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Trovato 16 risultati

  1. Siccome ho impiegato un momento a localizzarla prima che qualcun altro venga matto a trovarla ( mai piu pensavo che i geni l'avessero sistemata lì sotto ) ho pensato di documentare il tutto . Cmq solo originale trovata costo 187 ivata e se può farci coraggio la fiat ne aveva cinque in magazzino 😀
  2. la pressione indicata è misurata realmente o stimata? nel primo caso appare plausibile ipotizzare una criticità elettrica di segnale, vedi img, i valori hanno labilità non proprio giudicabile come reale a buona ragione, il valore raddoppia (da 47.109 a 94.687) o persino quasi triplica (da 42.187 a 142.265) e torna al livello iniziale nel giro di un secondo
  3. ciao a tutti! la car in oggetto la settimana scorsa si è spenta e di partire non ne ha voluto sapere. in diagnosi con reflex trovavo: bobina 2/ bobina 3. sostituiì le due bobine ma la vettura non partiva allorche mi misi a controllare il cablaggio che ovviamente non presentava problemi, strattonai il cavo sensore giri e la car riparti, stamane si è ripresentato lo stesso problema, in diagnosi sempre bobina 2 bobina 3 ,il sensore misura circa 1260 hom, che cosa ne pensate!
  4. buongiorno qualcuno mi può aiutare cerco dati serraggio hummer h3
  5. esatto per la precisione non e 120 kw ma 187 kw
  6. buon giorno cari colleghi,l'auto in questione è una espace 200dci , in velocità va in recovery , errori in centralina (errore1346 sensore temperatura prima turbina gas di scarico) (errore5174 rigenerazione filtro antiparticolato). comunque dai rilievi eseguiti abbiamo riscontrato delle difformità nella lettura delle temperature della sonda sulla turbina e alla sonda temperatura a valle del catalizzatore . i valori sembrano congelati ossia misurano una temperatura fissa .la sonda prima gas di scarico misura 187 gradi a motore freddo , sonda a monte del catalizzatore 50 gradi sempre a motore freddo e sonda a valle 200 gradi sempre a motore freddo. in marcia il valore della temperatura cambia solo nella sonda a monte del catalizzatore le altre 2 citate prima restano con il valore già descritto. da premettere che le sonde in questione non hanno fusibili di protezione o rèlè in quanto controllato l'intero cablaggio e hanno collegamento direttamente in centralina. la sonda a valle è stata sostituita con una nuova originale , ma il valore resta fisso, anche staccando la sonda il valore non cambia..
  7. * No! la distribuzione e i variatori non sono stati sostituiti. * pressione collettore al minino 970,7 mbar (era così anche prima di smontare testa, ho messo sensore nuovo e stessa cosa, per questo ho deciso di smontare testa) * errore sonda sparito. *gas di scarico: COcorr 0,0 - lambda 1,0 - CO 0,03 - CO2 13,77 - HC 187 - O2 0,70 * si! in rilascio allo scarico si sente un po' di scoppiettamento
  8. Salve a tutti, su questo iveco ho gia sostituito la valvola TVA e sonda labda perchè con diagnosi c'erano errori e il mezzo andava in recoveri con spia edc accesa. Il mezzo sembrava andare bene ma ogni tanto si riaccende e si rispegne subito la spia edc con scritto sul quadro strumenti errore 135. Fatto diagnosi e mi rileva errore 187 regolazione EGR (deviazione Positiva) Limite massimo superiore intermittente. Volevo sapere che cosa significa l'errore 135 che da sul quadro srumenti appena si accende la spia EDC per poi spegnersi da sola dopo pochi secondi. Siccome non ho mai smontato, volevo sapere se la EGR si smonta facilmente e consigli per lo smontaggio, pulizia....o sostituzione. Grazie.
  9. Ti posso confermare che l'errore 187 è relativo all'EGR. Quei mezzi hanno diversi filtri gasolio, ma il sensore dovrebbe essere li. Se ce l'hai, controlla che EGR e Sens. temp. non abbiano qualche alimentazione in comune.
  10. Strano, perché se faccio diagnosi mi da errore sulla valvola egr cancello errore e appena si ripresenta errore 135 sul quadro strumenti rifaccio diagnosi e mi rileva errore 187 valvola egr? Il sensore è dentro supporto filtro gasolio?
  11. Ho trovato uno schema che fa' vedere il releè 187 come ecu motore a 18 pin,che va' anche a comandare il 104 (relè candelette)ho testato un po' di fili e sembrano combaciare. Ma per ora non fa' difetto ,continuo a provare ,ma martedi la devo consegnare
  12. Andate al link e ne trovate di tutti i colori di Boschservice anche in russo :risata: :risata: https://www.google.it/search?num=10&hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1366&bih=598&q=bosch+service+logo&oq=bosch+se&gs_l=img.1.1.0l3j0i24l7.2444.6580.0.10555.8.8.0.0.0.0.187.1343.0j8.8.0...0.0...1ac.1.hl3tPP8YHzM
  13. Probabilmente hai ragione tu. Io ricordavo l'ultimo episodio che mi capitò - era una panda 187 A1.000 del 2009 - dove la valvola canister era bloccata aperta, il minimo era perfetto ma il co era alto. Per questo topic, ho accennato al co perché davo per scontato che Lesrobe aveva controllato anche quello. Evidentemente mi ero sbagliato. La sonda lambda ce l'ha di sicuro visto che dal '93 si sono prodotte solo auto catalizzate; questa è del '97. :oO:
  14. Anche se fosse caro Massimo i conti non tornano, 46.90 mg/ciclo x 4 fanno 187.6 mg/ciclo molto distante da quello che rilevo di solito con egr chiusa al minimo sempre sopra i 480 mg/ciclo che dovrebbe dare per essere chiari sempre intorno a 500/520 mg/ciclo quando sono perfetti. Forse confondi che devi dividere la cilindrata per quattro per avere circa quella massa aria espressa in mg/ciclo.
  15. luciano.rosi

    [GAS R134] quanto caos

    Ieri, me l'anno proposta con vuoto a perdere, 187 + iva. L'anno scorso, però con vuoto a rendere, la pagavo 92 + iva.
  16. Intanto vi ringrazio del vostro aiuto . Scusate ragazzi della mia assenza.Ho trovato il problema . Nell' allogimento del rele'dei fari ( centralina di potenza aprendo il cofano sulla dx ) era completamente fuso .Mi sono informato il costo della centralina 187 euro + iva . Aspetto direttive del propetario per sostituirla .Spero che con la sostituzione tutto torni ok . Non avendo capito la motivazione della fusione dei piedini del rele'la dovro' sostituirla con l'incertezza di potere avere delle complicazioni in futuro.
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