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  1. Ciao a tutti. Ho questa Croma 2.2 Gm che ha due errori: uno di sonda lambda che risulta magra, graficamente con Texa (sta sui 0.194 mv) Co 0.4 e uno sul sensore fase lato scarico, come da titolo. Auto con 100.000 km. Sul motore non vedo il sensore fase. Cablaggi esterni sensori non se ne vedono. Solo ecu bobine con cablaggio. Ho pensato a catena lunga amche se non fa rumore ne in avviamento ne in marcia.
  2. Buongiorno a tutti oggi mi è entrata in officina una Fiat croma con spia motore accesa e (spia cambio accesa **) la macchina non rende e fa un po di fumo bianco, il cliente mi riferisce che ha già provveduto presso altra struttura di avere sostituito turbina e aver fatto " eliminare " il motorino che regola le palette del collettore , nel fare la diagnosi mi da il seguente errore : comando elettrovalvola turbolenta aspirazione (swirl ) bloccata chiusa 2006, a dire il vero io il motorino dietro al collettore lo vedo ed e regolarmente attaccato con la sua presa manca solo l'asticina che va dal motorino alle palette ?!?!?!?! (**) vi ho scritto anche della spia cambio ancora può tornare utile
  3. questa croma si è spenta e non riparte, nessun dtc,pressione gasolio in avviamento 330 bar, vedo giri motore 220/230, con spray parte perciò escluderei meccanica, non vedo tensione sugli iniettori e non vedo il tempo iniezione. staccando la spina iniettore prende errore. qualche consiglio? penso sia defappata e deegrizzata.
  4. Quanto da Fiat da tempario per questo intervento? In quanto tempo riuscite a farlo? Come operate?
  5. DTC 194: Regolaz. press. sovralimentazione: inferiore al valore nominale DTC 113: Sensore posiz. pedale accelaratore/interruttore freno: segnale non plausibile Il cliente lamenta che , ogni tanto , il mezzo va in recovery con spia edc e motore accese. Spegne e riaccende il motore e il mezzo va nuovamente, ma con spie accese. Ho trovato la valvola che comanda l'EGR (pneumatica) guasta. Pulito Egr (ma era pulita), pulito sens. press. collettore, che era molto sporco, controllato farfalla motorizzata. Premesso che il sensore MAP è a posto, ho riscontrato che, al minimo, la pressione nel collettore è sui 450 mbar, perchè la farfalla motorizzata tende a chiudersi. Non riesco a capire se questa è una strategia, magari per creare depressione per l'EGR o un guasto. Dopo pulizie, controlli (i tubi del turbo sono a posto, la pressione arriva a 1500 mbar, la wastegate funziona) e sostituzione e.v. EGR, ho mandato via il mezzo perchè venga provato a fondo. Qualcuno ha esperienza ?
  6. buonasera a tutti,la macchina in oggetto presenta un fischio al minimo proveniente dalla zona della campana frizione,il fischio scompare accellerando,non varia schiacciando la frizione e spegnendo il motore continua x alcuni secondi coma se finisse di scaricare della pressione. l'auto è arrivata stasera e non ho fatto molti controlli. qualche idea?
  7. Auto giunta in officina con spia abs e spia di pericolo accese. Auto con ESP Diagnosi e riscontro la presenza di errori in stato di attuale c1512 sensore dell'angolo di sterzata. Segue..........................
  8. la gatta per la fretta ha fatto i gattini ciechi ....................>
  9. buongiorno a tutti,questa croma è arrivata in officina che non saliva di giri e andava a colpi,trovato egr bloccata parzialmente aperta,sostituita con rigenerata fiat+lamierino di modifica.la car è stata usata poi in autostrada e il dpf si è rigenerato. è rimasto un seghettamento in ripresa dolce verso i 2000 giri con rumore tipo taglio pressione.nessun dtc ne prima ne dopo sost egr. dopo modifica è da riprogrammare? possono essere le swirl del collettore? grazie a chi mi darà un consiglio sul da farsi.
  10. consigliero al cliente di far cambiare olio e di camminare un po in più con l'auto
  11. Salve a tutti ho un problema con una nuova Croma del 2005 con DPF .La macchina come si lamenta il proprietario si spegne in marcia il guasto non ha una casistica ,perchè è capitato il guasto a 150km/h ... e poi un altra volta alla fermata al semaforo .Come dice il cliente la macchina si spegne di colpo come un taglio (PREMETTO IO NON L'HO VISTA DIFFETTARE)e compare avaria motore spegnere motore.In diagnosi la prima volta compariva iniettori 2 e 3 in corto cicuito verso positvo o circuito aperto ma erano in memoria.Oggi solamente iniettori 2 corto circuito verso positivo o circuito aperto P0265 in memoria. Ho controllato il cablaggio e continuo alla centralina nessuna interruzione
  12. Roy

    SANIFICAZIONE ABITACOLI: COSA USATE?

    Soltanto x tenervi aggiornati....che schifo! Da Confartigianato Cuneo <confartigianatocuneo@confartcn.com> A info@.it Data venerdì 22 maggio 2020 - 16:27 Spett.le Ditta è stato pubblicato sul sito web di Invitalia l'elenco delle prenotazioni ammesse a presentare domanda di rimborso. Su 194 mila richieste solo 3.150 pratiche sono state ammesse. Ci dispiace comunicare che la sua impresa non ha avuto accesso alla misura. Ricordiamo che, nell'ambito del Decreto Rilancio, potrà utilizzare il credito d'imposta che spetta nella misura del 60% delle spese sostenute, fino ad un massimo di 60.000 euro per ciascun beneficiario nel limite complessivo di 200 milioni di euro per l’anno 2020. Sono infatti ammessi al credito d’imposta le spese sostenute per: la sanificazione degli ambienti nei quali è esercitata l’attività lavorativa e istituzionale e degli strumenti utilizzati nell'ambito di tali attività; l’acquisto di dispositivi di protezione individuale, quali mascherine, guanti, visiere e occhiali protettivi, tute di protezione e calzari, che siano conformi ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalla normativa europea; l’acquisto di prodotti detergenti e disinfettanti; l’acquisto di dispositivi di sicurezza diversi da quelli di cui sopra (vale a dire diversi da quelli individuali), quali termometri, termoscanner, tappeti e vaschette decontaminanti e igienizzanti, che siano conformi ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalla normativa europea, ivi incluse le eventuali spese di installazione; l’acquisto di dispositivi atti a garantire la distanza di sicurezza interpersonale, quali barriere e pannelli protettivi, ivi incluse le eventuali spese di installazione. Resta il rinvio ad un provvedimento attuativo, del direttore dell’Agenzia delle Entrate, che “entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della legge di conversione del presente decreto legge”, stabilirà i criteri e le modalità di applicazione e di fruizione del credito d’imposta, anche al fine del rispetto del limite di spesa. Cordiali saluti.
  13. già successo su daily che il corpo farfallato sia genesi di dtc inerenti alla pressione sovralimentazione a memoria errori 134 e 194 (quei codici che appaiono sul quadro del daily) che corrispondevano se non ricordo male proprio a p0234, l'altro non lo ricordo, certo che a logica se dtc di sovrapressione non potrebbe essere provocato dalla farfalla che al massimo la pressione la riduce il dtc del corpo farfallato è P0238?
  14. correggo il codice che avevo nel caso che ho citato, non P0194 che è relativo alla pressone sì ma del carburante ma 194 (e anche 134) i quali corrispondono a p0234 e p0237 causale comunque la farfalla storicamente critica sui motori iveco
  15. badwork

    [Sistema SISTRI] Iscrizione

    Dal mio gestore dei rifiuti: SISTRI ABOLITO DAL 1 GENNAIO 2019 Questo il testo all'approvazione del Consiglio dei Ministri: Art. 23 (Disposizioni in merito alla tracciabilità dei dati ambientali inerenti rifiuti) 1. Dal 1 gennaio 2019 è soppresso il sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) di cui all'articolo 188-ter del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e, conseguentemente, non sono dovuti i contributi di cui all'articolo 14-bis del decreto-legge 1 luglio 2009, n. 78 e all'articolo 7 del decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare 30 marzo 2016, n. 78. 2. Dal 1 gennaio 2019 sono abrogate, in particolare, le seguenti disposizioni: a) gli articoli 16, 35, 36, 39 commi 1, 2, 2-bis, 2-ter e 2-quater, 9, 10 e 15 del decreto legislativo 3 dicembre 2010, n. 205; b) l'articolo 11, commi 1, 2, 3, 3-bis, 4, 5, 7, 8, 9, 9-bis, secondo periodo, 10, 11, 12-bis, 12-ter, 12-quater e 13 del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101 convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013 n. 125; c) l'articolo 14-bis del decreto-legge 1 luglio 2009, n. 78. convertito con modificazioni dalla legge 3 agosto 2009, n. 102. 3. Dal 1 gennaio 2019, e fino alla definizione ed alla piena operatività di un nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti organizzato e gestito direttamente dal Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, i soggetti di cui agli articoli 188-bis e 188-ter del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 garantiscono la tracciabilità dei rifiuti effettuando gli adempimenti di cui agli articoli 188, 189, 190 e 193 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, nel testo previgente alle modifiche apportate dal decreto legislativo 3 dicembre 2010, n. 205, anche mediante le modalità di cui all'articolo 194-bis, commi da 1 a 4, del medesimo decreto; si applicano, altresì, le disposizioni di cui all'articolo 258 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, nel testo previgente alle modifiche apportate dal decreto legislativo 3 dicembre 2010, n. 205.
  16. autosprint

    [Audi Q7 09/2009 3.0cc 3.0 tdi 194Kw Diesel] Errore p 1063

    il motore BKS lo devono ancora progettare su dai non spariamo a vanvera ti faccio un piccolo esempio CV 230 = Kw 169.16 poi titolo dice Kw 194 = CV 286 allora qua mica stiamo a pettinar le bambole o smacchiare giaguari :risata:
  17. autosprint

    [Audi Q7 09/2009 3.0cc 3.0 tdi 194Kw Diesel] Errore p 1063

    vorrei tanto aiutarti, ma ancora non focalizzo il tipo d'iniezione e strategia visto che NON trovo ne codice motore ? e Kw 194 ? questo lo devono ancora progettare . lo sò che @cdr e @andy69 hannolasfera di cristallo più aggiornata , ma mi son vecio enon capio :book: PS predete il libretto di circolazione e si evince al rigo P5 il codice motore e al rigo P2 i Kw e al rigo P1 la cilindrata precisa e NON arrotondata. potrei ipotizzare con la mia vecchia sfera di cristallo anche la valvola di mantenimento pressione. La valvola di mantenimento della pressione ha il compito di mantenere sempre una pressione residua (pressione di comando) di circa 10 bar nelle tubazioni di ritorno del carburante.
  18. 194............... è incapibile ,magari scrivi "Croma 194". Scrivi minuscolo (il maiuscolo equivqle a gridare). Poi fai una descrizione di come senti e quando fa' il rumore
  19. Il modello della Vettura è 194 e no 1994.
  20. sostituzione pedale Correggo Croma 194 e no 1994. Sostituzione_pedale_frizione_Croma_1994.pdf
  21. Ciao prova a staccare il catalizzatore e fai una prova su. strada. Puo essere che il catalizzatore sia intasato e generi errore dtc 194 mentre errore 113 e quasi comune a tutti i daily causa autista che quando accelera schiaccia legermente il pedale freno..
  22. dopo sostituzione devio e stacco batteria viene visualizzato il medesimo errore sul dispay in servosterzo nessun guasto in abs df 194 con texa c1158 segnale del servosterzo non validi errore della linea can
  23. marc1

    Settantuno anni dalla scuola di Gorla (Milano)

    " Milano, 20 ott – Era proprio una bella giornata il 20 ottobre a Milano nel 1944. Il cielo privo di nubi o foschie. Alle otto squillava la campanella. Tutti in classe. Ma sarebbe stata l’ultima volta per gli alunni della Scuola Elementare Francesco Crispi nel quartiere Gorla di Milano. Alle undici e ventiquattro un ordigno di 500 chilogrammi di esplosivo uccideva 194 bambini con età compresa tra i 6 e gli 11 anni, la Direttrice, 14 insegnanti, 4 bidelli e un’assistente sanitaria da aggiungersi agli altri 518 morti di quel bombardamento. Una storia come tante, ci hanno detto. Ma non è così. Già, anche se eravamo nel pieno della seconda guerra mondiale, quella mattina nessuno si aspettava questa tragedia. Vediamo perché. Gli aerei angloamericani B24 “Liberator” erano in missione per bombardare le officine Breda e la stazione ferroviaria di Greco in prossimità di Milano. Ma non riuscendo a colpire l’obiettivo, pensarono bene di liberarsi del loro mortale fardello sul quartiere Gorla di Milano. Una strage derubricata come una svista dei nostri liberatori. E se invece il bombardamento non fosse un errore ma una strategia studiata con cura? È chiaro che i bombardamenti non erano finalizzati ad obiettivi militari ma a sfiancare la popolazione civile. Ogni italiano così sarebbe stato disposto ad accettare una resa incondizionata pur di uscire da quell’inferno. La storiografia ufficiale, però, non si commuove davanti alle sviolinate revisioniste e passa al contrattacco. Tutto è lecito quando si tratta di liberare uno Stato dalla dittatura. Niente scrupoli. Le bombe sui bambini? Solo piccoli effetti collaterali di un farmaco salvavita. Un po’ come curarsi con l’antibiotico. Certo, possiamo avere qualche problema allo stomaco. Ma dopo tre giorni resuscitiamo. " A voi i commenti su questa ennesimo incidente americano in terra straniera. Tacciuto e nascosto come ogni evento che li riguarda. Come la penso io già si sa. Un mio pensiero va oggi a quelle famiglie, e a tutte le vittime delle stragi impunite nel corso di questo secolo da parte degli americani. http://www.ilprimatonazionale.it/wp-content/uploads/2014/10/fotoieri51.jpg
  24. A key on giri zero, p. atm 1010, p. misurata 1010, p. obbiettivo 194
  25. questi sono i codici: RENAULT 82 00 008 194 ops hai ragione 3 fili
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