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  1. Buon pomeriggio a tuttiirri mi entra in officina questa punto che non ne vuole sapere di partire. Ho constatato che non arriva corrente alla pompa bassa pressione, sostituito il relè e provato anche a ponticellare ma non ne vuole sapere di partire, l'unico errore che ho in centralina sono le candelette che sono già state sostituite. Qualcuno mi può fornire lo sche elettrico di questa macchina. Consigli?
  2. Buona sera a tutti...ho in off una panda che ha una vibrazione (vvrrrr) fortissima e cupa a 40km/h in terza marcia. Ho già cambiato la crociera albero trasmissione e niente. In più ho provato la car senza albero e va bene non fa nessun rumore...grazie in anticipo.
  3. buonasera esperti la faccio breve questa punto 1,9 jtd all accensione a freddo presenta il seguente problema: giro quadro ..si illumina e lancetta benzina sale all avviamento ..+50 il motore gira e parte ma il quadro strumenti e come se venisse staccato e riattacato ..quindi vanno a zero tutti gli indicatori analagici e si spegne retroilluminazione , dopo circa 5 secondi si ripristina tutto ..quindi fa un chek spie e poi gli indicatori tornano ad indicare il giusto. se spengo e riprovo ..stessa cosa . se invece parto faccio 500 metri e riprovo ..nada tutto regolare . gia sostituito batteria , controllo cavi massa telaio e motore ..smontaggio quadro strumenti . ho il dubbio che il motorino avviamento dia troppo assorbimento ..qualcuno ha gia avuto casi simili ?? grazie
  4. Questo ingranaggio non reperibile in tutta italia..........continua >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
  5. ciao a tutti machina aveva ecu rotta con 315000km ho pensato di sostituire con kit di demolizzione (lo so non devo pensare ....ho fatto la cazzata) auto va da dio ...pero rimane spia abs accesa ....il problema e che la mia non ha abs ....per la spia non sarrebbe un problema e che il contachilometri a 40 kmh segna 200kmh ......a qualcuno e successo ? si puo riprogrammare ? si puo intervenire su qualcosa ? grazie
  6. Ciao a TT. Questa punto ogni 3/4 giorni si spegne in marcia e dopo una mezz'ora circa si riavvia.In diagnosi ho trovato:U1601(Linea C-CAN), U1600(Chiave elettrica),P1320(Sincronizzazione fase /giri.Secondo voi U1601 e U1600 possono interfarire con P1320?Che mi consigliate? Grazie.
  7. ragazzi questa vettura presenta solito problema indurimento sterzo...ogni volta che metti in moto si indurisce con relativa spia sterzo...fatta diagnosi dice motorino elettrico in corto o interrotto: solo con quadro acceso: tensione interna cntralina : 12,5 corrente comando motore : 0 alimentazione +15: 12,6 dopo la messa in moto: tensione interna cntralina : 3,4 corrente comando motore : 0 alimentazione +15: 13,4 ora piu che il motorino elettrico voi che dite centralina o controllo qualche massa?fusibili sono ok...
  8. un collega pompista mi porta questa macchina con qualche capriccio a volte questa macchina salta come se fosse una gazzella poi tirando la marcia si spegne il motore e riparte dopo qualche minuto P0191 sensore pressione carburante segnale errato sono state controllati gli iniettori pompa HP e sostituiti pure sensore di pressione il regolatore di pressione e anche la pompa di bassa pressione se scollego totalmente il sensore di pressione la macchina resta in moto con scarse accelerazioni ma come errore mi in codice diverso ho qualche dubbio sulla centralina motore ho l'impressione che sia stata pompata con chissà quale mappatura, perché la sento troppo sveglia delta
  9. Ho questa car dove 3 mesi fa ho sostituito tutte le candelette xkè è arrivata con 2 candelette bruciate!! Azzerato errore in centralina e consegnata al cliente. Oggi è tornata con lo stesso errore in memoria !!! Ri smontate le candelette,ma nn hanno nulla. Sui terminali alle candelette ho la stessa tensione della batt . Sul quadro strumenti la spia candelette dopo l'avviamento lampeggia x 20 secondi e poi si spegne!!! Mi dareste una mano?? Grazie Giovanni
  10. sono a chiedere se qualcuno gentilmente è in grado di fornirmi il valore certo di depressione da rilevare sull'ingresso servofreno di questo veicolo. questo perchè il proprietario lamenta un non omogeneo stato dell'impianto frenante,in merito al quale partendo dal presupposto che non sono riuscito a farmi spiegare cosa intenda, tutti gli altri controlli eseguiti(valori di diagnosi,tenuta idraulica,frenata su banco di prova ripetuta più volte,ispezione visiva,prova su strada)non mi hanno rivelato nulla di cui anomalo. il cliente è nuovo ma visto che guida questa vettura fin da nuova propendo per il credere che sia attendibili in ciò che afferma.
  11. buongiorno ragazzi ho una punto in officina non riconosce la chiave trasponder rotto mie caduta la chiave vorrei eliminare il codice per risolvere il problema al cliente a carico mio visto che mie caduta la chiave come posso fare ho il programma mpps qualcuno mi puo essere d'aiuto grazie Ho aggiunto il modello nel titolo. El mecanic
  12. Salve a tutti ho questa punto che sul quadro strumenti lampeggia abbastanza velocemente la spia tonda rossa a destra della spia sportello aperto. La spia non ha grafiche e sembra quasi una spia antifurto. La macchina funziona ma la spia lampeggia anche con la macchina chiusa a chiave, rimane lampeggiante anche con macchina in moto poi a volte si spegne da sola. Sapete per caso a cosa si riferisce questa spia tonda rossa? Allego una foto del quadro.
  13. è arrivata poco fa questa car, dove già dei colleghi anno lavorato.. ma senza risolvere.. diagnostico e mi escono i guasti sempre presenti! : P0236 segnale pressione turbo P0638 farfalla motorizzata ( circuito) P0404 comando Egr P0101 debimetro P0380 centralina preriscaldo la prima cosa provo a cancellare ma non si cancellano.. primo controllo pulizia egr e ( con prova attuatori non succede niente ), controllo varie cose come da routin ma niente di anomalo.. pressione misurata del turbo max 900mbar, massa aria aspirata al minimo 552 mg( misurata ), se accelero diminuisce.. egr la % rimana a 1%.. controllati cavi ecu.. cèra un po di umidità.. presumo che l'acqua a fatto la sua presenza.. smonto ecu per controlli, ma tutto asciutto.. ora verifico alimentazioni... è mai successo a qualcuno un fatto del genere?
  14. la vettura in questione presenta il problema dopo 5/6 km di marcia a media velocità(dai 90 in su)ovvero a volte accensione spia diagnosi abs e codice guasto 6(anello dentato)senza riferimento a quale ruota nello specifico questo con tutti i tester(bosch,launch,wurth,brain,tecnotest).inutile dire che da fermo,ruotando a mano o sui rulli con oscillo il segnale non è disturbato. in teoria questo sistema 5.3 bosch perde la comunicazione sopra i 15 kmh,cosa che puntualmente accaduta coi miei tester. domandone il tester originale è forse in grado di inibire l'interruzione e farmi vedere i valori di velocità ruota anche più in alto? premetto che sono già stati controllati pneumatici(dimensioni e pressioni) giochi cuscinetti,integrità delle ruote foniche.
  15. Questo topic è stato spostato in Sicurezza attiva-passiva. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=10712.0[/iurl]
  16. 178025 Km percorsi. Il problema al servosterzo constatato prima dal Proprietario e poi dal Genero si verifica lasciando l'auto al sole e sparisce dopo alcune ore spontaneamente. Penso sia dovuto ai due teleruttori presenti nel motorino, in quanto ieri sera dopo alcuni giorni si è verificato ma dovendo andare ad una riunione ho potuto solo constatare che al tatto il motorino era caldo. Questa mattina, perfettamente funzionante con errore memorizzato riferito al motorino (C.A., C.C. a Massa o C.C. a +VBatt). Nell'attesa del bene stare per procedere alla sua sostituzione, mi chiedevo se era capitato anche a Voi tale difetto ?
  17. La macchina in questione presenta il seguente errore P1601 la macchina è rimasta ferma per strada una volta partita può andare bene anche per km l'ultima volta il cliente ci ha percorso 140 km senza che presentasse il problema. Diversi meccanici ci hanno già provato a ripararla senza riuscirci i pezzi che sono stati provati sono i seguenti: pompa bassa e alta pressione Io personalmente ho visto che nel momento del difetto in diagnosi la pressione rail stava sullo zero per prima cosa ho provato un regolatore pressione e la valvoletta mecchanica che si trova in testa al filtro pe la regolazione del recupero ma alla consegna il cliente è rimasto a piedi ho notato al momento che stringendo con una pinza il tubo di recupero che va sul filtro la macchina è partita avete quelche idea??? a dimenticavo ho fatto controllare anche gli iniettori ma il pompista dice che reggono bene aiuto non so più dove mettere le mani
  18. Prima di scrivere sono andato alla ricerca di qualcosa di simile, e caso strano, ho trovato lo stesso problema che era successo a me su vettura pressochè uguale, http://www.autodiagnostic.it/forum/sicurezza-attiva-passiva/(fiat-strada-(diesel)176a3000-anno-2001)-abs/msg11140/#msg11140 comunque tanto per aver maggiori ragguagli, descrivo il problema. a bassa velocità, frena perfettamente tutte quattro le ruote contemporaneamente, su strada si comporta in modo anomalo, ossia fa un pò come vuole: frenando dolcemente, il pedale scende metà corsa, come ci fosse aria nel circuito, però la frenata è assai regolare. frenando normalmente tira a sx fino all'intervento dell'Abs (Bosch 5.3) e blocca e sblocca la ruota sx. Come il modello citato nel precedente post dopo vari controlli non esce olio dal raccordo del gruppo idraulico che va alla ruota dx. Provando a spurgare, dalla destra è tutto regolare, dalla sinistra con spurgo aperto il pedale scende ma facendo molto attrito, come ci fosse qualche ostruzione. Possibile che tutti gli Strada con problemi Abs arrivino quà? In concessionaria, manco a dirlo, non è mai successo. Salvo vostri diversi consigli opterò dinuovo per sost. gruppo Abs! P.S. Nel precedente post, Bartolomeo parlava di sequenza corretta di spurgo, avete consigli? Grazie.
  19. ragazzi la macchina in questione mi sta facendo impazzire in diagnosi da sempre questo codici errore P0130 sonda lamda a monte cortocircuito verso massa poi guardando in diagnoisi in valori reali il valore in mv è sempre zero invece ponticellando con il multimetro tra filo nero e quello grigio a volte ho sempre 900 mv dopo un quarto d'ora gli gira e si metto sui 100 mv fissi bo!!!! PROVE FATTE: + INVERSIONE SONDE DA MONTE + SOST SENSORE TEMP ACQUA + CONTROLLO PRESSIONE BENZ 3.0 BAR CIRCA + CANDELE OK LA MACCHINA HA SOLI 25000 + CONTINUITà TRA SONDA E CENTRALINA OK adesso sto pensando di sostituire la centralina che ne pensate avete qualche idea!!!
  20. Civitas

    [Punto 1.9JTD 188A2000 1.9 2001] problema manometri

    Ciao a tutti,stò guardando il manometro sia dell'acqua che della temperatura di questa punto ,che sono entrambi a zero,e quello del gasolio lampeggia la spia della riserva. Con diagnosi attiva salgono entrambi,la temperatura dell'acqua in ecu la leggo,dai fili del galeggiante sotto il sedile nn riesco a provarlo? garzie Il titolo era quasi giusto, l'ho corretto come da regolamento utilizzando le parentesi corrette! [.....]
  21. cristianp

    [Punto 188 1.9jtd '01 188A2000] Non parte

    ragazzi scusate,ma la balla che sto prendendo inizia ad essere un po grossa,la macchina mi presenta sempre l'errore p1320 sincronizzazzione albero a camme e a gomito. io non avendo l'oscilloscopio senza sapere ne l'eggere ne scrivere o cambiato entrambe i sensori,la macchina e andata bene 1 settimana, poi e rimasto a piedi in mezzo la strada. an premetto o anche fatto fin che c'ero ,la distribuzione con l'attrezzatura idonea a quel tipo di motore,dunque direi di essere abbastanza sicuro, che la distribuzione sia a posto. con il tester se guardo i segnali in avviamento o tutto quello che occorre x farla partire cioe n° di giri, pressione rail consenso avviamento e immobilizzatore ecc.ecc. pero sta macchina non vuole sapere di partire la prova delle borette x il rifiuto iniettore e perfetta cioe non rifiuta eccessivamente quando faccio l'avviamento ed oltretutto sono pari. ragazzi non nego che non so piu dove sbattere la testa se mi potete aiutare mi fareste una bella cortesia comunque grazie anticipatamente an dimenticavo tutte le volte che cancello la mem. guastie e la macchina non parte si ripresenta sempre l'errore p1320
  22. remix

    [Punto 1,9 jtd 01' 188A2000] errore centralina

    ciao a tutti mi è arrivata una punto jtd con avaria motore e dalla diagnosi ho trovato due errori... 1)centralina motore 2)temperatura acqua la punto parte bene e non ha problemi...secondo voi ha bisogno di aggiornamento ecu in fiat? ho resettato e sembra tutto ok...
  23. anche se ho risolto il guasto volevo condividerlo con voi. il cliente lamentava,che fino a quando il motore non arrivava in temperatura,non aveva potenza,come se non entrasse in funsione il turbo.spia motore spenta.in temperatura il motore andava benissimo.fatta la diagnosi in memoria non ci sono errori. mi accorgo solo che in parametri fra quantita' aria obiettivo e quella effettiva c'era una certa differenza. decido di cambiare il misuratore massa aria e vai il problema e' stato risolto.
  24. Spegnendo il quadro, rimangono accese diverse spie, per spegnerle tutte, bisogna avere la vettura in moto, porte chiuse, freno a mano disinserito ecc. poi si può spegnere il quadro, in caso contrario alcune spie rimangono accese anche con chiave disinserita. Controllato batteria: Ok, ricarica alternatore 13.90/14.00 V, aggiunto massa motore e carrozzeria, provato con booster collegato, fatto anche allineamento proxi, ma sempre uguale. Errori Q.S. nessuno. Unici errori che ho trovato, in C/llo motore: U1601 trasmissione messaggi CAN, U1602 Linea Can Bus off, P0704 segnale frizione. In un post di novembre scorso iniziato da Piter, ho trovato una risp. di Bartolomeo: "non è che ogni tanto rimane acceso il Q.S."? E' già successo a qualcuno? Grazie.
  25. Nino0788

    [Punto 188 1.9Jtd,anno 2002,188A2000]Strattonamenti

    Buongiorno a tutti, questo cliente si lamenta che la macchina strattona sotto i 2000 giri....stamattina l ho provata io e nn lo fa. Unico errore in diagnosi:Linea C-Can U1601;secondo voi c'entra niente? L egr l ho sostituita poco tempo fa. Grazie a tutti coloro ke mi aiuteranno
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