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  1. cumero.lorenzo

    Riscaldatore ad induzione elettromagnetica

    Io ho questo da quasi 3 anni e sono molto soddisfatto dell'acquisto (1000W a poco meno di 200 euro ai tempi). Alle bobine si rovina solo l'isolante se restano tanto tempo a contatto con il materiale che stai scaldando. Io per ora ho ancora tutte le sue originale ma i ricambi costano 15/20€ a bobina se non ricordo male. Una volta mi è successo che tenendo il riscaldatore troppo tempo acceso mi è andato tipo in protezione, ho dovuto aspettare alcuni minuti perchè rifunzionasse. https://it.aliexpress.com/item/1005004855434598.html?spm=a2g0o.productlist.main.5.27ed4600wLpNeT&algo_pvid=e5de1f27-da09-4bd7-89a5-fbf1f876b44c&algo_exp_id=e5de1f27-da09-4bd7-89a5-fbf1f876b44c-2&pdp_npi=4%40dis!EUR!204.44!204.44!!!215.59!215.59!%40211b61bb17077337359714243ebdc2!12000036511436950!sea!IT!0!AB&curPageLogUid=8cKYinGodmQp&utparam-url=scene%3Asearch|query_from%3A Comunque è un'attrezzatura che secondo me vale la pena avere in officina.
  2. Buongiorno a tutti. Su questo specie di auto, ho delle perdite consistenti di olio motore: sembra dalla zona guida/filtro aria ma non riesco mica a capire. La turbina è apposto perfetta, non ci sono tracce. Sembra comunque scendere da sopra (scambiatori calore?), non sembra il paraolio volano (cambio automatico). Bagna sopra tra motore e cambio, poi per caduta gocciola bene. Informatomi presso il conce locale sembra che possano esserci due cause: 1) un tappo con or sulla distribuzione sopra motorino avviamento, soggetto a trafilare. 2) visto che altri hanno già fatto le catene e sono dal lato cambio...spero che non perda dal coperchio catena...senno va tirato giù il cambio e i coperchi annessi Allego video e foto ricambio. Vi aggiorno prox settimana dopo analisi
  3. Gentili colleghi, abbiamo questa Discovery con 170.000km, alla quale abbiamo fatto rifare il Dpf e Scr causa rumorosità interna a freddo. Rimontato il gruppo scarico oggi. La vettura ha avuto un intervento sulla catena, ma non da noi, dove hanno rifatto tutto il gruppo distribuzione con fattura. Su strada va benissimo ma mi rimane questo errore che non genera accensione Mil, ma è presente e mi dice nel dettaglio: solenoide circuito interrotto. Ha una pompa ausiliaria x ugelli pistoni ? Grazie dei consigli
  4. P2463 sensore pressione filtro anti particolato Diesel B P2380 Sensore ricircolo gas di scarico D segnale troppo forte ciao a tutti, mi capita questo evoque che continua a darmi questi errori e gli ho già sostituito sensore pressione differenziale FAP e sensore pressione ricircolò gas di scarico quello vicino al coperchiò punterie, ma niente… a qualcuno è mai capitato? Grazie
  5. Buonasera a tutti, gentilmente cercavo lo schema per messa in fase per questo Range Rover evoque con distribuzione a catena lato cambio. Anche via mail sarebbe il massimo. rc.revisioni@tiscali.it Grazie in anticipo a tutti.
  6. Buongiorno a tutti, scusate ma su questa auto non riesco a spegnere la scritta MANUTENZIONE DA ESEGUIRE: è una procedura manuale semplice ma non ne vengo fuori :angry: Su Texa la mette ma non da esito, avrò perso un ora minimo a provare Avete suggerimenti
  7. Questo topic è stato spostato in MECCATRONICA. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=34242.0[/iurl]
  8. enzo car

    VENTILATORE CLIMA 166 / K

    Queste la comparazioni Brand MAGNETI MARELLI MAGNETI MARELLI article (MPN) 069412515010 Alternative MAGNETI MARELLI part number(s): 69412515, MTC515AX Vehicle subsystem Heating / Ventilation Original (OEM) part numbers Suitable for FIAT / LANCIA / ALFA vehicles OE manufacturer OEM reference numbers FIAT / LANCIA / ALFA 77362655, 46721521, 46722616, 60816741 Aftermarket cross reference / interchange guide The aftermarket competitive interchanges for MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower offered by AUTOGAMMA, DENSO, ERA, FRIGAIR, VEMO manufacturers Manufacturer Reference numbers AUTOGAMMA GA20409 DENSO DEA01001 ERA 664062 FRIGAIR 0599.1016 VEMO V24031328 Vehicle fitment / MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower compatibility This product fits the following models: ALFA ROMEO 166, FIAT PUNTO, LANCIA KAPPA, LANCIA KAPPA SW, LANCIA THESIS, LANCIA Y, LANCIA Y10, etc. See all vehicles this product (MAGNETI MARELLI 069412515010) fits below to verify fitment for your vehicle. Make Model Variant Period Engine Drive Body Style ALFA ROMEO 166 936 2.0 T.Spark 2.0 V6 2.4 JTD 2.5 V6 24V 3.0 V6 24V 3.2 V6 24V 936A1 936A11 936A2 936A21 936A2A 936A2B 936A3 936A3A 936A3B 1998/09 - 2007/06 839A6.000 140 hp 103 kW 2.4 L Diesel 841C000 150 hp 110 kW 2.4 L Diesel 841G.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841H.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841M.000 180 hp 132 kW 2.4 L Diesel 841M.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel 936B.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel 936A.000 240 hp 176 kW 3.2 L Petrol AR34102 205 hp 151 kW 2 L Petrol AR34103 155 hp 114 kW 2 L Petrol AR34201 190 hp 140 kW 2.5 L Petrol AR34202 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel AR34301 226 hp 166 kW 3 L Petrol AR34302 226 hp 166 kW 3 L Petrol AR36101 220 hp 162 kW 3 L Petrol AR36201 188 hp 138 kW 2.5 L Petrol AR36301 150 hp 110 kW 2 L Petrol Front wheel Sedan / Saloon FIAT PUNTO 176 1.2 16V 1.4 GT Turbo 1.6 1.7 D 1.7 TD 55 1.1 60 1.2 75 75 1.2 1993/09 - 1999/09 176A3.000 69 hp 51 kW 1.7 L Diesel 176A5.000 71 hp 52 kW 1.7 L Diesel 176B7.000 63 hp 46 kW 1.7 L Diesel 176A4.000 133 hp 98 kW 1.4 L Petrol 176B6.000 131 hp 96 kW 1.4 L Petrol 176A6.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176A7.000 58 hp 43 kW 1.2 L Petrol 176B1.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 176B4.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 176A8.000 73 hp 54 kW 1.2 L Petrol 176A9.000 88 hp 65 kW 1.6 L Petrol 176B3.000 57 hp 42 kW 1.7 L Diesel 176B9.000 86 hp 63 kW 1.2 L Petrol Front wheel Hatchback / Sportback / Sport hatch LANCIA KAPPA 838 838A 2.0 16V Turbo 2.0 20V 2.0 20V Turbo 2.4 20V 2.4 JTD 2.4 T.DS 3.0 24V 838AA1AA 838AB1AA 838AC1AA 838AC11A 838AD1AA 838AD11A 838XD1AA 838ZD1AA 838AE1AA 838AH1AA 838AG1AA 838AG11A 838AL1AA 838AM1AA 838CB 838CC 838CD 838CD11A 838CM 1994/08 - 2001/10 175A3.000 220 hp 162 kW 2 L Petrol 838A1.000 146 hp 107 kW 2 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A2.027 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A3.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A7.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A4.000 205 hp 151 kW 2 L Petrol 838A6.000 155 hp 114 kW 2 L Petrol 838A8.000 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel 838B.000 204 hp 150 kW 3 L Petrol Front wheel Coupe / Sports car / Grand tourer / Speedster / Roadster Sedan / Saloon LANCIA KAPPA SW 838B 2.0 16V Turbo 2.0 20V 2.0 20V Turbo 2.4 20V 2.4 JTD 2.4 T.DS 3.0 24V 838BB1AA 838BC1AA 838BC11A 838BD11A 838BG1AA 838BH1AA 838BL1AA 838BM1AA 1996/07 - 2001/10 175A3.000 220 hp 162 kW 2 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A3.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A7.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A4.000 205 hp 151 kW 2 L Petrol 838A6.000 155 hp 114 kW 2 L Petrol 838A8.000 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel 838B.000 204 hp 150 kW 3 L Petrol Front wheel Estate / Turnier / Vario / Wagon LANCIA THESIS 841AX 2.0 Turbo 2.4 2.4 D Multijet 2.4 JTD 3.0 V6 3.2 V6 841AXA1B03 841AXB1B00 841AXC1101 841AXD1B02 2002/07 - 2009/07 841A.000 215 hp 158 kW 3 L Petrol 841C.000 150 hp 110 kW 2.4 L Diesel 841D.000 170 hp 125 kW 2.4 L Petrol 841E.000 185 hp 136 kW 2 L Petrol 841G.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841L.000 230 hp 169 kW 3.2 L Petrol 841P.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel Front wheel Sedan / Saloon LANCIA Y 840A 1.1 1.2 1.2 16V 1.4 12V 840AA 840AF1A 840AB 840AC 840AD 840AE 840AG1A 1995/11 - 2003/09 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176B9.000 86 hp 63 kW 1.2 L Petrol 188A4.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 840A3.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 188A5.000 80 hp 59 kW 1.2 L Petrol 840A2.000 80 hp 59 kW 1.4 L Petrol 840A4.000 75 hp 55 kW 1.4 L Petrol Front wheel Hatchback / Sportback / Sport hatch LANCIA Y10 156 1.0 1.0 Fire 1.0 Turbo 1.1 Fire 1.1 i.e Fire 1.1 i.e. Fire 1.3 i.e. 156AA 156AC 156AE 156AE KAT 156AF 156AG 156B 156AD 156C 156D 1985/03 - 1995/12 146A5.046 72 hp 53 kW 1.3 L Petrol 156B.000 72 hp 53 kW 1.3 L Petrol 156A.000 56 hp 41 kW 1 L Petrol 156A1.000 84 hp 62 kW 1 L Petrol 156A2.000 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.000 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.246 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.100 44 hp 32 kW 1 L Petrol 156A2.246 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156C.000 57 hp 42 kW 1.1 L Petrol 156C.046 50 hp 37 kW 1.1 L Petrol 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol AWD / 4WD AWD / 4WD Front wheel Front wheel Front wheel AWD / 4WD Hatchback / Sportback / Sport hatch
  9. Salve, codice guasto p1748 valvola elettromagnetica PWM marce 2 / 4 freno e su abs 5E17 comunicazione can con centralina cambio. Puo dipendere dal selenoide?
  10. Buon pomeriggio. Vorrei chiedere un consiglio riguardo al compressore di questa mercedes. Il cliente ha spento la macchina con clima funzionante e dopo mezz'ora circa la riaccende e il clima non va'. Da allora non ha piu' funzionato. Oggi me l'ha portata , e dalla diagnosi rilevo sensore temperatura vano gambe passeggero. Smonto e trovo sensore con fili rotti. Pensando di aver risolto riparo i fili cancello l'errore ma il clima non parte e non da' errori. Controllo sul compressore ho negativo permanente e impulso positivo, ma le pressioni non si muovono. Se alimento il compressore a 12v (+ e -, a colpi ) sento scattare la valvola ma le pressioni non si muovono di un millibar. A questo punto capisco che il problema e' il compressore, ma secondo voi puo' essere la valvola che scatta ma non lavora o propongo direttamente la sostituzione del cpmpressore perche' si e' rotto qualcosa? Vincenzo.
  11. mancata comunicazione coN centralina motore7esp avaria EGR SINISTRA (P20D3)
  12. Buona sera mi e arrivata in officina la car sopra elencata con spia esp accesa e nel display la dicitura esp non disponibile, fatta diagnosi in centralina motore nessun errore, mentre nel abs trovo l errore c2264. Comunicazione can con centralina motore , o letto che su questo modello se il motore a problemi si ripercuote sul esp aspetto consigli come muovermi grazie a tutti.
  13. Questo topic è stato spostato in Sicurezza attiva-passiva. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=26586.0[/iurl]
  14. Andando in prova a volte si accende spia motore e esp,e motore in recovery. In obd P0123 (4) sesore posizione farfalla/sensore posizione pedale acceleratore segnale in entrata alto . In ecu sistema P207C: sensore/interruttore posizione attuatore di controllo aria collettore aspirazione . Non ho trovato corrispondenze nella sezione mercedes E con le due descrizioni non so' su cosa devo concentrarmi Idee?
  15. autobas

    Classificazione olii

    Basandosi sull'indice di viscosità a 100° i due migliori sembrano Total e Ip, quanto al prezzo non so. Quello che dichiarano tutti è che sono oli di qualità, quello che serve è un olio che non costi una enormità e non combini impicci nel motore.Oggi come oggi oli che facciano 100.000 km non servono, al max 30000 e poi cambio. Sembrano molti Km ma già gli oli degli anni 70 raggiungevano kilometraggi incredibili. C'è qualcuno che si ricorda l'Uniflo' della Esso? Capitò a me nel 1978 di controllare il livello olio della Peugeot diesel , la 204 , di uno dei boss della Esso, guardando la targhetta nel cofano aveva quasi 60.000 km, il boss si era completamente scordato di sostituirlo da un paio di anni, andò direttamente al centro ricerche Esso a Fiumicino dove tirarono fuori l'olio che risultò avere un tbn ancora di quasi 3, era arrivato alla fine ma dopo un kilometraggio pazzesco per allora. E oggi con 50 anni di tecnologia in più pensate che gli oli arrivano a 30.000 col fiatone? Sapete che disse il boss?Olio eccezionale ma che il risultato non esca fuori altrimenti che vendiamo? Io ero avvantaggiato perchè allora i miei fratelli lavoravano entrambi lì, ed infatti grazie alla loro soffiata usavo per me l'Unifarm che era lo stesso uniflò in altro barattolo ma che costava 800 lire al litro invece delle 1700 dell'Uniflò, e se prendevo un secchio da 20 lt lo pagavo 700 lire. Dunque fatevi i vostri conti e a chi fa pochi km annui mettete l'olio più economico
  16. Ciao, a questa macchina il difetto iniziale era minimo irregolare, si spegneva raramente e non rendeva, diagnosi errori:sensore pressione su pompa e poi su rail, SOSTITUII ! Pulito filtro su serbatoio ecc. messo addittivo per pulire impianto iniezione, adesso nessun errore ma batte in testa ogni tanto, come se ci fosse acqua nel gasolio. Se stacco il sensore pressione su rail non picchia più e naturalmente non rende. per un pò va bene e poi ricomincia a battere in testa molto forte, poi no, e dopo ricomincia. secondo Voi ? Iniettori o gasolio che fa schifo ?????
  17. mi e arrivata questa macchina da un altra officina con dtc p244a00-p245400-p245328 mi dicono che il sensore press fap e stato cambiato .accellerando a fermo la press mi arriva a100 mb sono nel dubbio perche vedo che legge ,pero idtc mi direbbero che e lui l incriminato .che pensate debba fare
  18. un saluto a tutti.ho in officia questa car con sensore rail da sostituire.ho ordinato ilsuo 0281002522 e mi hanno mandato 0281002867che sostituisce,questultimo e piu corto e a mio parere non fa tenuta ,come avete risolto? grazie .
  19. Vettura Mercedes serie C204 versione C200 CDI anno 2008 motore 646811. Su questa vettura compare il messaggio ESP mom. non disponibile vettura con prestazione ridotte. Errori in Centralina ABS/ESP con Texa Direct C2264 sconosciuto Non si cancella resta sempre presente. Non riesco a trovare a cosa corrisponde questo codice. Adesso si è aggiunto l'errore C1410 provocato da un comando dato con il tester diagnosi.
  20. Un saluto a tutti. continua.....................
  21. ciao a tutti.su questa macchina si accende la spia motore con i seguenti codici guasto ,ma non ho nessuna info per prove varie del caso. diagnosi fatta con kts :(1 errore) 141000 sonda lamda valore limite nn raggiunto (2errore)111D00 corrente pompa sonda lamda bancata1 segnale errato.qualche suggerimento in proposito???la macchina nn ?in off mi entra la settimana prossima.grazie
  22. Salve a Tutti, Vi faccio presente questa riparazione, in quanto possibile causa del fai da Te il proprietario vettura con amici cercava di far partire con cavi la vettura rimasta a terra di batteria, Non riuscendo trasportava il veicolo da un vostro collega, in diagnosi diversi errori CAN BUS in particolare verso la centralina motore, oltre tutto non si accendeva la spia EOBD sul quadro........................ Continua la lettura su Autodiagnostic Ciao a Tutti Buon Lavoro
  23. buongiorno a tutti. la car in oggetto (con chiavi elettroniche) dopo essere partita stamattina il clente la spenta e non si è più accesa. le chiusure funzionano ma quando inserisci le chiavi non sblocca lo sterzo,e non avvia. ho già provato con tutte 2 le chiavi ma niente. è già capitato a qualcuno??????? ringrazio.
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