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  1. Ciao.Su questa vettura non mi funzionano le luci di posizione posteriori.Non e' che per caso qualcuno ha in fondo al cassetto lo schema elettrico?
  2. Buongiorno, ho in officina questa vettura con il seguente problema: andando con la modalita' 2wd, non sempre, ma comunque molto spesso, fa un rumore molto forte sull'avantreno (come se fosse sgranato qualcosa) e si sentono dei colpi sulla trasmissione come se tendesse a inserire le 4 ruote motrici(la trazione permanente e' sull'asse posteriore),se metto le 4 ruote motrici ,il sistema si inserisce regolarmente e non genera nessun rumore. Il mezzo e' dotato di mozzi autobloccanti (free whell hub).Premetto di non avere molta esperienza sui 4x4, quindi ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare qualche info o consiglio per risolvere il problema.grazie mille...
  3. Salve ,a qualcuno è capitato di smontare la frizione(slitta) su questa vettura è un carrera 4,conviene togliere il motore,tempistica,ci sono accorgimenti particolari. grazie
  4. buongiorno, devo procedere allo smontaggio del quadro strumenti di questa vettura, non trovando info in merito sono a chiedere se qualcuno è a conoscenza della procedura corretta. grazie.
  5. Questo topic è stato spostato in NISSAN. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=35068.0[/iurl]
  6. Buonasera colleghi, nel rimontare le valvole nella testata del suddetto veicolo, trovo 6 piattelli tenuta molle valvole fissi ( tradizionali) e 6 piattelli con cuscinetti reggispinta. Nello smontaggio non mi sono accorto della differenza ma ora ,nel rimontaggio, non devo sbagliare. Qualcuno ha delle indicazioni in merito ? Grazie anticipatamente per la collaborazione.
  7. ciao a tutti, qualche esperto potrebbe illuminarci su come effettuare la diagnosi per l'accensione saltuaria della spia check engine, la vettura comunque va bene grazie !!!
  8. peppino mibtel

    Hyundai Tucson D4EA sincronia giri e fase

    Saluti a tutti inserisco img :book:con sincronia giri e fase di Hyundai Tucson 1991 cc 100 kw motore D4EA turbodiesel imm 11-2006 con 172500 km (motore a cinghia distribuzionato da 54000 km, non ha nessun problema motoristico) tutte le img sono a regime di minimo (motore senza dispositivi di variazione fase)
  9. salve a tutti qualcuno ha uno schema come montare i cavi candela su un'alfa 75 2.0 ts?sopratutto mi interessa la sequenza tra i 2 spinterogeni grazie
  10. Salve a tutti ho in officina questa volvo 944 con lo strumento dei kilometri che non funziona , prima di portare lo strumento a fare controllare volevo accertarmi che il sensore di velocità fosse funzionante,ma non riesco a trovarlo sul cambio,qualcuno sa dirmi la sua posizione .
  11. Salve , ho questa Maserati biturbo 2000 cc v6 iniezione weber, la quale ha solo 40000 km .. La vettura è stata completamente tagliandata , ha un problema di minimo irregolare , il rientro A minimo è altalenante.. Qualcuno sa indicarmi se c'è un modo per effettuare delle regolazioni della Carburazione ... Attendo vostro aiuto Grazie
  12. Salve , ho questa Maserati biturbo 2000 cc v6 iniezione weber, la quale ha solo 40000 km .. La vettura è stata completamente tagliandata , ha un problema di minimo irregolare , il rientro A minimo è altalenante.. Qualcuno sa indicarmi se c'è un modo per effettuare delle regolazioni della Carburazione ... Attendo vostro aiuto Grazie Topic bloccato perchè doppio. Badwork
  13. a voi...struccatevi le meningi ho questo mio amico che si ostina a tenere la macchina che era di suo padre. difetto: ogni tanto la centralizzata lavora si e no, sia da lato guida che passeggero. la macchina è berlina, la centralina è montata in alto sul passaruota interno e non ha preso acqua oggi mi ritrovo che dal lato guida funziona tutto. Dal lato passeggero, va solo in apertura ma non in chiusura. chiedo: ma ci sono dei microswitch sulle serrature anteriori? Purtorppo sta auto per arrivare alle serrature se nn ricordo male devo tirare giu' tutto l'interno porta compresa la cornice porta. :dimen: e sinceramente non vorrei perderci tanto tempo. se c'è il micro, cosa fa? che segnale manda riceve, lo posso vedere sul zoccolo della centralina? centrlaina con connettore unico, tutti i pin in fila grazie :oO:
  14. pascale62

    PONTE A DUE COLONNE SENZA PEDANA,COSA CONSIGLIATE?

    ravaglioli era il top quando la produzione era in Italia, il primo ravaglioli 2 colonne 2500 kg lo acquistato nel 1991 ancora mi da soddisfazioni, acquistato un altro ravaglioli 3200 kg nel 2006, molto scadente e poco stabile soprattutto quando si deve montare un cambio dove per montare devi fare movimenti per inserire il cambio, oscilla troppo. riguardo problema pedana io risolto con interramento come il collega EL MECANIC cosi facendo il sollevatore e diventato più stabile con meno oscillazioni. ps io acquisterei ravaglioli solo se veramente hanno migliorato la qualità altrimenti NO
  15. Sono alle prese con questa Carrera 4 e desidererei avere informazioni e/o schemi inerenti la presa diagnostica delle elettroniche su veicolo. Purtroppo il cavo dedicato, e' introvabile...Grazie.
  16. Ho quest'auto in officina dovrei togliere la scatola dello sterzo qualcuno mi può dire se bisogna staccare il motore o ce possibilità di agire diversamente grazie a tutti
  17. salve a tutti, avrei bisogno di capire perchè su questa macchina i vetri elettrici vanno tutti a volte si e a volte no (funzionano a giornate..). non so se c'è un relè dedicato, non so cosa cercare. Fusibili chiaramente ok. sulla porta lato guida ho solo l'interruttore per quel vetro, gli altri sono sul tunnel centrale la macchina in realtà è una P10 del '91, il sito non permette la data di macchine più vecchie del '95 ha a che fare qualcosa questo relè:? http://www.npoc.co.uk/forum/nissan-primera-p10-electric-window-electric-part_topic47219.html Ho corretto la data nel titolo. El mecanic
  18. Nella macchina del titolo è stato sostituito il motore con uno di recupero in quanto il suo aveva 400.000 km e fumava azzurro al minimo. Tutto il materiale usato per le prove è materiale di recupero, quindi il termine "nuovo" è usato per descrivere i particolari non del motore vecchio. Il motore nuovo è partito bene e praticamente subito, funzionando fin dall'inizio in modo regolare, ma provando l'auto su strada non riusciva a superare i 3000 giri, borbotii, ritorni di fiamma in aspirazione ecc. , ma se insistendo si riusciva a superare i 3500 giri il motore riprendeva a girare regolare ed esprimeva una buona potenza. Ho provato gli iniettori benzina sul banco e spruzzano regolari e tutti pari, vedo il perno del variatore di fase sull'aspirazione che si muove regolarmente e se lo scollego il motore resta soffocato non salendo di giri oltre i 2000 circa, ho sostituito il distributore ed ho rimesso il distributore vecchio ( motore senza sensore di fase ), ho sostituito i cavi e le candele ( unico particolare nuovo, Champion monopunta e corretto a catalogo, Lodge introvabili ), ed ho ottenuto un deciso miglioramento. Ora a freddo il motore parte e funziona regolarmente ma man mano si scalda ricompare in modo sempre più evidente il difetto ai 3000 giri e peggiora fino a spegnersi. una volta raffreddato riparte regolarmente. Ho provato anche la presione benzina ( 3; 2,5 bar ), il funzionamento a gas ( stesso dfetto come a benzina ), il sensore giri montato sulla ruota fonica anteriore al motore, le memorie difetti, il valore del sensore temperatura letto in centralina, il n° giri: tutto regolare. Qualcuno ha idee ? Mi servirebbe anche lo schema della centralina di iniezione Bosch Motronic 0261200124, qualcuno ce l'ha ? Grazie.
  19. come già detto nell' oggetto mi si presenta questo daily del 91 2500cc. turbo diesel con una leggera fumata blu al minimo ma notevolmente in rilascio accelleratore oppure appena si riaccelera. Turbo andato?
  20. N.B: Immatricolata ottobre 1988 questa sera mi hanno portato questa vettura che a freddo parte e si spegne. A caldo va bene. Il sens. temp è già stato sostituito in altra officina.Ho dato un'occhiata alle mie diagnosi, ma l'unica che potrebbe farla è il kts, ma la presa di diagnosi che mi viene mostrata (rettangolare) e diversa da quella che c'è su vettura (rotonda). Ora ho pulito il piattello (l'iniezione è una KE) e domani vedro' come parte. Vista l'età e l'impianto, posso tranquillamente dire che la mia esperienza è pari a zero. Suggerimenti?
  21. ]ciao colleghi mi arriva questa car come sopra citato con relativi dtc corto circuido a massa di conseguenza saltava il fusibile causa cablaggio sonda bancata sx in corto ripristinato il tutto vettura perfetta colgo loccasione x ringraziare il collega autosprint x avermi fornito schema grazie pippo .
  22. Salve raga. Devo sostituire olio cambio automatico a questa autovettura. Sapete dirmi se monta filtro olio e grazie.
  23. Questo topic è stato spostato in Cambio-Frizione. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=7407.0[/iurl]
  24. il veicolo e' del 1990 ma non riuscivo a metterlo nei dati ho verificato fusibili e relee che fornisce il positivo alla lampadina ma mi manca la massa sulla lampadina che fa accendere l'anabbagliante. non capisco da dove arriva. qualcuno lo sa o ha uno schema?
  25. salve ragazzi, mi è arrivata in officina questa car con problemi di accensione, praticamente succede questo, metto in moto l'auto dopo circa due minuti si spegne (premesso che è stato revisionato il carburatore elettronico) ho notato che quando si spegne viene a mancare la scintilla sulle candele il positivo bobina (+15) rimane costante quando la vettura si spegne.Avete del materiale che puo aiutarmi a risolvere questo problema?
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