Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '204d4'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. carissimi colleghi su quest'auto non riesco ad entrare in diagnosi in qualsiasi centralina.premetto che ho axone pad e che ho sempre diagnosticato facilmente la serie 1.qualcuno potrebbe darmi lo schema dei pin della presa diagnosi.con il multimetro ho constatato che c'è l'alimentazione e tre masse.grazie per la collaborazione
  2. Salve a tutti ,ho un problema con questa macchina , il compressore attacca ma non raffredda ,. La macchina aveva il compressore bloccato , abbiamo sostituito il compressore , ricaricato il circuito , provato ad accendere e niente aria fresca . Cosi abbiamo fatto una diagnosi e ci dava un errore 9c6c e 9c4c il primo riguardante alimentazione a non ricordo cosa e il secondo riguarda la gestione delle palette per l'aria inferiore vano piedi . Abbiamo provveduto a fare una riconfigurazione del sistema e l'errore 9c6c è scomparso e l'altro persiste. Ora il compressore viene azionato ma comunque non produce aria fredda , quindi abbiamo collegato il circuito alla stazione di ricarica clima e la cosa strana è che la bassa pressione arriva a 1 bar e l'alta a 9/9,5 bar come se mancasse refrigerante. Ho provato ad aggiungere ancora gas ma niente . Ho notato durante le varie prove che a volte sembra funzionare ma solo sul lato destro arriva a 6/7 gradi di temperatura mentre sul lato guida non scende sotto il 16 gradi. Qualcuno può indicarmi quale potrebbe essere il problema? Grazie mille
  3. Ciao a tutti. Ho in officina questa bmw che appena chiedi potenza taglia all'improvviso come non arriva gasolio. Ho un codice guasto 3EED "gestione potenza corto circuito" ma ho il dubbio sia di quando ha rotto la turbina che gli ho appena cambiato ed ha fatto 300 km circa. Al cliente lo faceva a 2000 giri,adesso a me non mi da il tempo di arrivare a 1500,nel cortile stesso,si spegne faccio avviamento e non parte (pressione rail 44 bar),provo la seconda e parte normalmente. Qualcuno ha qualche consiglio?
  4. salve, questa vettura tra i 1500 giri e quasi 3000,traballa quasi andasse a tre cilindri e fuma azzurro sembra gasolio incombusto,smontato collettore per vedere le farfalle e sono ok,controllato iniettori da pompista dice ok(speriamo),al minimo gira bene,mi sono accorto che gira male nel range che stanno le farfalle chiuse,infatti se le lascio sempre aperte va bene al 90 percento, che ne pensate? il collettore come morchia è decente e anche i condotti sulla testa fin dove si possono vedere.
  5. saluti a tutti, non è un caso in lavorazione attuale, pubblico solo per evidente (ma fortunatamente ricercata con vari monitoraggi di cui quello pubblicato è solo uno dei tanti) casualità in certi casi relativi alla ricerca di soluzioni alle problematiche automotive, in breve.......
  6. Ciao a tutti, ho necessità di codificare una centralina DSC(abs) usata su serie 1 E87. Nello specifico , devo mettere il numero di telaio della macchina in cui devo installarla. Sapete se posso farlo usando NCS EXPERT?
  7. Salve a tutti come da titolo mi trovo in officina con un Bmw 320d E90. Il quadro strumenti è completamente spento. Non funzionano ne il tachimetro ne il display centrale ne l'illuminazione. Verifica il fusibile 58 nel cassetto ed è buono. Sul connettore quadro ho l'alimentazione sul pin 9 e la massa sul cavo marrone e nero. Potrebbe essere il quadro? Esiste un modo per testarlo. Grazie a tutti per l'aiuto.
  8. buongiorno colleghi, dovrei sostituire puleggia albero motore, e la prima che mi capita vorrei sapere se e con chiavetta, oppure senza. se ci vuole qualche attenzione particolare oppure si sostituisce normalmente. ringrazio in anticipo,
  9. Buona sera. Vi chiedo un consiglio. Questa macchina in 5à e 6à marcia, da 1500 a 1900 rpm, se schiacci al massimo, inizia a strattora in maniera eccessiva. Superata quella soglia di giri gli passa. Anche accelerando gradualmente non lo fà. Solo se richiedi la coppia massima. Ovviamente in diagnosi nessun errore ed i parametri sono tutti regolari, tranne la pressione rail. La pressione rail in quelle condizioni si trova a circa 1000\1100 bar. Di colpo scende di circa di 400 bar per poi risalire immediatamente, e continuare così per un pò. La cosa ancora più strana e che anche la pressione obbiettiva fa così In poche parole c'è qualcosa che fà abbassare\limitare la pressione rail. è la conseguenza di qualcosa, ma non riesco a spiegarmi cosa. La pressione turbo è entro i limiti ( in quel momento circa 2000mbar) L'apertura del regolatore di portata e di pressione lavorano rispettivamente intorno 25% e 35% MAssa aria ok Questa vettura ha le swirl Turbo sostituito con uno revisionato Allego screen con difetto evidenziato
  10. buonasera a tutti ho in off. la car sopra elencata , settimana scorsa mi ha fatto perdere un po di tempo per risolvere il solito problema del ripartitore. la car e arrivata con spia abs spia freno,e spia 4 x 4 accesa fatti i primi controlli ho capito che il problema era nel ripartitore cosi dopo averlo dirato giu lo smontato e come previsto era fuori uso cosi ho deciso di montarne uno revisionato la spia abs e quella dei freni sono scomparse rimane accesa solo quella del 4 x 4 fatta diagnosi l errore (55C4) , ho fatto tutti gli adattamenti,sostituito il motorino che lo gestisce ma senza successo, oro cercando ho visto che con lo stesso errore e stato sostituito il sensore imbardata , chiedo se avete gia fatto questo lavoro e dove e ubicato lo stesso . grazie e buona settimana
  11. Buona sera a tutti, è arrivata questa vettura in officina con lo schermo dollo stereo spento, il CD gira in continuazione, ho controllato tutti i fusibili, ho cambiato un paio di relè trovati surriscaldati ,ho controllato il fusibile dietro lo stereo,ho controllato la centralina dietro la leva apertura cofano ma il problema rimane, gli errori ssono:A731 alimentazione morsetto 30 ma ho controllato sulla batteria l'alimentazione è ok. Cè qualcuno che può darmi una mano? grazie
  12. buon pomeriggio a tutti ieri è arrivata in officina questa macchina e ho provveduto alla sostituzione alternatore, finito il lavoro ho provato a cancellare il codice errore ma mi dice sempre attuale e non lo cancella,sul negativo non vedo nessun componente ma sul positivo escono due fili da una scatolina. la tensione 14,5v circa costante ma ho notato che la batteria è 80 Ah normale, a qualcuno è già successo sapete darmi qualche suggerimento? grazie buona serata.
  13. Buongiorno a tutti mi è arrivata questa BMW serie1 che in marcia si spegne la strumentazione , il km va a zero, lo stereo si spegne, e immediatamente si riaccende tutto accendendo varie spie come se si riaccendesse il quadro strumenti,la vettura comunque cammina senza problemi,in diagnosi mi da 4A67 gestione potenza impianto elettrico . la tensione batteria è circa 14volt volevo sapere se a qualcuno è già capitato visto che la settimana prossima arriverà un'altra BMWserie1 con lo stesso problema. grazie per l'aiuto buon fine settimana a tutti.
  14. Buonasera a tutti, mi è entrata in officina e con spia dpf accesa, errori trovati 4212 candeletta cilindro 1 4232 candeletta cilindro 3 4242 candeletta cilindro 4 4222 candeletta cilindro 2 480A impianto filtro del particolato 481A impianto filtro del particolato gli errori del dpf li ho risolti pulendolo perchè era intasato, ma gli errori delle candelette, anche se erano bruciate e le ho cambiate, ritornano continuamente A quqlcuno è gia successo
  15. Buondì,mi trovo con questa car che certe volte fa avviamento ma non va in moto,non si accende la spia candelette, poi attacco la diagnosi,senza nemmeno cancellare gli errori e lei parte...in diagnosi diversi errori su comunicazione fra centraline...mi soffermerei su EZS 2.0 morsetto 50 difettoso...ho visto altri topic con problemi di avviamento su BMW ma lì il motorino non girava proprio,invece qui gira sempre ma non si mette in moto.....
  16. Ciao ragazzi sapete mica come si puo attivare questa funzione? Lo spinotto per collegare i-pod e quant'altro è posizionato sotto il bracciolo..ho provato a entrare col computer ma non mi ha aiutato piu di tanto....sapete mica se cè qualche procedura da fare?
  17. salve colleghi, ho questa auto in officina con i seguenti dtc..prove fatte egr lavora bene. flussometro ne ho provati 2 sempre con stesso errore, se cancello errori l auto a fermo la massa aria arriva anche 800, come supera i 2500 in marcia va in recovery la massa aria nn supera piu i 500mg...fatta diagnosi con launch!! i seguenti dtc 1.3f25 sorveglianza manicotto aria di sovralimentazione 2.3FF1 misuratore massa aria 8.3F03 sensore pressione di sovralimentazione segnale 9.4063 sensore pressione ambientale (montato nella centralina) info.chiedo questo sensore pressione ambientale e installato nella centralina?? grz a tutti chi mi risponde
  18. SALVE, PROBLEMA CON CLIMA ARIA CONDIZIONATA, SOSTITUITO IL COMPRESSORE, MA NON PARTE LO STESSO, NON CI ARRIVA CORRENTE. IN ABITACOLO FUNZIONA TUTTO ANCHE LA SPIA DELL'ARIA CONDIZIONATA. ERRORI IN DIAGNOSI 9C5314 E E72E14
  19. Buongiorno a tutti ho questa BMW che scarica la batteria se sta ferma 4)5giorni...ho un assorbimento di 0035 mah...e facendo qualche controllo ho notato che togliendo fusibile da 50 della ventola motore l'assorbimento scende quasi a zero...da schema elettrico non ci sono altre linee alimentate da questo fusibile...ma la cosa strana è che se scollego il connettore elettrico del modulo che comanda la ventola comunque ho assorbimento ...avete consigli,grazie
  20. Buonasera, ho in officina questa vettura a cui sono state sostituite candelette di accensione e centralina candelette in quanto dava problemi nelle accensioni a freddo . ora la macchina parte e funziona correttamente; ma mi accende la spia motore e in diagnosi mi trovo i seguenti guasti.: 4A27 sensore batteria intelligente\ carico alternatore segnale errato 4203 centralina candelette 4a07 Alternatore 4530 regolazione pressione sovralimentazione, differenza di regolazione La centralina candelette è nuova ed originale,.; Alternatore carica, è stata chiusa EGR e in diagnosi mi dà che non c'è comunicazione con interfaccia BSD...L' auto non monta sensore intelligente su negativo batteria ! Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
  21. ho questa vettura che si accende la spia nella foto per circa 10 secondi dopo aver avviato la vettura per poi spengersi e non apparire piu' fino al prossimo avviamento. Nessun errore in nessuna centralina,provato con launch texa gutmann. Ho trovato che dovreddero essere i fari adattivi,ma nei casi in cui ne parlano c'è sempre un qualche errore da qualche parte. Avete esperienze in merito?
  22. Salve a tutti. Premetto che su BMW non ho mai avuto problemi/rogne, ho sempre fatto manutenzioni e basta. Il cliente mi dice che a volte non tira e accende la spia iniezione. In diagnosi ho trovato: 41f6 Sonda lambda, segnale massa virtuale 41d6 Sonda lambda, segnale tensione di Nernst 4246 Centralina, interno 22 3ff0 Misuratore della massa aria 480a impianto filtro particolato. Una volta cancellati ho provato la vettura su strada. Non ho avuto problemi, ma ad un certo punto la spia si è accesa ed ho ritrovato gli stessi errori. Su questi motori non ho nessunissima esperienza, qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.
  23. Salve colleghi,oggi è arrivato questa macchina che parte e si spenge subito, ho provato dare gas con l'acceleratore ma non prende giri il motore lo stesso e poi ho fatto la diagnosi Kts 350 ho visto un codice guasto 3FF0 misuratore massa aria scostamento troppo grande,chi è già capitato per favore lo stesso guasto .....vi ringrazio anticipatamente Aldo e cordiali saluti
  24. salve a tutti ho questa 120d 163 cv in officina l'auto è in recovery come codici guasto ho : 4063 (segnale sensore pressione atmosferica ) 41ab (sensore pressione sovralimentazione ) 41cd (sensore di pressione plausibilità) sensore pressione sul collettore andato ??
  25. Ciao ragazzi,non funziona il 'l'infotainment su questa vettura,o meglio...il display si attiva appare la schermata generale ma la gestione col joystick/rotella o tasto menù non me la fa fare,neanche l'autoradio si attiva. C'è una batteria tampone su questa vettura?sul modulo frm non ho errori,sulla scansione globale sul modulo IHKA(non so cosa sia) mi da 9C6C alimentazione centro comando console centrale 12V,consigli ?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.