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Trovato 18 risultati

  1. salve a tutti , non sono ancora pratico , ma avrei un problema simile a questo in officina. http://www.autodiagnostic.it/forum/fca-fiat-chrysler-automobiles-diagnosi-elettronica/(fiat-punto-d-072001-1900cc-188a3000-44kw-diesel)-ogni-tanto-rimane-accelerata-c/msg105948/#msg105948 in diagnosi P0120 intermittente e P0510 farfalla .... presente il secondo credo centri poco con il problema o puo essere causa? ho gia provato un altro pedale e spray sui contatti.... ho notato dopo avere letto il vecchio topic che puo essere la centralina , infatti quando fa lo scherzo se muovo il cablaggio della centralina sembri li la causa. ora il dubbio è : cablaggio o centralina? se cablaggio , come lo faccio il test se centralina/ p.s. dimenticavo la pompa ha il difetto che nn spenge subito quando giri in off la chiave grazie
  2. Ho questa vettura che inizialmente non partiva e aveva l'errore della valvola a spillo ed è stata sostituita la pompa iniezione ed è stata presa in demolizione e anche con la seconda pompa non partiva e dava sempre lo stesso errore quindi è stata ripresa un'altra pompa sempre in demolizione ma la vettura non partiva uguale... Adesso è stata sostituita la centralina motore e la macchina parte ma al minimo non è regolare, fa alti e bassi, e inoltre fuma molto... In diagnosi come errore ho solo: -Farfalla modificatrice di flusso Nei parametri la cosa che non ha un valore congruo è la posizione del rotore che varia da 8,2 / 8,7 / 7,5 / 7,8 / 8,5 / 7,3 mentre come posizione del rotore richiesta ho un valore di 7,9 fisso questo al minimo ma se accelero i due valori sono identici. Potrebbe essere che chi ha lavorato la centralina motore abbia fatto qualche cappella? Che cosa posso controllare? Grazie
  3. Salve a tutti,questa punto e' entrata in off che a minimo si accellera da sola! In diagnosi texa strano ma senza codici errore mi da :pedale dell acceleratore,posizione rotore,farfalla modifica flusso! Si cancellano,in marcia sui 2000 giri il motore ondeggia e becca la farfalla! A caldo il motore inizia a salire di giri e il valore pedale inizia a salire tra 6...10...15% da sola!!! Posizione rotore me la ritrovo ogni tanto!! Ogni volta che mi ritrovavo questo errore di solito era in accensione,non sentiva il pedale acceleratore spegni e riaccendi e passava!! Potrebbe essere una lettura sbagliata del sens rotore a darmi questo problema di accellerarsi da sola?
  4. Salve a tutti colleghi. Abbiamo in officina questa punto 188 1,9 D che non va su di giri: fuma nero e ci da come errore in diagnosi p0400. Egr tappata, tubo depressione farfalla/flussometro ok, attivazione dello stesso con diagnosi ok, farfalla plastica ok. La vettura ha circa 200.000 km ed avevamo già sostituito il flussometro sui 100,000 km. Ora non si trova più sui normali canali dei ricambisti e prima di sostituirlo volevamo qualche consiglio. Ci sono anche i soliti errori sulla pompa di rotore e dosatore ma se riavviamo spariscono e va in moto bene, il problema è in fase di accelerazione. Grazie sin d'ora e buon lavoro a tutti.
  5. Ciao ragazzi forse mi sono svegliato un po' in ritardo!!! A tutti sara' capitato di trovarsi davanti a un motore doblo' punto188 strada 1900 aspirato che consuma piu olio di gasolio!!!un litro ogni 150km...piu o meno!!! Quanti motori saranno stati rifatti senza risolvere il problema!!! di questi cessi ambulanti se ne trovano ancora...sempre a diminuire ma ci sono...se vi potrebbe interessare come risolvere rispondete!!!
  6. Questo topic è stato spostato in Meccanica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=22857.0[/iurl]
  7. Ogni tanto si accende la spia gestione motore e rimane accelerata sui 1500 giri.Ho controllato i cablaggi sul potenziometro acceleratore,sulla centralina,e gli ho cambiato anche il potenziometro.Purtroppo saltuariamente il problema c'e' ancora.Qualcuno puo' aiutarmi?
  8. Salve a tutti apro un nuovo argomento visto che lo stesso problema mi è capitato diverse volte. Dunque parliamo dei pessimi alternatori denso montati su diverse fiat tra cui la punto benzina del 2005. Chiaramente è la spia della batteria che rimane accesa e l'alternatore non carica, ai poli della batteria c'è solo la sua tensione che si aggira intorno ai 12v. Smontato l'alternatore provo la piastra diodi che risulta sempre funzionante, il rotore da resistenza tra gli anelli del collettore e questi ultimi sono isolati dalla massa. Provo anche lo statore che mi da' continuità tra le fasi e isolamento a massa. Dunque sostituisco il regolatore e l'alternatore riprende a caricare. Dopo qualche giorno il cliente torna con la spia nuovamente accesa, smonto di nuovo l'alternatore e noto l'solamento dello statore bruciato. Così, fatti 2 conti, scelgo di sostituire l'alternatore completo al posto del solo statore in quanto i prezzi del ricambio sono troppo alti. Dunque, questo problema si è presentato su 4 o 5 macchine diverse che montano però lo stesso alternatore. Vorrei sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa e come ha risolto. Inoltre vorrei sapere se qualche collega possiede ed utilizza il prova piastre diodi e regolatori di tensione, io possiedo quello della spin, ma ho visto che sono tutti uguali, a questo proposito vorrei chiedere a chi lo utilizza se ha trovato la combinazione per provare il regolatore dell'alternatore denso in questione (marchiato marelli rtm 200 01). Grazie un saluto a tutti Officina / Azienda
  9. Salve a tutti, Ho questa car che in diagnosi mi da l 'errore posizione rotore, errore pedale acceleratore e farfalla modificatrice di flusso. La car parte sempre bene pero singhiozza e non accelera, mentre altre volte si accelera da sola. Potrebbe essere solo la pompa da revisionare? Grazie a tutti.
  10. un mio cliente arriva con la spia motore accesa e lamentandosi che al minimo il motore non gira proprio bello 'rotondo' come si dice.entro in diagnosi e mi dà come errore p0106 plausibilità pressione turbo-atmosferica.come prima cosa tolgo l'egr per pulirla e come al solito la trovo intesata da far paura,e poi cambio il sensore di pressione che si trova sul collettore d'aspirazione.ne faccio parecchie di auto con questo tipo di motore,e se devo dir la verità è la prima volta che cambio questo sensore.al momento la punto gira regolare e la spia resta spenta.alla prossima ciao a tutti.
  11. buona sera a tutti su questa cars resta la spia rossa dello sterzo accesa,si accende in marcia non da fermo in diagnosi motore:farfalla motorizzata,velocita veicolo, linea can in diagnosi servost:alternatore,velocita veicolo,linea can in diagnosi compy:linea can in diagnosi quadro strum:linea can il conta km funziona l'alternat. carica la batteria e buona o aggiunto un cavo di massa a questo puntoo perso la dritta, fra tanti post letti non ce uno uguale sono proprio fortunato fatto anche scansione centraline e configurazione,non cambia nulla
  12. Buonasera, questa car ogni tanto quando la metti in moto si accende spia mil e non accellera, spengo e riaccendo torna tutto a posto. Faccio diagnosi e trovo pampa dosat. carburante...non conosco molto bene questo tipo di motore. Qualche consigli?? Grazie...
  13. ceccolino

    [Punto 188A3000 anno 2000 iniez.Lucas] P0510

    Punto come da titolo, in mem errori P0510 farfalla modificat. flusso.(vedi foto)(presente, dopo canc, come metti in moto riappare) Ho fatto due prove, volevo un parere. Azionando il vacuometro sul tubicino aspirazione, non vedo nessun movimento della farfalla, ne a quadro spento, ne acceso: è normale o dovrebbe muoversi? C'è uno spinotto a cinque fili: giallo/nero, marrone/bianco, rosso/verde, Bianco/nero, e verde/grigio. Mi sapete indicare qualche prova da eseguire: tensione, segnali ecc? Il cliente dice che ogni tanto è un pò fiacca, (non so quanto possa essere attendibile). Grazie!
  14. pasquale

    [Fiat Doblo 01/2001 1.9cc 223a.6000 46Kw Diesel] Errore rele candelette

    Sulla centralina devi avere un positivo fisso, un +15, 1 massa e 2 fili che vanno alla centralina motore 1 per comando e 1 per verifica. Metti targa o telaio veicolo motore 188A3000 su Doblo non lo trovo.
  15. delfino

    Cerco coperchio punterie punto 1.9 aspirato

    Leggi questo topic se puo' esserti utile http://www.autodiagnostic.it/forum/fiat-chrysler-alfa-romeo-lancia-meccanica/(fiat-strada-032000-1900cc-188a3000-51kw-diesel)-consumo-eccessivo-di-olio-motore/msg247000/#msg247000
  16. Autoriparazioni Andrea

    [fiat bravo 12/2008 1598cc 198a2000 88Kw Diesel] la macchina parte e si spegne con errore p2151

    http://www.autodiagnostic.it/forum/fga-fiat-group-automobiles-diagnosi-elettronica/%28fiat-punto-082000-1910cc-188a3000-44kw-diesel%29-errore-posizione-rotore%28max%29/msg142114/#msg142114
  17. se la valvola e' questa e va a spasso da sola.....forse spegne e non prende dtc http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica/%28punto-188a3000-anno-2000-iniez-lucas%29-p0510/msg46200/?reportsent#msg46200 grazie Cecco x la foto
  18. ceccolino

    [Punto 1.9D] Codice OBD

    Punto 1.9D anno 2001, mot.188A3000 44kw centralina Lucas Epic DCU3F. Parecchie volte non partiva, una volta è partita a spinta ma non andava su di giri. Finalmente si è decisa a portarla a controllare. In diagnosi trovo: P0400 Valvola Egr. Controllo, ed è già stata tappata con carterino. P0400 Sensore giri. Sostituito. P0254 Qui ho due descrizioni 1)sensore posizione rotore portata al max, 2)Controllo dosaggio carburante pompa iniezione A, camma/rotore/iniettore - circuito alto. Qualcuno sa darmi per cortesia informazioni su come procedere? Posso intervenire su qualche sensore, o devo portare la pompa ad un pompista? Grazie.
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