. salve a tutti e scusate la mancanza di frequenza nelle discussioni ma essendo poco pratico ho delle difficoltà. ho questo problema con una 208 diesel :entrando in diagnosi con axone trovo un errore che parla di errata con figurazione della BSI,l'errore è B1003 provo a cancellarlo ma non ci riesco,potete aiutarmi?grazie per la disponibilità.
  5. Ragazzi ho ordinato ingranaggi 5a marcia della vettura indicata. Ma mi sono arrivati con dimensioni diverse. Non so cosa pensare. Auto ,a parte 5a che non entrava, è rapportata bene e tutto coincide .cambio non sembra essere mai stato smontato prima. Potrebbe essere un errore di 8nscatolamento , mane ho presi 2 . Entrambi sbagliati. Con questo modello avete avuto casi simili?
  6. Buongiorno a tutti ragazzi!!! Settimana scorsa, ci è arrivata questa 208 per fare il tagliando. Durante l'intervento ci accorgiamo la totale assenza di liquido nella vaschetta del radiatore, il supporto motore lato distribuzione presenta tracce di antigelo (arrivano dalla vaschetta che e montata sopra) Rabbocchiamo, spurghiamo e notiamo che nel circuito era presente dell'aria. Dopo aver concluso il tagliando proviamo la vettura e notiamo che la stessa non presenta un ritorno ottimale in vaschetta, che spesso il flusso di acqua viene interrotto dal passaggio di aria. Abbiamo chiamato il cliente e avvisandolo della anomalia ci siamo informati su eventuali rabbocchi eseguiti, ma come al solito la risposta è negativa : la vettura, prima del tagliando non aveva mai avuto problemi con il liquido....... Premetto che la vettura scalda benissimo nell'abitacolo. Abbiamo pensato ad una rottura della girante della pompa acqua (visti i 160.000 km) ma dopo averla smontata l'abbiamo trovata integra. Abbiamo sostituito il gruppo termostato, ma senza risolvere. Abbiamo sostituito il radiatore, ma senza risolvere La vettura è dotata dello scambiatore sulla valvola egr, abbiamo provato ad escluderlo, ma senza risolvere nemmeno in questo caso. Nei giorni successivi, abbiamo avuto modo di confrontare il flusso di ritorno (da radiatore a vaschetta) con altre vetture uguali, notando una portata molto differente (la vettura in esame al minimo non ha praticamente ricircolo, mentre le altre si) Abbiamo verificato l'intero circuito senza trovare occlusioni che potessero inibirmi il ricircolo. Siamo un po spiazzati, avete qualche consiglio o idea a riguardo?? Grazie mille
  7. badwork

    Cinghia distribuzione a bagno d'olio.

    Qualcuno ha un elenco (o se lo è fatto) dei codici motore che montano le cinghie distribuzione a bagno d'olio su motori PSA , FCAJ (stellantis) e Renault? FORD Transit motore YMR6 cinghia a bagno d'olio, motore 2000 cc diesel FORD Ranger motore BC2X cinghia a bagno d'olio, motore 2000 cc diesel 125kw JEEP AVENGER mot HNK/HN05 / EB2ADT/EB2ADTD motore PSA benzina 1.2. turbo 3 cil con GPF (al cliente,il capofficina della concessionaria, ha detto che ha la catena .... ) PEUGEOT 208 mot HMH/HM05 / EB2FAD 55 KW 3 cil 55KW
  8. Buongiorno, da ieri è entrata in officina una macchina con un difetto particolare: Camminando per poi effettuare una rotatoria si accende la spia motore e service e con il tester acceso per leggere gli errori compaiono in sequenza U1218 Comunicazione con body computer Dopo 5 secondi :P0460 Sensore livello carburante Dopo altri 5 secondi :P1435 Pompa additivazione multiplexata Nella centralina del body trovo sempre l'errore U1218, ho fatto il test del livello della pompa con il brain bee, ma si sente il rumore del meccanismo e l'ho già escluso, ho provato a cambiare la batteria dell'auto visto che l'errore u1218 rimanda ad una batteria difettosa, la macchina non ha start and stop, ma niente, la macchina in un rettilineo, tipo una statale, camminando con un andamento veloce o normale, non ha problemi, non va in recovery, anzi sembra proprio che non ha nulla. Non so se possa essere successo qualcosa pure a voi, ma prima di mandarla in un concessionario o un officina autorizzata, provo a sentire un vostro suggerimento. Buona giornata Fabio
  9. peppino mibtel

    [Peugeot 208 04/2015 1398cc 8H01 50Kw Diesel] P0494 P0495

    saluti a tutti. questa Peugeot 208 1398 cc 50 kw motore 8H01 imm 4 2015 con 163828 km è arrivata in officina per accensione spia controllo motore e dtc validato P0494 (kts ventola radiatore 1 scostamento nr di giri eccessivo) cancellabile ma ...... (continua)
  10. Cari colleghi , la vettura indicata mi è arrivata in officina col carro attrezzi . Auto non partiva anche se faceva avviamento causa la centralina motore guasta. La ho sostituita con una Peugeot revisionata . Dopo circa 1000 km auto è rientrata con carro attrezzi e in sostanza non fa avviamento e nella BSM il fusibile F11 che protegge la ecu salta sistematicamente all'accensione del quadro. Ho verificato isolamento circuito elettrico che esce da BSM verso la centralina ma non ho notato anomalie. Cosa può essere successo? Ho ordinato un altra centralina chiedendo garanzia ma è la prima volta che mi succede. Se non attacco centralina fusibile non salta. e la ecu guasta puzza di bruciato. Grazie mille per i consigli
  11. Ciao a tutti scrivo perché non so più che fare con questa auto e magari a qualcuno è già successo. la vettura in questione a motore caldo sporadicamente si spegneva e non ripartiva non girando nemmeno motorino avviamento. Dopo un po’ di ore come se nulla fosse.. avevo diversi guasti di mancata comunicazione e sul sensore pressione turbo così decido di prendere una ecu motore 0281030546 Edc17c60 su ebay e la clono con Kess 3. Dopo non si spegneva più ma dopo un fermo di almeno 30 minuti non ripartiva e continuava a dare guasti di can bus. Ne prendo un altra clono di nuovo e ora uguale solo che basta aspettare 20 min per farla ripartire invece che diverse ore. Allego guasti dopo cancellazione e ripresentazione del difetto per solo una volta. Pensavo di escludere abs e di riprovare senza per un po’.. zeribelli.pdf
  12. Buongiorno Ho una 208 1.4 16v che a freddo gira bene e arrivata a 6 gradi circa inizia ad andare a 3 con avaria al terzo cilindro. Premetto hanno già sostituito candele e 4 bobine complete. Faccio prova compressione a freddo e tutti risultano mediamente uguali, provo a rifarla a caldo e il 3 in effetti è calato rispetto agli altri. Smonto testa e la rettifica mi dice tutto nella norma. Porto il blocco cilindri in alluminio in rettifica e mi dice che tutto sommato dati i 150000km sono abbastanza nella norma. Ora faccio alesare cilindri e sostituisco fasce e dono sicuro che la problematica rimarrà. S voi e nai capitato un problema simile. Può avere problemi sulle punterie? Dimenticavo appena riappare l avaria la ventola girava al max 20231011_192651.mp4
  13. Salve a tutti.. oggi c'è stato un collega in officina con questa macchina.. a messo alternatore nuovo e batteria nuova una settimana fa.. e oggi il cliente è rimasto con batteria scarica .. controllando con multimetro su batteria si misurava 12,50 volt... convinto che l'alternatore era difettoso lo ha cambiato .. (parliamo di alternatori di buona marca)...ma il voltaggio non è cambiato... abbiamo fatto diagnosi ma nessun errore in diagnosi... ho provato a staccare connettore su alternatore e la tensione e salita a 14 volt... sono convinto che parliamo di alternatore intelligente ... sapete darmi qualche info a riguardo...
  14. Buongiorno a tutti, mi è arrivata in officina questa macchina con ventola accesa a tutta velocità. Faccio diagnosi ed esce fuori due errori P1340 Acdensioni mancate(catalizzatore) Cilindro 4 e P1217 Sistema gas di petrolio liquefatto- difetto massimo. Errori attivi, gli cancello, metto in moto la macchina e faccio scaldare, appena arriva a temperatura , parte la ventola normalmente, dopo 10 secondi si riattivano gli errori e parte a tutta velocità la ventola. Il motore gira perfettamente, sia al minimo che su di giri. Che può avere?
  15. Saluti a tutti, Peugeot 208 03/2013 con 93480 km appena distribuzionata 1199 cc 60 kw motore HM01, ....il famigerato motore con cinghia a bagno d'olio.....(continua)
  16. Per non lasciare il post senza una soluzione In questi 10 mesi abbiamo avuto una 15ina di macchine del genere. Tra 208, 2008, c3, partner, berlingo, ds3 1.4/1.6 e-hdi TUTTE con lo stesso comportamento Tra queste anche mezzi con 40/50mila km (Veri) all'attivo. Che ne pensate?
  17. buona sera, scrivo per chiedere pareri su una 208 con motore 1.4 VTi 95cv bifuel.. La macchina è entrata con spia motore accesa, forte battito dal motore e funzionamento a cilindri scarsi.. Abbiamo fatto rettificare i cilindri (segni di grappaggio e residui di una vecchia ripazione mal fatta in seguito all strappo della catena) più pistoni maggiorati, bronzine nuove, catena di distribuzione ecc. messa in fase con le dime originali e suguita procedura di rimessa in fase passo passo.. la macchina ora funziona discretamente ma è sempre un pò grezza e in centralina mi rimane memorizzato l'errore P0341.. controllato segnale, continuita con i pin della centralina, ricontrollato fase, sostituito sensore, messo fili nuovi per bypassare il cablaggio ma niente.. dopo aver fatto un reset parametri in centralina il vvt lavora per circa 10\15 secondi poi mi disabilita i variatori e accende l'errore.. AIUTO
  18. Qui trovi il kit di messa in fase con tutto. Prokomon 4 PZ Motore Timing Blocco Strumento Kit Per Citroen C3 Peugeot 208 308 SUV 1.0/1.2 VTI https://amzn.eu/d/5H2A8Zr
  19. Colleghi buon giorno. devo cambiare le cinghie esterne per manutenzione. La mia domanda è questa ... Posso smontare tranquillamente la puleggia albero motore sapendo che la cinghia distribuzione ha la chiavetta e non va fuori fase o devo fare prima la procedure di messa un fase e poi smontare tutto? grazie mille a chi avrà la bontà di aiutarmi.
  20. Ragazzi ho questa auto che arriva in officina con un problema al tenditore cinghia servizi (in moto) viene smontato il pezzo e per questione logistica l'auto viene messa in moto senza cinghia per essere spostata, parcheggiata in altro posto viene messa in moto la mattina seguente per metterla sul ponte e montare il tenditore nuovo, l'auto non parte piu il motore gira arriva benzina nessun errore in centralina motore ma non si avvia, l'unico errore è in bsi U1F1B comunicazione LIN 2 giri motore sono ok in centralina motore, anche gli stati del immobilizer sono ok su avviamento motore mi da CONSENTITO.
  21. Buonasera a tutti, mi è entrata settimana scorsa quest auto in titolo, per normale tagliando, con spia motore accesa ed errore p0087. in accelerazione superati i 3000 giri entra in recovery. eseguo tagliando con sostituzione filtro gasolio, ma non cambia nulla. controllo pressione carburante obbiettivo e misurata , ma si discostano di pochissimo controllato pescante serbatoio ed è risultato con parecchie alghe su filtro interno... sostituito regolatore pressione su pompa alta press ( bosch ) e reg pressione rail, cambiato per prova prima di ipotizzare un eventuale smontaggio della pompa stessa, volevo avere qualche vostro aiuto, se era gia capitato ed in che modo poter operare e muovermi. premetto che tutto l impianto a vista non presenta perdite o altro grazie🙏
  22. Ciao ho una 208 gpl del 2015 che quando si scalda va a 3 cilindri. Ho rifatto le fasce, le sedi valvole e rettifica delle valvole. Ho provato a invertire bobine e iniettori. Se stacco il sensore del variatore di fase la macchina va a 4 (con la spia accesa e non commuta a gpl) Codici guasto: p1336 / P1339 mancate accensioni cilindro 3. Ho letto che è un difetto gia' capitato diverse volte ma non ho trovato nessuna soluzione. Al momento l'auto sta girando con l'attuatore valvetronic staccato, con la spia accesa e senza andare a gpl.
  23. salve a tutti sono a domandare info se gia capitato p208 codice guasto p1a9c descritto accumolatore di enrgia difettoso 1 settimana fa e stato fatto un azera mento ma oggi si e ripresentato :angry:
  24. si accende spia motore e non parte messo autodiagnosi mi escono errori p0003 p0245 e si accende ventola raffreddamento
  25. Ciao ragazzi ho una 208 a gpl che quando si scalda perde colpi e porta la centralina ad entrare in recovery, in diagnosi mancata accensione cilindro 3 e mancata accensione generale centralina gpl. Ho rifatto la testa senza trovarne il problema riutilizzando le valvole, rifatta in un secondo momento cambiando sedi e guide e valvole, candele bobine, invertiti gli attuatori dei variatori, ho letto che qualcuno ha risolto ma come???? se stacco il sensore o l'attuatore di un qualsiasi variatore di fase la macchina rileva l'errore ma torna a girare a 4
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