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  1. OFFICINA VASTOLA

    [Mercedes C 220 203 02/2004 2148cc 646963 105Kw Diesel] Non parte

    L’auto non parte , noto che quando cerco di fare il 50 del motorino avviamento non va e in quel momento mi compare la spia rossa della temperatura . Ho fatto alcuni controlli e in diagnosi mi da B1036 morsetto 61 difettoso. Ho notato che quando fa il difetto sulla SAM anteriore al rele R9 principale manca il negativo proveniente dal B44 della centralina motore ... perché? Se gli di il negativo l’auto parte e poi scompare del tutto il difetto ..che avviene 1 volta su 10. Grazie per l’aiuto
  2. Salve ho questa mercedes la quale non si attiva impianto ac.quantita gas è corretta,già cambiato pressostato,monta un compressore a cilindrata variabile con sensore sulla culatta,a dare i 12 volt alla spina dell elettrovalavola del compressore le pressioni incominciano a lavorare e tutto funziona....quindi manca comando. In diagnosi in climatizzazione non ho errori ma nella sam anteriore mi trova errore B1046 sensori climatizzatore.come mi consigliate?
  3. Buon giorno a tutti, dovrei fare la revisione a questa auto (scaduta da due mesi) e il cliente deve partire giovedi. però l'auto ha la spia accesa srs e mi dà errore sul sensore presenza passeggero (in pratica la membrana che segnala la presenza del passeggero, però in mercedes ne sono sprovvisti e non arriverà prima di lunedi/martedi. Le connesioni le ho controllate. Ho sentito che ci sarebbe la possibilità di eliminare questo sensore e di interporre una resistenza in modo che il sistema registri sempre la presenza del passeggero. Sarebbe solo una soluzione temporanea. Ho provato a chiedere qui in giro ma nessuno mi ha saputo dire niente.Voi avete informazioni in merito? Grazie anticipatamente
  4. altra informazione da aggiungere al bagaglio delle esperienze fatte assorbimento anomalo che si verifica di tanto in tanto un assorbimento che supera 40 /50 amp segue delta
  5. è capitato più volte che su questo Mercedes il faro Bixeno destro non funzioni. Sono state messe entrambe le lampadine nuove e le centraline invertite. Il problema persiste. In diagnosi non dà errori. La centralina dello Xenon ha codice 1307329088 e sono montate sotto il faro con una presa diretta. Il faro di DX ha 3 prese, mentre quello di SX ne ha 2. Che voi sappiate è possibile invertire i fari per provare se il problema è interno al faro? Vi è capitato un caso del genere? Grazie in anticipo
  6. La macchina in oggetto non attacca l'aria condizionata, l'impianto è carico, ma in diagnosi mi riporta errore B1205 carica insufficiente, gia cambiato il sensore ed effettuate le verifiche sui tre fili ho la massa i 5volt ed il segnale, che arrivano alla scatola fusibili nel vano motore, ma nei parametri in diagnosi mi da pressione 0bar, non saprei più cosa fare, accetto vostri consigli.
  7. questa vettura quando è molto freddo non parte,non gira motorino avviamento,non si accende spia candelette e sembra,descritto dal cliente che giri una ventola nel vano motore.aspettando a volte 5 a volte 15 minuti ricomincia a funzionare tutto. quando viene in officina non ci sono errori. in officina non hai mai fatto il problema,domani dovrebbe portarmela per lasciarla fuori e provare. a qualcuno è successo avete dei suggerimenti? grazie.
  8. in questa macchina non funziona la salita vetri con il telecomando originale la chiusura serrature vanno bene ma i vetri hanno deciso di riposarsi ho provato le 2 chiavi e funziona bene sia la radiofrequenza che l'infrarosso il cliente mi dice che a volte riesce a funzionare per periodi ci sarebbe un modo di risincronismo per l'infrarosso ?? delta
  9. in questa macchina ho sostituito il compressore per rottura dello stesso quindi olio nero , limatura ecc. convinco il cliente di sostituire anche il condensatore e l'evaporatore perché sicuramente intasati da residui d'alluminio quindi metto tutto nuovo, compressore, condensatore ed evaporatore i tubi li ho lasciati , ma solo dopo aver fatto lavaggio con solvente apposito e fin quà ci siamo a distanza di un mese mi ritorna la macchina con clima non funzionante mi accerto di cosa possa essere il motivo e trovo il giunto del compressore che gira libero morale della favola: compressore grippato,olio grigio ,impianto scarico nello staccare i tubi sia dal compressore che dal condensatore noto che l'olio è grigio solo dal lato di mandata, dal lato di aspirazione l'olio è bianco adesso sto facendo il lavaggio poi monto un altro compressore nuovo, essiccatore ecc. sperando che non succeda niente di sgradevole quindi , la domanda coma da oggetto : cosa avrò sbagliato in questa macchina ?? delta
  10. la vettura in questione da molti mesi aveva la pompa idroguida rumorosa ogni tanto aggiungevo un goccino d'olio e sembrava che smettesse dopo vari tentativi e fatti molto chilometri il rumore è sempre andato aumentando segue............. delta Ho messo la spunta verde. El mecanic
  11. ragazzi buongiorno a tutti vi kiedo un aiuto in quanto non so dove sbattere la testa. è arrivata in officina questa macchina con spia motore accesa e errore p 2632 regolazione pressione sovralimentazione. Ho controllato turbina ed è perfetta ma ora non ho idea di che cosa guardare, a qualcuno è mai successo? ho smontato anche egr perchè so che queste auto hanno problemi alla egr
  12. salve e tutti,come da titolo ho in officina l auto in questione che si e fermata in marcia,ho effettuato la diagnosi e mi da errore alimentazione iniettore 1 seguito da un codice P1661,ho provato con il tester i cavi da ecu a iniettori con prese staccate ,ed sta tutto apposto, la pressione gasolio in fase di avviamento ce abbastanza tipo 380 bar,gli iniettori li ho fatti provare dal pompista e mi dice che vanno bene,ho provato due ecu funzionanti ma e la stessa cosa ,domanda:vi e mai capitato un caso del genere?
  13. Buongiorno a tutti. La mercedes è arrivata tranquillamente in officina per il tagliando, fatto senza problemi, messo la macchina in cortile ed ora di ritirarla, non parte piu' (il motorino d'avviamento gira). Prove già fatte: - nessun errore in centralina (ne in controllo motore ne in immobilizer) - il gasolio arriva agli iniettori (già provato anche escludendo il serbatoio e pescando da bidone con pompa elettrica) - con l'etere sta in moto qualche secondo poi si spegne. Sembra problema di natura elettrica (tra l'altro nonostante la lancetta sul serbatoio è tra 1/2 e 1/4 la spia riserva è accesa e la diagnosi mi indica zero litri nel serbatoio). A parte la chiave, che pero' non dovrebbe far nemmeno girare il motorino di avviamento, c'è qualche altro tipo di consenso necessario, tipo livello gasolio ad esempio, o qualche relais che non scatta? Grazie in anticipo. Andrea
  14. su un c 200 cdi con quell errore ho fatto rièarare la leva selettrice marce ..no so se e stesso modello ilmio era w 203 ..con la leva classica mercedes si un tempo
  15. ciao a tutti questa macchina a freddo funziona regolarmnte a caldo dopo avere percorso almeno una 20 di km.non appena mi fermo e vado per ripartire prima accelera a vuoto e poi parte di botto il cambio è un sequentronic il problema lo fa sia in sequenziale che in automatico in diagnosi (tecnomotor) su cambio non entro su strumentazione trovo errore b1129 disfunzione cambio consigli!!
  16. salve.in questa autovettura accende la spia raffreddamento liquido motore e di conseguenza si accende l'elettroventola e la vettura entra in emergenza.come prima cosa ho controllato i fusibili ed ho trovato proprio quello bruciato.dopo averlo sostituito l'auto funziona ma dopo poco si brucia nuovamente.in diagnosi mi da l'errore p1636 circuito alimentazione-massa ventola raffreddamento.domani mattina controllerò come prima cosa il bulbo della temperatura.se voi avete consigli e già avete avuto casi analoghi fatemi sapere. grazie a tutti fabio
  17. il cliente rimane a piedi e mi chiama , controllo memoria errori centralina motore dove trovo pressione rail insufficiente ............................................fine prima parte
  18. appena entrata un'altra mercedes... il cliente lamenta che inserendo la chiave, il quadro si accende ma non va in funzione il motorino d'avviamento, parte solo a spinta. in mercedes gli anno detto di sostituire la ecu motore, perchè si è danneggiata a sostituito la batteria 2 giorni fa.. è andata bene per 1 giorno.. dopo di che non parte più.. non ho avuto modo di approfondire.. domani controllo meglio.. cmq ho fatto la diagnosi e sono usciti fuori questi errori... che ne pensate?
  19. buonasera a tutti qualcuno puo' suggerirmi soluzioni per questo errore p0660 circuito controllo valvola collettore aspirazione, abbiamo gia pulito valvola egr e dopo sostituita ???????? grazie
  20. ciao a tutti oggi mi e arrivata in officina questa vettura che quando faccio l avv con la chiave dopo che il motore parte non mi funziona piu ne il quadro strumenti,ne gli alzacristalli,ne il climatizzatore,mentre se la faccio partire a spinta,il problema non si manifesta.in diagnosi motore non ho errori,mentre se vado su quadro strumenti,mi da come errore alimentazione di sistema troppo alto.con il multimetro poi ho misurato la tensione sulla batteria a motore in moto e trovo 14.7 volt che e un po altina.vi e capitato qualcosa di simile?ringrazio anticipatamente.
  21. In diagnosi motore ho: P2203 Intervento portata esterna ESP Disturbo funzionale P0500 Segnale di Velocità Segnale CAN errato P2200 Segnale CAN dallo strumento multiplo Segnale CAN errato In diagnosi ESP: C1000 Centralina difettosa C1022 Messaggio CAN centralina comunicazione motore Nessuna comunicazione Finora ho solo controllato funzionamanto pompa abs.
  22. Non riesco a fare attivazione da diagnosi. Se lo attivo dal devioluci, sullo strumento mi compare il simbolo di tergi post inserito ma non funziona. Controllando i segnali sulla morsettiera(3 fili),non arriva nessun segnale di tensione,mi ritrovo solo una massa fissa e sugli altri 2 fili sembra non arrivi nulla. Ho controllato tutti i fusibili presenti su: vano motore,pannello laterale lato guida e lato sx posteriore:tutti ok. Non ho uno schema preciso che parte dal devioluci fino a tergi posteriore. Ho smontato il tergi posteriore,pezzo per pezzo e ho provato a dargli tensione diretta ma sembra in corto. Il fatto però che non mi arriva tensione alla morsettiera mi fa pensare, forse si accorge del corto e non da tensione? Il tergi è attivato da una centralina SAM?
  23. domani devo guardare questa car,il difetto e' il seguente,quando chiudo con il telecomando o apro,sulla porta ant. sx continua ad aprire e chiudere fino a quando si ferma o aperta o chiusa,se usa la chiavetta manualmente invece apre e chiude solo quella. che ne dite?motorino serratura andato? grazie
  24. El mecanic

    [ Classe C 203 2000 ] Stacco mobiletto centrale

    Sulla vettura del titolo per smontare il mobiletto centrale si procede così; 1) Nelle bocchette in cima alla radica centrale, all'interno della parte che ruota sulla Sx si notano due piccoli dentini di plastica, poco sopra e poco sotto la mezzeria. Ruotando la bocchetta verso l'alto questa arriva al punto di fermo; spostendo verso l'interno il dentino inferiore si può ruotare ancora un pochino la bocchetta. Questo serve perchè a questo punto nella fessura che si viene a creare sotto la bocchetta è possibile individuare le due viti che tengono la bocchetta stessa e svitarle. Fatto questo si ruota la bocchetta verso il basso, si ripete l'operazione di sblocco e, atteraverso la fessura superiore, si intravedono i due dentini che bloccano la bocchetta nella sede del cruscotto. Premendoli verso l'interno della bocchetta sfilare la stessa dal cruscotto. 2) Togliere la radica della leva cambio ( a pressione ), il posacenere ed il supporto dello stesso, tenuto in sede da due dentini di plastica posizionati ai lati verso la leva cambio. 3)Attraverso il foro reso libero dal posacenere, si può arrivare a sganciare le 2 mollette di acciaio che tengono ferma la radica centrale in basso: sono all'estrema Sx e Dx della stessa e si sganciano tirandole verso il basso. 4) A questo punto la radica si può togliere, e con essa il gruppo interuttori superiore ed il comando clima, tolta questa si accede alla radio fissata con due viti laterali.
  25. Ciao. Quando trovi questo codice guasto non devi sostituire il modulo abs-esp,devi controllare per forza tutte le alimentazioni. Leggi attentamente questo TSB. 34/01-2 GROUP 42.45 - MODEL 170, 203 and 202 WITH M111, ABS/BAS/ESP MALFUNCTION INDICATOR LAMP ON AND FAULT CODE C1000-016 OR C1000-128 IS STORED: If you encounter complaints of the ABS/BAS/ESP malfunction indicator lamp illuminated and the ABS/BAS/ESP fault message appearing in the multi-function display while the vehicle is being driven or after the engine has been started, and at the same time, the fault code C1000-016 or C1000-128 is stored in the ESP control module, please check the power to the ESP control module. This complaint is generally caused by problems with the power supply. In such cases, the control module must NOT be replaced. To check the power supply, please consult the appropriate wiring diagram while observing the following instructions given below. MODEL 170: - Check the power supply at PIN 45 (2.5 sq. mm, sw) and PIN 47 (4.0 sq. mm, sw) of the ESP control module. - Check fuse F31f3 (fuse 3 in the battery fuse box) for secure fit and continuity. - Check Z4/3 (end sleeve of terminal 30) MODEL 202: - Check the power supply at PIN 45 (2.5 sq. mm, rt/rs) and PIN 47 (4.0 sq. mm, rt/ge) of the ESP control module. - Check the fuses F23/1f8 and F23/1f9 (control modules box) for secure fit and continuity - Check X12/3 (terminal block for terminal 30) MODEL 203: - Check the power supply at PIN 45 (2.5 sq. mm, rt) and PIN 47 (4.0 sq. mm, rt) of the ESP control module. Buon lavoro
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