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  1. Buongiorno, in officina ho una Yaris del 01/2011 con il motore 1.4 diesel 1ND TV con cambio robotizzato, premetto che ho già letto i post di altri ma parlano di asole e forcelle, io però ho il cuscinetto idraulico e nessuna asola (il tubo dell' olio va nella campana del cambio). L' auto mi arriva che dopo pochi minuti di utilizzo va in folle da sola e compare l' errore P0900, tramite internet vedo che tutti lo risolvono cambiando l' attuatore frizione. Sul Texa non mi da nessuna procedura di smontaggio quindi lo cambio però sbaglio a fargli l' apprendimento prima di fare lo spurgo... Successivamente faccio lo spurgo tramite Texa e rifaccio l' apprendimento, mi dice che è tutto ok ma è sparito l' indicatore del selettore marce, la macchina non accellera più e l' auto bippa se innesti la retro Nella centralina motore mi rileva il movimento dell' accelleratore, quella cambio no Nessun errore memorizzato Qualcuno ha già avuto esperienza? Grazie a tutti per le risposte
  2. Buongiorno a tutti , mi è entrata questa auto in officina dopo essere stata da due meccanici che hanno controllato pompa bassa pressione gasoliio , egr , sensore rail ecc... Praticamente , se accelero poco e vado avanti la macchina va bene, appena la tiro , spia motore accesa e P0697 ( che il launch mi traduce con "Circuito di riferimento linea C in corto" ) e la macchina non prende più il gas e il minimo si alza a 1000/1100giri . Devo cancellare l'errore con la diagnosi e riprende ad accelerare. Con schema non si riesce a capire quali sono i sensori linea C , quelli sicuramente alimentati dalla ecu a 5V , quindi ho staccato tutti i sensori a 5V ( sensore rail , sensore pressione dpf, egr, corpo farfallato, sonda lambda ) ma l'errore lo rifa tutte le volte... Ho "simulato" l'errore staccando il pedale acceleratore e fa lo stesso difetto... spia mil accesa e minimo accelerato, quindi pensavo fosse il pedale, sostituito con uno usato ma stesso difetto... Qualcuno ha esperienze in merito? E' capitato a qualcuno? Grazie mille
  3. Buonasera Cambio robottizzato Con macchina ferma si innesta regolarmente la retro, la prima e la seconda, in marcia rimane bloccato in prima sia in automatico che in sequenziale. Spia accesa con errore presente ( cancellabile ma si ripresenta dopo 50 metri ) P0500 sensore di velocità veicolo "A" Velocità veicolo in diagnosi rilevata regolarmente Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo e può darmi una dritta? Grazie mille
  4. peppino mibtel

    [Toyota Yaris 08/2013 1364cc 1ND-TV 66Kw Diesel] Recovery con P0697

    dipende se induttivi o a effetto hall (induttivi non alimentati effetto hall alimentati in genere a 5Volt) quindi il sensore di fase al 99,9% è hall (visti induttivi solo Toyota rav4 e Ford Fiesta Fuja) giri di induttivi in quel periodo l'1ND-TV nn ricordo puoi vedere in analisi segnali se c'è qualcosa aggiungo ho visto sezione c'è 1ND-TV preso dal sottoscritto giri induttivo ma nn so imm di quella vettura, buona cosa da ora in poi se ricordo immetterò anche periodo immatricolazione sui topic sincronia
  5. Buonasera a tutti, mi è arrivata oggi in officina questa vettura che non parte. Il gasolio c'è e arriva a tutti gli iniettori, verificate anche le alimentazioni e ci sono, all'inizio sono anche sicuro che fossero alimentati gli iniettori, adesso che ho riprovato invece no. Con etere parte immediatamente. Giri in avviamento 200 circa, pressione gasolio 200bar, fusibili e masse tutte ok. C'è un errore che ogni tanto ritorna ed è B2796. Ho seguito una proceduta trovata in rete sul fare un ponte tra la rete can per 30 minuti in modo da resettare la centralina ma non è cambiato niente. Altri errori, prima non presenti, adesso permanenti sono relativi praticamente a tutti i sensori che ho staccato e riattacato, ma gli errori rimangono😅 p0089 - prestazioni regolatore pressione carburante 1 p0190 - circuito sensore pressione tubo di alimentazione comune p1271 - circuito regolatore combustibile (EDU DRIVE) Idee, consigli, suggerimenti?
  6. in questa macchina mi compare errore 46dc ricarica non plausibile.ho controllato cablaggio .continuita e isolamento, cambiato alternatore ,ma come metto in moto immediatamente ripende errore .sia con diagnosi bosch che marelli non mi da possibilita di codifica che pensate?
  7. A detta del cliente l'auto si è spenta in marcia, tentando di farla ripartire è ripartita e funziona perfettamente, avendo timore di restare a piedi me l'ha lasciata ma provandola funziona perfettamente. Dtc in memoria P1229 pompa carburante in sovrapressione P2900 sensa nessuna descrizione Cancellando dtc non si ripresentano
  8. Amici Buongiorno oggi in officina mi e entrata un auto yaris diesel che il cliente lamenta come difetto il fatto che l'auto spesso non parte e solo dopo diversi tentativi parte , effettivamente con una frequenza di 3 su 10 l'auto non parte in diagnosi mi da il seguente errore : P0340 Circuito del Sensore A di posizione Albero a camme ( Bancata 1 o sensore singolo) o già provato con la sostituzione del sensore ma non e cambiato nulla , a qualcuno di Voi e per caso successo la stessa cosa ?
  9. Come da titolo su questa car e Impossibile inserire la 3' marcia in scalata, mentre dalla seconda la terza va bene. Qualcuno ha avuto esperienze su questo cambio e sopratutto servono attrezzi per la revisione.
  10. Gentili colleghi sono Angelo dalla provincia di Mantova. Ho in officina da qualche giorno, una mini one 1400 cc diesel, immatricolata 04/2005 con 80.000 chilometri La vettura presenta 3 difetti elettrici che si manifestano simultanemente 1° le luci degli stop rimangono accese con le chiavi fuori dal quadro 2° non ho la segnalazione nel quadro strumenti, delle frecce esterne, e conteporaneamente non rientrano 3° L'illuminazione dei 2 quadri strumenti (contagiri e contachilometri) non funziona e a volte fermendo la macchina , mi rimane acceso l'illuminazione del quadro strumenti. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potete darmi. P.S. ho già sostituito la centralina base, che si trova dietro il battitacco lato passeggero ma non ho risolto il problema,
  11. Buongiorno colleghi scrivo per conto di un mio collega meccanico che quanto prima si iscriverà al forum hanno smontato il gruppo selettore robotizzato per una riparazione (credo la frizione) e adesso non riescono a venire a capo della situazione per mettere in fase il selettore per l'innesto delle marce qualcuno potrebbe suggerire la procedura o uno schema di montaggio per questo problema ?? delta
  12. buongiorno a tutti. sono due giorni che sto sopra questa mini per risolvere un maledetto spurgo della pompa frizione che non va a buon fine. sono stati sostituiti entrambi i cilindretti e anche il kit frizione visto che era arrivato! ho provato a caduta e pompando ma in entrambi i casi non si risolve, perche continua a cacciare aria. avete qualche idea o accortezza tipica di questa vettura?
  13. Ho deciso di aprire questo topic per arricchire le esperienze sulle procedure da effettuare dopo la sostituzione del kit frizione, nello specifico sul veicolo in oggetto. Tutto nasce dal fatto che erroneamente ad inizio del lavoro non ho osservato la procedura di messa in manutenzione dell'attuatore della frizione, anche facendo una ricerca sia in rete che nel forum ho trovato informazioni parziali anche se di ottimo spunto sulla risoluzione del guasto..........
  14. Salve a volte accende dpia anti dlittamento e va in recovery in abs mi da cod guasto c1ec1a messaggio can motore in fiagnosi motore mi da 3f62 velocita' di marcia non plsusibile
  15. Azionando la leva la pompa lavavetri non funziona Girando la chiave su marcia il motorino tergicristallo posteriore rimane sempre acceso. Oltre ai sintomi descritti, si nota che con quadro acceso la spia airbag è accesa, azionando la leva per comandare la pompa lavavetri la spia si spegne, si sente un ticchettio come un relè all'interno dell'abs e contemporaneamente si accendono le luci stop.......
  16. buon giorno,questa macchina non fa più di temila giri, spia mil accesa con errore, misuratore massa aria,in piu minimo traballante.
  17. Salve forum, ho un problema con una mini cooper 1.4 diesel del 2005, praticamente non parte e in diagnosi mi porta i seguenti cod errore 4E19: Ammissibilità pressione impianto, quantità controllata 4560: Ammissibilità pressione impianto, pressione controllata Vi è mai capitato? Grazie.
  18. salve come da titolo questa vettura si spegne in marcia.aspettando qualche secondo riparte come se niente fosse unici errori p0201; p0202;p0203;p0204 malfunzionamento circuito iniettore 1,2,3, e 4. da prove effettuate ho notato che la pressione rail passa da circa 50 pa a 0 nel momento che si spegne.potrei presumere il sensore su rail visto che dovrebbe mantenere la pressione per qualche istante. gli iniettori sono stati controllati per scrupolo anche se si sapeva già a priori che il difetto non proviene da li. voi che dite qualcuno ha avuto caso analogo? la valvola di portata sulla pompa è stata sostituita prima dell'estate (con una bosch) con pulizia del serbatoio e sost. del filtro carburante grazie in anticipo
  19. Buonasera ho visto che c'e gia qialcosa nel forum ..ma niente di specifico ..non essendo sgamato come meccanico chiedo se e preferibile smontare motore per avere piu chiaro il tutto o se un novellino come me puo smontare testata e d ovviamente catena ..con motore montato ..che preferirei se si se qualcuno puo dirmi a grandi linee i passi da seguire ..per catena ho visto che non servono dime tipo i collettori li lascio su e li smonto dopo etc etc ... grazie per la pazienza :book:
  20. La prossima settimana vorrebbe fare manutenzione da me la mia vicina che ha una Toyota Auria non ibrida per fortuna. Non dovrei avere troppi problemi, ma non ho mai avuto tale macchina in officina, quindi chiedo a voi tutte le info adeguate tipo: specifiche olio, piano di manutenzione completo o il principale per lo meno, e se per caso ci sono dei controlli particolari, e la procedura per l'azzeramento spia service. Grazie a tutti per la solita gentilezza!!!! :scusa: :scusa:
  21. Buonasera,urge consiglio... macchina arrivata con compressore rotto...quindi... Lavaggio impianto clima... Sostituito compressore (nuovo Denso) Sostituito condensatore (nuovo commerciale) Lavato evaporatore Carico impianto dopo un bel vuoto(dovrebbero andarci 420/430 gr) Clima funziona e arriva aria fresca,ma noto che la stazione a/c non ce la fa ad iniettare tutto il gas... Noto l'alta pressione che oscilla sui 20/22 bar(ventola 2° velocità sempre accesa) e la bassa press. sui 2 bar fissi! Secondo me è troppo alta!condensatore bollente così come il compressore!e per questo non vorrei "seccarlo" di nuovo!secondo voi dove'è il problema?mi carica massimo 330 gr!ho provato anche a togliere 100 gr,ma non cambia molto la musica!
  22. Ragazzi ho una yaris 1.4diesel che non rende non sale di giri e si fera a 3000 giri nessun errore ho tolto intercooler e inserito un tubo ora sale di giri ma non spinge ed il tubo che ho inserito che va dalla turbina all aspirazione e non si gonfia come se la turbina non spingesse ma gira e non e bloccata
  23. Buonasera, ero curioso come fate a provare questi alternatori, L'alternatore è Denso, e il connettore a 4 fili, una alimentazione e 3 vanno diretti in centralina motore. Il mio problema è che ho la spia accesa ma l'alternatore carica 13,65 V. L'unica cosa che ho trovato anomalo e la puleggia frizionata troppo libera, può influire?
  24. Ho questa mini che circa una volta al mese si spegne in corsa, spegne riaccende e riparte subito senza problemi. Fatto diagnosi mi esce (Plausibilità pressione rail con regolazione quantità 4E19 - Valore di apprendimento valvola di regolazione (aperta)). Ho provato a cancellarlo già 3 volte, ho provato a pulirlo (ma non era sporco, lo fatto girare con additivo ma senza risultato. L'unica cosa penso di cambiarlo il regolatore però non essendo un difetto continuo ho dei dubbi. Avete avuto altri casi simili? Non ha nessun altro difetto la macchina parte bene sia a caldo che a freddo, ho provato a dargli una bella tirata ma è perfetta, infatti con me non lo ha mai fatto.... Consigli?
  25. Scusate se devo sostituire il quadro strumenti di questa vettura con uno vecchio si può fare o va codificato? Grazie
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