Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '199a9000'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Mi è entrata questa FIAT PANDA 312 con lampeggio dei km, la batteria è nuova. in diagnosi: Strumentazione: u1733-87 CTM(modulo convergenza telematica) messaggio mancante - in corso Carrozzeria centrale (bcm): b10aa-4a Verifica configurzaione fallita - installati componenti non corretti - in corso u1733-87 (che è già presente su strumentazione) HO PROVATO A FARE UN ALLINEAMENTO PROXY direttamente su Informazione-intrattenimento: CTM (modulo convergenza telematica) ma fallisce Ho usato anche il Multiecuscan ma lo stesso fallisce. Qualche consiglio? p.s. ho deciso di aprire un topic perchè questa è la seconda che mi capita.
  2. Scritta su display BLOCCO CARBURANTE ma la vettura va bene, nessuna spia avaria motore, uniche spie oltre la scritta è il triangolo giallo, airbag rossa e spia airbag passeggero gialla. la vettura va bene in diagnosi ho i seguenti problemi (diagnosi DELPHI ORIGINALE) MOTORE: u0422 - dati non plausibili ricevuti dal modulo di controllo del corpo (non si cancella) - presente STRUMENTAZIONE: u1726 nessuna comunicazione con la centralina airbag (non si cancella) - mancanti o messaggio sbagliato -presente CARROZZERIA: u0019 linea b can (si cancella ma si ripresenta) -intermittenza Su AIRBAG non mi fa entrare, mi dice mancata comunicazione, e sul display con il menù non ci sta propio la voce per attivare o disattivare AIRBAG PASSEGGERO.
  3. Salve a tutti, ho un problema con una Fiat Punto Evo, la macchina sta in moto, il motore gira male (tipo a 3), non ha forza completamente, appena si cerca di accellerare tende a spegnersi e si spegne se si insiste anche caricandola di giri, da fermo accellerando arriva anche a 4000 giri ma lentamente, di seguito elenco controlli effettuati diagnosi : candeletta cil n 4 (e nient altro) controllo fase - ok debimetro provato un altro usato sensore pressione turbo provato un altro usato valvola egr esclusa da centralina (precedentemente insieme al fap) pulito collettore aspirazione farfalla motorizzata ok iniettori smontati e provati al banco pompista ok pressione rail 350bar a min waste gate turbo funzionante circuito depressione funzionante serbatoio pulito, filtro gasolio nuovo e gasolio pulito (trovato gasolio di un colore bruno, ma nessuna presenza di acqua) tenendo il motore a 2000 giri, spruzzando etere il motore sale di giri (fino a 3000) help please 🥺
  4. Saluti a tutti, inserisco casistica (nota) con dettaglio img di problematica più volte riscontrata e semplice da risolvere quando si conosce il probabile punto di insorgenza ma ostica se non lo si sa, i sintomi sono mancato avviamento e mancate comunicazioni con diverse centraline, la causa è l'interruzione della linea C-Can (quella che fa motore sterzo abs esp body computer) all'altezza della leva freno a mano (all'ingresso del sensore di imbardata esp) nell'immagine qui sotto
  5. buonasera, mi è arrivato con carro questo qubo che non parte, spia della macchina con lucchetto, non riconosce la chiave. Metto la seconda chiave e la situazione non cambia. Diagnosi con errore U1705 87 RRM (Modulo ricevitore radio) B1001 14 Trasponder circuito aperto o cortocircuito verso massa. Fusibili nel vano motore e sotto al cruscotto ok
  6. Salve a tutti. Su questa vettura i fari anabbaglianti non sempre si accendono. A volte a quadro spento e chiave disinserita rimangono accesi. Ho provato a staccare la batteria, ma come riattacco il morsetto si accendo punr avendo l'interruttore sul devio a "0" e senza esserci le chiavi nel nottolino. In diagnosi attiva nessun errore ed è coerente con l'interruttore sul devio: interruttore spento in diagnosi Body mi dice "anabbaglianti off" mentre loro sono accesi. Attendo schema elettrico da Autodata. _Nel frattempo ho controllato il relè,ma non è presente perchè dovrebbero essere pilotati dal body. Il relè e per gli abbaglianti. Vi è già capitato?
  7. Ciao, devo fare un preventivo per sostituire la catena su questo mezzo. Non ho visto il motore, stando al codice su libretto è il classico 1.3 fiat, se invece vado su banca dati mi da codice FHZ con un tempario di ben 10H e sr motore. Qualcuno ha già fatto questo lavoro su questi peugeot e mi sa dire se uguale a fiat?
  8. Colleghi ,sulla vettura indicata al rilascio dell'acceleratore si avverte un saltellamento ciclico alle basse velocità proveniente dalla parte anteriore. togliendo l'albero di trasmissione il problema sparisce. Avendo temporaneamente una vettura uguale abbiamo provato con un altro albero ma il problema permane. pensavamo di smontare e verificare il transfer anteriore. La vettura ce la portano la prossima settimana . Avete delle prove da suggerirci o vi è già capitato. grazie mille.
  9. Buongiorno ho in officina Fiat Panda 1300 myt con Fap ha difficolta' a partire in diagnosi nessun errore ,sostituzione motorino avv. controllato pressione gasolio in fase di accensione intorno ai 350 bar alta e 6 bar la bassa sostituito filtro gasolio una volta partita l'auto va bene rende e a minimo gira bene puo' essere un problema di fase motore.
  10. Buonasera a tutti. Ho un problema con questo fiorino. Il mezzo ha 270000 km, fatto distribuzione e tagliando completo in altra officina, venuto qui da me per spia accesa. Fap otturato, lo smonto, lo porto da chi di dovere, lo lava tutto per bene e lo rimonto. La macchina va che sembra un missile. Dopo una settimana ritorna e di nuovo fap otturato. Com'è possibile? Quello che mi pulisce i fap lo conosco, taglia e lo lava, mai avuto un problema in 3 anni. Cosa può far otturare un fap in cosi poco tempo?
  11. Buongiorno a tutti, in questa auto abbiamo la spia accesa su quadro strumenti del triangolo giallo e in ecu motore errore P068A-68 disconnessione batteria- informazione evento. L'auto non ha problemi di avviamento, la batteria e' in buono stato, cancellando l'errore in ecu motore, esso si ripresenta puntuale in ogni avviamento del motore che tra l'altro ha un buono spunto di motorino avviamento e parte subito. Sostituire la batteria?
  12. SALVE, MI CHIAMO MICHELE, HO A CHE FARE CON UN FIAT FIORINO CHE NON SI AVVIA, NESSUN ERRORE IN INIEZIONE E IN AVVIAMENTO LA POMPA ALTA PRESSIONE SEGNA 0 BAR, MA IL GASOLIO SINO A LI SEMBRA ARRIVARE BENE. HO GIA PROVATO UN ALTRA POMPA USATA E UN SENSORE ALLA POMPA NUOVO, MA E COME SE NON ARRIVI CONSENSO. VI E' GIA SUCCESSO?
  13. Ciao a tutti, l'auto in questione ha 154000km e si è accesa la spia motore, in diag mi dà P1541 pompa olio bloccata, vi è già capitato?bisognerà cambiare il carter con la pompa olio?tanto a questi km la catena è da fare.. Grazie in anticipo per ogni preziosa risposta Davide
  14. Buongiorno colleghi. Ho questo fiorino con 100000 km che all'improvviso di spegne. Le cose che ho notato sono queste: in officina sul ponte dopo 10 minuti di riscaldamento tenendo l'acceleratore costante quando arriva 2800 giri/min sembra spegnere fino a quando arriva 1000 giri/min e, man mano che si va avanti, il regime massimo al quale si arresta scende sempre più fino a non poter più andare in moto fino al successivo raffreddamento. Guardando i valori in diagnosi la tettura dei giri ogni tanto sembra scomparire ed andare a 0. ho fatto un video ma non riesco a caricarlo Quando si spegne definitivamente non è più diagnosticabile la centralina motore, quando si raffredda si. Quando si spegne e la centralina motore non è più diagnosticabile bel body trovo: u1701-87 nodo ecm mancante u0426-31 errore minicrypt Quando la centralina ricompare in diagnosi trovo: P060C-62 anomalica centralina arresto motore per sicurezza -anomalia comparazione segnale U0426-63 immobilizer (timeout) U0001-87 trasmissione can ecm messaggio mancante Sostituito: sensore giri e volano con ruota fonica centralina motore Idee? Grazie a tutti Giorgio Marazzato
  15. buonasera mi e'arrivata in officina Fiat Panda con spia avaria motore che lampeggia mi da errore P1301 classificazione IAM intelligent Alternator Module non programmata l'errore non si riesce a cancellare .
  16. Su questa vettura non ho errori,il cliente lamenta l'uscita di una scritta che io non ho visto (sostituzione filtro non si sà che filtro)quello che io noto è che la pompa di bassa pressione anche solo con il quadro acceso attacca e stacca di continuo cosa naturalmente che continua anche a fare con il motore in moto, poi dopo un pò che sta in moto inizia ad oscillare il numero di giri facendo alti e bassi e comincia anche a fumarmi bianco. Su strada non si nota niente anzi si normalizza anche il fumo allo scarico. Grazie in anticipo a tutti aspetto qualche vostro consiglio
  17. Questo topic è stato spostato in FIAT FCA. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=35166.0[/iurl]
  18. Buongiorno a tutti, ho questo Fiorino che circa un mese fa avevo guardato velocemente per questo problema. A suo tempo avevo cambiato: batteria,interuttore freno e interuttore retro..ma appena uno fa 5 metri in manovra la spia si riaccende.. Ora mi ha riportato il mezzo per risolvere il problema. In diagnosi errore: p0504 correlazione a/b interuttore freno In parametri i tre pedali si vede che cambiano lo stato nel muoverli,appena azzero l'errore e sto fermo giocando con i vari pedali tutto ok..appena faccio 5 metri si riaccende.. Qualcuno sa darmi cosigli sulla causa di tutto ciò?! grazie mille per la collaborazione!buon lavoro..
  19. L'auto va bene per alcuni km, poi si accende spie ed esce l'errore P0402 relativo alla valvola EGR (continua)--->
  20. Buona sera mi succede che su questa panda come anche su altre vetture, quando si fa la retromarcia e vai a frenare leggermente suonano i freni posteriori, ma solo se si frena leggermente. Voi come risolvete......
  21. Buonasera, ho un problema con grande punto evo 1.3 mj 55 kw 199A9000, a volte notevole fumo bianco grigio indistintamente se veicolo caldo o freddo e a volte solo a caldo dopo breve sosta dopo avvio veicolo non risponde al pedale acceleratore, bisogna spegnere e riavviare. In diagnosi motore nessun errore. Per questo ho provveduto a scrivere un file originale, probabilmente aveano escluso più di qualcosa, senza risultati, il difetto permane senza errori. Telemetria massa aria ok in tolleranza con tabella. Egr comandata in modo corretto. Verificato turbo e presenza olio su intercooler ed anche quì siamo ok. Unico parametro anomalo è la correzione di portata deglibiniettori tra loro. Vi è mai capitato? PS batteria appena sostituita nuova originale fiat con telaio.
  22. colleghi arriva in officina che dopo un certo numero di km si mette un protezione, spegni la vettura e rimetti in moto e riparte abbastanza grintosa, didgnosi segnala unico difetto P0402. massa aria
  23. Buon pomeriggio a tutti, la scorsa settimana mi entra in officina la suddetta vettura con 193000 km circa, in recovery con codice errore p1206 ( filtro particolato 1° livello di intasamento superato.) P2002 filtro particolato 2° livello di intasamento superato.) Segnale difettoso, ampiezza segnale difettoso.P0238 pressione turbo- plausibilità segnale calcolato. errato. In particolare il cliente lamenta un consumo eccessivo di olio. Da parametri riscontro che il Fap è completamente intasato e procedendo a sostituirlo e dando alla centralina la sostituzione del Fap. Inoltre controllando il turbo e interculor non ho riscontrato anomalie. Dopo aver riconsegnato l'auto e aver fatto 900 km in una settimana, oggi torna il cliente per un controllo e riscontro un leggero fischio in accelerazione e trovando l'auto con olio sotto al minimo. Controllando la girante della turbina non ho riscontrato giochi alla girante ma un piccolo trafilo di olio. E la prima punto che mi capita con questo tipo di problema e Il cliente mi riferisce che vuole risolve cosa mi consiglire di fare? Grazie a tutti.
  24. FILICETTI FABIO ERNESTO

    [Fiat Punto Evo 01/2012 1248cc 199A9000 55Kw Diesel] Vettura non parte

    Salve .Sono andato a soccorrere questa Punto Evo ,il cliente dice andato a bar a prendere caffe' ritornato la macchina non partiva piu'.Fatto diagnosi nessun errore in memoria .Non si sente pompa elettrica nel serbatoio ,controllato relè funziona ,fusibili ok,pompa alimentata direttamente funziona .Sul cablaggio pompa non arriva alimentazione .Provato anche con seconda chiave. Provato anche procedura riarmo interruttore inerziale ma niente anche se ho verificato non funziona interruttore 4 frecce ma da devioluci frecce funzionano .Quindi l'interruttore va cambiato. :???:
  25. Questo topic è stato spostato in MECCATRONICA. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=33599.0[/iurl]
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.