Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '2013'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Salve,sono nuovo nel gruppo quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori nella formulazione del post. Mi arriva in officina una fiat panda twinair con errore relativo a sensore asse a camme(p0340)leggendo sul forum ho visto che qualche sensore di fase ha dato problemi,quindi come prima cosa ho sostituito il sensore in questione e ,visto la pompa vuoto smontata, ho controllato anche la fase tramite dime che era ok. Dato il comando per sostituzione sensore ,reset autoadattivi e apprendimento ruota fonica l'errore si è archiviato, ma dopo la prima accensione appare il p0016(e non più il p0340) sul cattivo montaggio albero a camme. ho pensato quindi ad un problema sulla catena e mi accingo alla sostituzione. dopo aver fatto tutte le regolazioni previste dalla sostituzione della catena tramite dime, continua ancora a darmi lo p0016.. purtroppo non dispongo di oscilloscopio per controllare il comportamento dei sensori ..mi chiedo se c'era qualche procedura di casa fiat per la fasatura. Grazie
  2. Buonasera a tutti, errore gestione cambio P1B13, la macchina a volte parte a volte no. In alcuni casi parte ma selezionando il senso di marcia torna in P posizione parcheggio. Qualcuno saprebbe aiutarmi per la risoluzione prima di passare a tirare giù la meccatronica?
  3. gianni 56

    [SEAT IBIZA 11/2013 1.2cc CFW 55Kw Diesel] SPIA OLIO

    SALVE ,HO PROBLEMA CON SPIA ROSSA OLIO LAMPEGGIANTE DOPO UN 15 KM ,,, VIENE E VA' GIA' SOSTITUITI BULBO /FILTRO OLIO OLIO ECC.... CONTROLLATO LA PRESS OLIO A CALDO 3 BAR ... A QUALCUNO E' GIA' CAPITATO ?? GRAZIE
  4. Salve a tutti .....mi hanno lasciato questa macchina che in pratica non carica alternatore con spia batteria spenta.... Smonto alternatore cambio spazzole sicuro di aver risolto visto... che erano all' osso..misuro trovo 14v.. ma dopo averci camminato per un giorno mi ritrovo a spegnere la macchina e ritrovare batteria scarica... Misuro alternatore e non carica... Se stacco spinotto su alternatore la carica sale a 14v riattacco e scende a 12... Escludo alternatore... Masse positivi ok... Domani faccio diagnosi e vi aggiorno.... Che prova mi consigliate .. da schema il filo della spia va su body
  5. Buongiorno a tutti, abbiamo in officina la vettura in titolo appena acquistata usata da un cliente. La vettura presenta i codici errori in titolo e ovviamente va in protezione. Il cliente ha portato, secondo lui, fornitagli dal proprietario precedente, una valvola pressione olio nuova (quella all'interno della coppa per intenderci) chiedendoci di sostituirla con quella montata. Sostituita la valvola e olio e filtro la vettura presenta li stessi problemi. Riuscite a darmi qualche indicazione? Grazie
  6. Buonasera. Questa vettura a cui ho sostituito 10,000 Km fa' catena distribuzione, da giorni fa un rumore piu' al minimo tipo ferragliamento generale proveniente sembra dai due alberi a cammes come se le punterie, non una ma la maggior parte sia scarica. Non sembra rumore di uno o piu' bilancieri rotti. Posso capire una punteria che batte ma quasi tutte è strano, non capisco. Il mio dubbio quindi è la pressione olio, ma la spia pressione si spegne subito e regolarmente, provato a cambiare olio e filtro olio ma nulla cambia. Misurata pressione su entrata turbina a motore caldo ho 1,5 Bar al minimo e, accelerando gradualmente, resta fissa su quella misura per poi schizzare di colpo a circa 4 Bar arrivati ai 3000 giri. Ho notato che se tengo a regime alto per 10/20 secondi poi lascio al minimo il rumore si attenua quasi a sparire per poi tornare stando al minimo dopo 10 secondi. Secondo come descritto la pressione olio è regolare ?? La vettura su strada va bene, solo che lo scarico fa un odore sgradevole e pungente mai sentito.
  7. Salve questo freemont scarica la batteria in un giorno, misurato gli assorbimenti a riposo 1.22 A , togliendo il fusibile 173 che corrisponde a elettrovalvole abs, gli assorbimenti scendono a 0.7. Cosa potrebbe essere?
  8. Su quest'auto mi ritrovo avaria servosterzo, ho sostituito pompa elettroidraulica, la centralina servosterzo non si riesce a diagnosticare. Non trovo la sua ubicazione , sembra inglobata nel body computer. Qualcuno mi può aiutare? VOLVO XC60 (2008-2018) XC60 D4 Geartronic Business Cod. motore: D5204T3 - Data Imm.: 18/06/2013 - Telaio: YV1DZ8850D2402590
  9. Buongiorno, qualcuno mi può aiutare con questo problema abs. Vi allego i codici errori. Grazie
  10. Buonasera ho un problema con Fiat 500 L in diagnosi mi da errore P 1541 Pressione Pompa olio e portata variabile al limite massimo. Lavori effettuati sostituzione pompa olio con sensore, sostituiti i 2 bulbi pressione olio.Dopo 1 settimana si e' ripresentato lo stesso errore. Ringrazio anticipatamente .
  11. Buongiorno a tutti colleghi, ho questa clio in officina con le seguenti problematiche: Scritta "Airbag controllare" sul display, chiave del service accesa. Non fa fare la diagnosi su Airbag, mentre su body computer porta sempre errore fisso B1211 " Circuito alimentazione permanente unità protezione e commutazione". Fusibili buoni, se avete qualche idea a riguardo ve ne sono grato!
  12. buongiorno a tutti ho questa vettura che gira a 3,5 cilindri e sento un ritorno nel filtro aria ,ho sostituito il gruppo scambiatore calore EGR in quanto aveva una valvoletta inchiodata ma il problema persiste ho controllato la fase ma è tutto ok ho pulito il collettore aspirazione e ho controllato l'albero a camme e sembra ok . ho l'impressione chee i gas dell'IGR tornino in aspirazione ho fatto controllare anche la turbina a banco ma è ok se qualcuno puo darmi qualche dritta grazie
  13. Ciao.Su questa vettura vorrei sostituire le cinghie di distribuzione,ma non ho l'attrezzatura.Qualcuno l'ha gia' fatto senza e percio' e ' una cosa fattibile o e' meglio farlo con attrezzi per evitare danni.Grazie
  14. saluti a tutti, reinserisco (già utilizzate in un topic di recente) immagini relative al monitoraggio di riscontro elettrovalvole del famigerato sistema di alzata variabile fca twin/multiair..... (continua)
  15. Buongiorno a tutti , mi è entrata questa auto in officina dopo essere stata da due meccanici che hanno controllato pompa bassa pressione gasoliio , egr , sensore rail ecc... Praticamente , se accelero poco e vado avanti la macchina va bene, appena la tiro , spia motore accesa e P0697 ( che il launch mi traduce con "Circuito di riferimento linea C in corto" ) e la macchina non prende più il gas e il minimo si alza a 1000/1100giri . Devo cancellare l'errore con la diagnosi e riprende ad accelerare. Con schema non si riesce a capire quali sono i sensori linea C , quelli sicuramente alimentati dalla ecu a 5V , quindi ho staccato tutti i sensori a 5V ( sensore rail , sensore pressione dpf, egr, corpo farfallato, sonda lambda ) ma l'errore lo rifa tutte le volte... Ho "simulato" l'errore staccando il pedale acceleratore e fa lo stesso difetto... spia mil accesa e minimo accelerato, quindi pensavo fosse il pedale, sostituito con uno usato ma stesso difetto... Qualcuno ha esperienze in merito? E' capitato a qualcuno? Grazie mille
  16. Buongiorno,ho questa vettura che perde antigelo fra la testa e il monoblocco,ho smontato la testa pensando di trovare qualcosa di evidente,ma ne il monoblocco ne la testa presentano problemi e con squadra sono in piano.Ho "sfogliato" anche la guarnizione per controllarla,ma non si vede niente,mi domando se mi sfugge qualcosa.Chiedo un parere a voi colleghi se è già successo a qualcuno visto che la guarnizione di testa è di quelle rigide multistrato.Grazie.
  17. Buongiorno,ho in officina una Polo 6R 1200-55kw del 2013 dopo un urto all' anteriore sx è scoppiato airbag sedile lato guida,si sono bloccate le cinture ed ho dovuto sostituire braccio e testina sx +giunto assiale e testa sterzo sx.Dopo gli interventi si accende la spia elettro guida gialla con sterzo duro senza alcun errore in centralina. Come posso risolvere? Grazie.
  18. salve.. questa macchina no ha tergilunotto.. ma ha tutto l'impianto.. si sul body sia nel bagagliaio... si sul devio... ma il tergilunotto non va... con mio breen bai su allineamento proxi non c'è la voce tergilunotto.... sapete se qualche altra diagnosi lo fà?? grazie....
  19. Buongiorno come gia accennato il problema di questa ds3 e il non funzionamento dell'alzata delle valvole variabile con conseguente cod. guasto ( P1067- alimentazione del sistema di alzata valvole variabile : circuito aperto) (P1030 difetto apprendimento sistema dell'alzata variabile delle valvole :coerenza) controllo effettuato sula parte meccanica del sistema interno testata risulta funzionante, controllo su cablaggio e linea elettrica (continuita e cortocircuito) tutto ok prova effettuata sostituzione motore alzata valvole e bsm anche se risultavano funzionante fatta testatre la centralina motore non risultano problematiche. nell'effettuare test attuatori (procedura funzionamento motore alzata valv. ) esito negativo il motore alzata non funziona . Grazie
  20. Salve a tutti, mi è entrata questa Opel con una perdita d’olio. la perdita viene dalla coppa,che il cliente ha crepato per via di un urto. mi chiedevo, ma per smontarla è necessario tirare giù il cambio? ho notato due viti proprio dietro il volano che fatico ad arrivarci, se qualcuno sa se ci sono chiavi particolari per arrivarci o se devi tirare giù cambio e volano. mi sembra strano ma tutto può essere. le viti della coppa sono r8 e quelle 2 mi sembrano più piccole forse r7, ma questo non importa. grazie in anticipo
  21. Salve a tutti ho un problema con una Renault Clio dopo avere attaccati i cavetti per dare soccorso ad un altro veicolo sono comparsi in diagnosi questi 4 errori: •df007 linea upc alternatore scorretto •df057 modulo di scollegamento batteria, circuito aperto •df057 modulo di scollegamento batteria, cortocircuito a massa •df079 sensore corrente batteria, comunicazione disturbata Premetto che la macchina oltre alle spie accese funziona correttamente e l alternatore carica. È già capitato a qualcuno?potete aiutarmi? Grazie in anticipo
  22. buongiorno,ho un problema con un audi a3 motore tfsi,,la macchina si presenta con spia epc accesa e ovviamente in recovery,con la diagnostica risulta l errore p 226300 (prestazione sistema sovralimentazione, è stata revisionata la turbina e l errore è presente tutt ora,il responsabile della revisione della turbina mi ha assicurato che il problema non è della turbina ne meno che mai dell attuatore,,la spia si accernde subito all accensione dell auto,qualche consiglio???
  23. Buona domenica a tutti ,la vettura in questione ha il cambio automatico ed è 4x4........con un filo di acceleratore tra 1200 e 1500 fa dei saltelli tipo la trasmissione storta.............in diagnosi nel convertitore di coppia mi porta il guasto olio esausto .... L ho cambiato ho percorso 30 km e l ho ricambiato ma niente di fatto.Quando si marcia in DECELERAZIONE si avverte un fischio all altezza del convertitore ......appena acceleri il fischio scompare per poi ricomparire in decelerazione(PER intenderci quando farebbe il cut off) a me sembra chiaro che sia un problema alle frizione del convertitore di coppia. Volevo sapere se vi è capitato e se la mia intuizione non fosse sbagliata se sapete dove potrei trovare i ricambi .Grazie anticipatamente
  24. Questa Q5 arriva in officina girando malissimo. ci accorgiamo che il cilindro 4 e 5 (il primo e il secondo sulla bancata lato guida) sfiatano dal foro dell'iniettore. quindi smontiamo gli iniettori, rettifichiamo le sedi sulla testa, gli iniettori e mettiamo rondelle di rame nuove. l'auto non sfiata più, in diagnosi non ci sono errori, va benissimo ma al minimo a volte inizia a girare male non perde proprio un cilindro ma sembra che giri a 5 e mezzo invece che 6. se accellero un paio di volte torna tutto regolare. provando l'auto su strada ha un bel tiro e non ha problemi Avete suggerimenti da darmi? grazie
  25. buongiorno, mi trovo con quest'auto a cui la lancetta temperatura acqua non sale , rimane sempre a circa 65 gradi,ho sostituito il termostato, ma tenendo la macchina in moto la temperatura acqua arriva a circa 70 gradi, non capisco cosa puo' essere.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.