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  1. Ciao a tutti. Oggi mi hanno lasciato quest'auto (non miei clienti) in recovery con spia accesa. Il codice è P2172 Rilevata alta portata/perdita del vuoto (accumulo istantaneo). Cancellabile, si ripresenta quasi subito viaggiando. Nei parametri non trovo nulla fuori posto (mio modesto parere), se non una mancanza del segnale della sonda Lambda 1. Ne legge la resistenza, l'alimentazione ma non il valore. Ha una forte perdita di olio, sembra da sotto la pompa del vuoto. Domani inizierò a smontare qualcosa per approfondire. Non trovo nulla con questo dtc, per caso avete esperienze in merito? Grazie infinite. Stefano
  2. Salve colleghi, ho un problema con una stelvio del 2019 2.2 diesel 210 cv Q4. Dopo aver azzerato la spia motore, si ripresenta dopo un giorno e in diagnosi esce scritto SENSORE PARTICOLATO - TEMPO DI RIGENERAZIONE SCADUTO COD. ERRORE P14D1 00 A qualcuno è capitato? Grazie anticipatamente Io ho pensato al sensore Nox quello posteriore con la centralina (463425500)
  3. Buonasera a tutti. Ho un audi con un problema al cambio(penso) Nessun dtc l'auto cambia molto bene. Il problema che si lamenta il cliente è che appena mette i D a 10 fino 20 all'ora fa un rumore sembra il volano. Bene lo ha portato in audi per questo problema e lì hanno cambiato il volano più albero di trasmissione. Tutto completo quasi 5000 €. Ma quando lo prende sente di nuovo il problema che aveva prima. Li hanno detto che il problema il rumore e normale. Ma prima l'auto non faceva questo rumore. Prendo questa auto e vado a consultarmi con tecnici del settore che revisionano cambi automatici in zona nella bergamasca ma non mi sanno dire di precisò.. Qualcuno gli è successo Grazie
  4. Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto da circa un mese e volevo gentilmente un vostro parere su questo fiorino che in diagnosi continua a memorizzare i seguenti guasti:p2563 sensore posizione pala turbocompressore vtg ampiezza superiore segnale troppo grande e p0238 pressione di sovralimentazione errore calcolato. I guasti si cancellano poi dopo un'accelerata da fermo oppure dopo un 200 metri in strada dove inizialmente l'auto funziona correttamente si presentano uno dei due guasti oppure entrambi. Di seguito vi elenco gli interventi eseguiti: smontato turbina prima volta revisionata da una ditta specializzata ma problema non risolto quindi smontato un seconda volta dove hanno cambiato il sensore di posizione sulla turbina ma problema non risolto,quindi abbiamo controllato la depressione con pompetta mityvac che risulta essere di 650 mbar da fermo e poi in movimento,quando l'auto non va in recovery,varia dai 550/650 mbar,quando entra in ricovery la dpressione fissa a 700 mbar,questi valori di depressione confrontati con un fiorino gemello funzionante e sono praticamrnte uguali provato a baipassare scatola nera di accumulo depressione sul retro monoblocco,sensore di pressione sovralimentazione nuovo,convertitore di depressione nuovo controllato tubi ,guardando i valori reali in diagnosi appena si mette in moto sensore posizione turbina si mette a 1 mm congruo col il valore effettivo ,componente attivato quando entra in ricovery il valore posizione turbina si porta sui 13 mm e di conseguenza componente disattivato. Cosa strana è quella che anche dopo diversi chilometri con guasti memorizzati la spia motore non si accende mai .Centralina adattata per fap e egr .Grazie
  5. altro topo smascherato e punito tutti i sintomi andavano al pedale , la diagnosi dava sempre P2138 di continuo anche a motore spento anche semplicemente sfiorando il pedale o mettendolo a fondo , nei parametri sembrava tutto ok , solo ogni tanto uno dei parametri dava "incoerente" cambiato il pedale acceleratore ma non è cambiato nulla SEGUE PER LA PROSSIMA PUNTATA delta
  6. Buonasera a tutti. Ho un audi con un problema al cambio(penso) Nessun dtc l'auto cambia molto bene. Il problema che si lamenta il cliente è che appena mette i D a 10 fino 20 all'ora fa un rumore sembra il volano. Bene lo ha portato in audi per questo problema e lì hanno cambiato il volano più albero di trasmissione. Tutto completo quasi 5000 €. Ma quando lo prende sente di nuovo il problema che aveva prima. Li hanno detto che il problema il rumore e normale. Ma prima l'auto non faceva questo rumore. Prendo questa auto e vado a consultarmi con cate tecnici del settore che revisionano cambi automatici in zona nella bergamasca ma non mi sanno dire di precisò.. Qualcuno gli è successo che . Grazie
  7. Buongiorno ragazzi. Questa auto non lo capisco perché non ho neanche esperienza su dr. Poi non ho nessun informazione tecnica su banca dati che ho hynes più autodata. Dtc 2178 in memoria. L'auto non rende sembra una 🐌 . Ho provato l'auto in benzina e GPL e uguale non cambia nulla. Hi cambiato la sonda lamda a monte anche se lavora bene. Ho cambiato le 4 candele ho fatto anche il tagliando. L'auto dopo 30-40 km esce la spia solo con questo dtc P2178. Ho comprato anche la sonda lamda a valle. Se il valore quando e fredda e 0.45v poi quando si scalda il catalizzatore rimane su i 0.80v giusto o sbaglio. Il debimetro non lo trovo Se qualcuno ha dei parametri di riferimento Grazie
  8. Buongiorno a tutti! l'auto in questione è una opel corsa f con motore 3 cilindri benzina turbo da 100cv con cinghia distribuzione a bagno. arriva in officina con spia accesa della pressione olio insufficiente. smontiamo la coppa e la cinghia distribuzione si stava distruggendo tappando cosi il pescante pompa olio. quindi sostituiamo la cinghia, puliamo tutto quanto più possibile, cambiamo olio e filtro. ok la pressione olio c'è ma l'auto va in protezione e limita le prestazioni. facciamo una diagnosi e l'errore è: Codice P005A - Prestazioni di controllo del profilo dell'albero a camme scarico / Banco bloccato proviamo in un primo momento a pulire nuovamente l'attuatore della camme di scarico e in seguito lo sostituiamo. l'auto è andata bene una mezzoretta e poi si è ripresentato lo stesso errore. a qualcuno è già successo? grazie
  9. Buonasera colleghi, ho un problema con questa Kia sportage, si accende la spia motore è la macchina va in protezione, ERRORE P200300 volevo sapere se era già successo a qualcuno e su come iniziare a risolverlo! percentuale di fuliggine nel fap 190 gr
  10. salve questa golf dopo avere smontato paraurti porta errore b10fc trasduttore per sistema di controllo per il parcheggio anteriore... sapere darmi qualche informazione.. grazie..
  11. questa vettura scarica la batteria se sta ferma qualche giorno. Verificato che non ci siano assorbimenti (luci cassetti, antifuri ecc), fatto tutti gli aggiornamenti alle varie centraline, ma il problema persiste. Effettivamente l'assorbimento è di circa 100 mA, sicuramente troppo alto. Visto che è una motorizzazione non molto diffusa, volevo sapere se è già capitato a qualcun'altro. @rikymoto
  12. Buongiorno... mi arriva questa serie 1 per un semplice tagliando (auto appena acquistata) ed era tutto ok... dopo 2 giorni mi ritorna con cinghia ausiliare massacrata, ha rotto anche il coperchio che fa da paraolio... Sostituisco coperchio + cinghia e alla messa in moto il tendicinghia fa un rumore assurdo... perciò sostituisco anche lui, ma continua sempre a slittare la cinghia allo spegnimento del motore e all'accensione... Pompa acqua, alternatore (senza puleggia frizionata), compressore sembrano in ottimo stato... Ho ricambiato anche la cinghia ma non ho risolto... Consigli?
  13. Errore P225C 00 sensore nox 1, b ancata 1- segnale diffettoso, fisso a livello alto. Ho cancellato errore e dopo una settimana si ripresenta lo stesso codice errore. A qualcuno e' capitata questa cosa?
  14. salve a tutti .ho questa vettura in officina con spia mil accesa .in diagnosi mi da errore p 1338 conbustione cilindro 2 .in effetti in marcia se do un po di gas si sente proprio che da degli strappi e si accende la spia .sostituite le candele ,inventito bobina ,e iniettore ma da sempre anomalia cilindro 2 .controllato compressione su tutti i cilindri ed è OK .qualcuno ha avuto problema simile ?
  15. Buonasera ragazzi. Non ho nessun errore in centralina. Ho un problema con questa auto con ad blue . Quando è arrivata in officina con spia di ad blue lampeggiante c'erano solo 900 km rimanenti Ho fatto il reset con Brian bee azzeramento difetto adblu su regolazioni e si azzerato fermo su 2400 km. Abbiamo pensato che potrebbe essere un problema di serbatoio adblu. Ordiniamo serbatoio nuovo lo montiamo,faccio tutti i regolazioni tramite Brian bee e anche con launch ma non cambia niente. Ci sono altre procedure da fare per adattare questo serbatoio. Grazie
  16. salve,ho questa dacia dokker alla quale non è stato fatto rifornimento di adblue nei tempi previsti e si è bloccato l'avviamento.Con la diagnosi dato la voce consenso avviamento,il motore è ripartito con un residuo di 50 km.Premetto che ho fatto tutti i reset vari sulla centralina nox(con tre strumenti brainbee texa topdon)ma durante la prova vedo che non si attiva l'iniezione di adblue e dopo circa 15 km,che non scalava dal residuo dei 50 torno in officina e dopo aver spento il quadro di nuovo stop e non si riavvia.La pompa funziona e l'iniettore anche.Avete consigli?grazie
  17. Salve a tutti, sono in lotta con questo dilemma. Questo mezzo dopo essere rimasto a riposo oltre le 6 ore, presenta mancate partenze senza apparenti motivi ne errori. -pressione Rail in avviamento oltre 350 bar - sensore giri c'è, sincronia c'è -massa aria letta ma presenta stesso problema senza debimetro -recupero iniettori ok -contatore perdita sincronia invariato dopo oltre 200km di prova e settimane di avviamenti -pressione differenziale 2/3 mbar Se si forza l'avviamento più volte anche 20/30, mentre si accelera al massimo, inizia ad oscillare il regime tra 800 ed esattamente 2500 RPM, continua così per 20/30 secondi poi in genere torna al limitatore da fermo a 3000 giri precisi, da quel momento il mezzo è utilizzabile su strada e riparte, e su strada è perfetto salvo sporadici arresti in decelerazione/minimo - dettaglio importante è che casualmente può non presentare alcun difetto, e fare l'avviamento tranquillamente senza difetti
  18. Buonasera sulla suddetta vettura per la quarta volta nella sua non lunghissima vita (83000km) mi vedo costretto a sostituire il sensore pressione sovralimentazione posizionato sul collettore di aspirazione, le prime due con ricambi aftermarket e poi con ricambi originali. Il sensore quando si guasta misura permanente circa 380 mbar anche solo a quadro acceso, e questo è successo a memoria anche nelle precedenti sostituzioni. Le prime volte davo la colpa ai ricambi aftermarket di bassa qualità ma anche il sensore originale montato a ottobre 2022 è arrivato solo fino ad oggi. C'è qualcosa che possa portarmi a un deterioramento precoce del componente? So che il motore 2000 fratello maggiore con un cilindro in più ha parecchi problemi derivanti dalla valvola EGR (vedi i vari aggiornamenti e richiami), ha problemi simili anche questo 1500? In allegato gli errori trovati in ECM.
  19. Vorrei valutare con voi questa problematica.... Questa Giulia valuta il P0100 a motore caldo quando si prende una discesa con acceleratore rilasciato... Primo pensiero è il collettore intasato, ma avendo un'altra auto uguale provo a sostituire debimetro e sensore pressione collettore ma senza risultato.... Smonto tubazione egr ed è molto sporca, invece la valvola no... Vado avanti con il collettore e lo trovo sporco ma non troppo secondo il mio parere... Posto foto per un vostro parere IMG_4519.mov
  20. buon giorno mi trovo un problema su questa sostituzione in quanto il cliente ha divelto lo specchio di sx,non e' rimasto niente. Il ricambio originale non c'e' o meglio non c'e' una data prevista x l'arrivo.ho ordinato specchio completo non originale e ho un problema molto strano. montato lo specchio funziona tutto si cancellano i vari errori dalle centraline avendo punto cieco ecc. il problema e' che la temperatura sul quadro strumenti rimane a -40.entrando sia in centralina motore che infotainment,dove ho l'errore temperatura,collegando lo specchio riesco a cancellare l'errore e vedo nei parametri la temperatura giusta 18gradi. scollegando lo specchio cambia lo stato sia dell'errore,da mem a attivo e nei parametri varia da -40 a +18 ma sul quadro strumenti rimane sempre -40. ho provato a lasciare scollegato batt. ma non cambia nulla. secondo voi? adesso abbiamo provato a ordinare altro specchio ma non penso proprio sia un problema del ricambio.
  21. Ciao a tutti scrivo ho un problema un pò anomalo ,vi spiego: Partendo a freddo e si sterza sia a destra e sia a sinistra si sentono belle botte tipo sulla ruota,secondo me si sente a destra,poi scaldandosi qualche minuto e il rumore sparisce. Invece con le temperature più alte come adesso e macchina fredda va benissimo. Mi rendo conto che fare domande sui rumori non è proprio semplice da un computer rispondere però......se qualcuno a qualche idea mi farebbe piacere,grazie.
  22. peppino mibtel

    Banca dati OFFICINA 4.0

    un'officina che ha chiuso intorno al 2019 ci ha regalato montagne di manuali esa semantica, una parte sia in cartaceo che anche in cd (ma inutilizzabili perchè chiedono codice) di tutta 'sta roba su 10 ricerche fatte 9 non portano a risultato positivo........
  23. su questa macchina e stata cambiata la centralina pompa carburante per ben due volte poi su consiglio della nissan abbiamo cambiato anche la pompa alta pressione. per circa 3 mesi tutto bene poi improvvisamente si ripresenta p0627 .errore e presente .a suo tempo furono controllate le alimentazioni.altra stranezza si sente un battito proveniente dalla zona serbatoio e l altra volta smise cambiando filtro gasolio.che faccio? grazie in anticipo
  24. Buonasera a tutti ho in officina una 500 X che ha il volume dei sensori parcheggio quasi inesistente. Ho provato a settare tramite autoradio mettendo il volume su alto ma non cambia niente, rimane bassissimo. Questa vettura non ha il cicalino ma suona tramite gli altoparlanti posteriori. Esiste qualche altro metodo per regolare il suono? Grazie anticipatamente
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