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  1. Buongiorno colleghi. Ho questo problema con il cambio CFC300P. Errore dtc P0945 relè pompa idraulica - circuito aperto. Quando errore si compare rimane in N e non si muove, appena cancello l'errore comincia ad andare le marce. Lo provi su strada dopo un po' di km va in N e non si muove piu. Qualcuno mi può aiutare con lo schema elettrico o cosa devo controllare. Grazie
  2. Salve colleghi. . .qualche giorno fa mi è entrata questa vettura portata da assistenza stradale dove il cliente lamentava che mentre era in autostrada gli si è spenta. me ne sono accorto che aveva la puleggia albero motore rotta e i pezzi di gomma sono andati a finire nella distribuzione sfasandola di pochi denti, smontando tutto ho pulito(anche banda magnetica dove legge sensore di fase) e messo tutto nuovo mettendo le dime per la fase(distribuzione, pompa acqua, puleggia albero motore). Montato il tutto metto in moto e mi accende spia iniezione, dove per mia dimenticanza non avevo messo bene lo spinotto del sensore di fase e quindi aveva memorizzato errore. Il problema è proprio questo, mettendo lo spinotto quindi nessun errore in memoria la vettura non parte e non memorizza nessun errore nell'avviamento mancato e mettendo in risalto i parametri di giri motore>230rpm e pressione gasolio reale>421bar non vedo nulla di strano. appena levo connettore del sensore di fase in un avviamento più o meno lungo mette in moto(per fortuna la vettura gira bene quando è in moto non piegando o rompendo nulla). Ho controllato connettori e testato i fili del sensore di fase, farfalla motorizzata, valvola egr, sensore temperatura acqua ma tutto okk. .. ho anche fatto linea esterna escludendo i fili del sensore di fase ma sempre stesso comportamento. Con connettore sensore di fase collegato ho anche staccato uno ad uno i componenti elencati prima ma sempre stesso risultato. Ho caricato in centralina altro file originale magari avevano cancellato qualche dtc ma sempre uguale. . . sono un pò a corto di idee. .. vi è mai successo qualcosa del genere ?
  3. Sostituzione egr messa nuova non rigenerata rispunta sempre la macchina va bene fatto con diagnosi apprendimento ma nulla vedo pero che massa aria aspirata obbiettivo e misurata che ce troppa differenza....
  4. Salve colleghi, in officina ho questa lancia delta, vi spiego e arrivata con la frizione bruciata , prendo diagnosi faccio procedura per smontaggio cambio !! Compro il volano e frizione completa tutto valeo, rimonto faccio spurgo frizione manuale e con diagnosi ok, gli faccio adattamento frizione con la leva posizione folle mi da errore la rifaccio all'improvviso si inserisce la marcia da li non riesco a fare più niente, e rimasto la marcia inserita ....qualcuno può darmi qualche idea cosa posso fare per sbloccarla?? In diagnosi come dtc mi dà solo errore linea can non ricordo il codice ... N.B La pressione olio sta a 45bar .... Grz in anticipo a tutti
  5. Buon pomeriggio a tutti, mi è arrivata in officina questa vettura, mentre era in marcia il cambio è andato in folle ed è stato necessario il carroattrezzi. Da prima diagnosi rilevo il codice errore P2908 azionamento della frizione difettoso, smonto il coperchio del cilindro frizione e trovo i gommini rotti, oltre a questi, visto che la vettura ha 279000km sostituisco anche la frizione completa. Ho fatto i vari adattamenti e spurgo frizione sia con kts che con texa, ma mi riporta sempre lo stesso errore. Non mi fa portare a termine la regolazione di base del punto d'intervento frizione, riportando l'errore senza rimettere in moto Sbaglio qualcosa? grazie
  6. buonasera a tutti, ieri mattina mi è arrivata con il carro questa fiat bravo. Una settimana fà il cliente era passato da me perchè la turbina faceva rumore, gli ho detto che era mezza bloccata e che andava sostituita. Lui è voluto tornare a casa con la sua auto e me l'avrebbe riportata qualche giorno dopo. Gli ho detto di girare poco, perchè altriementi poteva peggiorare la cosa. infatti il giorno dopo mi chiama dicendo che la macchina ad un semaforo ha iniziato ad accelerare a manetta per conto suo, lui dopo due secondi ha spento la macchina solamente girando la chiave(chiamasi botta di culo). Mi ha detto che ha fatto una mega fumata, quindi suppongo un bel fuorigiri con autoaccensione. Non abbiamo ancora provato ad accendere di nuovo la macchina, ho solamente visto per ora che la turbina ha fatto ciao definitivamente ed era piena zeppa di olio. Io adesso smonterò sicuramente l'intercooler per svuotarlo, il collettore di scarico che sicuramente sarà pieno,cambierò la turbina e l'olio. Secondo voi sono successi altri danni alla macchina? cosa potrei controllare per stare più tranquilli?
  7. buon giorno,questa auto nonva ai bassi regimi,poi entra la turbina e si mette ad andare,saro' piu preciso, non va in prima e seconda,gia staccato filtro aria da debimetro,sostituito sensore pressione,guardato tutti i tubie valvole,il turbo e molle,quindi gira,in diagnosi non ha errori,diagnosticato l'egr,la parte elettronica funziona,anche il pedale acceleratore funziona, e se avesse l'egr che non fa il movimento? secondo voi?
  8. peppino mibtel

    [Fiat Bravo 06/2009 1598cc 198A2000 88Kw Diesel] P0091

    Saluti a tutti Fiat Bravo 1598cc 88 kw motore turbodiesel 198A2000 con 354890 km imm 06/2009, accensione saltuaria spia motore e recovery con dtc validato P0091...... (continua)
  9. La macchina è la mia 🥺 ho fatto cento metri e si è spenta, riparte ma si spegne poco dopo errore in pcm P062E comando iniettori E successo a qualcuno?
  10. Questa vettura , MOLTO SPORADICAMENTE, già dall'esterno ci accorgiamo del problema perchè non funziona il telecomando, all'apertura della porta non accende le luci, non si accende il display del quadro strumenti , all'accensione del quadro non accende NIENTE, tutto resta spento TRANNE IL SERVOSTERZO CHE SI ATTIVA A MOTORE SPENTO e per finire NON GIRA NEMMENO IL MOTORINO DI AVVIAMENTO. Dopo 2 ore, ma anche 3 minuti come magari 15 minuti tutto si riattiva e funziona correttamente. Nel momento in cui si presenta il difetto non si riesce ad entrare in diagnosi e i guasti in memoria sono tutti relativi a mancate comunicazioni con le centraline servosterzo, quadro strumenti e motore. Avete avuto casistiche?
  11. Buongiorno colleghi, ho questa bravo che accende spia batteria quando è in moto e non funziona il servo. Alternatore carica (ho provato anche a sostituirlo con nuovo) e ho controllato anche il filo di eccitazione che parte da quest'ultimo e arriva al body (filo grigio/nero Pin A25). Ho fatto diagnosi globale: u1602 u1705 u1703 u1726 b1020 su ecu body c1117 su ecu servo Cancellato tutto e provato a fare anche allineamento proxy, l'errore che mi resta u1602 ERRORE CAN HARDWARE. Provato resistenza tra pin 6 e pin 14 su eobd valore infinito riscontrato. Così mi sono focalizzato su errore interno di linea can del body e ho provato a sostituirlo con uno usato che avevo ma i valori riscontrati restano gli stessi ( non ho proceduto alla scodifica perchè ho visto gli stessi valori) Non ho contakm che la mpeggiano ed entro in tutte le ecu senza problemi. Provato anche a staccare connettori can su servosterzo (quello più accessibile) ma la resistenza rimane la medesima sulla presa obd. Non so se devo continuare in questa direzione, staccando una per una tutte le ecu e vedere se una disturba la linea, così chiedevo a voi un consiglio visto che non ho schema elettrico della rete can. Grazie e buona giornata
  12. mi hanno portato questa fiat bravo che singhiozza e fumo bianco .. a volte per partire deve girare un bel po... e oggi stando a minimo si è spenta e non e partita subito... in diagnosi nessun errori e i parametri massa aria sono ok e anche pressione gasolio in avviamento sono ok( domani li posto).... provo a pulire aspirazione...
  13. Saluti a tutti, vettura senza problematiche dpf, in totale 190750 km, curioso dato ricavabile dal calcolo della distanza media tra rigenerazioni...... (continua)
  14. Ciao a tutti,chiedo scusa ma non sono sicuro che mese e anno di immatricolazione siano giusti perchè mi sono accorto che non ho il libretto, comunque per capirci è una bravo 198 1600 multijet 16V. Premetto che prima di portarmela ci hanno messo mano in diversi e non meccanici,comunque adesso non parte,la pompa non gira e sul quadro appare la scritta blocco carburante attivo.Ma questa macchina ha ancora l'interruttore inerziale? (che non ho trovato) o si sblocca attraverso la diagnosi? e come? grazie.
  15. Salve a tutti ho questa bravo che tanto brava non è. Si spegne durante la guida per poi riandare bene al prossimo riavvio, (anche con macchina in movimento se metto la seconda e faccio l'avviamento va bene). Errori in diagnosi P0091-P0092 pressione troppo bassa carburante. Lavori svolti pulizia cestello filtro gasolio regolatore pressione nuovo (quello vicino la pompa hp) Ho chiesto aiuto al pompista che a sua volta mi consiglia di provare un altra pompa hp. Per me non è questo il modo qualcuno sà consigliarmi che prove devo fare?
  16. Salve l'auto presenta 0 errori in diagnosi e la salita del motore è troppo lenta, fatica parecchio ad entrare in coppia. come se qualcosa andasse in conflitto su quest'auto, volevo una spiegazione sul piantone sterzo o hill holder. Questi due componenti anche non presentando errori possono tagliare la coppia? Prove effettuate: Egr, corpo farfallato, tubazioni aria, filtro gasolio, sensore pre. gasolio sopra il flauto, controllo fase motore, sensore pedale frizione, sensore pressione aria assoluto coll.asp. valvola pierburg che comanda il turbo, TURBO REVISIONATO geometria ok. Abbiamo anche effettuato un incremento per vedere se migliorava ma non se lo prende, Fap ok. L'auto non fà fumo nero e dai parametri non riesco a capire se il problema stà sull'aria o gasolio o altrove, potete aiutarmi ?
  17. Saluti a tutti...... (continua)
  18. Saluti a tutti, Fiat Bravo 1598 cc 88 kw motore turbodiesel 198A2000 con 190750 km imm 05/2009 valori in tensione del potenziometro pedale acceleratore..... (continua)
  19. Salve dopo che rimane ferma un oretta la vettura parte e poi si spegne memoria guasti zero da premettere giltro gasolio nuovo pompa serbatoio nuova sensore di press gasolio gia' provato egr eliminata a caldo non da nessun problema .. se tengo premuto il pedale accelleratorein avviamento il problema sparisce .potrebbe essere il regolatore di pressione?
  20. saluti a tutti nella img valori corretti potenziometri pedale........(continua)....
  21. Mi portano la macchina che si è spenta e non riparte più, A primo impatto il motore sembra girare senza compressione, verificata la fase passo ad altre verifiche tra cui la valvola EGR che trovo piena è bloccata ma comunque non partiva in diagnosi nessun errore relativo alla valvola EGR ed i parametri risultano tutti nella norma, a questo punto per prova stacco il filtro antiparticolato e provo e la macchina parte anche se da sensore differenziale Mi rileva una pressione bassa. Ricollego tutto e adesso la macchina sembra partire bene. In questo caso secondo voi come è potuto succedere una cosa simile, cosa fareste adesso? Io avevo pensato di sostituire/pulire egr fare una rigenerazione al filtro e relativo cambio olio, che dite? Nei parametri ho: Pressione differenziale che sale al massimo a 40mbar e tasso cenere al 6%
  22. Ragazzi ho smontati egr su Giulietta e separato parte elettrica da quella meccanica per pulirla madopo rimontata la parte meccanica non chiude completamente
  23. Buonasera a tutti. La macchina in questione è la mia. Sicome devo fare la distribuzione e la frizione a freddo alla partenza strappa, ho deciso di togliere il motore e rifare il tutto. Quando arrivo alla scatola del filtro aria vedo che è tutta sporca di olio motore. Controllo il turbo, ha gioco ma non eccessivamente, non c'è molto sporco di olio in aspirazione, allora noto che lo sfiato del motore è collegato subito dopo il filtro, e credo che l'olio arrivi da questo. Premetto che il filtro non era messo bene ( lo scarpolino và con le scarpe rotte ), e probabilmente la depressione in aspirazione non era ottimale, ma pensavo di controllare lo sfiato del motore. ... Appunto, "pensavo" . E' un pò complicato; tubi e tubetti, uno scatolotto collegato sotto la testa motore, ed altro ancora. Siete a conoscenza di problemi legati allo sfiato olio ? Ci saranno parti da pulire o saranno solo tubi liberi ?
  24. Salve, quest'auto in moto si sente un pò di scattagnola,e fumo bianco dallo scarico.In diagnosi zero errori.Ho notato però, della presenza di acqua nell'olio, togliendo il tappo superiore. Vi chiedo se è capitato a qualcuno una cosa simile e se ha risolto, magari cambiandoli l'egr o scambiatore o guarnizione testa?
  25. Pierre

    Fiat bravo 2014 mjet con p2084

    Buongiorno a tutti ,ho una fiat bravo mjet con motore 198A2000 che presenta durante la fase di riscaldamento il pcode 2084 relativo al sensore temperatura fap. cambiato sensore con originale,controllato connessioni, verificato tensioni batteria e bontà della stessa, cavi massa.La vettura per un periodo funziona regolarmente ma ad un tratto registra tale errore e mette in protezione il motore (non sempre). Avete riscontri in merito? Grazie
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