Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '2.1'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. alfangelo

    [Coronavirus] Notizie dai colleghi nelle zone "rosse"

    Penso che stiamo andando troppo sulla politica e non me ne vogliate ma sta diventando peggio di un post di facebook con le varie tifoserie di dx e sx,concludo dicendo che anche il piu' bravo dei politicanti avrebbe sbagliato qualcosa in una storia del genere(vedi tutti i politicanti del mondo) daltronde nessuno nasce imparato su tutto. Ps il presidente di confindustria ha detto che entro un mese se chiuderemo tutto perderemo 100 mld di pil nazionale,ora ditemi voi se tutti chiedono aiuti e mancano gia i soldi in cassa,come riusciamo a far fronte a questi aiuti? (non dimenticate gli oltre € 2.360.727.462.125 miliardi di debito publico pregresso) aggiungo per rendere di piu' l'idea ag oggi dove non si hanno ancora stime di quanto aumentera' ildebito publico il debito procapite italiano e di 39000 euro circa Scusate se vi vengono i brividi per le cifre ma a volte cerchiamo di lamentarci di meno che ci sono problemi peggiori tipo le tante persone che stanno perdendo la vita
  2. Ciao a tutti i colleghi, ho in officina una E 220 con questo codice errore attivo.Gia sostituito il sensore Maf ma il problema non si è risolto.Qualcuno ha avuto un problema analogo? grazie
  3. andreas88

    Vendo Strumentazione Ufficiale Alientech

    Chiedo questo prezzo perchè sul kess ci sono i seguenti protocolli attivi: auto , moto , camion , barche. completo di kt tricore per sbloccare le pcr 2.1 e l'ecm titanium con abbonamento attivo fino a giugno 2018 è quello full che pui scaricare tutti i driver che vuoi .
  4. per giovedi' avro' la vs12.12 e se riesca sabato faccio passare il cliente se 6 online ed ho problemi ti faccio un fischio
  5. Iscritto il 31.08.2013......................siamo al 12.10.2016 ed ha scritto un solo post qua la vedo dura che ci risponda. proviamoci @giuseppe allocca se ci sei fatti sentire aggiorna il tuo grado di avanzamento lavori.
  6. autobas

    [Cronache Marziane] Breve viaggio di affari di Phoenix

    Lo fa anche con la 2.14, le ho tutte e due installate, semplicemente quando clicco su "mostra i nuovi post dall'ultima visita" o mi dice che non ci sono oppure me li da, ne vedo uno, torno indietro e non c'è più nulla, magari più tardi mi collego col Packard e vedo se lo fa anche lui
  7. piter

    [Punto II'02 1.2 16v 188A5000] Sterzo elettrico

    Cavi massa supplementari collegati Cavo supplementare da alternatore a positivo batteria Utilizzatori accesi al minimo 49 A 12.12v PS l'alternatore è un 60A
  8. ciao a tutti. ho un problema con questo sprinter, con quadro acceso i comandi del clima automatico risultano tutti spenti. non va nulla ne ventola , ne motorini deviazione flusso , ne recircolo ...niente. ho controllato tutti i fusibili con tester (sia sotto sedile , che a fianco al pedale frizione. in diagnosi clima con texa mi da comunicazione interrotta. anche con altri 2 diagnostici di colleghi , non si riesce a comunicare. sono riuscito a farmi prestare , per togliermi l ultimo dubbio , un altra centralina comandi ma non si accende neanche quella... sapete se c e qualche relè che lo comanda che puo essere saltato? grazie buon lavoro
  9. Scusate ma alle 2.15 di notte non è che potevo essere molto preciso. 51 kw tipo motore bst . potrei verificare il sensore temperatura esterna. il fatto è che di questa macchina non ho nè impianto elettrico nè molte altre informazioni. a proposito il sensore t. esterna dove si trova. oppure qualcuno può essere così carino da inviarmi lo schema della gestione ventole perchè odio andare a caso. vi terrò comnque informati. Grazie
  10. Cerco file originale completo letto con BDM o anche solo file micro e eeprom di una centralina EDC16 U2.1 di un Caddy 1,9 Tdi centralina 0281011882 Agg. sw 03G906016DM Vers. sw. 6045 Grazie
  11. Ciao a tutti, chissà se qualcuno ha esperienze su questo sistema, l'aiuto parcheggio su quest'auto è in anomalia. In diagnosi mi ritrovo in elettronica centrale 8 errori riferiti agli 8 sensori. La ecu PDC non la vede. Se inserisco la retromarcia le luci posteriori e la telecamera funzionano. Ho verificato i 3 fusibili interni all'abitacolo relativi all'impianto pdc attraverso sia schema elettrico che manuale dell'auto e sono buoni. Ho verificato comunque tutti i fusibili sia in abitacolo che nel vano motore e sono buoni. Con il ditometro e l'orecchiometro i sensori non li senti. Da schema arrivano 5 fili su alcuni e su altri 4 e 3 fili. Ai sensori parcheggio arriva il 12 Volt diretto da centralina di alimentazione. Sebrerebbe che la ccm pdc non funzioni, qualcuno sa dove andarla a cercare senza smontare tutto il posteriore?
  12. La vettura in questione ha problemi al climatizzatore, all'interno dell'abitacolo il pulsante dell'accensione del clima del ricircolo dell'aria e dello sbrinatore non si accendono e il compressore non attacca. In centralina clima ho i seguenti errori: -Sensore temperatura evaporatore -Sensore della temperatura esterna -Sensore della temperatura dell'acqua Cancellando gli errori tornano subito fuori Ho fatto l'attivazione del compressore dal body computer e il compressore attacca e stacca Nella centralina del clima nei parametri ho la temperatura dell'evaporatore a 3462.1°C Sulla spina dietro alla centralina del clima ho un +12V e due masse Ho smontato la centralina e ho provato a controllare con un multimetro i led dei tre pulsanti e mi si accendono tutti e tre lievemente quindi deduco che non siano bruciati Ho provato anche con la sostituzione della centralina del clima con una presa in demolizione ma fa lo stesso difetto Avete qualche consiglio da darmi? Grazi a tutti anticipatamente Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  13. daniele2004

    [Ford Focus 04/2005 1598cc G8da 80Kw Diesel]

    https://www.google.it/search?q=+1509352&tbm=isch&ved=2ahUKEwiizf_hxbPoAhVCP-wKHTjMDm4Q2-cCegQIABAA&oq=+1509352&gs_l=img.12...135042.138440..141988...0.0..0.280.280.2-1......0....1..gws-wiz-img.....0.iUEkRQ-0gvQ&ei=Kjd6XqKQDcL-sAe4mLvwBg&bih=625&biw=1366&hl=it#imgrc=DgYEtzFb8YvLYM
  14. Buongiorno ho sostituito il modulo ma non riesco a fare la calibratura perche mi dice che non è inizializzato . è da codificare da concessionario mercedes? io uso diagnosi texa
  15. la tua vettura e una D7F-800 con servosterzo elettrico 2.1 e NON trovo il DTC 5G solo tutti codici C16xx con cosa fatto diagnosi ? (se la conosci la eviti ) :P forse meglio una diagnosi approfondita come CANCLIP può risolvere
  16. buongiorno cari colleghi mi entra in officina questo mezzo con il pedale molto lungo. in mercedes gli hanno detto che è normale... qualcuno di voi gli è già capitato o mi può aiutare. ora provo a fargli lo spurgo dalla pompa abs con la macchinetta che mette in pressione poi vi faccio sapere (la Fiat seidici ha questo problema spesso ed era la centralina abs) :-) :-)
  17. autobas

    [Cronache Marziane] Breve viaggio di affari di Phoenix

    Io avevo il 3.05 e mi sono trovato il 3. 0 rc1, ora è appena attivata finalmente l'adsl sul fisso e vado col 2.12 perchè l'altro ha qualche problema, direi con la cache, ma lo vedo dopo, ora scappo che devo vedere a Schiphol se mio genero è arrivato. Ciao :oO:
  18. car elettronic

    [coupe 04/1999 2000 20 v turbo 163Kw Benzina] prova iniettori

    non si sentono battiti di autoaccensione anche perchè questa centralina dovrebbe avere sensore battiti la centralina 2.10.4 non monta sensore pressione turbo come detto sopra si sente una mancanza di potenza seguita da sbuffi ritorno di fiamma in aspirazione(gia una volta spaccati intercooler e servo freno a detta del cliente)SOLO A MACCHINA CALDA una volta fatta la prima seguita anche a bassa velocita ci sto ancora lavorando vediamo cosa ne tiro fuori---purtroppo il cliente sembra restio alle mie dritte e a spendere ma vorrebbe la torta servita
  19. su queste vetture anzianotte succedeva spesso che appena arrivavano in temperatura la vettura si ferma e non parte fino a che non si raffredda e poi riparte tranquillamente la pompa della benzina non si attiva questa perche non riceve il segnale del sensore giri sostituisci il sensore 0281002123 attacco a banana sempre se dati corretti :book: diciamo che ha arrotondato e senza depressione arriva quasi 4 sempre se parliamo di una motronic me2.1
  20. autosprint

    CERCO cavo innesto marce Alfa 145

    bannate sto cristiano NON ha inserito ne codice motore ne cilindrata e ne Kw io ne ho uno in casa NUOVO ma e per il motore 335.03 76kw Motronic M2.10.4 ma non lo vendo lo tengo come cimelio :oops: inserire tutti dati sempre altrimenti chiamo l'amministratore :boss
  21. Buongiorno a tutti, ho un Mercedes Classe V in officina che non permette di inserire il freno di stazionamento elettrico, con la spia gialla (P) che resta sempre accesa. Con diagnosi Bosch KTS mi da fissi i guasti: U100F00 - Bus dati CAN Com. - CAN disturbata/segn. non plaus. C101400 - Centralina freno di stazionamento - Errore di calibratura riesco ad effettuare il reset della centralina del freno di stazionamento mentre, la calibratura, mi si blocca a metà procedura. Dopo questa procedura mi da i guasti (me li fa cancellare): C101B00 - Sensore forza frenante freno di stazionamento elettrico - Forza di serraggio insufficiente C101500 - Freno di stazionamento - Guasto meccanico Ho verificato le ganasce del freno di stazionamento e sono ok. Con Texa mi da dei codici guasto diversi: C328A00 - Centralina freno di staz. elettrico C03C400 - Centralina freno di staz. elettrico Su Haynes mi dice che potrebbe essere un problema di aggiornamento centralina o difetto della centralina. Vi è già capitato o avete qualche prova che mi consigliate di fare? Grazie mille!
  22. Salve a tutti. Questa vettura è arrivata in officina con spia motore accesa. In diagnosi ho trovato l'errore: P0238 Deriva positiva comando turbocompressore (bassa pressione). Su strada, in tiro, non è fluida. Seghetta, ha dei vuoti. In diagnosi attiva si vede la pressione della turbina che invece di salire progressivamente a 2.1bar va a 1.3 - 1.6 - 1.4 - 1.7 - 1.5....va e molla e va e molla. La turbina è quella che ha l'attuatore pneumatico ed elettrico. Ho provato la depressione del polmoncino che tiene bene (foto). La depressione sull'attuatore (foto) è buona. Potrebbe essere l'attuatore che non riesce a gestire laepressione?
  23. alfangelo

    VERSIONE FIRMWARE PICO 4425

    Buongiorno come da titolo per i possessori di oscilloscopio pico 4425,volevo sapere che versione firware e' installata sul vs pico @badwork @dagi66 ecc. i dati di quello in possesso Modello: PicoScope 4425 Versione USB: 3,0 Data di calibrazione: lunedì 20 agosto 2018 Versione hardware: 1 Versione driver: 2.1.42.2172 Versione firmware: 1.7.11.0 / 1.0.25.0
  24. boschservice

    [Stazione Clima] Consigli per nuovo acquisto

    bassacuna si dice. anche noi con i pesi della http://www.google.it/search?q=bascula&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=xHzOUdrPLJHIsgba0YDYBw&sqi=2&ved=0CD4QsAQ&biw=1280&bih=861#tbm=isch&sa=1&q=bassacuna&oq=bassacuna&gs_l=img.3..0j0i24l3.4373.4373.0.4902.1.1.0.0.0.0.168.168.0j1.1.0...0.0...1c.1.18.img.LjLKsveeGTs&bav=on.2,or.r_qf.&fp=91374a3abcadf54a&biw=1364&bih=713
  25. ragazzi riapro questa discussione perchè ho una fiesta che sta dando lo stesso problema. Il difetto si presenta solo in 4 e 5 marcia con accelleratore spalancato. Lavori effettuati: Diagnosi: errore p0103 verifica egr: lavora correttamente verifica massa aria: maf in ottimo stato verifica map: map in ottimo stato verifica sensore temp aria aspirata: sensore ok aggiornamento pcm: ok ma nessun miglioramento. controllo condotti aspirazione: ok controllo pressioni: il difetto si presenta a pressioni collettore di 2.1 bar solo in quarta e quinta. Sono abbastanza confuso, la strategia pcm credo non sia visto che altre auto uguali non difettano e questa difetta a 20 gradi come a 35. Attendo vostri consigli. P.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.