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  1. il re dei irni

    [fiat scudo 04/2009 1560cc 9hu 66Kw Diesel] consumo eccessivo

    cachio so tre ore che leggo sto caso e mo e vecchio !!! va be comunque mi era successo con una toyota avensis 2.2 diesel consumava veramente molto aparentemente non dava tutti sti cenni di poca resa ma una volta che abbiamo deciso di mettere la egr nuova effettivamente e tornata a consumare di nuovo poco stando al cliente i 20 con un litro e rendeva oviamente molto di piu (anche se prima non e che andasse proprio male era un po pigra
  2. Buongiorno, abbiamo avuto in officina questa vettura con problemi di avviamento (avviamento lungo), spia avaria motore accesa, spia con chiave vettura accesa e scarso rendimento motore. La vettura presentava l'errore P2428 (temperatura gas di scarico troppo alta) e P0546 (sensore temperatura gas di scarico B1 CC A+). Sono stati controllati i cablaggi da centralina motore a sensore temperatura gas scarico B1 con risultato OK, verifica resistenza sensore 0,914 milliohm. In fase di lavorazione abbiamo provato a staccare la connessione del sensore temperatura gas di scarico senza avere nessuna variazione sia negli errori, sia nella resa motore. Abbiamo quindi montato un nuovo sensore temperatura gas di scarico (originale) resistenza 218.8 ohm Le anomalie scompaiono automaticamente senza lo strumento di diagnosi, la vettura è OK. Buon lavoro a tutti!
  3. maximec

    [Berlingo 2.0cc RHY 66kw 03/05] P1198 - P1113

    http://www.autodiagnostic.it/index.php?option=com_smf&Itemid=30&topic=4242.20 anche se non hai cod errore su sensore pres
  4. Salve, ho una Mazda Cx-5 2.2cc 150cv biturbo, con cambio automatico.Difetto spie accese come da foto,ed errore che riconduce a un difetto alla centralina motore P0101, spegnendo e accendendo il veicolo va bene nuovamente. Ho già pulito il collettore aspirazione e valvola egr. Non ci sono aspirazioni di aria. PUÒ ESSERE un problema di turbine???? Il difetto lo fa in autostrada a circa 120km/h specie in rilascio o appena riprendo ad accelerare dolcemente. In piena accelerazione va benissimo, appena accendono le spie va in recovery,se azzero solo già l'errore P0101 va bene nuovamente anche se le altre spie li lascio ancora accese cioè non li azzero...
  5. Toyota mi pare sia induttivo comunque controlla se ha 2 fili + schermo è induttivo (puoi vedere il funzionamento con oscillo oppure anche grossolanamente con multimetro in ac) - in diagnosi a volte puoi trovare la voce di sincronia validata o meno se ha 3 fili è facilissimo da verificare se funzione (ovvio la sincronia solo con oscillo) fai come facevi l'anticipo a puntine, i 3 fili sono una alimentazione sottoquadro a 5 volt una massa e un segnale, individua quest'ultimo 5 volt sotto quadro quinta sotto spingi la vettura e guarda se a quel filo la tensiona passa da 0 a 5 (o 12) periodicamente, puoi anche smontarlo, lasciandolo connesso individua sempre il filo di segnale e connettiti tra questo e massa poi gli fai passare una chiave inglese davanti al sensore deve esserci/non esserci tensione alla variazione del campo magnetico che fai tu con la chiave inglese qui sotto il tipo (solo se e un effetto hall a 3 fili, se induttivo a 2 non vale) con quel codice non ho sincronia solo una assimilabile (un 2.2 del 2008 la serie dopo) qui sotto il link (questa ha sensore fase induttivo a due fili) https://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-con-oscilloscopio-toyota/toyota-rav-4-2adftv-segnale-sincronia-giri-fase
  6. ciorben

    [Motori Fiat multijet] Dpf sempre otturati.

    qui da noi tutti gli ulisse2.2 in primis e buona parte degli altri negli anni la conce a 5km da me su tutti i veicoli passati da loro e poi visti da me erano bucati in centro,naturalmente senza dire nulla al cliente.
  7. ciao, purtroppo non ho niente di quel motore, erano estremamente rari, c'erano in giro solo qualche "tritacatena" 1,9 iniezione diretta, ora come ora non ricordo nemmeno se il 2.2 era diretta o indiretta da tanti pochi ne ho visti, su uno di questi 1.9 iniezione diretta ricordo bene un problema, risolto con non poche difficoltà, (con sintomi diversi però, non partiva proprio) con genesi nel sensore di pressione carburante, se non ricordo male inficiava (probabilmente "mangiava" i 5V del gruppo sensori) il lavoro della farfalla validando dtc del potenziometro farfalla
  8. Ciao ragazzi,questa macchina a random in avviamento rimane spia motore accesa,Errore P1279 00 Plausibilità relè 1 o relè 2,poi da sola dopo alcuni avviamenti durante il giorno si spegne da sola. Parte bene,su strada va benissimo,ho fatto test batteria ed è perfetta..sapete se c'è qualche aggiornamento software per questo codice guasto? Grazie
  9. Buongiorno a tutti, ieri è arrivata l'auto in questione in officina dove si riscontrava non appena messa in moto la dicitura sul display centrale " ANOMALIA SISTEMA AIUTO PARCHEGGIO" con accensione della spia SERVICE . Facendo la diagnosi con TEXA nel sistema indicato (impianto Bosch), si riscontrava il seguente errore: ALIMENTAZIONE CAPTATORI con il seguente codice errore B3BDB (codice molto strano per me). Abbiamo controllato le alimentazioni della centralina risultando OK Posizionandoci con un multimetro sulla presa di uno degli 8 sensori (sensori a 3 pin) abbiamo notato che sui pin 1 e 3 l'alimentazione non aveva un valore fisso ma oscillava tra 0 e 0.8 volt. CONTINUA.
  10. Pasquale,motore 2.2 ufficiale FCA..guarda anche intestazione sul file che ti ho inviato..
  11. Salve, ho un furgone movano 2.2 dti del 2002 col cambio che ha la terza marcia rotto, non ho mai aperto questo tipo di cambio , volevo sapere se qualcuno ha dei manuali per dissasemblare e assemblare questo tipo di cambio. Grazie
  12. Buongiorno, si è presentata in officina una Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDm, 07/2017, 132kw, motore 55266388, km 113000, con la spia motore accesa e l' errore: P06DD 00 Pressione pompa olio a portata variabile - Bloccata Su internet ho visto che dovrebbe esistere un richiamo sullo Stelvio dove dicono di cambiare olio + filltro + elettrovalvola pompa olio + coppa olio Non è magari colpa dei bulbi come sul 1.3 JTDm? Ha più di un bulbo olio? L' ho sempre tagliandata con olio e filtro originale, potrebbe essere perchè devo mettere 3,9 litri di olio mentre l 'astina dice che ne andrebbero circa 5? Vi è mai capitato? Avete una statistica? Grazie a tutti per l' aiuto
  13. alfangelo

    VERSIONE FIRMWARE PICO 4425

    Buongiorno come da titolo per i possessori di oscilloscopio pico 4425,volevo sapere che versione firware e' installata sul vs pico @badwork @dagi66 ecc. i dati di quello in possesso Modello: PicoScope 4425 Versione USB: 3,0 Data di calibrazione: lunedì 20 agosto 2018 Versione hardware: 1 Versione driver: 2.1.42.2172 Versione firmware: 1.7.11.0 / 1.0.25.0
  14. BALILLA

    [807 mot2.2 HDI 16V FAP 4HW '03] Serbatoio cerina

    Ciao aiuto devo cambiare la cerina per il filtro antiparticolato qualcuno lo ha già fatto perchè chi dice una cosa chi un'altra so che c'è un kit di sostituzione ma se qualcuno l'ha già fatto e può aiutarmi è più semplice Grazie Ciao
  15. Non mi ricordo se stesso codice motore, forse N22A2. Cmq era una Honda CR-V del 2008, sempre 2.2 103 Kw. Magari entrando con quest'auto si può vedere se fa rigenerazione.
  16. Il tipo motore è 2.2L DICOR05 La cinghia distribuzione si capiva lo stesso anche se scritto male!!!!
  17. rossini

    [AUDI Q5 08/2010 1968cc CAG 102Kw Diesel] MINIMO ALTO

    salve a freddo caricava a 12.2 e in avviamento con assorbimento circa 10 intanto sostituisco batteria e rimane in prova grazie
  18. Buongiorno , ho in officina una prelude 2.2 vtec 4ws del 1997 , la versione 136kw , mi servirebbero le coppie di serraggio di volano e frizione , mi potete aiutare? P.S. chiedo scusa, ma mi sono accorto solo ora su aver postato in hyundai e non in Honda.
  19. Sul Manuale Giulia 2.2 Operazione 1004E20. Le trovi anche alle prime Pagina della descrione dei motore nel capitolo dove ci sono anche le coppie di serraggio. Se il collega ha scaricato il materiale ufficiale viene descritto tutto in modo corretto. Adesso invio il tutto a Peppino e CDR cosi gli creo il passatempo per questo fine settimana.
  20. Salve a tutti come sempre le cose strane arrivano a me.....mi e arrivata una renault vel satis(mai vista in italia)che ha preso fuoco il motorino di avviamento.cambiato il motorino come metto la chiave(la card)senza premere il pulsante start la macchina si mette in moto tutta sola e il motorino di avviamento resta tutto il tempo attivo(causa della presa a fuoco del motorino)in piu la macchina non si chiude con il telecomando la freccia dx non funziona e in diagnosi non mi da errori.....aiutatemi visto che e un nuovo cliente e buon cliente grazie
  21. francesco ardito

    [Audi A4 10/2006 1968cc BPW 103Kw Diesel] Auto non spinge, nessun errore

    Oggi cerco il modo di portare la mityvac in abitacolo per vedere la depressione su vgt nel momento del problema. Sui 2.000 giri quando la pressione desiderat è gia a 2.0 la misurata è a 1.4 1.5sale piano piano sale fino ai 2.0 e poi quando arriva sui 3.500 4.000 giri vanno insieme fino a 2.2 2.3 Ho chiesto al cliente e lui continua a dire che ce l'ha defappata da un paio di anni. Il problema è sorto dopo questa revisione iniettori perché faceva fumo bianco.
  22. Buonasera a tutti, qui un caso su C8 2.2 hdi a cui non riesco a trovare il bandolo. La vettura a volte presenta spia MIL senza alcun tipo di problema di resa, a volte pur validando SEMPRE il p0100 in avviamento ( i parametri di memorizzazione sono a poco più di 700 rpm e nemmeno 300 mg/stroke quindi vettura nemmeno avviata). il dtc ha descrizione di corto a massa o circuito aperto. Inutile dire che le misurazioni sull'impianto di alimentazione del debimetro sono state verificate e la massa aria c'è ed è presente. Su imbeccata di GRANDE COLLEGA, controllo il percorso di funzionamento dell'egr. Ahimè non sono molto ferrato su questo tipo di vetture. La valvola è pneumatica con comando da elettrovalvola (questa come viene comandata?) e non so se abbia feedback di posizione. Comunque in diagnosi vedo i parametri di apertura elettrovalvola (sempre 5%) e posizione valvola egr (95% al minimo e regolare nell'arco di giri su strada, mentre da fermo per farlo muovere devo accelerare fin sopra i 4000 rpm). All'elettrovalvola arriva depressione ma non ne esce, l'elettrovalvola è alimentata e posso attivarla da diagnosi ma l'altro tubetto non tira per nulla. La massa aria al minimo è di 488 mg e non varia nemmeno creando depressione su tubetto egr. Sarà correlato con flusso aria il dtc (magari collettore o passaggi sporchi) o sarà dovuto a qualche altro fattore che non conosco? Spero che intervengano anche i grandi del gruppo FIAT, intanto grazie a tutti.
  23. la pressione del collettore a motore a minimo è più o meno di 1000, con motore spento stiamo sui 980 990mbar mentre la massa aria del debimetro a motore al minimo E di 42.2MG. L'unico parametro che non va bene È la massa aria per il resto ci troviamo
  24. Come da titolo vendo ponte bilanciare (Ina) Peugeot boxer 2.2 hdi, come ben sapete questo motore lo si trova anche su ducato, jumper, transit. Il codice ricambio è il seguente : 423006110. Il ricambio è nuovo! Il prezzo è di €200.00 Contatti: 3669819188,0817742486
  25. autoceckup

    [fiat doblo 06/2020 1248cc 55283775 70Kw Diesel] p06eb p13f9 p24d1

    Anch'io attendo ricambio per una Compass 2.0 mjt 4x4, non ci sono previsioni di consegna, invece per una Stelvio 2.2 mjt 209cv il concessionario per ordinarlo mi ha chiesto foto del codice del sensore, ancora non l'ho inviata ma sono sicuro che ci sarà da aspettare come per la Compass. Dimenticavo, entrambi i veicoli al momento riescono a marciare.
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