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  1. Buongiorno, il veicolo su strada si spenge da solo e non riparte, in diagnosi mi da errori su bobina accensione 1-4 bobina accensione 2-3 (P1351, P1352). cancello gli errori con diagnostico e la macchina non parte,riparte solo staccando un filo della candela e lo metto a massa allora riparte subito oppure riparte dopo un pò senza fare niente. era già successo qualche mese fa il solito problema ed era stata sostituita la centralina iniezione, bobina e fili e sistemato un pin del connettore centralina che faceva poco contatto. ad oggi si è ripresentato il solito difetto che si spegne su strada. è mai capitato a qualcuno una cosa del genere? Grazie mille
  2. Buongiorno, ho questa V60 che continua a dare errore EGR P04D900 e dopo qualche tempo anche comando collettore aspirazione P200900 , se resetto parametri e cancello errore va bene per poco tempo poi riappare errore. L'auto va bene ma rimane accesa spia errore. EGR è stata già sostituita, sensore pressione collettore aspirazione nuovo, pulizia misuratore massa aria, in Volvo hanno sostituito scambiatore EGR (bollettino modifica) test attuatori lavora bene sia EGR che attuatore valvole swirl. Lista dati sembra tutto normale ... pensavo di smontare collettore aspirazione per controllare incrostazioni. Allego Codici errori. Qualche parere ?? Grazie mille. Volvo_YV1FWA8CDG1296726_Codiciguasto_20240227080229.pdf
  3. buongiorno a tutti, ho questa kia rio con rumore al piantone sterzo, praticamente quando muovo lo sterzo fa un piccolo gioco dove si sente rumore. Questo difetto lo presenta anche le hyundai, dove si rompe il gommino dentro al motorino. Dove si trova solitamente in questa macchina non c'è. é stato messo in un altro punto oppure ne è sprovvista? Il gommino è questo in foto
  4. SALVE HO UNA MERCEDES GLA DEL 2014\2015 HO SPIA ACCESA SISTEMA ANTICOLLISONE. IN DIAGNOSI ERRORI C10C700, C10C800.. VOLEVO SAPERE SE DEVO CAMBIARE SOLO IL SENSORE QUELLO DAVANTI IL PARAURTI ANTERIORE O ANCHE QUALCHE CENTRALINA?
  5. Buonasera, spero che a qualcuno sia capitato questo problema. Ho un Fiat Scudo del 2015, 2000 multijet 120 cv. Il furgone ha un rumore tipico degli iniettori mal funzionanti oltre alla spia motore lampeggiante e in diagnostica 9 errori che fanno pensare ad un problema elettrico. Il pompista ha detto che è un problema elettrico ma facendo diverse prove non trovo una soluzione.
  6. Ciao colleghi, sto diventando pazzo a trovare la soluzione a questo arcano, allora arriva in officina questo fiorno con 200.000 km e questi guasti: p2563 posizione turbo a geometria variabile p0238 pressione turbo Controllo le depressioni,tubetti, serbatoio del vuoto quello dal motorino avviamento ed era tutto ok Sostituisco il turbo (nuovo originale) perché quello ha il solito attuatore che rompe il belino, passa 1 mese e tornano quegli errori, ricontrollato tutto ed è tutto perfetto, ho smontato perfino la pompa del vuoto è così a vederla sembra ok….non riesco a capire cosa mi scappa…. Ovviamente ho fatto anche l’apprendimento del sensore posizione sensore geometria variabile A qualcuno è successo??
  7. Salve ho questa mokka con 30 mila km che si accende spia avaria motore P0171-00 miscela povera sistema regolazione carburante. se faccio diagn. in eobd mi esce sistema troppo magro bancata 1 Prove effettuate: programmazione sonda , regolazione dei sensori/corpo farfalla, regolazione minimo, additivo berner benzina. La macchina va bene e non perde colpi, accende solo la luce. N.B. il difetto lo fa sia a benz che gpl.
  8. Questo furgone lamenta che ha freddo non sale di giri, portato ieri sera e stamattina in effetti ho notato che non risponde all'acceleratore per una 40 di secondi. Ho aspettato questa sera per vedere se lo faceva ma invece è salito di giri subito, Non ci sono errori in diagnosi, valori aria ed egr sembrerebbero normali, il motore gira bene, non ci sono aggiornamenti in centralina. Domani controllo farfalla e correzione iniettori.
  9. Scrivo qui cosi' non dimentico ................... .................poi magari lo cerco e non lo trovo ugualmente macchina arriva in recoveri con spia iniezione accesa, in diagnosi ce memorizzato un P2565 sensore posizione attuatore turbina ...........sensore di ricopia dopo cancellazzione e' andata bene qualche giorno, ma e' ritornata con errore attivo non cancellabbile ..........
  10. Buondi e buone feste a tutti , volevo scambiare opinioni sul fatto se valga la pena o no fare una verifica del giuco valvole , se avete esperienze a riguardo ,considerando le verifiche effettuate .La vettura accende e spegne occasionalmente la spia motore , lieve spunto a 3 al minimo , su strada manca di potenza
  11. Mi è entrata questa FIAT PANDA 312 con lampeggio dei km, la batteria è nuova. in diagnosi: Strumentazione: u1733-87 CTM(modulo convergenza telematica) messaggio mancante - in corso Carrozzeria centrale (bcm): b10aa-4a Verifica configurzaione fallita - installati componenti non corretti - in corso u1733-87 (che è già presente su strumentazione) HO PROVATO A FARE UN ALLINEAMENTO PROXY direttamente su Informazione-intrattenimento: CTM (modulo convergenza telematica) ma fallisce Ho usato anche il Multiecuscan ma lo stesso fallisce. Qualche consiglio? p.s. ho deciso di aprire un topic perchè questa è la seconda che mi capita.
  12. Salve a tutti ringrazio anticipatamente pe qualsiasi tipo di consiglio Ho in officina una smart benzina del 2015 con la spia della batteria accesa e i tergi che non si fermano errori riscontrati B120F alternatore B1211 malfunzionamento centralina
  13. colleghi buongiorno. .. qualche settimana fa era venuto questo mio cliente dove lamentava stesso problema descritto nel titolo, facendo diagnosi allora come adesso mi trovo sia in EOBD che in HC(controllo ibrido) l'errore P0A80>sostituzione pacco batteria del veicolo elettrico ibrido. . . azzerandolo la vettura poi riprende il suo normale funzionamento in elettrico, solo che già nel giro di 20 giorni è successo 2 volte. . . volevo capire se già è successo qualcosa del genere a qualcuno di voi e come avete risolto grazie
  14. Salve.... ho questa audi che ha solo la spia riserva accesa anche dopo aver buttato più di 40 lt di gasolio, in diagnosi trovo sensore livello 2 guasto,,,, ma al momento non la più ripreso ma l'indicatore sul quadro strumenti non funziona lo stesso.... ho verificato la resistenza di questo galleggiante e sembra che funzioni... c'è qualche adattamento ? con la regolazione di base non mi va a buon fine
  15. Buongiorno, vedo che non è stata postata da nessuno, allego sincronia giri/fase del motore 0.9 twinair benzina/metano. Preciso che il campionamento è stato eseguito su una vettura con percorrenza di circa 150000km e dopo aver sostituito la catena, quindi catena e tendicatena nuovi. Trovate la sincronia nel terzo post.
  16. Buonasera, ho qui questo cla con spia accesa e non parte. Faccio diagnosi e compare 2 errori P0266 54 inizializazione parametri di esercizio 3 cilindro e errore p200A21 Valvola controllo turbolenza(bancata 1) Segnale troppo basso Faccio prova con etere e la macchina si sente che stenta a partire ma non si accende. Faccio muovere la valvola controllo turbolenza con computer e non si muove. La sostituisco, faccio inizializzazione, provo ad accendere sempre con etere e la macchina va. Ci faccio un paio di chilometri e mi si spenge in strada. faccio diagnosi ed esce di nuovo errore P200A21. Provo di nuovo con etere ma non va, non fa cenno di accendere. Che problema è uscito fuori secondo voi?
  17. Salve a tutti Mi è entrata questa MAZDA in officina con spia motore, pneumatici e anti pattinamento accese e un forte rumore proveniente dalla valvola a farfalla del ricircolo dei gas discarico. In diagnosi mi dice P2118 Comando attuatore farfalla. Avendo già visto situazioni simili in altri marchi vado a sostituire a colpo sicuro quella valvola elettrica del ricircolo gas di scarico. Montata e facendogli apprendimento dopo 2 min di nuovo stesso problema. Qualcuno ha avuto situazione simile? Grazie
  18. Buongiorno, questa Ford monta cinghia a bagno d'olio, il cliente chiede un preventivo per i costi di sostituzione e non abbiamo mai fatto distribuzioni su questo motore. Ho sentito che è meglio cambiare anche i variatori di fase, questo aumenta parecchio il conto. O si fa kit + pompa come le altre? Consigli grazie mille km auto 110.000
  19. codici errore centralina controllo motore P0141 - P0140 riscaldamento sonda a valle -difetto elettrico codici errori ABS/ESP C1201 calcolatore controllo motore - coerenza spie accese : motore-dsc/cds/trc sistema di stabilita' ( fisse ) - spia press. pneumatici (lampeggiante) si cancellano e dopo alcuni km si ripresentano dalla vostra esperienza e' possibile problema centralina motore ? vi ringrazio x la vostra collaborazione
  20. Buondi, ho questa vettura con il suddetto errore, allego stampa errori in centralina,
  21. Buongiorno colleghi, mi è arrivata questa Jeep Cherokee con 120.000 km e avaria cambio e codici errori: P1D91-00 Rapporto di marcia errato - Difetto frizione 3 Active P1D92-00 Rapporto di marcia errato - Difetto frizione 4 Active P1D95-00 Guasto frizione TCM indeterminato La vettura in R si sposta abbastanza, ma appena inserisci il Drive, ritarda l'innesto e parte con un ritardo di pressione, per poi perdere nuovamente l'innesto. Se si inserisce il drive e si lascia il piede sul freno, l'errore appare quasi subito (due minuti scarsi) e si vede il nr di giri oscillare e dei colpi provenienti dal cambio come se la marcia cercasse di innestarsi ripetutamente. Il cambio in questione è uno ZF 9HP48 Abbiamo sostituito quello che la casa madre chiama sensore, ovvero il cablaggio del gruppo valvole (che arriva con la nuova coppa olio cambio), ma l'errore anche dopo aggiornamento software e adattamenti vari, rimane lo stesso e la vettura si comporta nello stesso identico modo. Nell'olio non vi erano residui o odori di frizioni surriscaldate, avevamo avuto un codice errore identico (il primo) su una 500x con stesso cambio e lo avevamo risolto sostituendo il cablaggio. Qualcuno mi può aiutare? Sono abbastanza disperata con questi Jeep....
  22. Gentili colleghi, ho questa Cherokee con il problema in oggetto: fatta diagnosi con texa allego gli errori. La vettura è stata in concessionaria per la sostituzione del bloccasterzo elettrico e gli hanno detto che vanno sincronizzate credo le pinze: con texa non mi permette di farlo, in quanto fallisce ogni test service, forse è in corto qualcosa? Non ho esperienza su questo modello ma non sento lavorare il freno di stazionamento da pulsante, in automatico però spegnendo frena. Modalità service niente ne in apertura che chiusura, nessun test fattibile, tutti falliti. jeep cherokee kl y.pdf
  23. Buongiorno ragazzi. Ho in officina una CItroen C3 1.4 Hdi (motore 8h01) del 2015 con 173mila km. Dai primi controlli ho notato che la macchina ha un marcato sfiato motore sia a livello superiore che inferiore. Se tolgo l'astina quando la macchina è in moto fuoriescono addirittura gocce di olio, se tolgo il tappo olio noto che l'olio dall'astina non esce più e che la macchina presenta un non indifferente sfiato motore superiore. Controllato il separatore vapori olio sul coperchio punterie, ripulito e rimontato, senza alcun risultato. La macchina non fa fumo. Prima di tirare conclusioni affrettate volevo avere il vostro parere. Buona festa della liberazione!
  24. Ciao a a tutti, ho questa kadjar in officina e non riesco a trovare il problema, ho già verificato la pompa del vuoto, le tubazioni mandata e ritorno intercooler, le tubazioni della valvola di regolazione turbina, la tenuta della valvola di regolazione turbina e la corsa della geometria, sostituito l'attuatore pneumatico, il sensore di pressione turbo a monte della valvola a farfalla, a valle della valvola a farfalla, smontato e stappato il tubo del sensore di pressione a monte del turbocompressore. Ho sostituito anche il misuratore portata aria perché se lo stacco e la macchina usa la mappa sostitutiva, il problema non si presenta. avete idee? non so più dove sbattere la testa. HELP
  25. Salve , questa vettura come la si lascia al minimo dopo circa 7 o 10 secondi valida il dtc P0401, montando la valvola egr elettrica lo presa nuova . La valvola egr la porta montata a fianco testata lato anteriore a fianco batteria. Montata la valvola nuova fa praticamente la stessa cosa e non riesco a capire in diagnosi la massa d'aria a quanto deve stare visto che viene indicata in g/s. Non vorrei monta una seconda valvola egr?
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