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  1. Salve a tutti....mi è arrivata questa audi a4 1.8 20 valvole aspirato. Arrivata per una perdita acqua che ho risolto (era il termostato); e dopo provandolo ho notato che all'accensione parte a 3 e gira maluccio a volte basta rispegnere e riaccendere e gira a 4. Inoltre sono uscito a provarla e se le chiedi potenza subito borbotta e scoppia in aspirazione. Non ho messo mai mani su questa auto e quindi chiamo il proprietario per farmi uno storico di interventi....due anni fa è stato cambiato il motore con uno dello sfascio e un anno fa candele,bobina, polmone gas, iniettori gas... e inoltre mi dice che ha fatto sempre cosi anche con il motore vecchio (forse). Fatta diagnosi ho trovato: p0332 sensore battito B2 cc a- presente p0327 sensore battito B1 cc a- presente p1570 centralina motore bloccata memorizzato p1559 controllo attuatore valvola farfalla memorizzato p0130 sonda lambda b1 s1 memorizzato p0102 misuratore flusso aria cc a - memorizzato controllata fase ok e compressione ok inoltre ho dato un occhiata al cablaggio e mi sembra tutto apposto
  2. Buongiorno a tutti, land rover evoque che Durante la Marcia si spegne all improvviso e riparte dopo pochi secondi al 2/3 avviamento, poi magari non lo fa per 40 km o anche qualche giorno. Metto foto errori
  3. Io ho avuto una matiz 800 (la 3 cilindri) del 1999 quindi ancora venduta come Daewoo e la sonda lambda era a 4 fili e non 2. Mi pare strano possa averne 2 quella del 2001 ...
  4. Susate se la vettura è del 1999,è una Panda 141.
  5. Ciao a tutti ho un cliente con una porsche boxster 2.5 del 1999 che purtroppo ha avuto il solito problema...olio nell'acqua. Ora il motore è stato smontato nell'attesa di cercarne un altro....ma ho una domanda ma il 2.7 dello stesso anno può essere montato mantenendo il resto originale?
  6. buongiorno a tutti, ho questa smart con alternatore che non carica, batteria nuova, smonto l'alternatore, sul banco carica ma sulla macchina no. Sapete se ha qualche fusibile o altro?
  7. salve a tutti gli amici del forum, ho in officina 1 slk (w170) del 99, che dopo aver messo i cavetti della batteria si presenta con minimo irregolare e non sente il potenziometro accellerato, ho fatto la prova a cambiare il potenziometro e il corpo farfallato ma nulla di fatto, ho pensato a un apprendimento della farfalla, in attesa se e capitato a qualcuno avere la procedura di qualche reset i consigli sono beni accetti. In attesa cordiali saluti.
  8. salve. .. mi è arrivata in officina questa vettura con il soccorso stradale dove il cliente al mattino ha provato a spostarla e accendendola si spegneva subito. .. prima di fare diagnosi perchè ho procurato il connettore per diagnosticare ho fatto delle prove misurando la pressione benzina che si desta a circa 5 bar. .. ho staccato il debimetro e poi ricollegato dopo averlo pulito, ma sempre stesso comportamento, ho visto che all'uscita del depuratore è presente una valvola a farfalla e mettendo in moto resta aperta. . . poi facendo diagnosi me ne sono accorto che mi genera due errori>>> P1235>segnale in fase uscita portella aria ricircolo P1525>servomotore di comando dell'albero a camme (y89). .. questi si cancellano ma facendo avviamento spuntano di nuovo. ..la vettura ha 122000km. .. se fosse catena allungata fa questo difetto di accendersi o spegnersi o sono fuori strada ?
  9. Ho una mini con il codice guasto 2285 pressione sovralimentazione. L'auto va in emergenza al momento in cui si accende la spia
  10. Buongiorno a tutti, ho questa bellissima yaris nuova nuova del 1999 con 240000 km. Arrivata qui in officina qualche giorno fa, la cliente mi riferisce che quando prova ad accelerare il motore affoga e tende a spengersi. La provo, entra in moto al primo colpo, al minimo sembra un orologio, ma appena provo ad accelerare la macchina inizia ad affogare e sembra che vada a 2 cilindri, ma appena prende un po' di giri va bene. Stacco il tubo della benzina ma dall'odore sembra abbia l'età della macchina, smonto la pompa nel serbatoio per svuotarlo del tutto e ripulirlo, ma mi accorgo che la pompa ha la retina rotto. La sostituisco, metto benzina nuova ma la cosa non migliora più di tanto. Tenendola un pochino accesa e scassando ben bene sembra migliori un capellino, ma non più di tanto. Secondo voi è passato un po' di sporco dalla pompa ed è andato a tappare qualche forellino degli iniettori? Al minimo va bene, ma se accelero richiede più benzina e pare che non arrivi in camera di scoppio. A par vostro? in diagnosi non esce nulla
  11. buongiorno al forum, un aiuto per quest'auto che monta impianto gpl landi, quando commuta a gpl mi accende spia iniezione emi da iniettore, ho controllato il taglio sul monoiniettre e' stato fatto sul positivo, ho chiamato un collega e mi ha detto che il taglio va fatto sul negativo, l' ho fatto ma la situazione non cambia,potete illuminarmi?
  12. no no è palesemente magra lo confermano sia i sintomi che le tracce validate quindi se gli iniettori sono a posto manca pressione o l'adattatività della centralina è in direzione diametralmente opposta a quella corretta, anche se è del 1999 guarda se hai voci relative in diagnosi per capirne il posizionamento e misura pressione carburante, certo che puoi avere gli stessi effetti con causale diciamo sull'altro lato quindi il valore della massa aria (debimetro o speed-density che sia ma soprattutto a debimetro) ma se da fredda parte a 3 e in regimazione borbotta magari girando a 3e mezzo........
  13. Saluti a tutti, questa Golf IV saltuariamente, in maniera random distanza di giorni, non partiva, motorino avviamento ruotava regolarmente, arrivata con carroattrezzi e voce (errata) che partisse solo dopo spurgo, quindi inizialmente si seguiva quella pista, poi dopo aver verificato che......... (continua)
  14. Buongiorno, mi hanno portato questa macchina dopo che in un'altra officina hanno sostituito la testata perchè fuori uso.......
  15. Buongiorno. Le ho provate tutte,tento anche qui. Debbo sostituire i cavi della leva comando marce di questo mezzo. Originali non piu' disponibili. Ho sentito diverse concessionarie anche in Swiss ma identica risposta. Aftermarket non esistono. Ho controllato dappertutto all'estero ma niente. Ho contattato alcune aziende che costruiscono cavi (so che una volta a Mi un'azienda li faceva su misura,anni 90) ma niente. Solo una mi dice che vorrebbero il campione per capire la fattibilita' ma difficilmente riusciranno e nessuna idea di costo. Alternativa demolizione Posto i codici originali: 2838076A00000 2837076AV0000 Grazie e scusate.
  16. Ciao a tutti.mi arriva questa slk kompressor che non accelera ..il minimo irregolare ,codice guasto c1022(comunicazione can con centralina motore disturbata).qualcuno ha consigli?grazie
  17. salve qualcuno ha esperienze sulla fase di questo mercedes ho avete lo schema della catena perche abbiamo smontato e non sono convinto sul punto morto della puleggia albero motore e asse a camme grazxie sullo schema mi dice ruotare la puleggia albero motore a 20 gradi dopo il punto morto superiore che sarebbe O T dopo vedo che il pignone della asse a camme di aspirazione ha uno smorzatore variabile dovrei caricarlo o lasciarlo in battua automatica e rimontare il tutto cvome da schema? grazie ....
  18. Buongiorno colleghi e buon anno. Ho questa Multipla, vissuta e stravissuta con 460000 km, che su strada, a metano e pieno carico soprattutto in salita, perde potenza. Se si va su strada pianeggiante il problema non si avverte a meno che, come mi ha detto il cliente, si è in autostrada e magari dopo un pò che è a pieno carico si presenta . In pratica solo se il motore è tanto sotto sforzo lo fa, tipo in salita in terza marcia e a tavoletta perde i giri e scalando non recupera. Se la passo a benzina riprende i giri e va, poi magari subito dopo la ripasso a metano e ritorna ad andar bene. In diagnosi ho errore p1325 riferito a sens. battito che ogni volta che accendo quadro mi ritorna. Credo sia un problema di cablaggio ma non gli ho dato peso sinceramente. Monitorando i parametri di pressione gas, tempo iniez., press. collett. mentre fa il difetto, non vedo anomalie: la pressione del gas non scende al di sotto dei 35 bar e tempo iniez sta sui 11 msec (pieno carico) pressione collett. ovviamente sui 1000 mbar. Visto che ho dei pezzi usati di quest'auto, ho provato a sostituire il riduttore del metano e distaccare catalizzatore per vedere se fosse un pò tappato ma senza esito positivo. Avete dei consigli da suggerirmi? Grazie e ancora buon 2022 a tutti!!
  19. Carissimi, abbiamo questa Strada che spesso difetta di spia code e avviamento: il cliente ha provato con le due chiavi ma niente, io ho provato ed in effetti spesso fa il difetto. Ora ricordo che si cambiavano spesso su punto ecc. le ecu code e le antenne, tra l'altro avrei anche trovato a prezzo sul web, visto che sono esaurite in Fiat. Purtroppo ha la diagnostica 3 pin tipo vecchio, ma se non ricordo male arriva vergine e pigli il code delle chaivi da sola, o sbaglio? Consigli per altre prove?
  20. buongiorno a tutti questa vettura è del 1997 non la trovavo e ho messo 1999. non mi funzionano gli alza vetri anteriore e posteriore destri e gli specchietti retrovisori se qualcuno se ha uno schema impianto o qualche consiglio e ben accetto. ho gia controllato fili nelle cuffie delle porte ma è a posto . Ho corretto il titolo x migliorare la ricerca. Badwork
  21. Salve, come da titolo a volte a freddo non parte ( a detta del cliente poi a spinta si) e in marcia a volte non accelera e sborbotta e a volte si spegne pure. La pressione della benzina e' buona 3,2 bar, ho pulito gli iniettori, in diagnosi non da guasti, la sonda lavora, gli ho tolto il catalizzatore che era rotto, ma niente. A volte va bene, ma spesso si presentano questi problemi. Sembra che si smagrisce la benzina, che ho provato anche a cambiare. Puo' essere il gruppo spinterogeno?
  22. ciao a tutti qualcuno di questo mezzo ha uno schema impianto elettrico candelette. il mezzo è del 1998 è un impianto un po particolare è di un collega gli salta il fusibile ma prima di perdere del tempo vorrei trovare uno schema per avere le idee piu chiare grazie liistro
  23. La macchina del titolo è dotata di pompa elettrica servosterzo, la quale non funziona. La pompa è montata nel vano motore a Sx, nel cablaggio sopra di essa cè un relè grigio e se faccio il ponte nei contatti sento il motorino elettrico della pompa funzionare, ed ho verificato che mi manca il positivo che mi pilota il relè ( filo verde, sottile) Ho controllato i miei dati ma non trovo uno schema affidabile, e seguire il filo è quasi impossibile, anche perchè le varie spine hanno il lato dove entrano i fili riempito con una resina che di fatto rende impossibile capire in quele pin và a finire. Ho già controllato Autodata. Qualcuno ha informazioni più specifiche su questo impianto ?
  24. Buongiorno a tutti. Ho in officina un Porter al quale è stata rifatta la guarnizione della testa ma si è bruciata poco dopo. Il mezzo proviene da un'altra officina la quale ha fatto una modifica che ho già avuto modo di notare su alti mezzi. La modifica consiste nell'aggiungere una vaschetta di recupero ataccata alla cabina in modo che sia in alto, poi si collega un tubo al bocchettone inferiore ed un tubo al bocchettone superiore della vaschetta e gli stessi vengono collegati ai tubi dell'impianto originale del circuito verso il radiatore. Il fatto è che sembra siano collegati in punti sbagliati dell'impianto di raffreddamento e non vorrei che questo provochi una cattiva circolazione nella vaschetta di espansione. Qualcuno ha uno schema del circuito idraulico di raffreddamento ?
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