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  1. buongiorno,questa rav 4 arrivata in officina che funzionava solo al minimo,abbiamo per prima cosa bloccato valvola egr. poi sostituito filtro gasolio, ora la vattura non parte proprio piu.si accende con l etere per qualche istante.nessun errore in diagnosi.staccato scarico e catalizzatore.pulite e provate elettrovalvole su pompa.in avviamento raggiunge 220 /250 bar di pressione rail e 200 giri motore.staccando le connessioni degli iniettori arriva a 300.....avete qualche consiglio?vorrei staccare gli iniettori (non capisco in questo forum dove postare i guasti relativi al motore) grazieee
  2. Salve in questa macchina dal lato sx si chiudono tutti gli sportelli tranne il lato dx, mentre se chiudo dal lato dx si chiudono tutti cosa potrebbe essere? A qualcuno di voi è capitato?
  3. Salve, come da titolo questa car quando si scalda e la spegni non riparte.In diagnosi non da nessun guasto.Ho tolto le candelette per vedere la compressione, e quando faccio girare mi da degli scoppietti molto forti.
  4. Ragazzi ho questa rav 4 che a caldo in accelerazione si trattiene per 1 secondo per poi sbloccarsi ed andare bene, questo è quanto difetto semplice, ma mi sta facendo uscire pazzo, nessun errore in diagnosi pulito pescaggio molto sporco e filtro gasolio nuovo, turbo sostituito (perché si era rotto e debimetro, non. Da me), ho pulito bene egr e condotti fino al collettore aspirazione, ma niente,a freddo il difetto non c è ma a caldo si sente, cosa dovrei contraltare, il dubbio è sul gruppo farfalla su collettore, oppure i due sensori sulla pompa hp come li provo?
  5. Salve a tutti, ho questa rav4, gli ho pulito collettore aspirazione e fori valvola egr,valvola egr aftermarket nuova, mi valida dopo tempo semre p0400. Ho letto diversi , post ma nn ci vengo a cap...
  6. Salve, mi scuso anticipatamente per la mancata presentazione, ma sono nuovissimo e la faro' a modo prima possibile . Ho urgenza di capire se dal rail Denso 89458-60010 2805598 che all'estremita' dx ha la valvola elettrica di sovrapressione (quella col tubicino sulla valvola stessa) il gasolio gia' dal minimo ha riflusso o no e se si esiste una misura ? Purtroppo non ho riferimenti riguardo a questa rognosa valvola. Tutto il resto e' gia' controllato ed e'ok, iniettori hanno riflusso basso, il regolatore di pressione sulla pompa e' nuovo, escluso del tutto il serbatoio e alimentato direttamente, il test di alta pressione con diagnosi non da nessun problema, aperte centraline e apparentemente sono perfette (poi non si sa mai ) il cod e' il P0093 e l'auto a bassa andatura di colpo accende spia guasti e resta al minimo, insistendo si spegne, lasciandola al minimo resta in moto ma non accellera. Spegnendo e riavviando riparte subito, con spia accesa va fino a che non si ripresenta il problema. Se la si tira, spinge bene e non fa nulla. Che stranezza sta Toyota.. mah. Grazie a chiunque puo' darmi qualche dritta, ci sto un po' impazzendo.
  7. La macchina saltuariamente va in recovery, a tavoletta si blocca attorno ai 2000 giri, si nota che quando fa il difetto la pressione sul rail (letta da strumento) è inchiodata sui 450bar mentre quando la car va bene la pressione in piena accelerata arriva a 1100-1200 bar. Dopo aver cambiato il filtro gasolio sembrava esser tornata a posto ma dopo due giorni di nuovo il problema e questa volta s'è accesa la spia con errore P0627. Ho sostituito i due sensori (forniti in kit) presenti sulla pompa gasolio cod. Toyota 04221-27012 ora la macchina va benissimo. Acquistate anche le 4 viti a brugola che tengono i sensori.... ovviamente non è facilissimo svitarle senza che si spannino...
  8. buona sera a tutti ho in officina la car sopra elencata alla quale ho sostituito la turbina fuori uso dopo aver montato tutto la car non rende al massimo da la spinta fino a 3000giri dopo si sente come se ci fosse un vuoto . dopo un po accende la spia motore con l errore p0400 flusso EGR . la valvola lo smontata e pulita con i rispettivi condotti della testata ho pensato al flussometro. vi chiedo puo generare questo errore? grazie
  9. salve a tutti come da titolo ho in officina una toyota corolla verso anno 2004 85 kw 2000 di cilindrata l auto in questione a problemi di avviamento sia a freddo che a caldo sono stati sostituiti sia il motorino di avviamento rinforzato di 2 kw (denso) che l alternatore in quanto nn caricava più in oltre e stata fatta la distribuzione quindi la fase esatta con attrezzi specifici ma il problema e rimasto abbiamo controllato anche la compressione ed e buona il difetto lo fa anche se stacco il sensore temperatura motore in oltre abbiamo sostituito la valvola dosatrice carburante sulla pompa iniezione ma niente in seguito alla sostituzione della valvola mi da degli errori di pressione carburante ma sicuramente sono dovuti al fatto che bisognerebbe adattare la valvola ma io con i miei strumenti( kts bosch ) e texa non riesco mi sono rivolto in altre officine con altri strumenti diagnostici e niente...qualcuno e capitato mai?qualche suggerimento? grazie in anticipo
  10. la car quando il motore e' caldo va in recovery in diagnosi errore p1222 motorino valvola farfalla diesel, sostituita con un'altra ma il problema rimane, avvolte l'errore si cancella altre volte lo da permanente, controllato cablaggio e la continuita' valvola centralina ma era tutto apposto, ho visto un caso simile di una corolla che li c'era saltuariamente un filo che si sconnetteva, qui non credo sia la stessa cosa, ho anche stretto i pin x sicurezza senza risolvere,
  11. Arrivata in officina questa vettura con spia motore accesa dopo aver fatto la diagnosi mi da errore P0622 circuito del terminale F del campo del generatore,ma l'alternatore carica alla perfezione grazie dei consigli Massimo
  12. salve,ho questa vettura in officina che improvvisamente ha cominciato a non rendere ai bassi regimi strappando e facendo fumo nero,se si insiste con l'acceleratore passati i 3000/3200 giri fa' un sussulto e va di botta tutto insieme. andando in prova con la diagnosi collegata,non riesco a capire cosa non va',sembra apparentemente tutto a posto,cambiano i passi della farfalla e dell'egr,la pressione gasolio e turbina sembra coerente. ho,per prova staccato il misuratore massa aria e sembra andare bene,forse non perfetta,ma tira da subito non strappa e niente fumo. la spia motore a questo punto si è accesa,non sono convinto pero' che sia il misuratore,non sapendo che strategie adotta la centralina dopo averlo staccato. consigli o esperienze su queste vetture? grazie.
  13. diliberto giuseppe

    [toyota rav4 02/2005 2000cc 1cdftv 85Kw Diesel] non rende

    Buona Sera ho la car sopra elencata in officina che rende poco , con difficoltà nello spostare , non ci sono errori, ho pulito il pescaggio , con sostituzione filtro gasolio , pulita valvola erg e condotto testata, svuotata catalizzatore e prova con silenziatore staccato, provato misuratore massa aria controllata geometria variabile e attuatore non so più cosa controllare chiedo consigli grazie .
  14. Ho questa vettura ma premetto che ha rotto la cinghia distribuzione piegando le valvole e quindi è stata sostituita la testata, le valvole e rifatta la distribuzione e prima che succedesse questo la vettura andava bene. E' stato sostituite anche il filtro carburante. Montato tutto adesso la vettura più di 2500/3000 rpm non sale. In diagnosi non ho errori e guardando la pressione del carburante a quadro acceso e motore spento ho 0 MPa e al minimo 34 MPa ma se accelero la pressione al posto di aumentare diminuisce fino ad arrivare ad una pressione di 18 MPa. Abbiamo staccato il tubo che dal serbatoio arriva al filtro del carburante e soffiato con aria compressare, ricollegato il tutto la vettura è andata bene per 10 secondi quindi la pressione è salita e i giri hanno superato i 3000 rpm ma poi la pressione ha iniziato a scendere come prima. Questa prova l'abbiamo fatta 2 volte con lo stesso risultato. Abbiamo messo una tanica in caduta sul tubo di ingresso del filtro carburante è fa lo stesso difetto, le prime due accelerata la vettura è perfetta ma poi torna a fare lo stesso difetto. Messo la tanica senza filtro ma fa uguale. Pulito regolatori su pompa HP ma fa uguale. Avete consigli da darmi? Grazie
  15. Saluti a tutti, Toyota rav 4 1CDFTV 1995 cc 85 kw 143400 km imm 2005 con problema di avv difficoltoso, spia motore accesa ........ (continua)
  16. salve, ho un problema con un rav4 115cv , mi fa impazzire in accellerazione l 'auto va bene per un po' appena si riscalda va in protezione e si accende la spia motore , la turbina l 'ho cambiata meno di un anno fa , ho controllato la pressione di sovralimentazione e va bene al massimo mi da un valore di 1.4 bar quando si accende la spia , mi da " P1120 sensore pedale accelleratore corto " ho controllato con l oscilloscopio il pedale e la continuita' del segnale c'e' , da premettere che una settimana fa' quando gli avevo fatto la diagnosi con il kts mi ha dato il sensore di pressione sovralimentazione , l 'ho sostituito con uno che avevo in officina ma il problema si presentava ugualmente , riattacco ieri e non mi da piu' quello della sovralimentazione ma mi da' quello del pedale , comunque l 'auto fa lo stesso difetto perde potenza e si accende la spia se qualcuno ha avuto qualche guaio del genere e mi potrebbe dare un consiglio grazie
  17. GIRONI GIANCARLO

    [toyota rav4 06/2002 2000cc 1cdftv 85Kw Diesel] spia alternatore

    nonostante la sostituzione dell'alternatore, ogni tanto si accende la spia in più anche altre 2 (acqua nel gasolio e olio motore nonostante sia tutto a posto)
  18. Ciao a tutti! Abbiamo in officina una Toyota rav4 diesel 2000 del 2005. La vettura al cliente gli si è spenta in accelerazione e poi è riuscito a rimetterla in moto e venire in officina. In diagnosi mi da' come guasto p1250 relativo alla sovralimentazione. Avete consigli da darmi???
  19. Buona sera a tutti ho in officina la car sopra elencata , la car ha una vibrazione consistente, si sente vibrare il cruscotto , lo sterzo e l intero abitacolo, ho controllato i supporti motore che sembrano buoni, ho pensato al volano motore. La car non ha problemi di frazione e nello spostamento non si nota niente la vibrazione si sente da fermo . Volevo sapere se a qualcuno e già capitato qualcosa del genere,Grazie .
  20. Salve a tutti, la car in oggetto saltuariamente a velocità costante o in leggera accelerazione ( es autostrada) perde di potenza fino quasi a fermarsi. Una volta rilasciato l'acceleratore, riprende a funzionare. Errori non ce ne sono e ho cambiato filtro aria e gasolio. Vi è mai capitato? Grazie
  21. :oO: come su detto la macchina a volte si ferma in diagnosi su iniezione motore l 'unico errore è p1215 centralina (con diagnosi texa) ho visto che ci sono casi analoghi ma non posso leggerli perché non ho più l autorizzazione (colpa mia sono poco presente sul forum :scusa: vedrò di recuperare in fretta)
  22. salve a tutti io sto facendo questa conghia di distribuzione ho sostituito cinghia, tutti i cuscinetti tenditore e pompa acqua. quando ho messo in moto la macchina mi sono accorto che la cinghia mi gira circa 1mm a sbalzo (verso il motore) dalla puleggia dell'albero a camme ho controllato la pompa acqua e mi sembra a posto ricambi non originale Pompa GRAF Cinghia GATES Cuscinetti INA Tendi INA ho notato che la biella del tendicinghia se io stringo tutto il bullone a brugola si blocca non lavora ci vuole una rondella????? non vorrei che il primo meccanico l avesse persa qualcuno ha un esploso originale ????? grazie a tutti
  23. Non ho rilevato nessun errrore neanche con diagnosi ufficiale, se si superano i 2800-3000 giri l'auto rende bene, altrimenti si possono impiegare vari secondi perchè raggiunga i giri. Ho registrato un po' di parametri ma non ho notato incongruenze: pressione rail massima 1450, pressione assoluta 1,98, egr sempre chiusa in accellerazione, corsa pedale accelleratore massima 75%. A voi la parola! ciao!
  24. macchina entrata in off. perchè non rende in accelerazione, la car a 196000 km , nessun codice guasto trovato, in marcia su strada trovato che non saliva la pressione del turbo, la geometria variabile è bloccata, smontata turbina e revisionata, ora la geometria funziona ma la car non rende, non fuma per niente, provata con scarico scollegato prima del secondo kat ma sempre uguale, provato con misuratore massa aria scollegato che da in diagnosi il massimo della massa aria ma niente, non ho controllato se otturato primo kat, è successo a qualcuno che lo fosse? adesso voglio provare a chiudere egr , se qualcuno a qualche dritta è ben accetta ciao
  25. Salve ragazzi m'è arrivata in officina la car con le spie batteria livello olio e presenza acqua nel filtro gasolio accese ho controllato e non caricava l'alternatore ps. controllato anche al banco non carica dopo la sostituzione dell'alternatore nuovo la macchina ha funzionato bene x 3- 4 giorni poi ha iniziato a creare problemi cioè ad accendersi a momenti x qualche istante tutte tre le spie che erano accese prima della sostituzione dell'alternatore premesso che ho dovuto allungare con un cavetto il filo che attacca all'alternatore perchè aveva la piastra ruotata di circa 35 gradi
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