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  1. peppino mibtel

    [Fiat Panda 11/2003 1242cc 188A4000 44Kw Bifuel B/Gpl] tempo di carica bobine

    grazie a voi!! la diagnosi grafica qui aiuta anche a giudicare e discriminare falsi contatti di labilità pin (esempio qui sotto panda 141 causale pin labile lato bobina in questo caso) da criticità più lineari diciamo quindi con un certo gap dal nominale che si presenta in forma come detto più costante, pochi giorni fa una panda 169 188a400 ad esempio faceva P0352 a distanza anche di 15 giorni con causale pin ma stavolta pettine centralina (poi pubblico, purtroppo non trovo più i grafici di quella)
  2. buona sera a tutti settimana scorsa mi e rimasta questa panda in officina con problema al cambio robotizato.vi spigo il difetto, la car in salita non cambia rimane con la 1° tranne se faccio superare i 4000 giri dopo passa in seconda questo difetto si presenta nelle salite in pianura ritarda di meno col sequenziale nessun problema , non ci sono errori qualcuno ha avuto esperienza chiedo consigli grazie.
  3. Ciao ragazzi chiedo un consiglio su questa punto, accendo il clima il compressore si attacca ma la ventola radiatore no e non esce aria fredda, ho controllato fusibili e rele, la stessa ventola funziona l'ho provata sia attivando prima e seconda velocità da diagnosi che provata con batteria e gira. Domani provo a verificare la guantita di gas nell'impianto ma sono sicuro che ce ne sia gliel'ho ricaricato più con tracciante e oggi ho controllato zero perdite.. cosa potrebbe essere?
  4. Salve e buon anno a tutti ho questo problema che oRa vi piego che non riesco a risolvere. La macchina non da nessun tipo di probe ma al cambio ma ha una perdita di olio del gruppo Speed in parole povere il sensore davanti alla vaschetta dell'olio mi perde olio da lindentro smonto il gruppo è noto che porta un asta di selezione marce con 2 gommini li cambio non perde più come prima ma mi si consuma ancora olio dalla vaschetta e mi goccioline sempre. Sapreste darmi una mano per questo tipo di problema.
  5. salve a tutti ho un problema con una fiat panda natural power ,l auto mentre va a metano improvvisamente passa a benzina e subito dopo di nuovo a metano l unico errore che mi da e u1602 nella centralina del metano qualcuno sa aiutarmi grazie anticipatamente Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  6. Ho questo problema che la macchina mentre era guidata è andata a folle e poi comunque mio fratello che è il propetario non so cosa a fatto ma penso che spegnendo il quadro e riaccendendo dopo un po è ritornato tutto normale e mi ha portato la car in officina. Dopo la diagnosi mi ha dato l'errore P1818 e dopo qualche idea c'è lho ma sono certo che un'altro meccanico ha già avuto un problema del genere e gentilmente vorrei sapere dove devo iniziare. Grazie
  7. salve, in questa vettura rimane la spia airbag accesa a quadro spento,anche se con minore intensita'.solo se stacco la spina lato centralina airbag la spia si spenge.. quando la vettura è in moto, le spie sono tutte spente e non c'è nessun malfunzionamento e neppure nessun errore nelle varie centraline. varie alimentazioni e masse penso di averle ben controllate. mi domando se il problema risieda nel quadro o forse nella centralina airbag. si accettano suggerimenti. grazie
  8. Pubblico anche qui img relativa a una discussione sul momento, ovvero sula posizione relativa del pistone e sulla fase del ciclo, momento in cui dicevo in cui viene comandato l'iniettore, acquisizione fatta su Panda 1,2 188a4000 euro3 quindi iniezione indiretta sequenziale fasata, motore regimato, il momento in questione mi risulta sia qui di 18° dopo il pms in fase di scoppio a buona logica seguendo l'indicazione di non iniettare mai con valvola asp aperta, essendo 18° dopo il pms quindi può essere solo in scoppio, purtroppo non ho potuto confermare graficamente, la prima img è al minimo, la seconda al minimo e sopra i 3000 rpm... CONTINUA SOTTO
  9. Mi sono trovato questo serbatoio pieno di morchie con le parti in metallo del serbatoio e pompa benzina arruginite.Non ho trovato presenza di acqua nel serbatoio. La pompa era stata sostituita circa un anno e mezzo fa.Cosa puo aver provocato questo? allego foto.
  10. panda a metano con p0335 non parte
  11. salve , questa macchina ha fatto impazzire um po tutti, hanno cambiato ecu potenziometro e pedale accelleratore tutti usati ma dopo un po il problema si è ripresentato, potete aiutarmi? ecu 5nf
  12. Salve, vi contatto perchè ho questa auto che non va in moto , ha la spia code quella della temperatura motore accese, e si sente sempre il relè t09 che viene sempre eccitato con il quadro acceso, ho controllato le masse , i fusibili e sono ok, poi in diagnosi motore non da comunicazione e nel body computer da errore antenna transponder difettosa , ma provando un altra antenna non cambia , grazie
  13. buongiorno ragazzi ho un auto con spia abs e freni accesa con conseguente errore in diagnosi: c1121, relè elettrovalvola. L' errore non si cancella e i 5v dei dati can al morsetto della centralina non arriva mentre i 12 si. Cosa posso guardare ?????
  14. buona sera a tutti, e chiedo un consiglio su questa vettura.. Un mese fa e' entrata in off per il problema al cambio,il cliente lamentava che, a volte,nell'andare il cambio andava in folle. Gli avevo fatto adattamenti al cambio e frizione ed e andata bene fino ad oggi che ha rifatto lo stesso problema. in diagnosi trovo solamente il p1818 ho f rifatto tutti gli adattamenti delle marce ho fatto adattamento frizione controllato la spina del bablaggionel caso fosse ossidata l'unica cosa che trovo che mi da da pensare e il dato relativo alla corsa della frizione che vi riporto con motore spento corsa nominale spingidisco23mm corsa reale piatto spingidisco 23mm punto frizione chiuso23mm corsa spostamentodisco frizione 7mm questi sono i dati relativi alla frizione mai fatta.La car ha 75000km,ed il problema si verifica di rado consigli???grazie
  15. Salve a Tutti voi Mi si presenta la vettura che e un errore sporadico. Ogni tanto succede Questo. La vettura rimane accelerata sui 3000 Giri spegnendo il quadro e riavviando il motore si stabilizza e frenando ripetutamente il freno aumenta di giri motore. Batteria e stata sostituita cavi puliti con masse e controllo tutti i Pin da ossidazioni e tutto Ok. Diagnosi non presenta errori ne nella linea OBD che Gestione Motore Grazie per l'attenzione prestata
  16. Salve, la macchina era parcheggiata è un fulmine durante un temporale ha deciso di colpire proprio la macchina e il marciapiede accanto, a detta del cliente! Come ci si poteva aspettare la macchina non parte più! In diagnosi su centralina motore trovo chiave non riconosciuta e sul quadro strumenti ho il lucchetto acceso! Ho pure le luci di posizione sempre accese anche con chiave rimossa! Fatto diagnosi al body e trovo errore luci di posizione ed errore linea can tutti attivi non cancellabili! Non ho i dtc perché teza non me li da, domani provo con brianbee! Ho controllato masse generali, e tutti i fusibili! Secondo voi il body è andato? :D :D
  17. magari a molti di voi e successo gia,a me ha fatto tribulale un po,fari funzionavano e nn funzionavano frecce altrettanto ogni movimento del devio luci si accendeva il tergi posteriore per qbbreviare dopo aver controllato di tutto dal body al devio luci etc..
  18. salve ho in autofficina una punto II 1.2 benz con spia volante accesa ed errore c1008 in diagnosi con descrizione codice daparte della diagnosi come :fasi motore. azzerando la spia e ricalibrando il sensore di posizione e coppia il volante funziona e dopo qualche km il problema si ripresenta. Vi volevo chiedere se avete suggerimenti perchè io penso che sia il sensore di coppia e non il motorino del city.
  19. ciao a tutti nella car in questione resta accesa la spia controllo luci stop,le 2 12/5/21 e le 5 12/5 sono ok ma la spia nulla non si resetta avete info riguardo a q.sto difetto,vedo che non porta lampadine nel contakm ma led quindi non vorrei spegnerla con saldatore :2funny:chiedo a voi anche uno schema su controllo luci grazie
  20. Ciao a tutti l'auto in questione non parte avrei bisogno di schema alimentazioni CCM in quanto non ho' dialogo con diagnosi e la spia MIL non accende volevo incominciare controllano le alimentazioni a ccm le varie masse e fuse sembrano in ordine telaio car ZFA16900000398584 grazie :oO:
  21. la macchina funziona bene ma la spia lampeggia e mi segnala p1620
  22. Il cliente lamenta i problemi sopra descritti. Nessun errore in diagnosi. Io non ho verificato nessun problema.
  23. il difetto si presentava ad ogni spegnimento della vettura la spia che in quel momento era accesa rimaneva visibile anche tolte le chiavi dal blocchetto. dopo inizio di lite con il ricambista del cliente(mi chiedo perche' il cliente debba avere un ricambista che crede di saper fare il meccanico)che sosteneva con certezza il guasto al blocchetto di avviamento, non avendo errori in memoria ho riallineato il nodo senza risultati. risolto con quadro usato e riallineato
  24. Ho avuto un problema con la suddetta auto e avendolo risolto volevo condividere la soluzione con voi. In avviamento la lancetta della temperatura sale al massimo per un attimo e si riposiziona a temperatura corretta. Nel momento in cui la lancetta arriva al massimo si attiva anche il segnalatore acustico insieme al relativo avviso sul cruscotto "eccessiva temperatura liquido radiatore". Premetto,nessun errore in diagnosi (tecnomotor, socio300). La macchina parte perfettamente,la temperatura è normale. SOLUZIONE Il problema è la batteria, che in avviamento perde un pò di tensione. Spero che possa essere utile a qualcuno. :oO:
  25. e capita ancora ma sui motori 1.2 8v 188a400 e 169a4000 ma sul 1.4 non so.. da noi poche auto 1.4 16v
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