Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '2016'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. buongiorno, inserisco segnale fasatura motore 1300mtj E6B 330A1000 70kw anno 2016 motore funzionante con 50.000km.....
  2. Spia obd fissa, solo questo errore . Se vado sul display mi segnala ancora 4500 km di autonomia al cambio olio e tempo non scaduto. Domanda: Il sistema del degrdo olio è come su FIAT, che utilizza un algoritmo o , qui, c'è un vero e proprio sensore di qualità olio ? Cancellato errore e spia spenta, ora vediamo se torna prima dei 4500 km.
  3. Buongiorno abbiamo questa panda 4x4 che presenta una vibrazione in accelerazione in 4 e 5 per passare da 1800g a 3000 poi invece svanisce, piu veloce vai e piu diventa silenziosa Abbiamo cambiato albero trasmissione e olio differenziale post ma nulla, anzi se togli l'albero di trasmissione la vibrazione sparisce. Ps abbiamo gia provato con tre alberi trasmissioni diversi e nuovi ma nulla
  4. Buongiorno a tutti ho un problema su una Panda 1200 con motore 169a4000 dopo aver fatto la distribuzione e aver percorso circa 1000km la cliente mi ha segnalato che al minimo ogni tanto da errore pressione olio senza accendersi la spia e poi sparisce subito anche il messaggio, dopo alcuni gg e apparsa anche la spia motore e i due errori p0009 e p0011, abbiamo controllato di nuovo la distribuzione con le dime e sono ok, sost olio e filtro, provato con un altro attuatore che avevo in ditta su un vettura mia ma il problema persiste, abbiamo fatto anche adattamento ruota fonica ma nulla, versione con coperchio valvole in plastica
  5. un saluto a tutti , devo sostituire la catena a questo discoveri , e la prima che faccio ,mi hanno consigliato di sostituire oltre alla catena con i rispettivi pattini e tenditori ,pure l ingranaggio folle perche e stato modificato.chiedo a voi se avete esperienza su questo tipo di lavoro , ho visto su internet le dime per la messa in fase , albero motore e assi a camme sapete se la pompa gasolio va messa in fase in fase ? non ho ancora visto procedura comunque accetto consigli grazie e buon lavoro
  6. Buon pomeriggio a tutti, ho un guasto p0325 su questa Panda Twin Air che si presenta maggiormente in accelerazione, ho subito cambiato il sensore ma niente, ho ricontrollato la fase della catena, ho fatto un cablaggio a parte per il sensore di battito, l'ho spostato, niente sempre uguale, vi è successo? Credo sia la centralina a questo punti, Marelli 8GSW.M1 Grazie
  7. buongiorno, ho questa kuga con perdita olio, già venuta da me 3 mesi fa con perdita olio su pompa gasolio alta pressione e pompa del vuoto. Sostituito guarnizioni e pulito tutto. Il cliente per 3 mesi abbondanti è andato tranquillo senza problemi, torna dicendomi che ha goccioline di olio in garage. Sembra venga dalla parte posteriore del motore. Non riesco ad individuarla, sapete per caso se ha qualche difetto di perdite questa macchina?
  8. Salve, ho in officina una cinquecento 500x con codice errore P065A, la vettura è arivata con batteria tradizionale al posto della batteria S&S che dovrebbe montare, abbiamo provveduto alla sostituzione della batteria con una S&S EFB ma l'errore si presenta di nuovo. Il cliente afferma di aver montato una batteria normale perchè stufo di spendere soldi con batteria S&S visto che la macchina a detta sua ne brucia una all'anno. Ho effettuato una verifica sulla carica dell'alternatore carica a 14,5 Volts a vettura accesa. A qualcuno è capitato un problema simile?
  9. Saluti a tutti, x cortesia qualcuno ha una descrizione del sistema di gestione delle sospensioni pneumatiche? - questa vettura ha il modello diciamo full optional in materia di sospensioni pneumatiche ora non ricordo come si chiama commercialmente - il tutto per un ragionamento su una variazione di gestione segnalata dla cliente (dovrebbe abbassarsi dopo una certa velocità e a quanto pare non lo fa o almeno è la sensazione del cliente) dopo un problema (ammortizzatore posteriore scoppiato in estensione praticamente si era diviso in due) e un intervento relativo di sostituzione ammortizzatori posteriori oltretutto in diagnosi mi esce veramente un errore di gestione sospensioni (qui sotto) ma vorrei capire come ragiona e come agisce questo sistema per non andare in maniera randomica grazie
  10. Salve a tutti, ho un problema su questa Giulia da risolvere. Il veicolo si è spento improvvisamente su strada. Verifichiamo un cortocircuito all'interno della pompa carburante nel serbatoio e la sostituiamo con una nuova ma il veicolo non parte comunque. Sotto quadro e durante la fase di avviamento la pompa non riceve corrente infatti rimane ferma. Il fatto strano è che se attivo la pompa dallo strumento diagnostico arriva la giusta corrente oltre al fatto che la sento girare bene. Ho provato a controllare tutti i fusibili e tutti i relè interessati (sono davvero tanti) ma non trovo anomalie. In diagnosi continuo ad avere gli errori fissi e non cancellabili P2295 (distributore idraulico pressione stato di potenza) e P0253 (guasto elettrico unità di dosaggio) Spero possiate aiutarmi. Grazie
  11. questa auto presenta un problema sporadico a volte non parte e il motorino d'avviamento non gira il difetto si presenta con tutte le chiavi, nei vari controlli si è notato che con il difetto in corso il motorino non viene alimentato sono già stati sostituiti i due micro relè ed il blocchetto accensione, controllando non esce un segnale dalla centralina motore per attivare il relè del motorino, in diagnosi motore e body nessun errore, tra i parametri di avviamento l'avviamento è sempre consentito anche quando effettivamente il motorino non gira, qualche suggerimento ?
  12. Buona sera ragazzi, su questa c4 picasso, la batteria si scarica dopo 2 giorni che il veicolo sta fermo, ho notato mettendo in serie un amperometro, che l'assorbimento non scende mai sotto i 0,37 ampere, l'alternatore sembra caricare correttamente, ho degli errori che non si cancellano, su alcune ecu, o che comunque dopo cancellazione si ripropongono. bsi 2010: u1f00 error info missing; b1624 calcolatore di protezione e gestione delle alimentazioni. difetto stato di potenza centralizzato, relais chiuso frontalino multiplexato fmux: b1530 difetto tasti audio telematica del frontalino multifunzione; u1f00 difetto evento non storicizzato lettore chiave elettronica: u1f00 difetto evento non storicizzato; u1f03 guasto per assenza di comunicazione con scatola servitù intelligente scatola di protezione e gestione delle alimentazioni bpga 2010: b1624 difetto stato del relais più commutatore di potenza centralizzato relais chiuso ho un dubbio che stia creando il problema la scatola fusibili nel vano motore piuttosto che il gruppo navigatore autoradio. C'e' un modo per scollegare il gruppo navigatore senza smontarlo completamente? Avete idea di cosa possa creare questo assorbimento anomalo?
  13. peppino mibtel

    [Suzuki Swift 06/2016 1200cc K12B 69Kw Benzina] P0014

    Saluti a tutti, la cliente di questa swift ha telefonato dicendo che gli si era accesa la spia motore ma la macchina andava bene, dopo una rapida lettura del dtc - P0014 relativo alla posizione del variatore di fase, vettura con circa 70000 km, una prima ricognizione delle condizioni...... (continua)
  14. Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un vostro parere. Fiat Panda 2016 con 78mila km con cambio robotizzato dualogic. La macchina va bene in tutte le marce eccetto la seconda. Innestando la seconda marcia sia in manuale che in auto la marcia sembra uscire, la macchina non va più avanti e si sente grattare da dentro al cambio (stesso rumore e sintomo di quando su un cambio manuale una marcia non entra bene). Ho fatto già diverse prove Frizione+volano sostituiti Smontato robottino, ripuliti e lubrificato in tutte le sue parti Rimontato tutto e fatti tutti gli adattamenti Ma non è cambiato niente. Inserendo la seconda da fermo la macchina inizia ad andare a bassi giri, per poi fermarsi col solito grattate appena si raggiungono i 1500 giri circa. Unico errore che ho fatto dopo aver sceso il cambio, è stato non aprirlo. Ho il dubbio che il danno sia interno alla scatola cambio. In diagnosi unico errore su cambio robotizzato P2916 07 Guasto nel sottosistema della scatola del cambio (disinserimento marcia imprevisto) - Anomalia meccanica
  15. salve , ho un problema con questa vettura , spia mil accesa ... diagnosi P0115 sensore temp motore ,sostituito sensore problema dopo un po' ricompare ,,, a qualcuno e' gia ' capitato ??? a proposito..... sulla temperatura esterna mi segna 87 gradi ,quando qui ce ne sono 14, esiste correlazione forse ??? grazie
  16. Come da titolo allego sincronia giri/fase. Tipo motore 55260384 1600 multijet 120cv montato su Jeep Renegade. L'acquisizione è stata effettuata dopo aver sostituito la distribuzione...
  17. Quest'auto mi sta facendo tribulare, a volte soprattutto al mattino non fa avviamento. Ha pulsante e cambio automatico. Il problema è che te lo fa una volta e poi stop per tutta la giornata. Ho visto che non arriva il 50 al motorino e in diagnostic ho solo come codice errore un P1517 Relè motorino avviamento corto circuito verso massa. Quando non parte non ti accende la spia candelette nel quadro. Ho verificato il pulsante sul pedale freno ma funziona, infatti a quadro acceso la leva cambio si sposta. Qualcuno per caso ha avuto casi simili?
  18. Buonasera, oggi è arrivata questa Evoque con errore come in titolo, spengo la spia ma resta presente in ecu passando da permanente a intermittente. Mandata fuori la macchina non so se si è riaccesa. La descrizione in diagnosi (Topdon) è: Comando solenoide getti d'olio per il raffreddamentodel pistone - Circuito alto La macchina va regolare, ma il guasto è pericoloso ovviamente. Ho visto un codice simile capitato a @fabbro , non so se ordinare subito questa elettrovalvola. Grazie buona serata
  19. Ciao a tutti, quest'auto da fredda parte bene e si spegne, il motore non gira benissimo e non son presenti dtc. Ho effettuato un po' di rilievi ieri ma senza individuare dati anomali nei parametri, oggi tornerò a rivederli con auto fredda. L'auto ha circa 150.000 km, dpf che effettua rigenerazione ogni 170 km ma apparentemente tutto funziona regolare, ora è pieno al 62% ma in tiro la pressione non supera i 150mbar. Ho smontato per verifica il sensore pressione su collettore aspirazione, molto sporco ho provveduto a sostituirlo, ma nulla è cambiato. Ho verificato funzionamento delle due valvole egr attraverso la diagnosi e funzionano regolarmente, ma magari sono piene. Ero più propenso a smontare quella di alta per valutare se piena. Che voi sappiate quest'auto monta anche filtrino sulla valvola egr di bassa pressione? Potrebbe causarmi questo problema se pieno? Tempo fa volevo effettuare aggiornamento ecu come da questo post: ma il cliente non aveva tempo a lasciarmi l'auto e alla fine non l'abbiamo mai fatto. Stamattina verifico meglio i parametri di aspirazione aria, se qualcuno avesse qualche consiglio è ben accetto.
  20. Buongiorno, ho un problema con un opel vivaro anno 2016 motore R9M biturbo. Nel furgone è stato cambiato lo scambiatore di calore e valvola egr perchè consuma acqua e anche dopo la sostituzione niente consumava lo stesso acqua. è stata messa la testa nuova sostituito il monoblocco con una revisionato rifatto le due turbine pulito il fap e anche ad esso riconsuma acqua e emulsiona acqua con olio. A qualcuno è mai capito una cosa del genere su questi tipo di motore? Grazie mille, in anticipo
  21. Buongiorno, abbiamo aperto questo motore sostituendo fasce elastiche, pompa olio, interruttore pressione olio, rettifica valvole, cinghia distribuzione e catena pompa olio. Tutto originale. Dopo 30 secondi dall'avvio va in protezione sempre con questo errore.
  22. Controllato tutti i sistemi nessun errore per' la temperatura al massimo arriva a 68 gradi (controllato in obd ) anche da fermo ho coperto il radiatore ma niente . potrebbe essere la centrifuga della ventola? che pero non e' bloccata
  23. Buonasera, Questa vettura è arrivata in officina con motore che girava ad un solo cilindro. Abbiamo diagnosticato problema ad una valvola di scarico del cilindro 1 ed abbiamo proceduto alla sostituzione della testata completa nuova (auto con 204000km aveva anche una incrinatura sul filetto della candela). Mentre smontavamo abbiamo visto che la valvola bypass sovrapressione turbo situata sul collettore scarico era molto consumata ed abbiamo provveduto alla sostituzione dello stesso (x limitare un po' la spesa). Fatto sta che il motore adesso gira perfettamente ma, quando è sotto carico, ad un regime compreso tra 2000 g e 4000 g/Min presenta dei vuoti/strattoni che sembrano diminuire se si rilascia un po' l acceleratore ma ritornano non appena si riaffonda. Sembra come se si "affogasse" o come ci sia qualcosa che vada a strozzare il passaggio d aria Il p0236 viene validato se si insiste per diverso tempo con acceleratore a tavoletta. In diagnosi la pressione turbo misurata si avvicina al picco massimo di quella obiettiva, ma quando fa il difetto la misurata ha dei vuoti/cali vistosi. abbiamo controllato tutto il circuito di pressione turbo (tubazioni, intercooler,pop off) valvola a farfalla, taratura valvola wastegate e la sua elettrovalvola e depressione, taratura sensore pressione turbo, staccato kat. Ci è rimasto il collettore aspirazione ma non credo abbia niente perché è stato montato a banco con testata smontata. Domani posso postare un grafico x farvi vedere meglio, intanto ogni vostra opinione è ben accetta 🙂.
  24. Salve a tutti. Questo furgone è arrivato con spia iniezione accesa. In diagnosi ha P054715 Sensore temp. gas di scarico a valle filtro antiparticolato. Circuito aperto o CC verso positivo. Non si fa cancellare. Con diagnostico Texa mi dice filtro dfp intasato terzo livello. Pressione differenziale senza tirarlo arriva a 0,400mbar. Credo che con errore memorizzato non riesca a rigenerare. E' normale che in diagnosi attiva abbia solamente la lettore del sensore temp. a monte? Quello a valle è l'ultimo in basso? (vedi foto fatta da sotto). Grazie a tutti.
  25. Buongiorno, Ho questo problema : avviamento a freddo, non sempre ma fatica ad avviarsi. La batteria era un pochino fiacca e l'ho sostituita ma il problema rimane. Allego codici errori. Pensavo di controllare tutte le masse ... Già capitato ?? Grazie mille.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.