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  1. luciano.rosi

    [Peugeot 207 10/2007 1560cc 9HX 65Kw Diesel] errori CAN

    Questa vettura non ha problemi particolari, ma presenta spie ABS, servosterzo e spia motore
  2. Carissimi, oggi vi espongo un caso gestito in settimana, con il supporto del sempre immenso @peppino mibtel! In pratica arriva sul carro questa vettura, venduta usata da noi oltre un anno fa, km 137.000 c.a. che non parte. Il cliente dice di aver aggiunto almeno 2 litri di olio... Facciamo una diagnosi e troviamo un errore mancata accensione cilindro 2 e F5FF errore interno Bsi. Cancello errori ma non parte e in più non mi convince il rumore in avviamento (fuori fase?). Decido di fare una acquisizione con oscilloscopio per vedere se fuori e di quanto. Avendo qui una C3 8fp faccio una verifica x confrontare i grafici. Allego le foto. Non essendo ferratissimo con oscilloscopio assieme a @peppino mibtel conveniamo che in aspirazione siamo fuori fase. Ora la mia tesi è che la vettura con poco olio ha scavallato la catena andando fuori fase: il cliente assieme a un suo amico meccanico, hanno sentito come slittare il motorino avviamento, per me invece era la catena...avrà minimo 2 valvole/martelletti andati... Ora la prova del 9 è fare la fase con le dime ma già cosi direi che abbiamo una foto reale.
  3. Ciao a tutti, abbiamo questa 207 che non parte: fatto diagnosi che allego. Chiave verificata da un centro chiavi che mi dice trasponder ok. Volevo capire in caso se e come testare la Bsi. Auto con batteria da cambiare 2017 (ma caricata gira bene) e 250.000 km. Ciao a tutti doc20663320231118125312.pdf
  4. Purtroppo anch'io mi sono imbattuto in questo problema. La vettura mi è arrivata che segnava alternatamente -- oppure 87°. Ho provato a sostituirlo con il Febi 107141 (l'unico che i miei fornitori sono riusciti a trovare, che a catalogo viene indicato per Peugeot 206-207-307-308-407-ecc.. e per fiat 500-500l-grande punto-ecc..) ma la temperatura è scesa solo a 54°. Mi sa che dovrò ordinare lo specchio completo.
  5. PERO.pdf La macchina funziona correttamente a parte l'ABS. Anche la g.e. funziona. Manca la comunicazione della velocità in CAN Penso alla centralina abs (messa davanti alla ruota sx , sotto il lochero). Al momento ho controllato fusibili, masse, provato ad escludere la guida elettrica, verificato infiltrazioni d'acqua (vista la posizione) nella morsettiera centr. ABS : non cambia niente. Casistica?
  6. Salve a tutti ho in officina una peg. 207 1.4 hdi il motore non gira proprio ,si sente solo un ticchettio nel body qualcuno può darmi una mano
  7. Ciao a tutti,ho questa pegeout 207 hdi che ha difficoltà ad inserire la quinta e la retrò,come se la leva non andasse abbastanza a destra. e già capitato a qualcuno,si cambia il gruppo? Esiste qualche modifica?
  8. Salve a tutti, questa Peugeot si è fermata normalmente in garage e poi non è più partita assieme agli alza cristalli. Batteria e cablaggio starter sono ok. Girando la chiave in avviamento si sente solo il ticchettio dei relè nel body computer. Nonostante abbia messo il sistema in “immo off” in diagnosi rilevo ancora i seguenti errori: “U1308 centralina difettosa”, “ U1108 comunicazione centralina gestione motore” . Che mi suggerite ? Grazie.
  9. Salve, questa car ha preso un colpo sul lato sinistro in zona fanale anteriore. E' stata in carrozzeria per ripararla,ma non parte. Non gira il motorino di avviamento,e in diagnosi mi da vari difetti che non cancella (tensione alimentazione centralina bassa, segnale rail basso,egr,mancanza di comunicazione con centralina motore, e altri). Nei valori reali mi dice centralina bloccata. Che ha qualche protezione?
  10. se la genesi è nel sensore temperatura esterna lo puoi verificare sconnettendolo e verificando a quel punto in presenza di problema la reazione della gestione motore l'altro dtc 994 lo ricordo di recente su una 207, 5/8 fs comunque aveva quel motore quiindi quella gestione motore, nn faceva innesto clima con questo dtc causale Bsm non ricordo ventola se attiva anche questo se non presente facile da provocare per verifica reazione gestione motore rimane infine la mancata comunicazione meno facile da provocare ma a quel punto correlando le reazioni ai due precedenti l'indicazione la si ha comunque
  11. saluti a tutti, a questa 207 non funzionava l'aria condizionata nonostante presenza corretta del gas all'interno del circuito la frizione non veniva comandata...... (continua)
  12. salve a tutti, ho in officina una peugeot 207 1.4 benzina con un errore presente ( P0135-comando riscaldamento sonda lambda a monte) il motore gira ma l'auto non parte! a qualcuno di voi è mai capitato un caso simile? grazie
  13. buonasera, ho questa vettura che valida i seguenti errori, e va male al minimo, fatta distribuzione e ricontrollata, sostituito coperchio valvole, puliti iniettori,tutto da altra officina non è mio cliente, la mia domanda tappando entrata turbina il motore non si spegne, sento aspirazione aria dal recupero vapori coperchio, anche dalla parte coperchio valvole/tubo aspirazione filtro,è giusto che abbia aspirazione e non vapori in uscita?
  14. non sbagli ma non hai letto bene, il grafico non è della vettura oggetto del topic, il quale come purtroppo anzi fintroppo spesso succede è aperto e lasciato senza info dall'autore dopo aver raccolto qualche parere, è solo un esempio di motorizzazione simile (da mini a peugeot 207 turbo benzina) con P0299 validato e causale valvola pop-off (c'è anche la foto vicino al grafico) comunque...... @davide2000 ...... puoi farci sapere com'è proseguita (e conclusa) la vicenda? grazie
  15. Premessa: Vettura mai vista prima, comprata di seconda mano da uno che non ho mai visto. Quest'aut ha problemi di strattonamenti in marcia e avviamento lungo. Da una prima diagnosi veloce sembrerebbe che non arrivi gasolio (problema BP). Caricando con la pompetta a mano (si sente che l'impianto è scarico) l'auto parte subito e non strattona x un po'. Aprendo il cofano, ho notato una valvolina di non ritorno su di una tubazione gasolio(vedi foto). E' originale ? Non l'ho mai notato. Non vorrei qualcuno fosse già intervenuto per questo problema
  16. Ciao a tutti.. Come da titolo il motore non gira.. Dando corrente al motorino in motore và in moto. Mi dà una serie di dtc sul body di cui B1528 mancata eccitazione motorino avviamento.
  17. Buongiorno a tutti. Ho in off. un Peugeot 207 HDI 1560cc del 2009 che abbastanza sovente non si avvia il motorino di avviamento ed in contemporanea appare sul display centrale " ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO" nello stesso istante, non riesco ad entrare in Diagnosi centralina motore. Dopo alcuni tentativi, si mette a rifunzionare tutto. Quasi sicuramente penso sia la centralina fusibili (BSM). Prima di sostituirla, chiedevo se avete già avuto problemi simili. Grazie
  18. Phoenix

    [207 01/07 9HZ 1.6cc 80kw] Ventola riscaldamento

    Non funziona, deve riportarmi l'auto.. oggi l'ho vista per un controllo sommario della cosa ed il fuse è buono. Ho smontato paratia tunnel centrale lato dx e paratie sotto al cassetto oggetti ma di ventole o resistenze non ne vedo.. andrà smontato cassetto per vedere qualcosa?
  19. da uno schema di sistemistica simile (citroen c3 picasso 1400 5FS ma anche peugeot 207 1600 8FS) pin 1 comando negativo e pin 2 comando positivo connettore 53 vie Marrone (fili 1439 e 1440 vanno direttamente al connettore motorino denominato 1192 a schema) sempre dalla stessa fonte vedo nella BSM almeno 2 fusibili identificati come servizio gestione motore da 30A (F10 ma soprattutto F14 chiaramente specificato solo per benzina VVT) poi da 10A sempre gestione motore F20 ho anche la (lunga, sono 9 pin) lista di controllo in resistenza del sensore di posizione valvole di aspirazione quindi colui che monitora il lavoro del motore, se serve manda mail in mp è materiale protetto da copyright non posso inserirlo
  20. 2.2 a benzina non è poco, personalmente ricordo una peugeot 207 con quella motorizzazione, anche se non so se ha uguale gruppo turbocompressore, sintomi assimilabili ma in quel caso di livello deciso diciamo comunque tale da validare P0299 e causale nella membrana della "pop off" diciamo vedi img qui sotto
  21. salve,questa vettura per due volte nell'arco di una decina di giorni si è spenta in marcia ,a detta del cliente lampeggia spia triangolo viene scritta insufficente pressione olio motore va giu' lancetta contagiri,poi riparte subito.In centralina motore p0606 errore centralina,in bsi u35ff reinizzalizzazione intempestiva body computer.La mancanza pressione olio,puo' far spengere il motore,io non credo,mi aspettavo di trovare un errore sulla pressione gasolio o sui giri motore ,che ne pensate? grazie
  22. Buongiorno, mi hanno lasciato questa Peugeot stamattina. Ha un rumore/ticchettio che sembra provenire dalla catena distribuzione. Ho notato togliendo il tappo olio che c'è,secondo me,troppa pressione. Richiudendo il tappo il motore si spegne quasi sempre. Diagnosi nessun errore. Ho pensato ad un problema di sfiato dal coperchio valvole che probabilmente smontero' per controllare. In base alle Vostre esperienze,se ne avete,potrebbe esserci un legame tra i troppi vapori e la rumorosita'? A me un difetto del genere non è mai capitato. Grazie infinite.
  23. questa macchina un mese fa non partiva e ho sostituito il filtro gasolio perche era bucato il contenitore.ieri pomeriggio non e ripartita ,il motorino girava perfettamente,ma niente.abbiamo provato a spinta e bastato un giro di motore ed e andata subito in moto.arrivati in offcina hotrovato 4 errori: p0606 errore centralina, p0017avviare motore errore sincronizzazione,p1641iniettori bancata1 p2291rail pressurizzazione n avviamento non possibile. da che parte sicomincia? dimenticavo:attualmente la macchina funziona regolarmente senza problemi grazie
  24. Ieri collega ufficiale Psa mi dice che ne ha cambiate sulle 207 nel vano motore e nuove non si trovano. Procuro una usata e proviamo
  25. Salve. A 67000 km. IL cliente dice che l,ha spostata a casa e spenta lui. Al tentato avviamento gira come fuori fase senza compressione. Smonto il carter distribuzione e vedo in 3 pezzi la spalla di guida post. ingranaggio distribuzione albero mot. (la parte interna) All,esterno c,è il disco fonico del sensore. IL motore è dai riferimenti in fase. Girandolo a mano compressione zero. Smonto coperchio valvole e la camme gira. Difficile a occhio capire se ogive girate su albero. Ho il dubbio si sia rotto l,albero motore. La coppa andrò a smontarla ma volevo sapere un parere o se qualcuno a avuto lo stesso problema. Grazie a eventuali risposte. Buon lavoro. Saluti.
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