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  1. Buonasera ragazzi; ho una Fiat Stilo rientrata in permuta con la spia airbag accesa. In diagnosi: Sensore peso anteriore destro, errori interni. Ha il classico problema delle Stilo, il sensore peso della seduta che si rompe. Ho già iniziato a vedere il connettore, stretti i fastom, lubrificato. Il problema è proprio il sensore. Ora volevo chiedervi, conoscete un modo per eluderlo? Per simulare pensavo io che sul sedile ci sia sempre qualcuno seduto. Ho visto che vendono un emulatore online, ma vorrei risolvede diversamente, magari conoscendo il valore delle resistenze che andrebbero montate sui fili per far si che la centralina pensi che il sedile sia occupato. Cosa ne pensate?
  2. Saluti a tuti, Fiat Stilo 1,9 jtd 1910 cc 85 kw motore 192A1000 con 153000 km imm 06/2005, la vettura non fa avviamento e valida i codici P0380 (preriscaldo) e P1320 (sincronizzazione fase/giri)..... (continua) Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  3. Salve ragazzi questa auto mi è arrivata che picchiava in testa
  4. salve a tutti su questa stilo ho il problema che a quadro spento lo schermo dove ci sono i chilometri mi resta sempre acceso,e mi da sempre gli errori di tutti i componenti della macchina(anche con allarme sonoro) vi e' mai capitato?come errore nel body computer mi da:B1037 e in EDI mi da:b1006 grazie a tutti
  5. Un saluto a tutti, il cliente ha detto che dopo aver lavato il frontale dell'auto, non è più andata in moto. Da subito ho visto che la spia dell'immobilizer rimaneva accesa e anche con la seconda chiave non si spegneva. In diagnosi all'inizio entravo su centralina motore, ma dopo vari tentativi non è stato più possibile entrare. ora gli unici errori che trovo sono su ABS U1601 linea CAN e su body 9029 Linea seriale W. ho verificato l'integrita della centralina fusibili nel vano motore e il body all'interno, sono perfetti ne ossidazione ne acqua. i punti di massa sul motore sani. L'unica cosa che vedo è che con oscillo i due segnali sono perfettamente speculari, nessun disturbo, ma misurando la resistenza ho un circuito chiuso con quasi 0 Ohm. Se non sbaglio dovrebbe stare invece intorno ai 60! avete qualche idea o caso capitato? Un saluto a tutti voi
  6. ciao a tutti ho un problema su questa stilo , non funziona la regolazione dei fari anteriori. in abitacolo premendo il pulsante cambiano i numeri ma non si sentono i motorini nel fanale azionarsi controllato i fusibili e relè in abitacolo ma niente , a qualcuno è mai capitato ???
  7. Buongiorno colleghi, facendo la diagnosi mi dà P0101 e P0110 errore flussometro, leggendo i valori reali ho una lettura di -220 e la macchina va in recovery e anche da ferma non supera i 3000 giri ma staccando la presa la macchina va benissimo. Ho visto la continuità del cablaggio, ho misurato il pin2 che mi dà i 12v e il pin4 5v della presa. Vi è mai capitata una cosa del genere?
  8. ma dico io tutte le stilo della mia zona con problema al pedale acceleratore capitano tute a me ?? :angry: allora , a volte non accelera (ormai quasi spesso) se metti il pedale a fondo il motore risponde solo se lasci e riprendi la sua corsa a volte il motore risponde lasciando il pedale a metà o a fondo solo se aspetti 10/20 secondi domani vi racconto il resto , adesso ho un appuntamento con una teglia di risotto con la zucca delta
  9. mi arriva questa macchina da un'altra officina dtc P0220 pedale acceleratore pista 2 è stato già sostituito il pedale acceleratore senza risultati facendo i miei dovuti controlli ho notato che il segnale della pista 2 non è lineare la pista 1 è perfettamente lineare anche con pedale a zero la pista 2 , con pedale a zero , varia da 0 volt a 0,330 volt controllando anche l'alimentazione 5 volt del pedale, trovo anche questa variazione e differenza fra pista 1 e pista 2 mettendo la macchina in marcia su strada con acceleratore fermo si viene a creare un seghettamento continuo e dalle mie conclusioni do tutta la colpa al segnale pista 2 perché il pedale riceve l'alimentazione 5 volt già ballerina mi date conferma per la centralina da sostituire ?? oppure potrei provare ad isolare il 5 volt ballerino della pista 2 e utilizzare il 5 volt della pista 1 mettendoli in parallelo chissà cosa ne pensa @rikymoto delta
  10. Sono qui a esporvi questo caso, anche se ho letto altri post simili ma ancora non ne sono venuto a conclusione. Mi arriva la suddetta auto che a detta del cliente gli è andata in recovery con spia mil accesa. Faccio diagnosi e rilevo errore P0191 controllo pressione gasolio, da qui faccio tutte le verifiche del caso, controllo pressione mandata di bassa è ho 2,5 /3,0 bar (accelerando scendeva a 2 bar), il ritorno 1 bar. controllo pesca e tutti i tubi di bassa pressione, filtro gasolio, stacco e stringo faston sensore pressione, rimonto tutto la macchina va bene per un giorno, dopo si spegne in corsa con di nuovo errore P0191, ma stavolta si sentiva la pompa nel serbatoio girare sempre aria, decido di cambiare la pompa di bassa pressione ed ero convinto di aver risolto. :???: Vado a consegnare l'auto il cliente mi paga, sale in macchina e non parte più :angry: :dimen: Adesso tenta di partire ma niente anzi e partita una volta ma senza tenere il minimo, errori in diagnosi non ne prende, controllato egr che non sia rimasta aperta ma niente, provato con altro DRV e niente. La pressione effettiva sale anche a 400bar, i giri motore ci sono. Che altre prove posso fare, prima di smontare la pompa hp a farla provare.... :oO:
  11. un saluto a tutti gli utenti, ho questa car a cui improvvisamente non si accende più il display (centralina) del Climatizzatore automatico. Ho controllato con lo schema porta un + fisso e c'e , un +15 sotto chiave e c'e , la massa è ok resta la linea can dove provando con tester in V su un cavo ho 1.6v e sull'altro 0.45 ,in diagnosi non riesce a connettersi , secondo voi potrebbe essere problema del can bus. In Body Computer non ci sono errori relativi a circuito can bus e nemmeno nella ecu porta guidatore?? :scusa:
  12. ciao a tutti, a questa macchina non funziona nessuna velocità della ventola riscaldamento interno, al motorino della ventola arriva il positivo ma non il negativo e neanche alla resistenza quindi credo che abbia il punto di massa per la ventola bruciato, ma dov'è?
  13. buona sera strano difetto su quest'auto, p1673. ho trovato questo codice allora sono andato nei parametri per vedere come lavorava il condensatore, girando il motore era 0,3volt quindi non partiva. ho staccato la batteria più prese centralina motore riattaccato tutto ok, ho provato l'auto ora va bene. mi chiedo quindi che cosa sia successo, forse il condensatore ha iniziato a dare noie? in ogni caso come si cambia il condensatore? qual'è nella centralina come lo riconosco?
  14. Ciao ragazzi,scusate il disturbo..in officina mi ritrovo una fiat stilo 1900 del 2004 di anno con tipo motore 192a1000 che quando la metto in moto il pedale acceleratore non funziona,ho controllato il pedale,ho controllato i cavi elettrici ma niente. Qualcuno mi sa aiutare??? Vi ringrazio tutti anticipatamente. Nicola.
  15. Questa Stilo è venuta in officina perché a volte non accelera più. Alcuni momenti rende tranquillamente, mentre in alcune partenze non accelera. Il difetto è arrivato dopo che un meccanico ha cambiato la turbina. In diagnosi mi dà: P0609 Uscita Vss A centralina P0190 Sensore pressione flauto/rail carburante P0220 Posizione farfalla/ Pedale B P0235 Sensore sovralimentazione A Io ho cambiato il pedale dell'acceleratore ma invano. Da notare che la scatola portafusibili motore vicino la batteria ha dei relè ossidati perché non avendo il coperchio è arrivata acqua. Potrebbe essere qui il problema?
  16. Sera a tutti segue.................... Metodo adottato dal sottoscritto per la sostituzione dei silent blok ponte posteriore stilo.
  17. salve a tutti il problema di questa macchina e che non funziona la chiusura con radiofrequenza ma se chiudo manualmente la macchina si chiude . ho fatto la diagnosi con texa e nella centralina del body computer ho riscontrato l errore : body computer (errore interno ) memorizzato senza alcun codice guasto ma facendo la cancellazione degli errori non si e ripresentato. andando a guardare i parametri ho notato che il tasto blocco porte e premuto anche se in realtà non tocco il telecomando grazie in anticipo
  18. Salve raga, questa Stilo ha questo difetto: tolta la chiave di avviamento il cruscotto continua a lampeggiare. smette togliendo il fusibile nell'abitacolo F53...... @Charlie : ho chiuso io il topic. Ti consiglio di leggere con attenzione il regolamento del forum. Per mettere la spunta verde di "difetto risolto" basta cliccare su "modifica" e, nel menu a tendina "stato del lavoro", selezionare "difetto risolto".
  19. a volte si accendono spie motore e candelette(lampeggio).errori memorizzati p0608alimentazione sensori 1,p0380rele' candelette,p0120sens.acceleratore 1,p0220 sensore accler 2,p0101 debimetro,p0530 sensore press clima. una volta ha fatto difetto in officina e non accelerava piu'.con lo schema non vedo comunanza di alimentazione tra i componenti.
  20. salve a tutti i colleghi come da titolo ho questa vettura in officina che ha il pedale della frizione che si scarica dopo aver fatto pochi km(tipo 3 o 4)non entrano piu le marce e il pedale è mollo.. qualcuno puo aiutarmi??
  21. L'auto in questione da qualche tempo si all'accensione non partiva, ma dopo qualche tentativo è sempre ripartita.In centralina errori P0201 P0202 P0203 P0204. Pensando ad un problema di centralina, ne ho presa una usata e ricodificata, per una settimana tutto ok, fino a che improvvisamente non parte più, ritrovati gli stessi errori, tutti i parametri normali, verificato cablaggio, alimentazioni, masse, sensore di fase, sensore di giri, pressione gasolio, ma la macchina non è più ripartita. Idee? Grazie
  22. è da questa mattina che sto "giocando" con questa macchina non funzionano gli alzacristalli posteriori ca circa 1 anno funzionano soltanto se attivo la chiusura confort da telecomando tenendo pigiato il telecomando sia in apertura che in chiusura i finestrini si alzano e si abbassano tutti e quattro con strumenti di diagnosi collegato alla porta conducente non riconosce gli interruttori posteriori altrettanto su centralina baule , (che poi è montata sotto il sedile posteriore) non riconosce nemmeno i pulsanti facendo l'attivazione riescono a funzionare (con diagnosi su centralina baule) delta
  23. buona sera a tutti , ieri mi e arrivata in officina una stilo jtd ,il cliente dice che alcune volte la car non sente piu l acceleratore e bisogna lasciarlo andare x poi riprenderlo x poter riacelerare. fatta diagnosi mi trovo in memoria P1555 plausibilita tra posizione freno e acceleratore , chiedo a voi chiarimenti e come muovermi grazie e buona settimana .
  24. salve ,sono alessandro 61 vorrei il vostro aiuto ho un problema con l'auto su descritta . mentre si e' in marcia il comando acceleratore non funziona piu' spia accesa e auto in recoveri, dopo aver controllato il cablaggio filo per filo e i valori del potenziometro acceleratore con esito positivo controllato tutte le masse il roblema non si e' risolto allora cambio ecu,body ma niente di fatto errori in diagnosi alimentazione sensore 1 pedale acceleratore1 debimetro non cancellabili se potete e' gradito un vostro parere Grazie
  25. Ho cercato su tutti i post ma ho visto che tutti avevano un errore in concomitanza con questo segnale,la mi hai me nulla ,premetto che la sto riparando nel tempo libero perché sono mesi che mi sta stressando,qualcuno ha qualche suggerimento?
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