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  1. golf 4 1.9td anno 2003 mot adt kw 74 avviamento ritardato , scuotamento allo spegnimento e scarsa resa del motore dtc 19561 valvola di commutazione collettore di aspirazione 17849 valvola egr 17957 valvola di regolazione pressione di sovralimentazione 17552 debimetro 17978 centralina motore bloccata è stato riscontrato l'elettrovalvola che fa attivare la farfalla sul collettore aspirazione, era sganciata dalla sede di fissaggio ed era poggiata al collettore di scarico la stessa elettrovalvola essendo di plastica si era fusa con il calore ed è rimasta attaccata al collettore di scarico facendo saltare il fusibile do 10 amp nella scatola fuse interno vettura delta
  2. Salve a tutti ho questa car che a freddo, oppure dopo un po di tempo che è rimasta ferma, a volte fatica ad accendersi poi se si insiste parte. Ho controllato candelette ma sono buone nessuna spia accesa sul quadro. Fatto diagnosi e trovo su centralina motore errore 19561 collettore aspirazione variabile,valvola di commutazione;cortocircuito verso massa o circuito aperto. intermittente. in strumentazione: 01039 sensore temperatura refrigerante. corto circuito a positivo o circuito aperto. intermittente immobilizzatore 01039 stesso errore che da in strumentazione. Con diagnosi ho controllato il sensore temperatura e il valore sembra essere veritiero. qualche idea o prove da effettuare sono ben gradite....grazie.
  3. Problema molto diffuso su questo motore le cause sono varie. Sicuramente no candelette o rele'109 questo da problemi da calda. Valvola collettore aspirazione controlla sia libera e aperta nel dubbio stacca tubo e lasciala scollegata fatto varie volte,centralina non se ne accorge. Il più delle volte è semplicemente mancanza gasolio,(si svuota pompa gasolio) controlla bene tubi gasolio che non abbiano nessuna trasudazione (zona ammortizzatore)questo è il motivo maggiore, a volte risolto montando valvola non ritorno su tubo andata. Successo varie volte con filtro gasolio sporco, formazione bolle aria impianto. Il sensore temperatura acqua su questo motore è molto importante, se non perfetto da molti problemi uno anche questo segnalato da te. Immobilizzatore se da problemi auto parte e si spegne subito con spia lampeggiante sul cruscotto. Salve a tutti ho questa car che a freddo, oppure dopo un po di tempo che è rimasta ferma, a volte fatica ad accendersi poi se si insiste parte. Ho controllato candelette ma sono buone nessuna spia accesa sul quadro. Fatto diagnosi e trovo su centralina motore errore 19561 collettore aspirazione variabile,valvola di commutazione;cortocircuito verso massa o circuito aperto. intermittente. in strumentazione: 01039 sensore temperatura refrigerante. corto circuito a positivo o circuito aperto. intermittente immobilizzatore 01039 stesso errore che da in strumentazione. Con diagnosi ho controllato il sensore temperatura e il valore sembra essere veritiero. qualche idea o prove da effettuare sono ben gradite....grazie.
  4. Inserito il quadro, partono le due ventole raffreddamento motore, anche a motore in moto. Si spengono allo spegnimento del quadro. La macchina va, ma ha poche prestazioni. In diagnosi: Valvola di commutazione del collettore di aspirazione MEM 19561 relè delle candelette MEM 18027 relè della pompa carburante ATT 17932 elettrovalvola per il ricircolo dei gas di scarico MEM 17849 elettrovalvola limitatrice di pressione del turbo ATT 17957
  5. ti serve uno schema e fare un po' di controlli, centrale candelette/elettrovalvole di spegnimento-turbo-egr/modulo di comando ventole/rele' pompa gasolio e qualche altro componente hanno qualcosa in comune direi di cominciare a staccare qualche componente, e dopo controllo al cablaggio controllo qualche parametro in diagnosi e vedi se hai discrepanze ------------------- 19561/P3105/012549 - Valvola per collettore di aspirazione Flap (N239): aperto o in corto a massa possibili sintomi Motori scuote allo spegnimento possibili cause Cablaggio circuito aperto o corto a terra Valvola per collettore di aspirazione Flap (N239) difettoso possibili soluzioni Controllare cablaggio per circuito aperto o corto a terra Valvola di ritegno per il collettore di aspirazione Flap (N239)> Test uscita ----------------- 18027/P1619/005657 - Candeletta Relay (J52): aperto o in corto a massa possibili sintomi Glow Plug Relay (J52) difettoso possibili soluzioni Controllare Candeletta Relay (J52) Eseguire test di uscita ------------ 17932/P1524/005412 - relè pompa carburante (J17): aperto o in corto a massa possibili sintomi Motore ancora in piedi possibili cause Cablaggio da / per relè pompa carburante (J17) difettoso(corto circuito a massa) Relè pompa carburante (J17) difettoso possibili soluzioni Controllare / sostituire la pompa carburante Relè (J17) ----------------- Boost Valve Pressure Controle (N75) - 17957/P1549/005449: circuito aperto / corto verso massa possibili sintomi comportamenti irregolari Perdita di potenza modalità Limp possibili cause Cablaggio e / o collegamenti difettosi (corto circuito) N75 difettoso possibili soluzioni Controllare il cablaggio e le connessioni Verificare / Sostituire N75 ------------- 17849 Valvola EGR-N18 interruzione / corto circuito a massa
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