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Trovato 20 risultati

  1. buongiorno a tutti ho in officina questa punto con queste problematiche. chiedevo se fosse già capitato a qualcuno. buon lavoro💪
  2. qual è il problema che causa l' accensione della spia della batteria se pur sostituito il generatore ?
  3. Salve a tutti la macchina in questione è arrivata in officina con la guarnizione della testata bruciata, fatta la guarnizione ho fatto anche pompa acqua e distribuzione e cambio olio e filtro ; anticipo che la macchina ha 150.000 km e tagliandi ne ha visto pochi l'olio era molto degradato. Messa in moto si è accesa la spia avaria motore ed in diagnosi da codice errore p0011 (diagnosi di posizione dell'albero a camme sullo scappamento) il battito lo fa sino ai 2200 giri poi smette ed il motore gira regolare, controllata la fase con le dime ed era apposto, sto pensando sia o il variatore di fase o qualche punteria come posso fare per escludere uno dei due ? grazie anticipatamente per i consigli.
  4. DOPO AVER SOSTITUITO LA FRIZIONE LA MACCHINA SEGNALA ERRORE IN CENTRALINA P0016 E NON SUPERA I 4000 GIRI
  5. La macchina in questione monta l'impianto a gas di serie con iniettori montati sotto il collettore per intenderci ceh soffrono l'accumulo di olio proprio per il loro posizionamento. Come si possono pulire? So che qualcuno l'ha fatto con dei prodotti ceh si mettono nel tubo che dal filtro va alla rampa.
  6. Ciao a tutti, mi e' arrivata questa macchina in officina con carroattrezzi perché non si metteva in moto. Dopo varie diagnosi ho deciso di smontare la distribuzione e ho trovato un problema sul variatore di fase. In pratica ho trovato il bullone della puleggia lento e una volta tolto mi si è rotto tra le mani. Ora ho fatto rettificare la testa, cambiato le valvole e preso tutto quello che serve per il lavoro. Il mio problema e' trovare la posizione del variatore di fase dato che con il bullone lento ha girato a vuoto e la posizione non è assolutamente affidabile. Per la fase del resto ho le apposite dime. Grazie in anticipo per l'aiuto.
  7. Ho questa auto con 47000 Km che quando si mette in moto da fredda il motore sta sopra i 1000 giri, dopo neanche un minuto improvvisamente i giri calano e muore. Questo lo fa fino a quando non si scalda poi il minimo si stabilizza sotto i 1000 giri e non muore più. In diagnosi abbiamo trovato difetto P0505 Controllo minimo Intermittente. Azzerato e pulito corpo farfallato, aspettato che si raffreddasse ma il problema si è ripresentato, però in diagnosi nessun difetto. 10-15 giorni fa abbiamo cambiato la batteria non so se possa dipendere da questo, ci avevano suggerito di fare un azzeramento parametri autoadattativi e un apprendimento farfalla ma con la mia diagnosi (Autocom) non posso fare niente di queste cose. Potete darmi qualche suggerimento ? Grazie
  8. Ciao . Ho quest'auto che è rimasta in panne e praticamente senza compressione ,per via di un tubo acqua rotto, la car si è adirittura fermata non ripartendo più. Quindi ho pensato di vedere perlomeno le condizioni dell'albero motore smontando la coppa olio.Ho smontato tutto solo che ci devono essere altri due bulloncini al di là della finestrella/cambio,che non riesco a tirarla.Allora mi chiedo se qualcuno di voi gli è mai capitato di smontare questa coppa e come abbia fatto ,prima che mi metta a smontare il cambio .Grazie
  9. Domani mi porteranno una G.Punto che quando si gira lo sterzo si sente un vibrazione nella zona dove troviamo il sitema ESP.Si sete particolarmente sterzando a SX ma anche a DX .Lo sforzo sul volante è quasi inesistente come se fosse in city anche quando non è inserito:si fatica a capire quando il city è inserito perchè lo sforzo cambia veramente di poco. Questa car ha anche un'altro problema:fà rumore di gomme come quando sono scalinate ma scalino non ne ha.Mi sento di escludere rumore di cuscinetti ruote.Monta GOODYEAR GT3,qualcuno sà se queste gomme hanno problemi del genere sù queste macchine? Grazie.
  10. Buongiorno, sto facendo la distribuzione a questa macchina, per la fasatura occorrono gli attrezzi speciali per bloccare alberi a camme e albero motore. Ho trovato in rete la procedura e confrontando i codici degli attrezzi sono diversi, per gli alberi a camme ho inserito quelli della 1300 mjet e si avvitano solo che hanno un po di gioco ruotando la puleggia dell'albero a camme.. vorrei sapere la misura della tacca che blocca l'albero a camme, quello che ho io misura 10 mm x 12,80 della parte tonda. Per il bloccaggio del variatore c'è un attrezzo che si avvita alla testa si blocca con un dente nella scanalatura del dente della cinghia. Per il bloccaggio dell'albero motore si avvitano 2 perni al posto delle candele di 1° e 2° cilindro o del 3° e 4° in modo che i pistoni siano pari, mettendo a pari i pistoni (non con l'attrezzo) mi trovo con i riferimenti sul pignone albero motore spostati da come dovrebbero trovarsi ma gli alberi a camme in posizione esatta... da quello che ho capito in pratica il pernetto e il foro della vite puleggia devono essere allineati al sensore albero motore, io li trovo spostati... quindi linea 1 corretta e linea 2 sbagliata... ipotizzo schiavettamento pignone???? http://i45.tinypic.com/w05m9v.jpg http://i47.tinypic.com/1043rt3.jpg
  11. La macchina del titolo mi è arrivata per una perdita di olio dalla guarnizione del castello albero a cammes. Ho smontato la distribuzione ed il castello albero a cammes per sostituire la guarnizione, il paraolio dell'albero a cammes, ed ho pulito il tutto dalle abbordanti morchie lasciate dall'olio vecchio. Rimontato il tutto e provato il motore non c'erano perdite evidenti, il mattino dopo, a motore freddo invece c'è una traccia di olio motore proveniente dal castello cammes. Quando è arrivata l'auto era memorizzato l'errore "P011 Posiz. albero a cammes aspirazione Bancata 1-anticipo elevato opp. funzionamento difettoso", mentre ora si accende la spia per "P0016 Posizione albero motore/cammes bancata 1 sensore A-Rapporto non plausibile". Ho letto alcuni topic per questi due codici errore e credo sia corretto verificare l'elettrovalvola che pilota il variatore, i passaggi olio e la fase, cose che farò quanto prima. Quando ho rifatto la fase motore con le dime, mi trovavo con la puleggia dell'albero a cammes sfasata di mezzo dente rispetto al dente dell'atrezzo di bloccaggio della puleggia,ho "appogiato" la pulegia sull'albero a cammes, ho spostato il motore, iserito l'atrezzo di bloccaggio e bloccato la puleggia, infine ho verificato la fase e risultava esatta. Temo che il variatore della fase,smontato quando ho sostituito il paraolio, sia rimasto in una posizione sbagliata. C'è un modo per verificare la posizione del variatore di fase ?
  12. Ciao a tutti sto' cercando di aiutare Carissimo collega su Questa car: Problema: l'auto a volte non si spegne se arriva difetto con motore in moto, oppure non parte se in presenza di difetto la si spege con marcia inserita sostanzialmente succede che la CCM resta alimentata(se con auto spenta si accellera funziona scatola farfalla) come anche i comandi clima tasto ac + ric (NON CLIMATRONIC) staccando il fusibile F48 nella scatola fuse motore il difetto si sistema,ora q.sto fuse asserve a vetro ant sequenziale (ma la vettura ne e' sprovvista)specchi elettrici gruppo clima e altro non specificatomi da collega Prove eseguite: sostituito body,sostituito scatola fuse motore,staccato tutte centraline su linea can comprese porte,moquette cruscotto clima ecc ecc il difetto si e' ripresentato con collegamento solo di body,chiave, CCM e clima (tasti AC accesi con chiave spenta) sostanzialmente non si capisce xche' con fuse staccato l'auto va bene e funziona tutto,e questo fuse cera gia da nuova, x ora mi fermo in attesa di vs riscontro :oO:
  13. ciao, ho un quesito con questa vettura. Un mese fa' mi e' entrata con la spia accesa e girava a tre, ho sostituito due bobine e la sonda a monte poiche' completamente bruciata,controllando i parametri ho visto che alla sonda gli arrivavano dei picchi che variavano fino a 5500 mvolt, ho sostituito il connettore e azzerato i parametri. ora mi escono questi difetti: P1135 resistenza preriscaldo a monte guasto elettrico. P0130 segnale lambda a monte guasto elettrico ho notato che alla sonda gli arrivano ancora dei picchi fino a 1200 mvolt vorrei sapere se a qualcuno e' gia' capitato, ho controllato l'impianto elettrico ed e' ok. nopn riesco a vedere se le bobine scaricano, ho il dubbio che potrebbero essere loro.
  14. errore in ecu motore P0615, relé principale guasto elettrico , circuito aperto spia motore accesa e di tanto in tanto non si aziona il motorino avviamento l'errore è sempre cancellabile , ma non appena metto in moto va di nuovo in errore sempre con quel codice ho letto qualche altro post e si parla di aver cambiato la scatola fuse su vano motore , ma non credo proprio che sia la soluzione giusta , l'ho smontata tutta e anche aperta , è intatta in pratica quando non parte non arriva il + 85 al relè motorino (relè rosso della scatola fuse) , il - 86 è sempre presente è tutto il pomeriggio che smanetto questa macchina cercando di acchiabbare il momento giusto quando si manifesta il guasto poi in serata sembrava tutto funzionante , circa 2 ore di prova , consegno la macchina sembrava tutto ok il cliente si fa un giretto di 10 minuti e tutto ritorna coma prima mi resta il dubbio che il tutto sia colpa dalla centralina motore delta
  15. Su questa vettura a volte non funzionzva il mot avviamneto il problema risiedeva nel relè mot avviamento che si trova nel vano motore lato sx. aveva le puntine ossidate sost con nuovo relè fiat che risulta modificato
  16. 199A6000. 14 16 v A me risulta che serve una dima per l'albero a camme
  17. Direi che stiamo parlando di G.Punto, non di Punto. Il motore dovrebbe essere 199A6000.... Sistema titolo, va.....
  18. Ho in officina una Grande punto 1.4 16V, mot. 199A6000 alla quale ho smontato il castello alberi a cammes per rimediare ad una perdita dalla guarnizione. Una volta tolto ho potuto verificare la presenza di parecchie morchie lasciate dall'olio. Pulito il tutto stò rimettendo le punterie idrauliche e mi accorgo che alcune hanno il pistoncino centrale che è quasi bloccato e dal forellino laterale esce poco olio nero, mentre in altre il pistoncino fà una corsa ben più lunga ( circa 2 mm ) ed rilasciandolo esce più olio dal forellino. Dato che prima non erano rumorose non penso sia necessario sostituirne, ma mi ha incuriosito questa differenza. C'è un sistema per provare il funzionamento di una punteria idraulica una volta tolta ?
  19. VinnyG

    Cercasi scatola filtro aria completa grande punto

    Come da titolo cerco scatola filtro aria e tutte le tubazioni per grande punto 1400 16v 199A6000
  20. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica/%28grande-punto-022008-1-4-cc-199a6000-70kw-benzina%29-p0615-motorino-avv-a-volte-no/ forse potrebbe essere utile
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