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  1. Grazie per aver postato la soluzione al difetto, ora non ti resta che "chiudere il topic".. Leggi come fare a questo link: sul 2.0 http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5623.15 La spunta verde va messa nel primo post, in modo che risulti visibile anche nell'indice. :welc:
  2. Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe indicare per favore i valori della pressione benzina che dovrebbe avere l'auto in questione? Mi trovo un valore di esercizio di circa 2.0 bar... Grazie
  3. Quest'auto subito dopo l'avviamento è restata al minimo ed il cliente per ripartire ha nuovamente rifatto l'avviamento.. Il sistema era comunque in recovery con molti errori per lo più di comunicazione. Un difetto simile era capitato qualche mese fa e in garanzia era stata sostituita batteria che ora controllandola a me risulta ok Allego scansione delle ecu con tutti i vari errori. C'è però un'errore che una volta cancellato e rimesso in moto ricompare sempre è il B1039 presente del Body riferito al Dynamic Control o programma di marcia... sbaglio o qualcuno di questi creava qualche problema? L'auto ha 40.000 km Giulietta.xps
  4. peppino mibtel

    [Fiat Punto 03/2007 1248cc 199a3000 66Kw Diesel] Non parte

    guarda per esempio il valore del sensore di pressione è un doblò 2.0 ma non cambia è identico
  5. per misurare la tandem devi smontare la vite a brugola posta al di sotto della stessa ed avviti un raccordo da cui prelievi la pressione.comuque bravo cdr,inserite manometri con fondo scala almeno di 50 bar.seno fate come ho fatto io ,mi son giocato un manometro (da sogno)mandando in targhet la pressione a 2.000 giri
  6. francesco ardito

    [Audi A4 10/2006 1968cc BPW 103Kw Diesel] Auto non spinge, nessun errore

    Oggi cerco il modo di portare la mityvac in abitacolo per vedere la depressione su vgt nel momento del problema. Sui 2.000 giri quando la pressione desiderat è gia a 2.0 la misurata è a 1.4 1.5sale piano piano sale fino ai 2.0 e poi quando arriva sui 3.500 4.000 giri vanno insieme fino a 2.2 2.3 Ho chiesto al cliente e lui continua a dire che ce l'ha defappata da un paio di anni. Il problema è sorto dopo questa revisione iniettori perché faceva fumo bianco.
  7. Volano fatto su motorizzazione 2.0 d,molti ma mai sentito che ha un legame così diretto con l'errore in diagnosi in questione. Finora questo errore sempre risolto con revisione iniettori (un volta assicurati della prealimentazione etc...). Però mai dire mai chissà...
  8. Buon giorno,questa q5 ha il seguente problema al cambio automatico.Quando si fa una frenata un po' brusca l? autovettura si spegne,a volte lo fa anke in manovra,come se non funzionassero bene le frizioni. Ho cambiato olio del cambio+filtro+ adattamenti,in diagnosi cambio mi trovo 01315 MODULO CONTROLLO TRASMISSIONE- Avete consigli???? grazie
  9. liistro

    [Batterie esauste] smaltimento

    anno scorso 2.000 kg €1600,00 quest'anno 2800 kg sto aspettando i buoni senza obblico d'aqcuisto
  10. Grazie per aver postato la soluzione al difetto,La spunta verde va messa nel primo post, in modo che risulti visibile anche nell'indice Leggi come fare a questo link: sul 2.0 http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5623.15 e sistema il titolo come gia' detto prima
  11. buongiorno ragazzi ho questa bmw serie 1 che non parte, in diagnosi trovo errore 49b8 riferito alla centralina ekp che gestisce la pompa di bassa, allora alimento la pompa baypassando la centralina che la controlla e l'auto parte cosi sostituisco la centralina (della pompa) ma non parte lo stesso dovrei controllare le alimentazioni ma non ho schema oppure avete qualche suggerimento?
  12. Buongiorno. Scusatemi se non sono preciso con i dati ma la machina l'ho consegnata venerdì sera e non ho annotato nulla. Ecco la soluzione del caso su Laguna III 2.0 dci con 150 000 chilometri. La vettura presenta spegnimenti improvvisi in marcia con validazione di dtc p0089 (regolatore carburante 1, problema prestazioni) e p2293 (regolatore carburante 2, problema prestazioni). ...
  13. allora P 0304 Cylinder 4 Misfire Detected P 0306 Cylinder 6 Misfire Detected forse un paio da buttare di sti bobine, ma con multimetro e oscillo penso qualcosa si tirava fuori Grazie per aver postato la soluzione al difetto, ora non ti resta che "chiudere il topic".. Leggi come fare a questo link: sul 2.0 http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5623.15 La spunta verde va messa nel primo post, in modo che risulti visibile anche nell'indice. :oO:
  14. Grazie Mimmo per aver postato la soluzione al difetto, ora non ti resta che "chiudere il topic".. Leggi come fare a questo link: sul 2.0 http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5623.15 La spunta verde va messa nel primo post, in modo che risulti visibile anche nell'indice.
  15. yogy

    batterie DELKOR come testarle?

    si OPEL ANTARA 2.0 CDTI 150 cv.....grazie!!
  16. Buonasera a tutti ho appena cambiato la cinghia di distribuzione su questa vettura montando il kit originale vw (cinghia+rulli+tendicinghia)+ pompa acqua. Premetto che durante la tensione della cinghia ho mantenuto l indice del tenditore sul segno di riferimento ma nel momento che ho stretto il dado di fissaggio l indice si è spostato leggermente verso destra(anche se la casa considera normale uno spostamento di 5mm verso destra e che l indice riprenderà la sua posizione corretta dopo un breve funzionamento) Il fatto è che con il motore al minimo si sente un rumore tipo cinghia eccessivamente tirata ,ora non sò se è mia l impressione che la cinghia sia troppo tesa oppure è la cinghia dato che è nuova che fà u pò di rumore prima di assestarsi. Vi è mai capitato questo problema?e come vi comportate nel tiraggio della cinghia? Grazie mille in anticipo...
  17. techcenter

    [Sedici 1.9 Mjet] Valvola Egr difettosa

    c'è anche il 1.6 e il 1.3. l'egr del 1.6 e 1.9 sia 8 che 16v dovrebbe essere uguale,quella del 2.0 no
  18. Pare che Bosch ha reso disponibile la nuova versione del software diagnostico ESI[tronic] 2.0: una release che per la prima volta sblocca tutti i contenuti e tutte le funzioni per chi già possiede le versioni precedenti. Cit. http://www.notiziarioattrezzature.com/news/9839/bosch-esi-2-0-laggiornamento-e-online Letto in rete, ma nello specifico?
  19. ho sostituito freni ant e post con relativi sensori di usura ma la spia continua a rimanere accesa. provo a cambiare i sensori con altra marca ma la stessa cosa. in diagnosi niente di niente, qualche consiglio?
  20. Uno sguardo veloce sabato pomeriggio il cliente dice che gli è caduta della neve sui pulsanti lato guida di li in poi azionzdo il pulsante dal passeggero il dx funziona dal lato duida in tutti i modi il vetro dx scende ma il sinistro è bloccato giu fa lo scatto di rele ma non si muove lunedi' vedo Ma la cosa strana suno andato in rete di bordo con reflex e ho trovato solo attivazione finestrini post anche se l'auto li ha elettrici solo anteriori :???: :???:
  21. Salve, come al solito mi trovo impigliato in nuove croste, come da oggetto ho questa vettura che non rede a 100%, in parametri mi trovo il valore misurato di massa aria e di pressione turbo piu' bassi di quelli obbiettivo, circa 250 mg/G per massa aria e 0.2 bar per il turbo, h controllato i manicotti, le farfalle e l'egr ma sembrano ok. la vettura ha 140000 km e non ha dtc in edi. non saprei se dare la colpa al misuratore masa aria in quanto non ho casisiche simili per i 1,9 2.0 jtdm e la gestione e' praticmente uguale.
  22. codice errore 2512.001 M16/5 attuatore farfalla.. questo è quello che mi da come errori.. parametri a brevissimo
  23. SALVE HO UNA MERCEDES GLA DEL 2014\2015 HO SPIA ACCESA SISTEMA ANTICOLLISONE. IN DIAGNOSI ERRORI C10C700, C10C800.. VOLEVO SAPERE SE DEVO CAMBIARE SOLO IL SENSORE QUELLO DAVANTI IL PARAURTI ANTERIORE O ANCHE QUALCHE CENTRALINA?
  24. Ciao ragazzi,ho questo problemino con questa vettura...a volte(a me lo a fatto solo 1 volta) il minimo è altalenante(oscilla) tra i 650 e gli 800 giri!Premetto che su strada va benissimo e non ci sono errori!Da quello che ho potuto vedere quando c'è il problema vedo la pressione rail che oscilla tra i 250bar e i 310 bar al minimo,massa aria e egr lavorano bene,per scrupolo ho prima messo additivo e poi non contento ho smontato il collettore aspirazione con egr(super piena di morchia),pensando di risolvere ma niente! Come al solito a me non lo fà e al cliente si!C'è qualcosa che mi sfugge?ho controllato anche la mappa ma è originale!anche il dpf lo vedo nella norma!cosa mi consigliate o vi è mai capitato su questa vettura?
  25. Questo topic è stato spostato in Meccanica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=11662.0[/iurl]
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