Cerca nel Forum
Mostra risultati per '203'.
Trovato 62 risultati
-
[Mercedes C 220 203 02/2004 2148cc 646963 105Kw Diesel] Non parte
OFFICINA VASTOLA ha pubblicato una discussione in Meccatronica
L’auto non parte , noto che quando cerco di fare il 50 del motorino avviamento non va e in quel momento mi compare la spia rossa della temperatura . Ho fatto alcuni controlli e in diagnosi mi da B1036 morsetto 61 difettoso. Ho notato che quando fa il difetto sulla SAM anteriore al rele R9 principale manca il negativo proveniente dal B44 della centralina motore ... perché? Se gli di il negativo l’auto parte e poi scompare del tutto il difetto ..che avviene 1 volta su 10. Grazie per l’aiuto -
[Mercedes Classe c (203) 01/2001 2148cc 611962 85Kw Diesel] Non parte climatizzatore
nicocar2015 ha pubblicato una discussione in Climatizzazione
Salve ho questa mercedes la quale non si attiva impianto ac.quantita gas è corretta,già cambiato pressostato,monta un compressore a cilindrata variabile con sensore sulla culatta,a dare i 12 volt alla spina dell elettrovalavola del compressore le pressioni incominciano a lavorare e tutto funziona....quindi manca comando. In diagnosi in climatizzazione non ho errori ma nella sam anteriore mi trova errore B1046 sensori climatizzatore.come mi consigliate? -
risolto [MERCEDES CLASSE C 203 03/2003 2148cc 611962 105Kw Diesel] ERRORE SRS: SENSORE PRESENZA PASSEGGERO
stefano. ha pubblicato una discussione in Sicurezza e Assistenza alla Guida
Buon giorno a tutti, dovrei fare la revisione a questa auto (scaduta da due mesi) e il cliente deve partire giovedi. però l'auto ha la spia accesa srs e mi dà errore sul sensore presenza passeggero (in pratica la membrana che segnala la presenza del passeggero, però in mercedes ne sono sprovvisti e non arriverà prima di lunedi/martedi. Le connesioni le ho controllate. Ho sentito che ci sarebbe la possibilità di eliminare questo sensore e di interporre una resistenza in modo che il sistema registri sempre la presenza del passeggero. Sarebbe solo una soluzione temporanea. Ho provato a chiedere qui in giro ma nessuno mi ha saputo dire niente.Voi avete informazioni in merito? Grazie anticipatamente -
risolto [Mercedes C 220 203 05/2002 2.0cc ,,,,,,, ,,,Kw Diesel] Assorbimento anomalo (risolto)
delta ha pubblicato una discussione in Meccatronica
altra informazione da aggiungere al bagaglio delle esperienze fatte assorbimento anomalo che si verifica di tanto in tanto un assorbimento che supera 40 /50 amp segue delta -
[DAIMLERCHRYSLER CLASSE C -203 09/2003 1796cc 271940 120Kw Benzina] Faro Xenon DX
cesare tarasco ha pubblicato una discussione in Meccatronica
è capitato più volte che su questo Mercedes il faro Bixeno destro non funzioni. Sono state messe entrambe le lampadine nuove e le centraline invertite. Il problema persiste. In diagnosi non dà errori. La centralina dello Xenon ha codice 1307329088 e sono montate sotto il faro con una presa diretta. Il faro di DX ha 3 prese, mentre quello di SX ne ha 2. Che voi sappiate è possibile invertire i fari per provare se il problema è interno al faro? Vi è capitato un caso del genere? Grazie in anticipo -
risolto [Mercedes C 220D (203) 09/2004 2.0cc 646.963 110Kw Diesel] Non funziona il clima
Costantino ha pubblicato una discussione in Climatizzazione
La macchina in oggetto non attacca l'aria condizionata, l'impianto è carico, ma in diagnosi mi riporta errore B1205 carica insufficiente, gia cambiato il sensore ed effettuate le verifiche sui tre fili ho la massa i 5volt ed il segnale, che arrivano alla scatola fusibili nel vano motore, ma nei parametri in diagnosi mi da pressione 0bar, non saprei più cosa fare, accetto vostri consigli. -
[mercedes c 203 05/2004 2148cc 646963 110Kw Diesel] con molto freddo non parte
stive ha pubblicato una discussione in Meccatronica
questa vettura quando è molto freddo non parte,non gira motorino avviamento,non si accende spia candelette e sembra,descritto dal cliente che giri una ventola nel vano motore.aspettando a volte 5 a volte 15 minuti ricomincia a funzionare tutto. quando viene in officina non ci sono errori. in officina non hai mai fatto il problema,domani dovrebbe portarmela per lasciarla fuori e provare. a qualcuno è successo avete dei suggerimenti? grazie. -
[Mercedes C 203 05/2001 2.2cc 611962 85Kw Diesel] alzavetri confort da telecomando
delta ha pubblicato una discussione in Meccatronica
in questa macchina non funziona la salita vetri con il telecomando originale la chiusura serrature vanno bene ma i vetri hanno deciso di riposarsi ho provato le 2 chiavi e funziona bene sia la radiofrequenza che l'infrarosso il cliente mi dice che a volte riesce a funzionare per periodi ci sarebbe un modo di risincronismo per l'infrarosso ?? delta -
[Mercedes 203 05/2004 2.0cc . .Kw Diesel] su cosa avrò sbagliato ??
delta ha pubblicato una discussione in Climatizzazione
in questa macchina ho sostituito il compressore per rottura dello stesso quindi olio nero , limatura ecc. convinco il cliente di sostituire anche il condensatore e l'evaporatore perché sicuramente intasati da residui d'alluminio quindi metto tutto nuovo, compressore, condensatore ed evaporatore i tubi li ho lasciati , ma solo dopo aver fatto lavaggio con solvente apposito e fin quà ci siamo a distanza di un mese mi ritorna la macchina con clima non funzionante mi accerto di cosa possa essere il motivo e trovo il giunto del compressore che gira libero morale della favola: compressore grippato,olio grigio ,impianto scarico nello staccare i tubi sia dal compressore che dal condensatore noto che l'olio è grigio solo dal lato di mandata, dal lato di aspirazione l'olio è bianco adesso sto facendo il lavaggio poi monto un altro compressore nuovo, essiccatore ecc. sperando che non succeda niente di sgradevole quindi , la domanda coma da oggetto : cosa avrò sbagliato in questa macchina ?? delta -
risolto [Mercedes C 270 cdi 203 02/2003 2.7cc 612962 125Kw Diesel] pompa idroguida rumorosa (risolto)
delta ha pubblicato una discussione in Meccatronica
la vettura in questione da molti mesi aveva la pompa idroguida rumorosa ogni tanto aggiungevo un goccino d'olio e sembrava che smettesse dopo vari tentativi e fatti molto chilometri il rumore è sempre andato aumentando segue............. delta Ho messo la spunta verde. El mecanic -
risolto [MB C 220 CDI (203) 07/2005 2.2cc 646.963 110Kw Diesel]Spia mot. accesa: P2632 reg. press. sovralimentazione
torpedi ha pubblicato una discussione in Meccatronica
ragazzi buongiorno a tutti vi kiedo un aiuto in quanto non so dove sbattere la testa. è arrivata in officina questa macchina con spia motore accesa e errore p 2632 regolazione pressione sovralimentazione. Ho controllato turbina ed è perfetta ma ora non ho idea di che cosa guardare, a qualcuno è mai successo? ho smontato anche egr perchè so che queste auto hanno problemi alla egr -
risolto [mercedes c 203 06/2002 2148cc 611962 105Kw Diesel] la macchina si e fermata in marcia
enzo77 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
salve e tutti,come da titolo ho in officina l auto in questione che si e fermata in marcia,ho effettuato la diagnosi e mi da errore alimentazione iniettore 1 seguito da un codice P1661,ho provato con il tester i cavi da ecu a iniettori con prese staccate ,ed sta tutto apposto, la pressione gasolio in fase di avviamento ce abbastanza tipo 380 bar,gli iniettori li ho fatti provare dal pompista e mi dice che vanno bene,ho provato due ecu funzionanti ma e la stessa cosa ,domanda:vi e mai capitato un caso del genere? -
risolto [Mercedes C220 cdi (203) 02/2002 2148cc 611962 105Kw Diesel] non parte, motorino avviamento gira, gasolio ok, no errori
garage8 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno a tutti. La mercedes è arrivata tranquillamente in officina per il tagliando, fatto senza problemi, messo la macchina in cortile ed ora di ritirarla, non parte piu' (il motorino d'avviamento gira). Prove già fatte: - nessun errore in centralina (ne in controllo motore ne in immobilizer) - il gasolio arriva agli iniettori (già provato anche escludendo il serbatoio e pescando da bidone con pompa elettrica) - con l'etere sta in moto qualche secondo poi si spegne. Sembra problema di natura elettrica (tra l'altro nonostante la lancetta sul serbatoio è tra 1/2 e 1/4 la spia riserva è accesa e la diagnosi mi indica zero litri nel serbatoio). A parte la chiave, che pero' non dovrebbe far nemmeno girare il motorino di avviamento, c'è qualche altro tipo di consenso necessario, tipo livello gasolio ad esempio, o qualche relais che non scatta? Grazie in anticipo. Andrea -
risolto [Mercedes C500 08/2004 4966cc 113960 225Kw Benzina] Avaria Motore/Cambio Automatico P0705
andy69 ha risposto a Stefano1970 nella discussione Cambio e Trasmissione
su un c 200 cdi con quell errore ho fatto rièarare la leva selettrice marce ..no so se e stesso modello ilmio era w 203 ..con la leva classica mercedes si un tempo -
[classe c (203) 02/2002 2148cc 611962 105Kw Diesel] scatta alla partenza errori b1129
cobraxxxx ha pubblicato una discussione in Meccatronica
ciao a tutti questa macchina a freddo funziona regolarmnte a caldo dopo avere percorso almeno una 20 di km.non appena mi fermo e vado per ripartire prima accelera a vuoto e poi parte di botto il cambio è un sequentronic il problema lo fa sia in sequenziale che in automatico in diagnosi (tecnomotor) su cambio non entro su strumentazione trovo errore b1129 disfunzione cambio consigli!! -
[classe c 203 05/2003 2.2cc 611962 105Kw Diesel] spia liquido raffreddamento accesa
fabiogalota ha pubblicato una discussione in Meccatronica
salve.in questa autovettura accende la spia raffreddamento liquido motore e di conseguenza si accende l'elettroventola e la vettura entra in emergenza.come prima cosa ho controllato i fusibili ed ho trovato proprio quello bruciato.dopo averlo sostituito l'auto funziona ma dopo poco si brucia nuovamente.in diagnosi mi da l'errore p1636 circuito alimentazione-massa ventola raffreddamento.domani mattina controllerò come prima cosa il bulbo della temperatura.se voi avete consigli e già avete avuto casi analoghi fatemi sapere. grazie a tutti fabio -
risolto [c 270 cdi (203) 07/2002 2685cc 612962 125Kw Diesel] spegnimenti in marcia
Autoriparazioni Andrea ha pubblicato una discussione in Meccatronica
il cliente rimane a piedi e mi chiama , controllo memoria errori centralina motore dove trovo pressione rail insufficiente ............................................fine prima parte -
[C 220 ( 203 ) 05/2004 2148cc 646963 110Kw Diesel] ha volte non va in moto
Audi SP ha pubblicato una discussione in Meccatronica
appena entrata un'altra mercedes... il cliente lamenta che inserendo la chiave, il quadro si accende ma non va in funzione il motorino d'avviamento, parte solo a spinta. in mercedes gli anno detto di sostituire la ecu motore, perchè si è danneggiata a sostituito la batteria 2 giorni fa.. è andata bene per 1 giorno.. dopo di che non parte più.. non ho avuto modo di approfondire.. domani controllo meglio.. cmq ho fatto la diagnosi e sono usciti fuori questi errori... che ne pensate? -
risolto [c220 cdi (203 ) 05/2004 2200cc OM 646.963 105Kw Diesel] sipa diagnosi accesa errore p0600 circuito
max motors ha pubblicato una discussione in Meccatronica
buonasera a tutti qualcuno puo' suggerirmi soluzioni per questo errore p0660 circuito controllo valvola collettore aspirazione, abbiamo gia pulito valvola egr e dopo sostituita ???????? grazie -
[c220cdi 203 08/2001 2148cc 611962 105Kw Diesel] dopo l avviamento non funziona piu il quadro strume
domenico ha pubblicato una discussione in Meccatronica
ciao a tutti oggi mi e arrivata in officina questa vettura che quando faccio l avv con la chiave dopo che il motore parte non mi funziona piu ne il quadro strumenti,ne gli alzacristalli,ne il climatizzatore,mentre se la faccio partire a spinta,il problema non si manifesta.in diagnosi motore non ho errori,mentre se vado su quadro strumenti,mi da come errore alimentazione di sistema troppo alto.con il multimetro poi ho misurato la tensione sulla batteria a motore in moto e trovo 14.7 volt che e un po altina.vi e capitato qualcosa di simile?ringrazio anticipatamente. -
[Classe C (203) 07/2001 2200cc 611962 105Kw Diesel] Spia ESP + Motore
Sauro ha pubblicato una discussione in Meccatronica
In diagnosi motore ho: P2203 Intervento portata esterna ESP Disturbo funzionale P0500 Segnale di Velocità Segnale CAN errato P2200 Segnale CAN dallo strumento multiplo Segnale CAN errato In diagnosi ESP: C1000 Centralina difettosa C1022 Messaggio CAN centralina comunicazione motore Nessuna comunicazione Finora ho solo controllato funzionamanto pompa abs. -
risolto [C220CDI (203) '04 646963] tergi posteriore non funziona
Sauro ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Non riesco a fare attivazione da diagnosi. Se lo attivo dal devioluci, sullo strumento mi compare il simbolo di tergi post inserito ma non funziona. Controllando i segnali sulla morsettiera(3 fili),non arriva nessun segnale di tensione,mi ritrovo solo una massa fissa e sugli altri 2 fili sembra non arrivi nulla. Ho controllato tutti i fusibili presenti su: vano motore,pannello laterale lato guida e lato sx posteriore:tutti ok. Non ho uno schema preciso che parte dal devioluci fino a tergi posteriore. Ho smontato il tergi posteriore,pezzo per pezzo e ho provato a dargli tensione diretta ma sembra in corto. Il fatto però che non mi arriva tensione alla morsettiera mi fa pensare, forse si accorge del corto e non da tensione? Il tergi è attivato da una centralina SAM? -
risolto [mcc 220 cdi (203) del 2003]problema chisura centralizzata
marcocb ha pubblicato una discussione in Meccatronica
domani devo guardare questa car,il difetto e' il seguente,quando chiudo con il telecomando o apro,sulla porta ant. sx continua ad aprire e chiudere fino a quando si ferma o aperta o chiusa,se usa la chiavetta manualmente invece apre e chiude solo quella. che ne dite?motorino serratura andato? grazie -
risolto [ Classe C 203 2000 ] Stacco mobiletto centrale
El mecanic ha pubblicato una discussione in Climatizzazione
Sulla vettura del titolo per smontare il mobiletto centrale si procede così; 1) Nelle bocchette in cima alla radica centrale, all'interno della parte che ruota sulla Sx si notano due piccoli dentini di plastica, poco sopra e poco sotto la mezzeria. Ruotando la bocchetta verso l'alto questa arriva al punto di fermo; spostendo verso l'interno il dentino inferiore si può ruotare ancora un pochino la bocchetta. Questo serve perchè a questo punto nella fessura che si viene a creare sotto la bocchetta è possibile individuare le due viti che tengono la bocchetta stessa e svitarle. Fatto questo si ruota la bocchetta verso il basso, si ripete l'operazione di sblocco e, atteraverso la fessura superiore, si intravedono i due dentini che bloccano la bocchetta nella sede del cruscotto. Premendoli verso l'interno della bocchetta sfilare la stessa dal cruscotto. 2) Togliere la radica della leva cambio ( a pressione ), il posacenere ed il supporto dello stesso, tenuto in sede da due dentini di plastica posizionati ai lati verso la leva cambio. 3)Attraverso il foro reso libero dal posacenere, si può arrivare a sganciare le 2 mollette di acciaio che tengono ferma la radica centrale in basso: sono all'estrema Sx e Dx della stessa e si sganciano tirandole verso il basso. 4) A questo punto la radica si può togliere, e con essa il gruppo interuttori superiore ed il comando clima, tolta questa si accede alla radio fissata con due viti laterali. -
[mercedes classe c 09/2001 2200cc 611962 105Kw Diesel] spie abs esp sempre accese
il meccanico ha risposto a Michele Panozzo nella discussione Sicurezza e Assistenza alla Guida
Ciao. Quando trovi questo codice guasto non devi sostituire il modulo abs-esp,devi controllare per forza tutte le alimentazioni. Leggi attentamente questo TSB. 34/01-2 GROUP 42.45 - MODEL 170, 203 and 202 WITH M111, ABS/BAS/ESP MALFUNCTION INDICATOR LAMP ON AND FAULT CODE C1000-016 OR C1000-128 IS STORED: If you encounter complaints of the ABS/BAS/ESP malfunction indicator lamp illuminated and the ABS/BAS/ESP fault message appearing in the multi-function display while the vehicle is being driven or after the engine has been started, and at the same time, the fault code C1000-016 or C1000-128 is stored in the ESP control module, please check the power to the ESP control module. This complaint is generally caused by problems with the power supply. In such cases, the control module must NOT be replaced. To check the power supply, please consult the appropriate wiring diagram while observing the following instructions given below. MODEL 170: - Check the power supply at PIN 45 (2.5 sq. mm, sw) and PIN 47 (4.0 sq. mm, sw) of the ESP control module. - Check fuse F31f3 (fuse 3 in the battery fuse box) for secure fit and continuity. - Check Z4/3 (end sleeve of terminal 30) MODEL 202: - Check the power supply at PIN 45 (2.5 sq. mm, rt/rs) and PIN 47 (4.0 sq. mm, rt/ge) of the ESP control module. - Check the fuses F23/1f8 and F23/1f9 (control modules box) for secure fit and continuity - Check X12/3 (terminal block for terminal 30) MODEL 203: - Check the power supply at PIN 45 (2.5 sq. mm, rt) and PIN 47 (4.0 sq. mm, rt) of the ESP control module. Buon lavoro