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  1. salve quacuno ha sostituito la cinghia distribuzione su questa vettura senza atrezzature originale ?grazie
  2. Un saluto a tutti.. arriva questa car che non funziona più a gpl...
  3. Ciao a tutti, vi spiego questo problema che ho su una ecosport 1.5. Praticamente la macchina a caldo ,dopo un giro di 20 25 km, inizia a sobbalzare come se stesse andando a 3 e talmente tanto che si avvertono cali di tensioni alle luci ma succede solo se si ha la frizione premuta e una marcia inserita. Quando parte si sistema tutto oppure a volte un colpettino di gas e ritorna normale. Questo problema non lo fa sempre magari per alcuni giorni non esce. In diagnosi ho solo un errore P0672 (candeletta preriscaldo cilindro 2). Sto pensando che si tratti di un problema elettrico su qualche sensore che interessi frizione o leva marce. Che ne pensate?
  4. Buongiorno questa vettura presenta errore P24D1-0 l'auto non da nessun problema chiedo se qualche collega mi sa dire dovè ubicata la centralina Adblue di questa vettura per non cominciare a smontare pezzi inutili ringrazio anticipatamente per eventuale risposta grazie
  5. qualcuno ha gia messo in sicurezza e come FIAT 500 elettrica grazie
  6. BUONGIONO HO QUESTA MACCHINA IN OFFICINA CON I SEGUENTI PROBLEMI SPIE MOTORE, ABS, ANTICOLLISIONE, ECC TUTTE ACCESE. LA MACCHINA SU STRADA VA BENE, FINO A QUANDO NON ACCENDONO QUESTE SPIE E VA LENTAMENTE A FERMARSI FINO AL PUNTO DI SPEGNERE L'AUTO E NON RIPARTE (NON GIRA IL MOTORE), SOLO DOPO AVER FATTO IL RESET BSM RIPARTE CON TUTTE LE SPIE SPENTE E RITORNA A FUNZIONARE TUTTO COME PRIMA, DOPO QUALCHE KM SI RIPRESENTA IL TUTTO. IN ALLEGATO DIAGNOSI CON TUTTI GLI ERRORI IN CENTRALINE, E' STATO CAMBIATO ALTERNATORE IN QUESTI GIORNI E BATTERIA L'ANNO SCORSO. MA SENZA RISULTATO POSITIVO https://ibb.co/qrHyk4X https://ibb.co/wwj9X28 A QUALCUNO E' SUCCESSO?
  7. Buonasera Innanzi tutto sono nuovo se sbaglio il metedo chiedo scusa in anticipo Su questa nissan si è sbassato il livello adblue tanto da fare accendere il conto alla rovescio sul cruscotto, abbiamo rabboccato adblue, fatto tutti i reset a disposizione con kts bosch sia in centralina motore e anche centralina adblue continua a dirmi livello basso, ma in diagnosi vedo 10 litri e conseguente spia e conto alla rovescio attivi, ho provato a fare 50km, ma vanno sempre indietro grazie
  8. meccatronicaf.llicristofar

    [volvo xc40 12/2020 1477cc B3154T9 95Kw Benzina] Strappi in accelerazione

    Salve, ho in officina una volvo xc40 1.5 turbo benzina cambio manuale, la vettura in accelerazione strappa molto forte ha praticamente un taglio diretto di piccoli secondi, in diagnosi non rileva nulla, in valori reali non rileva nessuna mancata accensione su nessun cilindro e i valori di pressione benzina sia di bassa che di alta pressione (iniezione diretta) durante il difetto sono stabili e perfetti!
  9. Spia motore accesa con errori elencati sopra, non ci sono perdite aria, sostituita valvola egr completamente piena, fatto lavaggio collettore aspirazione da montato... L'errore lo prende in rilascio con il flusso aria misurato che va a zero.
  10. Vettura che aveva rotto manicotto intercooler a inizio settembre con errori P2002 e P006a , avevo sostituito il tubo e fatto rigenerazione forzata con controllo anche dell'iniettore adblue. Dopo circa 20 giorni si riaccende spia motore con variazione dell'errore, sempre il p2002 con aggiunta del p20ee. Non potendo fermare il mezzo azzero tutto e mi accordo per fine ottobre. Ora è qua in officina, pressione differenziale 5 mbar, ricontrollato iniettore adblue è ulito e spruzza bene, mi viene dubbio su aggiornamento software o il sensore nox che va in tilt? Il mezzo comunque va bene e non da nessun tipo di problema.
  11. BUON POMERIGGIO,QUESTA VETTURA,CON SOLI 35.000KM PERCORSI, E' ARRIVATA PRESSO L'OFFICINA CON LA SPIA DEL MOTORE ACCESA,DI COLORE GIALLO.ISPEZIONANADO IL MOTORE,HO RISCONTRATO CHE LA VASCHETTA DELL'ACQUA ERA COMPLETAMENTE PIENA DI OLIO,DENSISSIMO.L'AUTO ANDAVA LENTA.HO SVUOTATO IL CIRCUITO SENZA SMONTARLO E HO SOSTITUITO IL SUPPORTO SCAMBIATORE CALORE CON UNO NUOVO ORIGINALE.HO LAVATO IL TUTTO CON PRODOTTI APPOSITI,HO SOSTITUITO ANCHE LA VASCHETTA.SEMBRAVA TUTTO RIPULITO.DOPO 15GG CIRCA,TROVO ANCORA OLIO IN QUANTITA' MINIMA NELLA VASCHETTA.DOPO ALTRI 15 GG CIRCA,ANCORA UN PO', SEMPRE PRESENTE.AVREI DOVUTO FARE QUALCOS'ALTRO?QUALCUNO HA AVUTO QUESTO TIPO DI GUASTO?
  12. Buonasera mi e'arrivato in officina nel pomeriggio Fiat Doblo' con spia accesa Addblu in diagnosi da come errore P208A00 circuito di controllo pompa urea Aperto e P2BAF00 sistema di persuasione conducente On. I relativi errori non si cancellano fatta attivazione pompa urea la pressione non sale e' 0,98 bar quasi uguale alla pressione atmosferica normalmente dovrebbe arrivare a 5 bar, controllato fusibili OK cablaggio visibilmente sembra Ok non vorrei che ci sia qualche connessione nascosta o pompa rotta, se non si attiva la pompa non si riesce a fare prove ulteriore, errore P 2BAF sicuramente e' collegato al primo errore. ringrazio anticipatamente per suggerimento.
  13. Buongiorno a tutti entrata in officina Giulietta con carro attrezzi. La vettura non parte. In diagnosi non ho errori. Provando la bassa pressione ho rilevato una pressione di 5,5 bar ma sul rail arriva appena a 80 bar. Controllato ritorno iniettori ma tutto OK. Provato a sostituire anche sensore pressione sul rail che avevo in officina ma la pressione rimane bassa e la vettura non parte. Sostituito la pompa di alta pressione ma dopo un primo avviamento che ha messo in moto la vettura ha iniziato a ridare il difetto come con la pompa vecchia. Fatta provare la pompa da un pompista non rileva nessuna anomalia. Abbiamo anche clonato la centralina motore con una che ho in officina ma non si risolve il problema. Qualche volta afreddo riparte ma se la spengo ritorna a fare il problema. Cablaggi OK. Non riesco a spiegarmi il motivo di questa bassa pressione sul rail. Ora mi viene un dubbio. Se la tensione d'alimenazione sul rail facesse scherzi potrei avere una lettura errata della pressione? Avete mai avuto problemi simili? Grazie per eventuali suggerimenti
  14. Salve,su questa vettura si è "erosa"una valvola di scarico,come da foto allegata,visto che la vettura ha solo 30.000km volevo un vostro parere sulla probabile causa o se sapete di altri casi,grazie.
  15. Buonasera a tutti. Ho in officina una Ford Focus arrivata con carro attrezzi per una presunta ebollizione liquido motore. Non trovo traccie visibili della fuoriuscita del liquido e in diagnosi trovo l'errore P2560 ( Livello liquido di raffreddamento basso). Nella vasca d'espansione non c'è nessun sensore di livello. Appena metto in moto la vettura con motore freddo appare sul display del quadro allarme di surriscaldamento motore e il ventilatore comincia a girare alla velocità maggiore. Monitorando la temperatura del liquido leggo una temperatura consona e quindi escludo i sensori di temperatura. Non conosco il modello in questione quindi cerco aiuto da parte vostra. Saluti
  16. Salve a tutti ogni tanto non funziona il sistema ibrido,con diagnosi texa codice errore attivo p1093(dual battery switch modulo)errore generico del segnale.errore in memoria P1095 (dual battery switch modulo) errore di plausibilità del segnale. Se fosse il modulo dbsm da sostituire,poi quello nuovo va' codificato o no? grazie mille
  17. Ho uno stelvio che mi va in recovery in decelerazione con il codice guasto P0100 deriva sensibilità debimetro - segnale inferiore al limite minimo. Ho sostituito il collettore aspirazione ma il difetto si ripresenta ugualmente. I manicotti li ho controllati e l'egr l'ho pulita.
  18. Buonasera a tutti, spia motore accesa e errore P047100 SENSORE DI PRESSIONE 1 GAS DI SCARICO, mi sembra strano perchè essendo un benzina e guardando la linea scarico non trovo nessun sensore pressione, ci sono solo due sonde lambda, che può essere ??
  19. Salve a tutti. LA vettura fa uno strano cigolio, "gnugnuc gnugnuc". Con vettura in piano a cofano sollevato. Schiacciando il muso con le mani si sente il rumore sui duomi ammortizzatori, sia a destra che a sinistra. Ho provato a sostituire da un lato il cuscinetto del supporto ammortizzatore e la flangia, ma lo fa ugualmente. Da qualche parte ho letto che è un difetto dichiarato, ma non ho capito di cosa. A voi è mai capitato?
  20. Ciao ragazzi, mi è arrivata questa classe A, con la ventola che gira sempre alla massima velocità'. In diagnosi trovo i seguenti errori: U069800 comunicazione con il componente liquido di raffreddamento, funzione difettosa. U069987 comunicazione con il componente liquido di raffreddamento, messaggio assente U069900 comunicazione con il componente liquido di raffreddamento, funzione difettosa U121800 Valvola commutazione 1 liquido raffreddamento, funzione difettosa Ho provato a cancellare gli errori ma senza ottenere successo.
  21. Buonasera a tutti ho in diagnosi l'errore B0097 Sensore accellerazione laterale destro 2 Circuito Aperto. Non riesco a trovare questo sensore. Ho trovato quello montato sul montante centrale dietro arrotolatore cintura di sicurezza ma il secondo sensore non riesco a trovarlo. Chi mi può aiutare? Grazie
  22. Saluti a tutti, questo Talento arrivato a noi con diverse spie accese e questi dtc incancellabili (cancellati ritornano) il tutto a sentire il cliente dopo un avviamento supportato con booster....... (continua)
  23. sensore particolato diesel elettrodo di misurazione: difettoso 2BB500 DOPO VIAGGIO A VELOCITA SOSTENUTA SPIA MOTORE CON QUESTO GUASTO MA NON SPECIFICA QUALE SENSORE SIA, QUALCUNO SA PER CASO QUALE SIA IL SENSORE INCRIMINATO E SE BISOGNA SOSTITUIRLO?
  24. Buongiorno, ho questo doblò con spia accesa, in diagnosi esce errore P2563 22 Scostamento sensore posizione turbocompressore a geometria variabile-L'ampiezza del segnale supera il valore massimo. Errore storico, lo cancello ma appena accendo il veicolo l'errore ricompare. Vado a controllare la valvola sulla turbina e vedo che al minio sobbalza, non rimane ferma, infatti si vede che il motore al minimo non gira bene. Controllo i tubicini nel caso ce ne fosse uno leggermente crepato, ma tutto ok.Questa macchina ha 170000 km e fa anche un gran rumore di catena, secondo voi la cosa può essere collegata? Può essere fuori fase e creare questo problema?
  25. Salve, su questo veicolo sono in cerca dei valori per poter testare i componenti del Sistema ADblue. Valori ohmici iniettore e valori ohmici pompa.
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