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  1. Buongiorno a tutti, è arrivata in officina una peugeot 4007 con frizione e cuscinetto spingidisco nuovi e volano sostituito con uno usato. La cliente era rimasta con la vettura ferma in quanto non entravano le marce, l'ha portata con carroattrezzi in un officina dove le hanno sostituito il kit frizione e spingidisco con LUK e il volano sempre LUK ma usato in quanto nuovo non era disponibile, quindi hanno optato per un volano di seconda mano in discrete condizioni. Il problema della vettura è che nonostante tutto, ancora adesso le marce fanno una fatica incredibile ad innestarsi e grattano. Prima di smontare tutto, ho verificato il livello olio del cambio e della scatola di rinvio e sono ok, l'olio è nuovo, Ho messo la vettura sul ponte e se provo ad innestare le marce a vettura spenta entrano bene, quando in moto invece fanno molta fatica e grattano e se tengo il piede sul freno sento come delle forti vibrazioni. Dove potrebbe essere il problema? Non credo sia un problema al cambio, semmai forse nella scatola di rinvio? Non credo nemmeno che il problema siano frizione e volano dato che sia prima che dopo la sostituzione, il difetto è rimasto identico. Aggiungo anche che se riesco ad innestare una marcia, la frizione stacca benissimo.
  2. Buonasera, è capitato gia a qualcuno? appena si inizia a tirare accende spia e da l'errore sopraindicato, bassa press. turbo,grazie. da una vista veloce non ha tubi rotti o staccati, accelerando non va in pressione, non ho molti dati in quanto braen-bee è limitato con questa vettura.
  3. salve,ho questa vettura in officina si è presentata un mese fa con questi errori p0015(posizione irregolare dell'albero a camme di scarico bancata dx) p0301(mancata acc cil 1) p0303(mancata acc cil 3) ho invertito la posizione degli attuatori variatori, dei sensori alberi a cammes,delle bobine e candele,dopo un mese ritorna con solito problema,ma senza il p0303. i cilindri incriminati sono della stessa bancata dell'errore albero a cammes. penso che il problema sia inerente al variatore di fase di scarico,sara' cosi anche per le mancate accensioni? chi sa' parli. grazie
  4. Saluti a tutti, chiedo scusa non trovo le img con i dtc relativi validati i incancellabili, questa C1 avviava ma...........
  5. Buongiorno, allego oscillogramma del motore 1.2 bz 169a4000 a connettore variatore di fase VVT scollegato. Quindi senza alcuna interferenza da parte della centralina motore. Trovate tutto nel terzo messaggio
  6. Buongiorno a tutti. ho in officina questo boxer che presenta un ticchettio caratteristico di qualche iniettore mal funzionante. smontati tutti, fatti revisionare e codificati. adesso mi appare questo errore, 1314 con la dicitura apprendimento iniettore pilota. al minimo a volte perde colpi e tende a spegnersi. in strada va come una bomba senza nessun problema. le diagnosi sono state fatte con il texa ed il delphy tutti e due super aggiornati. il ticchettio al minimo è diminuito tanto, ma si sente ancora. mi hanno parlato di un aggiornamento della centralina, ma prima volevo sentire se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e confrontarmi. dimenticavo, il pompista ha provato anche con una diagnosi bosh senza risultati. ringrazio in anticipo chi possa darmi una mano. buona giornata e buon lavoro.
  7. buongiorno sto impazzendo con questa delta tjet, 90000 km, sempre tagliandata regolarmente. in strada la vettura è perfetta, ma avviamento a freddo molto difficoltoso, si accende e si spegne dopo 2 secondi, al terzo o quarto tentativo parte e sborbotta, a breve si stabilizza e va bene tutto il giorno. pompa benzina , iniettori benzina e regolatore pressione benzina tutti nuovi bosch. ho visto topic simili ma senza soluzione, qualcuno può aiutarmi....
  8. Salve,su questa vettura si è "erosa"una valvola di scarico,come da foto allegata,visto che la vettura ha solo 30.000km volevo un vostro parere sulla probabile causa o se sapete di altri casi,grazie.
  9. Buon giorno, sto combattendo con questa macchina ormai da un paio di settimane, il cliente la prima volta mi ha portato la macchina perchè mentre guidava si sono accese le spie HILLHOLDEN, ESP, SERVOSTERZO e BLOCCO CARBURANTE, la macchina non tirava più. Faccio diagnosi e mi dava la maggior parte degli errori su linea CAN. La prima prova ho messo una massa aggiuntiva tra carrozzerie e motore ma nulla, ho smontato il tunnel centrale per controllare il solito problema del filo verde o marrone del sensore imbardata ma era tutto ok, ho tolto tutti i fusibili e relè della scatola vano motore, messo spray per contatti, sostituiti tutti i fusibili e messo nuovi solo i relè T09 e T08 perchè notato che quando non andava in moto sficcato e rificcavo il relè T09 e ripartiva. ho notato anche che con macchina in moto e difetto in corso non funzionavano nè lancetta km/h ne contagiri, ma sbattendo violentemente la porta lato guida per qualche secondo rifunionavano (prova fatta più volte e sempre con lo stesso risultato), ho trovato anche fili dello spostello tranciati e anche una volta ripristinati questa cosa si verifica uguale, e ho notato che quando non parte con errore blocco carburante, sbattendo più volte la portiera lato guida il veicolo parte dopo fatte varie azzeramenti la macchina è andata bene ma come sempre dopo 4-5gg il problema si ripresenta, ora ho rifatto la diagnosi con DELPHI "Originale" 1° DIAGNOSI: Con difetto in corso: - motore: il sistema non risponde - freno: il sistema non risponde - strumentazione: u0019 errore linea can, u1701 unità di controllo motore (NCM), u1706 Nodo freno (NFR) - Body computer: u0019 errore b-can, u0426 minicrypt, u1701 unità di controllo motore (NCM), u1715 lato di acceler/nodo imbardata (NYC), u1706 nodo freno (NFR), u1702 sterzo elettronico (NGE), u0001 errore linea c-can, b1053 nodo controllo motore (FIS) comando interruttore, u1705 auricolare radio (NRR) quest'ultimo anche quando gli errori si sono eliminati tutti e per 5gg la macchina è andata bene rimaneva. - servosterzo: c1003 segnale di velocità veicolo (CAN), u0001 errore linea c-can, u1700 comunicazione con il corpo computer (NBC). Dopo la 1° eliminazione di stamattina rimane come errore: - servosterzo: c1003,u0001,u1700 Rifatta diagnosi a motore acceso, visto che per la prima volta con difetto in corso non mi entrava in comunicazione su motore. -Motore: u1700 rete can (NCM-NBC), u1706 rete can (NCM-NFR), u0001 errore linea can, u0426 errore sconosciuto, u0422 errore sconosciuto -Freno: u1715 lato di acceler/ nodo imbardata (NYL), u0001 errore linea c-can, c1221 cntrollo del motore, u1702 sterzo elettronico (NGE), u1701 unità di controllo motore (NCM), u1700 corpo computer (NBC) a qualcuno è mai capitata una cosa simile?
  10. Gentili colleghi Voglio condividere con voi, la mia esperienza. Mi hanno portato questa vettura in officina, con sterzo duro, e l'avviso sul quadro strumenti, del guasto al sistema servosterzo. Gli errori presenti, e non cancellabili nel sistema servosterzo, sono: U1113 segnale velocità veicolo, U1105 Segnale rotazione volante, U 1108 errore comunicazione con centralina motore.
  11. su questa macchina e stato cambiato il turbo perche faceva rumore attualmente non va correttamente nel senso che a bassi rantola come se non spuntasse.ho fatto la regolazione con kts e con autel ma niente.a un certo punto ha rilevato un errore :p0299:00/006 6500.so che e strano ma questo lo dice autel .desccrizione:regolazione della pressione limite reolazione no n raggiunto .ilturbo melo hanno mandato revisionato,si puo eventualmente regolare la wast gate.oppure ditemi voi. grazie
  12. Buongiorno colleghi mi è entrato in officina un ml320 con il problema alle sospensioni ad aria . Premetto che è già stato in un altra officina senza risolvere ed è stato cambiato il compressore. Anno messo mani alla centralina body computer nel vano motore. Allora mi ritrovo con 4 sospensioni basse i sensori rilevano -127 . In diagnosi mi ritrovo errore 5508 impianto idraulico (perdita ) il problema quale . Che il compressore a banco funziona perfettamente e anche quello che anno cambiato . O provato a gonfiare ammortizzatori manualmente e non perdono. Il problema più grande è che salta il fusibile da 40 ampere . In continuazione ho provato anche alzarle in diagnosi manualmente una per una di sente un click dalla centralina valvola quelli dove ci vanno tutti i tubicini si sente un tic e poi salta il fusibile il compressore e ovviamente non a tempo di partire magari . Oppure il compressore è in corto ? . Oppure o pensato alla fusibiliera in corto. Il rele’ principale e funziona correttamente
  13. Il cliente di questa Mercedes che abbiamo in officina lamenta che a volte gira ma non parte immediatamente. Quando parte non fuma e ne tantomeno presenta guasti in ECM. Qualcuno sul forum diceva che se vengono montate candelette non ori o beru si possono avere problemi del genere. Controllando le candelette montate sull'auto abbiamo Bosch da 4,4 v. Ho provato a comandare il relè da diagnosi sia con texa che Autel ma dal modulo non esce corrente. Se si accende il quadro con candeletta collegata a testa in su fuori dalla camera di combustione diventa incandescente. Tensione di uscita da relè, misurata con multimetro è di 1 v a freddo. Domani Mattina in fase di avviamento vediamo di monitorare i giri motore se rientrano nella norma e li posto. Avete idee o cmq esperienze in merito? Vi aggiorno!
  14. La vettura in questione dopo aver subito un leggero tamponamento (ha solo una botta sulla porta del bagagliaio, sotto la targa) all'accensione del quadro da per qualche secondo il messaggio "Difetto sistema di frenata automatico" senza accensione di spie. Faccio una scansione globale con la diagnosi e in particolare oltre ad altri guasti non pertinenti trovo: B1296 Difetto funzione frenata automatica in caso di rischio di collisione (in città): Rilevazione di un urto Cancello tutti gli errori, e premetto che nelle successive diagnosi non troverò più traccia dei guasti e neanche del B1296, ma il messaggio continua ad apparire. Continua...
  15. buongiorno, chiedo consiglio per quest'auto, la macchina in diagnosi da sensore battito, e fa una cosa strana, parte benissimo e fino a circa 2500 giri accelera bene per poi tagliare e accende spia motore, con alti e bassi , il motore ha 65000 km, il sensore battito e' stato sostituito, ho provato un sensore giri,e un corpo farfallato,se si va in marcia la macchina quando si chiede potenza galoppa, praticamente si puo' andare a 60 km orari, accetto consigli.
  16. Buona sera a tutti.Ho in officina questa vettura che alcune volte non vuole partire. Si avvia e si spege subito. Ho provato a ponticellare il relais e torna a funzionare regolarmente. Già cambiato il relais ma non cambia niente. Qualcuno ha uno schema per vedere da dove arrivano i fili d'eccitazione del relais ? Ringrazio anticipatamente
  17. Saluti a tutti, pubblico una prova relativa a una certificazione efficienza sistema haldex 4x4..... (continua)
  18. ciorben

    [renault trafic dci150 anno 2008]reset service

    su questo trafic modello dci 150 2464cc dell'anno 2008 motore g9ub6 107kw non riesco ad azzerare il service. già provata procedura di accensione quadro e pedale acceleratore premuto dopo accensione e premeretre volte pedale freno chiusura quadro e attesa 60 secondi.già provato anche con pedale acceleratore premuto già prima di accensione quadro e poi uguale procedura(sistemi basch,wurth.)provato anche con 5 pompate freno con procudura uguale per il resto(motorscan)ma niente. avete info diverse a riguardo? il furgone rimane fino a lunedì mattina. grazie.
  19. MINI COOPER D CLUBMAN DIFETTO: A CALDO PARTE E SI SAPEGNE, A FREDDO PARTE BENE: DIAGNOSI CODICE ERRORE 41EE PRESSIONE CARBURANTE PLAUSIBILITA'. E SUCCESSO A QUALCUNO?
  20. Salve a tutti, mi è entrato in officina un Peugeot Expert solo per la sostituzione della Pompa elettroguida perchè era in cortocircuito quindi il mezzo aveva il volante duro e la spia accesa, sostituisco la pompa lo sterzo torna a funzionare ma quando volevo provare il mezzo sulla strada, parte ma non accelera più, nel momento in cui premo il pedale il mezzo singhiozza e basta! Ho fatto diagnosi non ho nessun errore, ho smontato la valvola egr perchè ho pensato che rimanesse aperta ma niente è chiusa regolarmente. A qualcuno di voi è capitato? Grazie in anticipo per l'aiuto.
  21. Ciao ho in officina una 2008 . L'auto saltuariamente accende spie abs esp e qualche volta si spegne... togli e metti le chiavi ritorna tutto normale. Eventi non replicabile purtroppo.. personalmente mi ha acceso le spie ma senza spegnersi e ho trovato errore sensore ruota ant dx e in effetti non segna velocità... prove fatte invertito sensori e funzionano . Ho notato che scollegando i sensori funzionanti nei dati trovo 655km/h e in quello non funzionante rimane a 0 . Voltaggio in entrambi i cablaggi dei sensori 10.5v . Parecchi codici in U di comunicazione tra abs e pcm e sensore angolo sterzo ... impianto ATE MK 100 ESP .. sto valutando di sostituire il gruppo abs ... già successo ? Revisionare ? In dipa dicono di no
  22. Ciao ho in officina una 2008 . L'auto saltuariamente accende spie abs esp e qualche volta si spegne... togli e metti le chiavi ritorna tutto normale. Eventi non replicabile purtroppo.. personalmente mi ha acceso le spie ma senza spegnersi e ho trovato errore sensore ruota ant dx e in effetti non segna velocità... prove fatte invertito sensori e funzionano . Ho notato che scollegando i sensori funzionanti nei dati trovo 655km/h e in quello non funzionante rimane a 0 . Voltaggio in entrambi i cablaggi dei sensori 10.5v . Parecchi codici in U di comunicazione tra abs e pcm e sensore angolo sterzo ... impianto ATE MK 100 ESP .. sto valutando di sostituire il gruppo abs ... già successo ? Revisionare ? In dipa dicono di no
  23. Il problema si presenta in fase di accelerazione decisa, praticamente ha un attimo di mancamento rapido o meglio strattonamento, come se per un attimo li mancasse corrente agli iniettori contemporaneamente a tutti e quattro, si comporta come sui motori a benzina quando hanno problemi di accensione, ma più marcato. Ho gia' sostituito il sensore giri, che l'ho trovato in diagnosi come difetto, ma nulla, dopo non compaiono altri dtc in memoria.
  24. Su quest'auto mi ritrovo avaria servosterzo, ho sostituito pompa elettroidraulica, la centralina servosterzo non si riesce a diagnosticare. Non trovo la sua ubicazione , sembra inglobata nel body computer. Qualcuno mi può aiutare? VOLVO XC60 (2008-2018) XC60 D4 Geartronic Business Cod. motore: D5204T3 - Data Imm.: 18/06/2013 - Telaio: YV1DZ8850D2402590
  25. Buongiorno, Arriva in officina una smart che gira malissimo . Per prima cosa controllato le candele e ho trovato dell olio motore all interno delle pipette. Procedo a sostituire guarnizione punterie e anelli tenuta con candele. L auto parte meglio ma persiste un problema, un vuoto a freddo come se mancasse potenza infatti anche in accelerazione l auto sembra un po spompa. Procedo alla pulizia del corpo farfallato, sostituisco filtro aria e controllo scarico che non sia tappato.. ma il problema rimane.. Avendo sentito il cliente, essendo la prima volta che porta l auto da noi, mi dice di aver fatto la frizione 2 anni fa.. secondo voi possibile che questo vuoto sia causato dall attuatore frizione rotto o regolato male? Grazie mille
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