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  1. suzukituerra

    [Lancia Musa 03/2008 1.3cc 188a9000 55Kw Diesel] Non parte

    Buonasera a tutti, ho in officina questa lancia musa 1.3mjt. Ad un tratto si è fermata, girando il quadro non viene alimentata la pompa carburante, e dopo 5 secondi appare il lucchetto del codice chuave. In diagnosi non mi fa entrare, controllato tutta fusibiliera motore lato guida, cambiato centralina motore, body più chiave tutto da recupero con stessi codici e nulla. Il motore gira benissimo, a prima vista tutto sembra ok( intendo l’ impianto elettrico). Chiedi a voi se mi è già capitato. Saluti
  2. ciao a tutti su questa macchina dopo aver fatto la catena ho avuto un problema sugli alberi a camme( erano rotti gli alloggiamenti delle dime ferma alberi) e ho dovuto cercarne altri,ricerca un po' difficile perche' il coperchio punterie completo di alberi a camme non si trova facilmente..trovato pero' uno completo di alberi a camme di una stessa macchina ma con gli attacchi del rail iniettori di diversa forma(a forma di margherita invece che a croce)l'ho montato sulla macchina,ma la macchina non mi va bene..sembra giri a 3 non ha forza e fa fumo sia a minimo che in accelerazione.. adesso la kia domanda e' questa: i gruppi alberi a camme del 1.3 mj turbina bassa sono tutti uguali? l'unica differenza e' la l'angolazione del montaggio pompa gasolio o i passaggi dell'olio? qualcuno ha avuto questo mio stesso problema? grazie a tutti
  3. Saluti e Buona Pasqua a tutti!!!! esempio di analisi grafica, vettura con problemi di regime minimo alto saltuariamente (continua)
  4. Salve colleghi, ho questa auto che è rimasta dentro il garage del cliente perché dopo spenta non è voluta ripartire. Accendendo il quadro non si sente partire la pompa carburante. Ho controllato e ho visto che non gli arriva corrente. Qualcuno si ricorda dove è posizionato il relè...
  5. salve a tutti, mi è arrivata una lancia musa con cambio robotizzato che non da consenso all'avviamento. Premetto che come apro lo sportello non sento la pressurizzazione del cambio. In centralina cambio trovo i seguenti errori: P1755 ( driver relè consenso avviamento) P1757 (driver corrente EV innesto marce pari) P1756( driver corrente EV innesto marce dispari).Gli errori riesco a cancellarli ma la macchina continua a non partire. Bypassando il relè che inibisce l'avviamento la macchina parte ma rimane in N. Stacco batteria per controllare le connessioni del cambio ma non trovo niente di anomalo; riattacco la batteria e la macchina riprende a funzionare(provata anche su strada). L'indomani mattina provo l'avviamento, la macchina parte ma il cambio continua a restare in N e mi si ripresentano gli errori. Ogni tanto se stacco la batteria riprende a funzionare, ma per poco. Qualcuno che ha esperienza su questi cambi??
  6. Salve a tutti, ho un fiat doblò 1.3 multijet che non parte. Premetto che la macchina è stata spenta dal cliente e poi non è più partita. Su centralina motore non trovo nessun errore; giri motore presenti, pressione rail presente. Su body computer trovo errore B1002 (trasponder antenna difettoso), se cancello si ripresenta all'avviamento. Su quadro strumenti la spia gialla codice chiave si spegne regolarmente. Alimentazioni centralina motore corrette. Sostituito centralina motore usata ma stesso problema.
  7. Vettura non parte.all'apertura della porta la pompa cambio robotizzato non si aziona.nessun guasto memorizzato..
  8. Salve ho una lancia y del 2004 in cui con telecomando chiave non va in apertura e chiusura con i relativi pulsanti, c'è qualche procedura per ripristinare il tutto (sono state provate più batterie) ? Come diagnosi ho launch Grazie a tutti
  9. Posso rispolvera questa discussione? Abbiamo in officina una lancia y 1.3 mjt 188a9000 dove non funziona l'apertura del baule. L'unico errore è lo switch rotto che segnala sempre il baule aperto, eliminandolo il baule negli stati risulta CHIUSO adesso. Da telecomando il segnale arriva, se attivo sblocco baule da diagnosi funziona, se premo il tasto di apertura baule, ho continuità misurata con multimetro ma non succede niente, Fusìibili ok, cavi ok. Cos'altro posso controllare?
  10. saluti a tutti :ciau: qui sotto solo un esempio con dati oggettivi di livello insorgenza problematica ........(continua)
  11. Si è presentata questa car con spia servosterzo accesa e sterzo duro. Facendo diagnosi su servosterzo trovo dtc C1040 pilotaggio motore brushless ebmd
  12. la macchina non parte , in centralina trovo il dtc P0335 (sensore albero motore ) controllo i parametri: pressione carburante 120/140/180 - pressione carburante ok giri motore (non ricordo bene il picco) , ma mentre girava il motore ci sono momenti che il segnale andava a zero e tirava fuori il P0335 metto il sensore di giri nuovo ma non cambia nulla riesco a mettere in moto con lo spray dall'aspirazione ma dopo il primo avviamento si spegne subito come se mancasse il carburante , riprovo ancora e parte sempre con lo spray e a questo punto resta in moto regolare a dire il vero i giri motore in avviamento non sono eccellenti , come se ci fosse la batteria debole , anche se collego booster o aiutando con altra batteria con i cavi ho letto qualche altro topic dove un caso simile è stato risolto con motorino nuovo e treccia di massa al motore (che domani verificherò) ma quello che mi butta un po fuori strada è la mancanza di giri motore che girando la messa in moto scompaiono e riappaiono ho controllato il cablaggio dal sensore alla centralina e risulta integro ho messo il puntale dell'oscilloscopio al pin sensore giri alla ecu e nel momento che il parametro "giri motore" scende a zero, il segnale dell'oscilloscopio resta sempre presente delta
  13. PAOLO63

    [ 0/0 1.3 cccc 188A9000 51Kw Diesel] Fiat idea

    Bgiorno ho un problema su Fiat idea 1.3 multijet 75cv non mi arriva il negativo su relè controllo motore sul body, il relè T9. Ho controllato continuità del negativo all uscita della centralina tutto ok. Aspetto vostre risposte. Grazie
  14. Cari colleghi, ad Agosto alla vettura indicata ho sostituito pompa elettrica e accumulatore pressione per il ripetersi del guasto p1773 e inguidabilità del mezzo. Ora solo dopo qualche mese dopo una decina di km la vettura prende avaria cambio e va in folle. Devo attendere 2 minuti poi auto riprende ad andare. aprendo porta pompa gira. Non ho ancora fatto una diagnosi approfondita perchè me la hanno portata poco prima della chiusura. La vettura ha 110000km e in partenza strappa ,può essere la frizione usurata che manda in crisi il sistema? Quando prende guasto la pressione era a 34 bar ,ma quando ho fatto prima diagnosi dopo apertura porta era 46. Grazie ancora, appena posso vi darò più informazioni.
  15. ciao colleghi, qualcuno mi può aiutare? Lancia musa 1.3 mjt motore 188A9000 con 147000km, la lancetta della temperatura acqua motore all'improvviso sale per qualche secondo, mentre cammino o mentre sono fermo in moto, mentre vado dritto o mentre sterzo, a freddo o a caldo, alcune volte anche alla prima accensione.insomma non c'è una regola. in centralina trovo errore P0115 sensore temp motore corto circuito a massa. sostituiti tre sensori acqua, un termostato, cambiato batteria stretto e pultio spinette ecu motore e centralina fusibili vano motore , pulito masse e aggiunto massa da batteria a telaio, alcune volte ma non sempre mi è capitato anche che in contemporanea si accende ventola, e raramente si accende anche abs. per similuare il difetto che si accende l'abs basta staccare il sensore in moto, vi confesso che domani mattina devo controllare spinette sensore acqua perchè ho dimenticato, anche le spinette del sensore pressione clima sono ok, su uno schema ho visto che i due fili del sens temp motore vanno diretti alla ecu motore e non comunico con altri sensori, inoltre se stacco il sensore in moto la lancetta si abbassa quindi non può essere un falso contatto e quindi una mancanza di continuità tra sensore e ecu. quando sale lancetta effettivamente i valori dell'acqua in diagnosi si impennano sui 120 gradi....sto diventando matto p.s. aria aspirata nella norma 27 gradi circa
  16. Salve ho una lancia Ypsilon 1.3 51kw 70kw con 159 Mila km e la turbina ha iniziato a fischiare.. codice turbo 54351014808.. potrei montare una un po' più potente non so quella della 75 mi pare sia la stessa se non sbaglio.. una un po' più spinta senza rifare la mappa..
  17. Questo topic è stato spostato in Motore-Cambio. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=32309.0[/iurl]
  18. Salve a tutti, l auto in questione non sempre presenta il difetto, ma quando gli prende non parte nemmeno insistedo per 10 sec.,alchè riprovo subito dopo qualche minuto e parte senza problemi; spia MIL non sempre accende , ma dopo il difetto trovo sempre il p0335 sensore giri motore, il più delle volte a caldo, ma non escludo possa accadere anche a freddo...sensore gm sostituito ma niente.. -filtro gasolio cambiato -sensore giri motore cambiato -parametri gasolio normali oggi provo a cambiare il sensore albero a camme, ma nel frattempo vorrei avere qualche vostro parere...
  19. Salve, questa car ogni tanto le luci anabbaglianti si abbassano di tensione, anche le posizioni anteriori lampeggiano, le frecce anteriori per qualche attimo non vanno, mentre il motorino tergi posteriore spesso si aziona da solo, e quello anteriore ogni tanto fa qualche scatto. In diagnosi mi da solo anomalia luci di posizione anteriori. Ho sostituito il devio luci ma continua a fare lo stesso. Avete qualche IDEA
  20. Buongiorno colleghi , la macchina in questione presenta a volte un avviamento lunghissimo o non ne vuole sapere di partire se non dopo parecchi tentativi ed alcuni minuti d'attesa ( questo può accadere sia a caldo che a freddo ) . In centralina motore abbiamo seguenti guasti instabili : -P0667 Relè principale -P0335 Sensore rotazione Per non sapere ne leggere e ne scrivere ho sostituito il sensore di giri motore ma nisbà, dopo una piccola indagine sul forum ho visto che alcuni di noi hanno avuto problemi sulla morsettiera centralina e quindi ho proceduto ad una bella pulizia degli stessi ma senza sortire alcun miglioramento. Mi date una dritta? Grazie.
  21. Buongiorno a tutti questa vettura aveva grosse perdite di carburante dalla pompa alta pressione. Essendo il cliente a corto di soldi gli sostituisco io le guarnizioni e paraoli (Bosch) e spiano le teste. Ora la pompa non perde più dalle teste ma c è una piccola perdita da un foro sul corpo della pompa che è tappato da un grano, provato a stringerlo con la brugola di 2.5 ma non cambia. Ora chiedevo se è già capitato a a qualcuno, se posso provare a mettere sigillante sul filetto del grano o se per caso all interno c è una guarnizione da sostituire. Magari @dallacorte sa rispondermi, perdonami se ti ho rubato il lavoro
  22. salve a tutti ho questa punto 1.3 jtd che non rende in diagnosi nessun errore massa aria misurata pochissima intorno ai 300 mg ... controllato egr e non risulta grippata smontato il tubo cha da egr al collettore aspirazione , trovato incrostato pulito sostituito debimetro sostituito sensore pressione collettore aspirazione catalizzatore svuotato turbo controllato sembra essere ok collettore aspirazione tappato ???
  23. Salve a tutti. Su questa macchina comprata dal mio cliente con motore fuso, ho sostituito il motore portato dal cliente stesso al quale hanno garantito che io motore è buono.... Per farla breve, dopo che ho montato tutto ho acceso il motore, con qualche difficoltà, e ho subito notato uno scoppiettio di scarico proveniente dal collettore di aspirazione, si sente come se il motore avesse una valvola di aspirazione che rimane aperta e ovviamente il motore non gira bene...noto anche che dopo il primo avviamento poi riprovando si sente girare come se fosse senza compressione.... Controllo fare ed è apposto, controllo compressione e trovo 15 al primo cilindro, 10 al secondo, 6 al terzo e 0 al quarto cilindro. Pensando subito a problemi alla valvole smonto la testata e non trovo niente, le valvole sono tutte dritte e lavorano bene, comunque colgo l occasione per pulire le incrostazioni e una leggerissima smerigliata. Non avendo trovato niente sposto la mia attenzione sulle punterie idrauliche e trovo quasi tutte le punterie completamente inchiodate, bloccate. Contento di aver trovato il difetto lavo bene tutto, pulisco i condotti dell olio controllo la valvola limitatrice di pressione, kit distribuzione nuovo e monto contento......al primo avviamento la macchina parte perfetta gira come un orologio appena inizio ad accelerare inizio di nuovo a sentire ma molto lieve quel rumore all aspirazione, comunque la faccio scaldare, faccio una prova su strada e vedo che è un po' lenta, la spengo e appena provo ad avviare la sento girare perfettamente come prima coma se fosse senza compression, infatti lo è....fase controllata di nuovo, valvola egr smontata e controllata due volte....
  24. Buon giorno a tutti alla car sopra elencata deve fare il reset ma non riesco ad entrare in diagnosi su tutte le centraline (brani bee) mi dice che manca collegamento , ho provato con un altra diagnosi da un collega senza successo, la cosa strana e quando va per collegarsi si accende la spia dello sterzo, ma anche su questa centralina non riesco ad entrare . Chiedo consigli grazie
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