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  1. Buonasera. Questa vettura a cui ho sostituito 10,000 Km fa' catena distribuzione, da giorni fa un rumore piu' al minimo tipo ferragliamento generale proveniente sembra dai due alberi a cammes come se le punterie, non una ma la maggior parte sia scarica. Non sembra rumore di uno o piu' bilancieri rotti. Posso capire una punteria che batte ma quasi tutte è strano, non capisco. Il mio dubbio quindi è la pressione olio, ma la spia pressione si spegne subito e regolarmente, provato a cambiare olio e filtro olio ma nulla cambia. Misurata pressione su entrata turbina a motore caldo ho 1,5 Bar al minimo e, accelerando gradualmente, resta fissa su quella misura per poi schizzare di colpo a circa 4 Bar arrivati ai 3000 giri. Ho notato che se tengo a regime alto per 10/20 secondi poi lascio al minimo il rumore si attenua quasi a sparire per poi tornare stando al minimo dopo 10 secondi. Secondo come descritto la pressione olio è regolare ?? La vettura su strada va bene, solo che lo scarico fa un odore sgradevole e pungente mai sentito.
  2. Buongiorno ragazzi e buon anno, ho in officina questo Fiat Qubo con DTC P154122 pressione pompa olio a portata variabile bloccata ampiezza segnale massimo. Ho provato a cambiare olio e filtro, staccato la coppa ma sembra tutto ok sensore olio messo nuovo da altra officina. Vi è mai capitato? Avete qualche dritta?
  3. Salve Ho questa auto in officina che dopo aver sostituito la centralina iniezione e fatto tutti gli altri apprendimenti non riesco a fare l'apprendimento del pedale della frizione e del sensore marcia. Sul quadro strumenti la spia avaria motore lampeggia e in diagnosi mi trovo due errori P080A: posizione frizione non rilevata e P1305: apprendimento posizione marcia folle premetto che ho già sostituito i due sensori senza nessun risultato in più nei parametri il movimento della frizione lo vedo, ho provato a fare l'adattamento con più diagnosi ma nulla avete consigli? Grazie a tutti in anticipo Dimenticavo l'auto parte e va bene ho solo questo problema
  4. Salve a tutti. Ho questa car che specialmente a motore caldo quando si mette in moto se non si aiuta con il pedale acceleratore per tenerla accelerata parte e si spegne . Tempo fa ho pulito la pescante del serbatoio ma non si è risolto niente. Ho misurato la bassa pressione tra filtro e entrata pompa iniezione e mi sembra che sia troppo eccessiva in quanto arriva a 6 bar(se funziona il manometro) So che in questo tipo di pompa con il regolatore incorporato si trova un filtrino che spesso si ottura e fa aumentare la pressione della bassa. In diagnosi ho P0089 regolatore pressione carburante
  5. il problema avviene saltuariamente ed è piuttosto strano accendendo il quadro la pompa carburante si attiva per mezzo secondo e l'avviamento motorino avviene per un secondo e anche se si forza il motorino a girare esternamente il motore non si avvia dopo un po ritorna tutto normale la pompa carburante si avvia per quei 2-3 sec. e il motirno fa partire normalmente la macchina è equipaggiata con start e stop, quando fa difetto ho provato ad inserire un'altro blocchetto avviamento ma nada è successo per qualcuno di voi ? adesso sto controllando i rele interessati T10 T17 e T20 rispettivamente pompa carburante e i due del start e stop
  6. salve a tutti ragazzi,se puo' essere utile, vi riporto questa casistica su questa lancia y : da mesi ogni tanto il motore non parte e non gira nemmeno il motorino avviamento.... di seguito la soluzione.....
  7. SALVE HO IN OFFICINA UNA LANCIA YPSILON DEL 2015 1300 MTJ CON AL MINIMO SPIA OLIO ACCESA INSUFFICENZA PRESSIONE OLIO MOTORE. GIA CAMBIATI POMPA OLIO COMPLETA DI PESCAGGIO + SENSORI PRESSIONE OLIO
  8. Buongiorno a tutti, vi racconto questo mio problema per capire se a qualcuno fosse già capitato perchè sto impazzendo. Il cliente mi dice a volte la mattina la vettura non parte... gira la chiave ma il motorino non attacca. Spegne e riaccende e riparte senza problemi... riprova 100 volte e funziona sempre. Il difetto si presenta circa una volta a settimana però. Mi porta la macchina , ovviamente la provo per due giorni e non mi fa il difetto. Il cliente mi dice di sostituire comunque il motorino di avviamento " per sicurezza" . Lo faccio , ma dopo una settimana si ripresenta il problema. Ho sostituito il blocchetto di accensione anche e un relè nella scatola fusibili anteriore ( non avendo schema elettrico , sono andato alla "vecchia maniera", ho staccato un relè alla volta fin quando non partiva per identificarlo ) senza dirlo al cliente così pensando di andare a colpo sicuro. Dopo una settimana stesso difetto. Ho pensato di mettere un relè esterno alla porta fusibili anteriore , ma sembra che dia dei problemi.... mi fa fare l'avviamento ma dopo circa 10sec , mi fa riattaccare l'elettromagnete facendo il rumore di ingranaggio e accendendo spia motore...quindi non posso. Non ho trovato ossido , acqua ecc nella portafusibili anteriore, ma non riesco più a capire dove potrebbe essere il problema. A qualcuno è capitato una cosa simile? Grazie a tutti in anticipo
  9. Ciao a tutti, ho questo fiorino che mi sta facendo girare le balle. E' arrivato in officina con la spia delle candelette che lampeggiava, abbiamo testato le candelette trovandone due bruciate. Abbiamo provveduto a sostituirle. Il furgone è andato bene per un paio di giorni, mi è ritornato stamattina con la spia accesa e ben tre candelette bruciate. In diagnosi trovo sempre P0383, più gli errori relativi alle singole candelette bruciate, risostituisco tutte e 4 le candelette, cambiando marca e ricontrollando il voltaggio (4.3 V), ricancello gli errori ma nulla, il famiregato errore mi rimane sempre attivo. Verifico le alimentazioni e le masse alla centralina delle candelette, e trovando tutto in ordine, decido di orinare la centralina. Oggi pomeriggio mi arriva, la monto, senza risolvere nulla però. Errore sempre presente. Le candelette vengono comandate, sento il relè che scatta in centralina ma continuo sempre ad avere sto benedetto errore. Ho cercato sulle diagnosi se ci fosse qualche adattamento particolare da eseguire ma senza trovare nulla. Qualcuno ha qualche dritta da darmi x caso?? Grazie mille
  10. Buongiorno a tutti... Musa errore c1042 ruota fonica ant. Dx.. Ho preso il sensore di destra lo montato a sinistra... Problema sempre a destra... Premetto che non ha la ruota fonica in quanto il sensore legge sul cuscinetto calamita... Quando lo provata io registrava solo in movimento.. Ora il cliente lamenta che a volte l errore si presenta da fermo appena messo in moto
  11. buongiorno colleghi come nel titolo in diagnosi trovo questi 2 codici errore c1040 = sensore velocita ruota ant. dx -------si cancella c1042= ruota fonica ant. dx si cancella ma dopo qualche kilometro si riaccende la spia abs sarebbe opportuno cambiare solo il sensore???? leonardo
  12. Gentili colleghi Ho questa vettura in officina, con i chilometri lampeggianti, e il sistema Blue & Me, non funzionante. In diagnosi su Body Computer, trovo l'errore nodo convergence (blue & Me) Provando a effettuare l'allineamento proxi, la diagnosi non si collega.
  13. Questa vettura parte tutto ok dopo aver sostituito il radiatore intercooler e tubi perche guasto. Consegnata al cliente e dopo circa 10km accesa spia motore co i seguenti errori P074813 Comando Mprop Circuito aperto ed errore P009022 pressione rail troppo alta. Dopo un ora che era ferma ripartita come prima.
  14. Buonasera ho in officina Fiat Punto Evo si accende spia motore P0089 Pressione rail guasto meccanico allineamento o regolazione errata, sostituito filtro gasolio la macchina non rende quando accelera di colpo si accende la spia avaria motore da impressione la turbina non va in pressione.
  15. peppino mibtel

    [Fiat Qubo 06/2012 1248cc 199B1000 70Kw Diesel] P0238

    Saluti a tutti Fiat Qubo non rende in diagnosi dtc validato P0238.... (continua)
  16. salve, mi trovo quest'auto che durante la marcia in condizioni normali accende hill holder non disponibile. in diagnosi P0504 interruttore freno prove effettuate: cambio con uno originale dopo pochi giorni si ripresenta lo stesso problema. batteria ok fusibili ok i connettori sembrano ok quest'auto è stata rimappata facendo esclusioni, non vorrei che c'è qualche errore di comunicazione perchè io non riesco nemmeno ad azzerare la qualità olio con 3 strumenti diversi, autel, breinbee e texa avete consigli?
  17. salve ho una lancia y 13 multijet con il codice errore p065a ho controllato la batteria e buona sostituita 4 mesi fa l'alternatore pure carica controllate masse tutto ok ma il codice e' sempre attivo qualcuno puo aiutarmi grazie a tutti
  18. Buongiorno . Abbiamo questo mezzo in officina che continua perdere olio dal paraolio puleggia albero motore . Abbiamo provato a sostituire la flangia puleggia ma senza successo . Carter distribuzione smontato e rimontato con le apposite dime . A qualc' uno è mai successo ?
  19. Salve vettura con catena rotta, carter con pompa olio rotto, albero a camme spezzato con smontato tutto volevo provare la compressione ma non arriva corrente alla pompa immersa e non fa avviamento c'è tutto staccato tranne centralina, massa e batteria perchè non fa avviamento ? NON è ATTIVO IL BLOCCO CARBURANTE PRIMA DI SMONTARE L'AVVIAMENTO LO FACEVA ...
  20. Salve, nei prossimi giorni oppure ormai dopo le feste devo vedere questa macchina alla quale nel quadro strumenti rimane la spia del servosterzo non del tutto spenta o meglio la spia rossa del servosterzo e quella affianco della pressione pneumatici dopo che la macchina è in moto rimangono leggermente accese. Sembra un problema di qualche massa … a qualcuno è successo qualcosa del genere
  21. buongiorno a tutti voi colleghi, dopo quasi due mesi di covid maledetto sono tornato a lavoro. Mi è entrata una fiat 500 design DIESEL che la scorsa settimana ha cambiato qui da noi la batteria in garanzia. Praticamente lo start and stop ha smesso di funzionare.Collego computer e unico errore B1047 Linea seriale LIN Guasto elettrico, Circuito Aperto. HO controllato i fusibili e l'unico trovato è uno da 15, sostituito ma l'errore non si cancella. Poi appena metto in moto l'auto appare un altro errore U1734, sensore batteria/centralina riscaldatore supplementare
  22. buongiorno, eccoci con altro problema, quest'auto ha la frizione che stacca bassa,molto,e' stao sost. kit frizione(valeo),forcella cuscinetto,pompa frizione,tubazione con regolatore,ripetitore su cambio, controllato spallamento albero motore, se avete qualche altra idea oltre buttare la macchina nel fiume vi ascolto.
  23. buongiorno, ho questa 500 in officina, spia candelette accesa, avaria su tutte e 4 più centralina candelette. qualcuno sa dove si trova???
  24. salve mi presento sono tgauto62 da chioggia ve ho questo codice su questa vettura P290e abilitazione autotaratura frizione programmazione errata lo fatta sia con texa + autel ma non riesco ad attivare la frizione c'e qualcuno che abbia già risolto questo problema . grazie colleghi
  25. Buondi a tutti, Oggi ho questa vettura in officina con messaggio display anomalia fap, spia dtc accesa e auto in protezione, facendo diagnosi trovo : P068A modulo catena cinematica, relè alimentazione disattivato troppo presto (questo errore era presente anche prima e l'auto funzionava regolarmente ) P2251 ostruzione filtro antiparticolato, accumulo fuliggine troppo elevato Nei parametri la pressione differenziale a minimo è 7 hpa e con motore a 2500 sale a 20 hpa Massa fuliggine 578% Sicuramente in questo periodo l'auto ha percorso brevissimi tratti e ha avuto rigenerazioni interrotte ma vorrei avere un consiglio se fare una rigenerazione forzata a veicolo fermo oppure cancellare solo i dtc e farsi un giro su strada
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