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Trovato 12 risultati

  1. Ciao a tutti!!abbiamo in officina un fiat freemont che ha problemi con il pedale freno nel senso che con motore acceso al minimo e auto ferma tipo al semaforo se si tiene schiacciato il pedale freno va fino in fondo come se la pompa non tenesse la pressione,ma se si cammina normalmete la macchina frena bene.Il cliente ci ha detto che lo scherzo glielo ha fatto anche in marcia ma a noi provandolo su strada nemmeno 1 volta.Sappiamo che questa vettura ha i freni sottodimensionati e si bruciano e ovalizzano abbastanza facilmente ma ora che ha i freni completamante nuovi rimane il problema del pedale che va a fondo solo da fermo....cosa può essere?grazie a tutti
  2. Buon pomeriggio cari colleghi ho un problema simile con un freemont pedale freno arriva a 1/3 della sua corsa con conseguente frenata lunga , con auto in moto tenendo il piede sul pedale scende a volte anche a più di 2/3 con motore spento invece ovviamente e duro ma non scende per niente, visto che qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi cortesemente se mi puo dare qualche consiglio ,io sarei intento a cambiare pompa freni con un bel lavaggio e sostituzione olio ma visto i vostri precedenti post mi sta venendo dei dubbi se sostituire anche gruppo idraulico Grazie e Buon lavoro a tutti !
  3. peppino mibtel

    [fiat doblo 11/2011 1598cc 198a3000 77Kw Diesel] macchina non prende giri

    ecco qui sotto per esempio, questo è un vecchio euro4 2.0 si può vedere il ciclo di lavoro egr e la fase dopo la chiusura, apparentemente guardando la contemporanea discesa del comando apertura egr e salita valore massa aria sembrerebbe tutto a posto in realtà dal dato oggettivo di quantità post chiusura (408 mg/c) si può capire che non ci siamo (mancano circa 80-90 mg/c) nota: in questo caso era la egr che in realtà non chiudeva ma non necessariamente è sempre lei, qui siamo solo sicuri che il debimetro legge un dato non corrispondente al default reale previsto che come detto è intorno (o poco meno) ai 500 mg/c tutto questo per valutare la possibilità che P0101 sia validato come errore di segnale (non guasto elettrico) perchè appunto dà una misura a centralina troppo diversa da quella che centralina si aspetta essendo un motore 1956 di cilindrata
  4. peppino mibtel

    Giulietta 940A2000 sincronia giri e fase

    Saluti a tutti inserisco sincronia giri e fase di Alfa Romeo Giulietta 1598 cc 77 kw motore 940A2000 con 90000 km imm 2012 (acquisizione fatta in occasione di problematica attualmente in lavorazione di saltuario mancato avviamento, la sincronia è corretta) nella img sotto c'è anche un paragone tra motorizzazioni gemelle se non strette parenti ovvero il 16 valvole mj gruppo fiat nella versione 1910 euro 4 1956 euro 5 e 1598 euro 5, solo il 1956 euro5 263a1000 è molto diverso con più riferimenti sulla puleggia distribuzione
  5. saluti a tutti, Opel Insignia 1956 cc 140 kw motore (bi)turbodiesel A20DTR con 165000 km imm 2012, spia mil accesa dtc P0101 debimetro no recovery, inserisco questa causale banalmente evidente(il debimetro guasto internamente nella parte elettrica di misura/calcolo massa aria) non per sua ricerca ma solo per logica illustrativa di metodologia, spia accesa dtc cancellabile ma ridondante quindi torna non appena metti in moto (nel grafico è così) nessun recovery nella img si può verificare in buona logica il circuito elettrico di misura massa aria guasto (in quel momento la sua alimentazione-massa è già stata verificata) in quanto come comincia a transitare aria appare una misura assurda (un default dato da centralina, P0101 è validato immedatamente dopo l'inizio di rotazione del motore)
  6. Saluti a tutti Jeep Renegade 1956 cc 103 kw motore 5526308 con 87000 km imm 2015, come descritto in accelerazione andava o in recovery oppure si spegneva del tutto, il motivo -iniettori (reflusso) in maniera evidente in basso ( qui sotto anche un link per un breve filmato in cui si percepisce meglio la causale)
  7. Saluti a tutti, precisando che la vett non ha il libretto a bordo e quindi i dati sono "dedotti" ovvero Fiat Freemont 1956 cc 125 kw motore 939B5000 imm 2013 km 71000, inserisco in breve descizione di localizzazione causa assorbimento anomalo corrente batteria con effetto avviamento impossibile dopo circa un giorno e mezzo di inattività, come si vede (qui sottolink, letteralmente si vede : Chessygrin : ) la vettura in effetti presenta un livello elevato non costante ma fuori norma e comunque decisamente anomalo proveniente dalla centralina qui sotto in img (bluetooth posizionata interno vettura sopra pedaliera) asservita da maxi fuse (scusate non ricordo il preciso comunque compreso tra F101 102 103 della portafusibili vano motore, poi da F131 della portafusibili situata a destra in abitacolo) link x filmato
  8. Saluti a tutti, Suzuki sx4 1956 cc 99,2 kw motore turbodiesel D20AA imm 2010 con 46000 km e mancato funzionamento della servoassistenza elettrica, caso abbastanza raro su questi modelli, dtc validato in centralina sterzo C1142 "Corrente assorbita da motore sterzo" (Bosch) e "monitoraggio motore" (Delphi)........,(continua)
  9. peppino mibtel

    Fiat Doblò 263A1000 sincronia giri e fase

    Saluti a tutti, inserisco img :book:con sincronia giri e fase Fiat Doblò mj 1956 cc 99kw motore 263A1000 imm 2014 appena distribuzionata con dime
  10. Salve tutti, mi e' capitata in off. l'auto in oggetto con un anomalia piuttosto strana: se comando l'azata o la discesa degli alzacritalli mi partono i tergicristalli ant., gli alzacr. non funzionano come la regolazione degli specchietti retrovisori e tergi e lava lunotto. effettuato diagnosi ho trovato errore nel servosterzo U1900 (Can bus ricezione errata) e c 1956 sensore sterzo e nient'altro in qualsiasi altra centralina. Ho il sospetto che sia il gruppo devio per il fatto che non fuzionano i lava cristalli e, se nonsbalgio il sensore sterzo dovrebbe essere ubicato proprio in quel modulo, ma prima di sosituirlo vorrei esserne sicuro. A qualcuno di Voi e' capiatato una cosa analoga? Rigrazio fin d'ora a chi mi vorra' dare delucidazioni in merito Stefano
  11. autobas

    Costituzione

    Impariamo dai popoli del mondo le cose serie e lasciamo stare le min@@@ate e le porcate che ci propinano i cosidetti media, sempre pronti ad appecorinarsi al potente di turno LA LEGGE FONDAMENTALE DI UNGHERIAe (25 aprile 2011) Dio benedica gli ungheresi PROFESSIONE NAZIONALE Noi, membri della Nazione ungherese, all'inizio del nuovo millennio, con senso di responsabilità per ogni ungherese, proclamiamo quanto segue: Siamo orgogliosi che il nostro re Santo Stefano abbia costruito lo Stato ungherese su solide basi e lo abbia reso parte dell'Europa cristiana mille anni fa. Siamo orgogliosi dei nostri antenati che hanno combattuto per la sopravvivenza, la libertà e l'indipendenza del nostro paese. Siamo orgogliosi delle eccezionali conquiste intellettuali del popolo ungherese. Siamo orgogliosi che la nostra gente nel corso dei secoli ha difeso l'Europa in una serie di lotte e ha arricchito l'Europa con i suoi talenti e la sua diligenza. Riconosciamo il ruolo del cristianesimo nel aver preservato la nazione. Apprezziamo le varie tradizioni religiose del nostro paese. Promettiamo di preservare l'unità intellettuale e spirituale della nostra nazione lacerata nelle tempeste del secolo scorso. Le nazionalità che vivono con noi fanno parte della Comunità politica ungherese e sono parti costitutive dello Stato. Ci impegniamo a promuovere e a salvaguardare il nostro patrimonio, la nostra lingua, così diversa da tutte le altre, la cultura ungherese, le lingue e le culture delle nazionalità che vivono in Ungheria, insieme a tutto il patrimonio antropico e naturale del bacino dei Carpazi. Noi ci riconosciamo responsabili nei confronti dei nostri discendenti, quindi proteggeremo le condizioni di vita delle generazioni future facendo un uso prudente delle nostre risorse materiali, intellettuali e naturali. Noi crediamo che la nostra cultura nazionale sia un ricco contributo alla diversità dell'Unione europea. Rispettiamo la libertà e la cultura di altri popoli, e ci impegneremo a collaborare con ogni nazione del mondo. Noi riteniamo che l'esistenza umana sia basata sulla dignità umana. Noi riteniamo che la libertà individuale non possa essere completa se non in collaborazione con gli altri. Noi riteniamo che la famiglia e la nazione costituiscano la struttura principale della nostra convivenza, e che i nostri valori di coesione fondamentali siano la fedeltà, la fede e l'amore. Noi riteniamo che la forza della comunità e l'onore di ciascuno sono basati sul lavoro, una conquista della mente umana. Noi riteniamo che abbiamo un dovere generale di aiutare i più deboli e i più poveri. Noi riteniamo che l'obiettivo comune dei cittadini e dello Stato sia quello di raggiungere la misura più alta possibile di benessere, sicurezza, ordine, giustizia e libertà. Noi riteniamo che la democrazia sia possibile solo se lo Stato serve i suoi cittadini e amministra i propri affari in modo equo, senza pregiudizi o abusi. Onoriamo le conquiste della nostra costituzione storica e onoriamo la Santa Corona, che incarna la continuità costituzionale della sovranità dell'Ungheria e l'unità della nazione. Noi non riconosciamo la sospensione della nostra costituzione storica a causa delle occupazioni straniere. Neghiamo qualsiasi prescrizione per i crimini disumani commessi contro la nazione ungherese e i suoi cittadini, sotto le dittature del nazismo e del comunismo. Noi non riconosciamo la costituzione comunista del 1949, dato che fece da base alla tirannide, pertanto la proclamiamo non valida. Concordiamo con i membri del primo Parlamento libero, che proclamarono come prima loro decisione che la nostra libertà attuale è nata con la nostra rivoluzione del 1956. Riconosciamo come data del ripristino dell’autodeterminazione del nostro paese, perduta il diciannovesimo giorno di marzo del 1944, al 2 maggio del 1990, quando si è formato il primo corpo di rappresentanza popolare liberamente eletto. Noi consideriamo questa data come l'inizio della nuova democrazia e del nuovo ordine costituzionale del nostro paese. Noi riteniamo che, dopo i decenni del ventesimo secolo che portarono ad uno stato di decadenza morale, abbiamo un perdurante bisogno di rinnovamento spirituale e intellettuale. Confidiamo in un futuro da costruire insieme e nell'impegno delle giovani generazioni. Crediamo che i nostri figli e nipoti renderanno di nuovo l’Ungheria grande con i loro talenti, perseveranza e forza morale. La nostra legge fondamentale [la presente Costituzione] deve essere la base del nostro ordinamento giuridico: costituirà un’alleanza tra ungheresi del passato, presente e futuro; un quadro vivente che esprime la volontà della nazione e la forma in cui vogliamo vivere. Noi, i cittadini provenienti da Ungheria, siamo pronti a fondare l'ordine del nostro paese sugli sforzi comuni della nazione.
  12. Eccomi qua, stamattina è venuto il collega da me e ha portato macchina e tech2... ho preso qualche valore per farvelo leggere e trarre insieme conclusioni: MOTORE A MINIMO CON MMA CONNESSO rpm 799 rpm temperatura motore 92° temp carburante 39° temp aria aspirata 24° temp ambiente 5° sensore massa aria 18Kg/h pressione barometrica 101 kpa pressione sovralimentazione 101 Kpa rapporto impulso egr 0% pressione linea carburante 250 bar valvola controllo pressione 15 % MOTORE A 2000 rpm Circa e MMA CONNESSO e veicolo fermo Rpm 1909 temperatura motore 95° temp carburante 47° temp aria aspirata 35° temp ambiente 5 ° sensore massa aria 32 Kg/h pressione baro 101 Kpa pressione sovralimentazione 104 Kpa rapporto impulso egr 49% pressione linea carburante 520 Bar valvola controllo pressione 23% ISTANTANEA A MINIMO E MMA DISCONNESSO rpm 801 temp mot 96° temp aria aspirata 40° temp ambiente 9° massa aria aspirata 359 Kg/h pressione barometrica 101 Kpa pressione sosvralimentazione 101Kpa egr 0% pressione linea carburante 250 Bar valvola controllo pressione 16% ISTANTANEA A 2000 GIRI E VEICOLO FERMO rpm 1956 pressione baro 101Kpa pressione sovralimentazione 110Kpa pressione linea carburante 520 Bar valvola controllo pressione 23% sensore massa aria 359 Kg/h Ho provato la macchina con sensore mma attaccato e staccato e le differenze sono notevoli, ieri ho detto quanto riferito dal mio collega il quale mi riferiva che il motore con mma staccato andava bene ma non benissimo, la mia impressione è che con mma staccato il motore va alla perfezione (o meglio spinge bene), con mma attaccato il motore fino a 3000 giri va bene dopo i 3000 giri non c'è più spinta (va come un aspirato). Ho fatto una registrazione con il tech2 dai 2600 in su: fino a 2600 la pressione gasolio sale fino a 1230 bar a 3000 in seconda marcia è a 1300 bar a 3200 quando il motore è in stallo la pressione si ferma a 1360 bar per poi scendere... su questa vettura è stato cambiato tutto quanto elencato: turbina mma map egr iniettori e rail centralina motore intercooler manca solo la pompa del gasolio...la vettura non ha il dpf, il collettore di aspirazione è integro e pulito, l'unghia non è intasata.
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