Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '206'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Salve a tutti ho un problema su apertura capotta abbasso tutti e 4 i finestrini sgancio le due leve dx sx schiaccio il tasto emette solo un suono ma non fa nulla controllato tensione ecu rele tutti i fusibili olio motorino posteriore tutto ok ho notato che i finestrini piccolini meccanismi rotti li abbasso a mano il cliente mi dice che anche con i meccanismi così funzionava sempre In diagnosi con autel scansiono tutto mi da solo abs sensore imbardata interno c1310
  2. Buonasera. Nella vettura del titolo non si apre la capote e azionando l'interuttore vengono emessi una serie di suoni dal cicalino di bordo. Nella memeoria difetti ( Guttman )trovo: 1038 Contatto coperchio meccanismo uscito. Per i controlli stò seguendo lo schema Autodata, ma temo abbia qualche imprecisione. Per ora ho trovato la centralina posta nel lato Sx anteriore del baule, attraverso i parametri della diagnosi ed i controlli nella spina della centralina ho potuto verificare il buon funzionamento dei micro chiusura cofano baule ( ci sono 2 micro nella serratura ma uno solo mi arriva in centralina ), i micro della copertura baule abbassata ( quelli anteriori al cofano baule ), il micro di baule aperto,i 3 micro che segnalano la posizione del coperchio di plastica che chiude la zona baule a capote aperta, il micro sulla tendina copribagagli ed infine i due micro nelle serrature Dx e Sx manuali ant. della capote. C'è qualcuno che può fornirmi uno schema preciso di quest'auto inerente al sistema trattato ? Oppure informazioni piu precise sull'errore memorizzato ? Grazie.
  3. Vettura che che non passa a gpl, monta impianto brc originale. Scatta l'elettrovalvola dietro poi quella davantoi e poi si spegne facendo 3 suoni. Fatto rifornimento per sicurezza ma non è cambiato nulla, filtri gpl nuovi. In diagnosi purtroppo non ho la possibilità di vedere i parametri gpl
  4. Purtroppo anch'io mi sono imbattuto in questo problema. La vettura mi è arrivata che segnava alternatamente -- oppure 87°. Ho provato a sostituirlo con il Febi 107141 (l'unico che i miei fornitori sono riusciti a trovare, che a catalogo viene indicato per Peugeot 206-207-307-308-407-ecc.. e per fiat 500-500l-grande punto-ecc..) ma la temperatura è scesa solo a 54°. Mi sa che dovrò ordinare lo specchio completo.
  5. Buongiorno, se possibile, mi servirebbe la specifica olio per rabboccare alla cappotta apribile, funsiona a scatti e manca l olio ma in diverse baca dati non me lo riporta, dice olio idraulico ma non la specifica........ GRAZIE
  6. Buona sera a tutti. Una peugeot 206 1.1cc benzina GPL 44 kw del 2010 una bella mattina non é più partita. Il motorino giro ma la pompa nel serbatoio non ronza. Ho controllato tutti i fusibili e sono ok .sulla bsm il fusibile da 30 ah della p.benz non é alimentato. Con la diagnosi non riesco a vedere la centralina motore. Qualcuno ha mica uno schema elettrico per vedere le alimentazioni e masse.? Telaio vf32mhfxaay010456 Grazie
  7. Salve, questa car a volte non parte e a volte si spegne in corsa e poi dopo un po riparte in diagnosi motore da P1505 arresto motore e in aribag non ci sono errori.
  8. ciao a tutti su questa peugeot ho questo problema in marcia ad un certo punto si accende la ventola del radiatore,la macchina non accelera piu' e bisogna fermarsi per poter di nuovo ripartire. ho fatto diagnosi e mi da in centralina bosch, errore p1536,errorep2137 che sono rispettivamente: difetto referenziato in post vendita segnale pedale acceleratore 1 incoerenza con il segnale 2 Cosa puo'' essere?sono gia stati sostituiti 2 pedali usati e niente!Vi e' mai capitato un problema del genere? grazie
  9. ciao a tutti su questa peugeot 206 plus ho questo problema,ad un certo punto la macchina non accelera piu',si accende la ventola radiatore alla massima velocita' e in diagnosi mi da questo errore: p2137 segnale pedale acceleratore 1,incoerenza con segnale 2 il pedale e' stato gia sostituito con uno usato..e per un po' e' andato bene Cosa posso controllare?
  10. Salve a tutti, essendo un nuovo utente e dopo aver fatto le dovute presentazioni vi chiedo un aiuto. Ho qua in officina una peugeot 206 plus 1.1 benzina del 2008, centralina vale j34p-aae. La vettura si è spenta in marcia e da il codice errore p1438 (relè centralina bloccati). Alimentazione e funzionamento pompa elettrica serbatoio ok, giri motore sempre a 0 in avviamento, corrente nulla nelle candele. In diagnosi BSI nessun errore. Ho notato che nella connessione della pompa elettrica del serbatoio ci sono i 2 pin surriscaldati un pochino, ma comunque lei funziona. Avete qualche dritta da darmi?? Grazieee
  11. Cari colleghi ho ricoverato in officina una peugeot 206 hdi che non parte, il motore gira bene, pompetta gasolio piena, controllo segnale iniettori non arriva segnale. In diagnosi riscontro solo due errori che non mi convincono tanto e sono P1351 P0102 vi è mai capitato questo problema? Buon lavoro a tutti.
  12. Salve colleghi in officina ho questa macchina che non caricava la batteria. Ho riparato l alternatore sostituendo le spazzole e mi accorgo che non arriva alimentazione. Ho controllato tutti i fusibili anche quelli sotto la bsi e sono tutti buoni. Potete darmi qualche consiglio?
  13. Ciao a tutti, sto impazzendo con questa auto! Ricaricato il clima la bassa pressione (blu) è alta 7/8 , l'alta pressione è invece bassa. Subito ho pensato al solito compressore guasto............il compressore però attaccava e staccava correttamente........ho chiesto consiglio al collega "superesperto" che mi ha consigliato di sostituire lo stesso il compressore, perchè anche se partiva probabilmente non pompava..............sostituito il compressore non è cambiato nulla......sempre stessi valori.......... per mia iniziativa ho sostituito anche la valvola di espansione ma non è cambiato niente lo stesso. Che altro posso controllare? Vi è già capitato? In 20 anni di lavoro quando il compressore attacca l'auto ha sempre raffreddato 🤣 dopo del compressore e della valvola di espansione che altro diamine può mandare la bassa pressione a 7/8?
  14. buongiorno al forum, mi trovo con quest'auto che sporadicamente stenta a partire e in marcia in decelerazione a volte sussulta e accende spia iniezione, in diagnosi ripetuta piu' volte, ci sono un mare di errori( P0215,P0268,P0135,P0141,P1525,P0203)ora mi sembra strano che siano tutti veri,ho cambiato sensore giri e controllato vari cablaggi ma senza risultato, qualche consiglio?
  15. Il cliente ha parcheggiato la macchina funzionante, la chiusa con il telecomando, non è più riuscito ad aprirla con il telecomando ma solo con la chiave meccanica (già sostituita batteria telecomando), la macchina non fa più avviamento, non vanno le frecce (nemmeno le 4 frecce) e non va la chiusura centralizzata, provato con entrambe le chiavi di avviamento, con diagnosi TEXA nei parametri rimangono i seguenti parametri principali fissi: giri motore 1088 - temperatura aria 88° - temperatura acqua 80°. Controllato: fusibili vano motore e cruscotto, INERZIALE, sensore giri motore, antennino chiave. In centralina motore mi da errore sconosciuto 1612, provando a fare la cancellazione errori mi dice che sono già state effettuate 50 cancellazioni ed è impossibile cancellare
  16. Aldo Iannuccilli

    [Peugeot 206 SW 02/2004 1598cc NFU 80Kw Benzina] Spia esp

    Salve colleghi ho questa macchina spia esp accesa c'è guasto mi da sensore angolo sterzo difetto e volevo sapere se qualcuno già capitato su questo veicolo se è aspirale sotto lo sterzo ho sensore d'imbardata,volevo sapere ubicazione del sensore d'imbardata dov'è ubicazione per favore, cordiali saluti Aldo
  17. ciao a tutti. ho una peugeot 206 1.1 benzina del 2003, spenta la sera e mai piu partita! all avviamento il motore gira normalmente ma ho notato che non arriva piu corrente ne alla pompa della benzina ne alle candele! ho notato che l auto non e dotata di interruttore inerziale (ho veramente guardato dappertutto), tutti quanti i fusibili sono apposto, la codifica della chiave è ok... puo trattarsi di "immobilizer"? perchè a questo punto mi viene da pensare solo questo, un qualche antifurto che stacca corrente a pompa e candele che per qualche motivo si sia inserito... assurdo. spero possiate essermi d aiuto perche sto impazzendo. ciaooo
  18. Buongiorno, chiedo cortesemente a chi ne è in possesso se puo inviarmi schema elettrico centralina motore / bsm / bsi con descrizione colore connessioni elettriche . la vettura in questione monta impianto marelli, senza rele esterno, di seguito il telaio vf32chfxf44260259. non commuta il rele all'interno della bsm che alimenta i fusibili f2 e f15 che alimentano di conseguenza bobina pompa benzina ecc , la chiave la riconosce, non comunica con centralina motore , le masse della centralina sono ok, sullo schema che possiedo vedo alimentazione da bsm fusibile f4 verso ecm ma non sono sicuro della posizione filo su ecm . grazie
  19. Buongiorno , mi è stata portata questa vettura in officina che non partiva. La cliente mi ha detto che era rimasta senza gasolio e con una tanica ha inserito altro carburante ma dall'ora la macchina non è piu partita. Parte solo con etere e si spegne. Ho verificato in diagnosi che l'avviamento è consentivo , quindi la chiave è riconosciuta. Legge correttamente giri motore , sincronia fase-giri ok , ho staccato anche tubicino egr pneumatica, ma niente. Ho fatto spurgo dalla cannetta degli iniettori provando a mettere in moto fino a quando non usciva gasolio. L'impianto è in pressione perchè la pompetta manuale non si riesce a premere. In avviamento leggo la pressione rail 350bar circa , giri letti correttamente e aria aspirata legge circa 400mg/strk . Non ho nessun dtc in diagnosi come errori. Se scollego un iniettore mi compare l'errore... Può darsi qualche iniettore bloccato?
  20. buongiorno a tutti, ho un problema con una perdita olio di questa peugeot. Era completamente fradicia di olio sotto, ovunque. Ho pulito bene e mi sono accorto che veniva dalla parte distribuzione, ho smontato tutto pensando fossero i paraoli degli alberi a camme, ma in realtà sono perfetti. sembra che la perdita sia tra basamento e testa. Il rigagnolo di olio parte da li.Secondo voi che posso fare????
  21. Buongiorno a tutti questa auto come si aziona il tergicristallo fa saltare il fusibile numero 17 ho bisogno di una dritta.
  22. Buonasera colleghi.sono alle prese con questa 206 che non vuole mettersi in moto,premetto che la macchina è rimasta ferma in garage per un anno(lasciata funzionante)e una volta ripristinata la batteria il motorino avviamento gira ma il motore non và!prove fatte fino ad ora: -usate tutte due le chiavi -controllo tutti fusibili ma tutto ok -controllo pressione benzina ok -cambiato sensore giri -continuitá cablaggio sensore giri a centralina ok -prova partenza con etere ma niente neanche uno scoppio In diagnosi mi trova errore "mancanza comunicazione centralina motore con altre centraline rete can" nei parametri non mi rileva giri motore in avviamento!cosa mi consigliate di fare?grazie
  23. Ciao a tutti, come da titolo la vettura in questione gira il motorin ma non va in moto. Le anomalie sono molte una di queste e: ieri alla pompa benzina arrivavano 8,5 volt sempre , oggi a random girando le chiavi arrivano i 13 volt per poi staccarsi ma in avviamento non arriva nulla. Unico dtc presente in diagnosi (P1438 con il texa da errore sconosciuto) guardando in banca dati la descrizione : alimentazione attuatori. i controlli gia effettuati sono: scambio ecu BSM, mandati in verifica ecu motore quadro strumenti e BSI comprese le chiavi con risultato positivo.... Verificati i cablaggi centralina e bsm e bsi... Avete qualche idea e potreste fornirmi uno schema elettrico e un pin out ecu motore (valeo), vi ringrazio anticipatamente.
  24. Rieccoci qua...altra rottura di questo periodo Questa 206 non parte Parcheggiata la sera poi lasciata la mattina non più ripartita.... Con axone e lunch non entro fermo restando che quando attacco i due porte odb degli strumenti i led si accendono.... Benzina al flauto arriva Mi manca corrente alla bobina.... Qualcuno è a conoscenza di un punto debole di queste auto nei cablaggi o altro che fa sto scherzo??? Ora per scrupolo riguardo i fusibili che sembrano tutti ok
  25. Gentili Colleghi, questa 206 ci sta facendo tribolare: abbiamo cambiato la bombola Gpl x rivenderla. A freddo a benzina muore appena dai un filo di gas x spostarla. A Gpl va benissimo e su strada non da problemi e nemmeno errori in Ecu Cambiati iniettori benzina Valeo e fatto adattamenti ma nada Temperatura Acqua ok Aria 58 gradi ma anche mettendo un altro sensore pressione non varia anzi segna 68 gradi... Staccato connettore corpo farfallato nessuna variazione, provato anche a fare una calibrazione ma niente. Avete idea?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.