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  1. Salve a tutti. Questa vettura al mattino parte a stento e quando lo fa borbotta traballando tutta. dopo 30/40 secondi passa tutto e funziona normalmente. E' già stata ricoverata in altre officine. Hanno sostituito sensore pressione aspirazione, candele e mille reset e pulizie. Io ho fatto la prova escludendo il gas, ma niente. Pressione benzina ok, anche in fase di avviamento rimane il circuito carico in pressione tantè che una volta partita girava male, ma la pressione era a 3 costante. Iniettori benzina li ho provati e nebulizzano bene, tutti uguali. In diagnosi nessun errore e valori nella media. Cu fu?
  2. salve a tutti ho questa vettura in officina benzina/ gpl di casa km 166.000 premesso che la vettura esce da un'altra officina , il proprietario la portò perchè a freddo gli ritardava a partire da quanto raccontato , hanno sostituito bobine, candele, iniettori ,sensori battito la vettura batte soprattuto a marce basse sia benzina che gpl , quando il carico al motore è maggiore e sopratutto non è molto brillante come prestazioni in diagnosi trovo come errore p0090 circuito regolazione pressione carburante p1000 p1001 mancate accensioni cilindro 1 ( presumo si riferisce al gpl )
  3. salve a tutti sapete indicarmi dove si trova il sensore antibrina su questa macchina? grazie
  4. Buongiorno, alla suddetta car, inserendo una delle 2 le frecce, rimane accesa la spia lampade bruciate e il ticchettio aumenta, come se una lampada sia bruciata, ma in realtà non lo è. Certe volte, quando la lascio ferma per un pò, il problema non appare subito, ma come si fa un pò di strada e si mette una delle 2 frecce, il problema si ripresenta. Ho controllato cablaggi su fanali ant. e post., provato a sostituire lampade e fatto diagnosi su body. Gli errori che presenta sono "indicatori di direzione dx e sx". Ho anche staccato prese su body per vedere se ci fosse ossido o fili scaldati, ma risultano tutti ok. Sto pensando ad un problema interno al body, ma prima di sostituirlo volevo un vostro parere e/o consiglio. Grazie per l'attenzione.
  5. ho letto le varie discussioni in merito ma non ho trovato la risposta che fa al mio caso.fiat bravo 1.4 benz/gpl originale,anno 2014 con più di 80 mila km,un anno fa arriva in officina che va a tre a volte anche a due,cambiamo le bobine,ma niente da fare,era un problema di valvole,facciamo il lavoro della testata e la macchina riparte perfetta.a distanza di un anno si ripresenta e la cliente dice che la macchina alla prima accensione del mattino o dopo le otto ore di lavoro stenta ad andare in moto e dopo qualche tentativo la macchina si accende ma fa dei rumori strani,dei botti.iniziamo con la pulizia del corpo farfallato,sostituiamo candele e filtro aria ma nulla cambia,forse entra del gas quando la macchina è spenta e tende ad ingolfarsi,proviamo un riduttore del gas nuovo ma niente,forse sono gli iniettori del gas,proviamo altri 4 iniettori del gas,ma nulla,forse allora entra solamente troppa benzina,portiamo a far controllare gli iniettori benzina,mi dicono che erano ben incrostati ma funzionanti quindi siamo ancora punto e a capo.ad ogni prova ho fatto un reset dei parametri autoadattativi e in diagnosi continua a non darmi alcun errore...dove vado a sbattere la testa?c'è qualcuno che sa indicarmi la retta via????grazie Ho aggiunto i dati nel titolo. El mecanic
  6. buongiorno a tutti e buone ferie. ho un problema con una fiat bravo.. non mi va in moto, giro la chiave e la pompa va, il motorino di avviamento gira ma non parte, rimane il lucchetto immo acceso. trovo in tutte centraline quelle principali errori can . body servosterzo imbardata abs ecu tutte con errori can, il teste comunica con tutte le ecu. linea can misurata 60 ohm i errori sono u1601 u1700 u1702 u1701 grazie
  7. Salve ragazzi,ho acquistato questa auto per un uso personale ,ovviamente anche ad un prezzo modico visto il problema delle valvole di cui vorrei chiedervi dei consigli. Monta un impianto landi di origine. Premetto che a lavoro non mi è mai capitata ancora una di queste con tale problema,ma da quello che ho saputo è molto frequente e anche poco duraturo. Informandomi un po' ho saputo che la fiat in garanzia cambiava la testa montando una con sedi e valvole in acciaio della versione euro 5. Chiedendo alla mia rettifica mi ha spiegato che loro montano valvole e sedi al nickel e di problemi non ne hanno avuto. Chiedo conferma a voi. La causa è da imputare al fatto che le temperature che si raggiungono a gpl sono molto alte ,ma anche al fatto che il materiale delle valvole e sedi non le sopportano. Ora non so se tra le cause ci possono stare anche gli iniettori del gas,se si ditemi quali sono quelli giusti da montare. Nelle nuove generazioni hanno inserito delle microiniezioni di benzina mentre l'auto va a gas per poter migliorare il problema e vi chiedo se la mia si può riprogrammare per far ciò(ma credo di no) Inoltre ho visto che esistono dei kit di lubrificazione salva valvole( runtek runoil),sapete dirmi se sono efficienti? Accetto qualsiasi consiglio. Grazie a tutti
  8. buona sera la macchina in oggetto presenta questo difetto.:quando accendol' aria cond il compressore si accende regolarmente poi dopo pochi secondi inizia a staccare e attaccare velocemente il piattello,quello che ho controllato è carica r134a , 500 gr le pressioni sono 2,5 la bassa e 10 /15 la alta che a mesembrano normali , in centralina motore vedo la richiesta compressore attivata , e se controllo l inserimento del relè lo vedo accendersi e spegnersi ,il sensore pressione è stato sostituito e pure il relè ,se avete qualche consiglio o eperienza :oO:
  9. Salve, ho un problema con questa bravo, è sparita la voce service dal menù, quindi si presume che siano esauriti i service a disposizione... Ora con il mio brainbee st6000 faccio la procedura di sostituzione quadro strumenti, inserisco la data i km e il nuovo valore tagliandi che dovrebbe essere 6, ma la procedura viene interrotta dalla centralina, cosa sbaglio, grazie in anticipo!
  10. cari colleghi, buongiorno!!!!! La Fiat Bravo che ho tra le mani, con l'impianto a gpl Landi,originale,ha il seguente problema: la vettura parte bene a benzina, a temperatura di esercizio si commuta a gpl in modo corretto, alla prima accelerata ritorna a benzina. A volte, al minimo, con alimentazione gpl, la vettura si spegne. Interventi eseguiti: sostituito iniettori, completi di rail circa 10k fa sostituito filtro gpl circa 1000 km fa eseguita autodiagnosi senza però riscontrare alcuna anomalia grazie in anticipo. saluti
  11. Salve a tutti ho un problema una fiat bravo che stenta a partire la mattina a freddo. Già sostituite le candele, sensore temp. acqua, pulizia iniettori benzina, reset parametri ecu motore, errori memoria niente. Dopo 2 tentativi di avviamento,la macchina parte normalmente e non da altri problemi durante la giornata.
  12. Salve a tutti io ho un problema con una bravo 1400 con impianto gpl. da motore caldo va benissimo ma da motore freddo devo insistere un sacco prima di riuscire a mettere in moto. controllato parametri in centralina per me tutto ok. staccato anche tubo di portata gas per escludere impianto ma risolto niente. mi sapreste dire cosa posso controllare per capire cos'ha?
  13. Ciao ragazzi.. ho un problema con questa macchina.. mi arriva che rimane accesa la spia del commutatore del gas su ( Arancione ) solo su benzina, se commuto a gpl non succede nulla.. non cambia.. ho diagnosticato con brainbee e non trovo errori su ecu gpl landi.. ho controllato alimentazioni e sono tutte ok consigli ?
  14. salve a tutti ho una bravo in officina che non funziona la chiusura centralizzata.. provando a chiudere l'auto con il telecomando le frecce si illuminano però non si chiude, e non chiude nemmeno dal tasto sulla plancia... Stavo pensando che potesse essere il modulo della chiusura centralizzata che posizionato sotto il sedile post sx visto che i fusibili sono tutti ok..secondo voi e possibile?? Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  15. Buongiorno, mi si accende la spia gialla "far controllare motore" e facendo la diagnosi con l'examiner di fiat mi da errore P0130: segnale sonda lambda a monte 1. Però dopo aver fatto il controllo la sonda funziona. Abbiamo provato a sostituire la sonda a monte e le candele ma il problema non si risolve. L'auto è una Fiat Bravo 1368 benzina da 66kw del 2007. Grazie per l'aiuto. Ho corretto il titolo. El mecanic
  16. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica/(fiat-bravo-072009-1400cc-192b2000-66kw-bifuel-bgpl)-avviamento-a-freddo-diffico/msg116962/#msg116962
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