Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '2001'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Mi è arrivato questo scudo in officina, si spegne in corsa, ma non sempre, il problema si presenta gni tanto, una volta che si è spento non riparte subito e non si sente neanche la pompa che carica, dopo vari tentativi con quadro on e off si sente la pompa e riparte. il veicolo è stato acnhe da un pompista che gli ha controllato la pompa alta pressione, bassa pressione (pulito pescante + serbatoio), hanno controllato iniettori e sostituito il regolatore sulla pompa alta pressione. i codici errori sono p1404 circuito riscaldamento addizionale 2 (dopo l'eliminazione si ripresenta già con la prima accensione) p0380 circuito riscaldamento addizionale p1606 spia gusto (MIL) (dopo l'eliminazione si ripresenta già con la prima accensione) p1112 informzione pressione carburante in seguito e stata sostituita la centralina motore con una da recupero avendo il codice p1606 (ma di nuovo presente già con la prima accensione). è stato sostituito il doppio relè (marrone) che porta al lato della batteria.
  2. Saluti a tutti , Fiat Barchetta 1747 cc 96 kw motore 188A6000 imm 07/2001 con 78000 km (vettura utilizzata da lungomare estivi) con il (purtroppo) noto rumore/battito del componente variatore di fase, rumore di notevole entità in questo (come detto purtroppo non solo) caso........ (continua)
  3. Buongiorno a tutti ho questa autovettura che mi sta facendo impazzire.......Mi spiego...... I fanali anteriori,anabbaglianti, si accendono da soli.Non c'è alcun senso logico.....e neppure una situazione particolare che può innescare questo meccanismo......Ho provato a sostituire il devio luci lato fanale /frecce.....ma si è ripresentato quasi subito......Qualcuno di voi potrebbe farmi avere uno schema elettrico oppure se vi è già capitato un difetto simile? Come sempre Grazie in anticipo.........
  4. Buona sera La macchina in questione arriva con la spia mil accesa e scarse prestazioni. In diagnosi è presente l'errore 52: controllo pressione geometria variabile VGT In effetti in presenza del difetto il sensore che legge la depressione nel tubo che va dalla elettrovalvola turbo alla westgate, legge 95kpa quindi la pressione atmosferica. Senza pensarci troppo, dopo aver controllato che la depressione si aggira intorno a -800mbar con manometro,sostituisco l'elettrovalvola pressione turbo . Non cambia nulla. Sicuro di aver beccato una elettrovalvola difettosa ne compro un altra, ma sempre identico difetto. Ricontrollo e sostituisco i tubicini depressione controllo la tenuta ed il movimento della westgate controllo del sensore pressione sovralimentazione con pompa a mano e manometro e confrontando i valori letti al manometro con quelli letti in diagnosi controllo del del sensore controllo depressione della geometria variabile sempre con pompa a mano del vuoto e manometro sempre confrontando i valori letti al manometro con quelli letti in diagnosi Nei momenti che l'auto non è in revovery, si vede la westgate lavorare in maniera anomala. Quando si accende il motore non riesce a tirarsi tutta fino al battente, ed inoltre non sta ferma, ma oscilla in continuazione. in certi momenti oscilla così tanto che fa tutta l'escursione da tutta tirata a tutta rilasciata . sinceramente non riesco a definire il problema. al momento escluderei l'elettrovalvova perche 3 su 3 con lo stesso problema mi sembra al quanto improbabile . MAgari qualcuno che ha avuto esperienza simile può aiutarmi
  5. Salve.... Oggi è passato un tipo con la macchina in questione.. spia motore accesa... Fatta diagnosi trovo errore p0141 riscaldatore sonda lambda bancata 1 sensore 2.. sulla macchina vedo una sola sonda con due fili.. uno nero e l'altro grigio.. questo tipo di sonda... Non anno riscaldatore.. o mi sbaglio??? Anche in obd trovo stesso errore... Che ne dite... Premetto che la sonda e nuova e di buona marca... L'errore dopo averlo cancellato non si accende subito.. dopo almeno tre accensioni....
  6. La car in questione si presenta così. A folle puoi accellerare come si vuole ,ed è come se non ha nessun problema, ma appena tento di avviarmi,già si notano dei vuoti ai primi giri motore,fino a 2000 giri,oltre tali giri diventa impossibile guidare perchè da dei continui scossoni,come se ci sia un taglio di corrente.Se qualcuno gia adesso mi può dare dei consigli,ne sarei grato,ma se servono i codici di errori ve lo comunicherò dopo perchè adesso non me li ricordo.
  7. Ragazzi apro questo post per avere un confronto sullo smontaggio del radiatore riscaldamento abitacolo della sopra indicata macchina che ha una perdita interna. A noi non è mai capitato di smontarlo, qualcuno di voi ha già fatto questa lavorazione? grazie e buon lavoro.
  8. Dapprima il portellone posteriore spesso non si apriva, non sbloccava la serratura e di conseguenza non si abbassava il vetro e in secondo tempo in chiusura non si alzava il vetro e restavano le luci di cortesia accese, ovviamente bloccando le chiusure con telecomando emette suono acustico poiche' vedeva il portellone aperto.
  9. Saluti a tutti.... scherzi del sw, per fortuna capitati al cliente, signore metodico preciso pensionato, anche se lla macchina non ha problemi di avviamento anzi di nessun tipo, nei controlli che lui si fa di rito legge un tensione di 12,3 a riposo e decide di caricare la batteria, siccome come detto è preciso stacca un morsetto....(continua)
  10. Mi è arrivata quest'auto che non parte per via dell'immo, Faccio diagnosi su quadro strumenti e mi trovo (B2103 ricetrasmettitore PATS - U1900 rete area comando) invece su centralina motore mi trovo ( P1699 collegamento CAN tra centralina motore e climatizzatore - P1260 rilevato furto) Su altre centraline la mia diagnosi (texa) non mi permette nemmeno di poterci entrare, tranne che nel cambio automatico e non ho errori.. e tra l'altro nei parametri delle altre ecu non ho nulla che mi aiuta a capire cosa non va nella rete CAN o nell'immo.. Ho iniziato a provare la seconda chiave, ho comprato un'antenna, controllato fusibili, controllato rete CAN. senza risultato L'unica cosa che ho notato che non funziona il climatizzatore, ed ho provato a ponticellare la rete CAN ma senza esito positivo.. Oppure dovrebbe essere sempre il quadro strumenti come nelle ford ? Ora vi chiedo qualche consiglio per favore e se qualcuno mi potrebbe passare degli schemi elettrici.
  11. Salve a tutti, ho 2 vetture che dopo 1/2 giorni il pedale va a fondo... gli ho sostituito dischi freno,pattini anteriori, tubi freno, tamburi+ganasce posteriori diversi tipi di pompa freni.. ma niente... gli ho abolito i freni posteriori mettendo 2 tappi sulla pompa e la macchina va bene... Arriva in officina e trovo che l'olio sulla ruota anteriore destra e la posteriore sinistra non esce... su un altra seicento gli ho anche sostituito le 2 valvoline, quelle di fianco alla pompa ma niente.. qualche consiglio..? entrambe le macchine non hanno abs.. grazie a tutti...
  12. mi è arrivato questo pajero 3200 con le spie accese (batteria, acqua nel filtro e livello olio motore) la carica va a 15.5 v circa, decido di sostituire l'alternatore con uno revisionato ma il risultato non cambia. cosa sto sbagliando ? ho becato un'alternatore tarocco o c'è dell'altro ? staccando la spina a 2 fili le spie si spengono messo massa supplementare, pulito morsetti, messo cavo da + a+ grazie x i consigli che mi darete
  13. Io ho avuto una matiz 800 (la 3 cilindri) del 1999 quindi ancora venduta come Daewoo e la sonda lambda era a 4 fili e non 2. Mi pare strano possa averne 2 quella del 2001 ...
  14. Buonasera. L'auto si spegne entro 10 sec al massimo quando la ventola Mot si attiva. Pensavo che era la centralina mot 59f ho preso un altra uguale lo scodificata ma fa uguale. Ho cambiato la batteria ho messo una Nuova ma niente. Nessun errore e n memoria. A volte quando si spegne e riaccendo la macchina lampeggia spia mot. Faccio affiatamento Ruota fonica e la spia si spegne. La prima sonda a monte lavora bene oscillazioni da 100 MV a 850mv abbastanza veloce invece la sonda a valle rimane su 220 MV quasi fisa perché a volte si muove a 300 MV Grazie
  15. ciao a tutti ma e' possibile che dopo aver rifatto un motore a un fiat strada 1.9 diesel(aspirato) con rettifica,albero a camme bronzine di banco e biella ecc..ho ancora un po' di perdita di olio dalla curva in plastica che collega il collettore di aspirazione al filtro aria? da cosa puo' dipendere sto problema?Non ho trascurato niente eppure ho sto problema! grazie a tutti
  16. problema molto diffuso su questa serie di mezzi . la lancetta che indica la temperatura motore e' sempre al massimo . anche cambiando il sensore sul motore non si risolve ........il problema e' all'interno del quadro strumenti........... segue.
  17. Saluti a tutti, inserisco questa sincronia giri e fase non tanto per utilità ovviamente data la particolarità di questo modello.......
  18. Ciao a tutti a questo mezzo gli ho appena sostituito la frizione,più volano bimassa,già dal primo avviamento dopo aver fatto il lavoro il motore si avvia sempre però appena acceleri si spenge. Il codice errore è quello che vedete in descrizione ma dubito che sia il sensore giri,in avviamento li legge però accelerando arriva a 1000 giri e si spenge. Il volano sembrava tutto uguale però mi sorge qualche dubbio,vi è mai successo una cosa del genere?grazie.
  19. Su strada a 2500giri inizia a lampeggiare la spia iniezione e il veicolo entra in recovery Diagnosi con presa OBD rotonda e strumento texa axone pad codici errori: 1604 EPROM centralina 1682 relè del filtro carburante riscaldato Circuito aperto/nessun segnale e stato sostituito entrambi i filtri gasolio, quello nel vano motore e quello sotto, lungo il longorone
  20. Buongiorno, Ho questa vettura (km 215000)a cui si sta accendendo spesso spia pressione olio fissa , sia al minimo che regimi piu alti. Lavori eseguiti: Sostituito bulbo pressione olio, verificato pescante coppa, sostituito olio e f. olio. Avevo letto , se non mi confondo con altra vettura , che e' presente un filtrino a rete in un canale di passaggio olio Qualcuno puo ' confermare ed eventualmente dov'e' ubicato. Grazie
  21. questa vettura arrivata con batteria scarica a primo momento mi sembrava non caricasse alternatore dopo controlli verifico che rimanevano inserite candelette recuperato un documento originale per controllare ma non riesco a trovare la centralina che gestisce le candelette sul documento in mio possesso è sotto il volante ma nella posizione che mi dice trovo solo centralina chiusure. se qualcuno ci ha lavorato o sa in che posizione è prima di dover smontare tutto.grazie telaio JN1CGUD22U0746637 iniezione meccanica
  22. Gentili colleghi Ho questa vettura in officina, il cliente lamenta il fatto, che oltre ad accendersi la spia sul quadro strumenti, di avviso di malfunzionamento, del sistema di stabilità, la vettura, a volte, tende e frenare da sola. L'errore in centralina ESP è C1120-001 (sensore numero giri N64)
  23. non parte controllato cavi pompa alta pressione ok fitro gasolio ok
  24. cdr

    Auto nuova, elettrica - hybrid - gpl - a noleggio?

    Penso che per chi fa il nostro lavoro deve stare lontano dal dare consigli, comprare una macchina è un grosso investimento, e al momento sbagliare è un attimo......... purtroppo si evince che sono riusciti a mettere in confusione totale chi vorrebbe spendere i propri soldi per un auto nuova.............. anche a me chiedono, la mia risposta è "non vendo macchine" ............"per quale sia la più conveniente non serve certo una laurea per capirlo " ..... Io vado ingiro con una macchina del 2001 con mezzo milione di km ........e guai a chi me la tocca
  25. salve a tutti, ho in officina questa macchina in recovery, in memoria guasti ho attivi i seguenti dtc: p1189 spegnimento condotto di aspirazione, p1234 e p 1222 relativi al pedale acceleratore. la macchina ha 230.000km, secondo me ci sono problemi al condotto di aspirazione. Gli altri due dtc scopaiono acceleranto e si ripresentano al minimo, mentre il p1189 rimane attivo; nella lettura dei parametri entrambe le piste del pedale accelaratore leggono da 0% a 95% secondo me sono una conseguenza delle scarsissime prestazioni, è possibile??
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.