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Trovato 21 risultati

  1. Salve a tutti. Ultima rogna dell'anno (SPERO!!!) Il cliente mi porta questa vettura di soli 8 mesi per il tagliando dei 30.000km. Mentre tornavo in officina si accende la spia della chiave arancione e sul display la scritta "code 89". La macchina è in recovery, non supera gli 80km/h e comunque i 2500giri. In diagnosi trovo gli errori P0088 e P0089 riferiti alla pressione del gasolio troppo alta. Trovo anche uno strano valore della temperatura acqua -186°. Gli errori non si cancellano, ma se provo a cancellarli in movimento il motore si "sblocca" per 1 secondo. La diagnosi l'ho fatta con Axone Direct che però non ha niente su impostazione o diagnosi attiva. Sarà il freddo? Sarà che ne ho le 00 piene! Help!!!!
  2. Salve a tutti, spero che a qualcuno sia gia' capitato questo inconveniente, vengo al dunque Giorni fa un cliente mi ha portato una fiat multipla 1900 jtd 115 cv dicendomi di avere avuto problemi in autostrada e che un officina gli aveva diagnosticato problemi al debimetro e per farlo rientrare lo aveva staccato. Quindi mi accingo a sostituirlo e consegno l'auto, dopo pochi minuti mi ritorna il cliente dicendomi che l'auto ha lo stesso difetto, faccio diagnosi con texa e mi da errore p0236, controllo i vari tubi, tutti sani e mi accingo a sostituire sensore pressione assoluta sul collettore, vado a riprovare l'autova niuovamente in blocco oltre i 4000 giri rifaccio diagnosi mi da p0236 overboost, ricontrollo nuovamente tutti i tubi , li sostituisco smonto anche l' egr che era intasatissimo e lo pulisco, rimonto tutto ma l'auto mi da sempre lo stesso problema, a questo punto non vorrei cambiare anche la valvola overboost senza esserne certo, visto che ho gia' cambiato sensore aria e debimetro.... qualcuno mi puo' aiutare ?? ringrazio tutti coloro che lo faranno... ciao
  3. resistenza ventola difetosa, che fortuna ne avevo comprata un altra nuova già difetosa.
  4. turbina nuova non revisionata. altra macchina funzionante flusso aria 186.4 mg/cp ric flusso aria 200 mg/cp press ingress 1013 mbar press turbo 1019 mbar giri motore 795 rpm tutto al minimo quella non funzionante flusso aria 407,7 mg/cp ric flusso aria 223.6 mg/cp press ingress 1012 mbar press turbo 1012 mbar giri motore 804 rpm. ho già provato a invertire misuratore aria, valvola regolazione turbina e ho rismontato valvola egr per vedere se funziona
  5. Buongiorno a tutti, saxo vts 1.6 del 2002, 186 mila km. di colpo non funziona il servosterzo, il ventilatore abitacolo e il lunotto termico, ho gia verificato il blocchetto di accensione e le alimentazioni escono tutte quindi lo escludo come colpevole, rele grigio nel vano motore ha un 12v diretto e facendo ponte parte sia la pompa servosterzo che la ventola abitacolo, fusibili controllati tutti,non capisco il filo piccolo bianco che arriva al relè grigio, mi risulta essere un negativo, ma quindi il segnale del relè da dove arriva?grazie a chi risponderà Stefano
  6. buongiorno... ho il seguente problema su questo ML 164....spia sul cruscotto di anomalia sospensioni in diagnosi trovo guasto 5502 regolazione di livello, calibrazione non eseguita e guasto non cancellabile in valori reali trovo livello veicolo: post sx 186 mm, post dx 202 e ant sx 145 mm, ant dx 195 misurando distanza da passaruota a terra vedo che il post ha una differenza di circa 1 cm tra dx e sx.....all'ant un paio di cm più basso a sx ho verificato ed effettivamente il soffione ant sx perde pressione (spruzzando un detergente spray vedo bolle) e sarà da sostituire.... non abbiamo esperienza su questa vettura ma credo che l'impianto non esegue calibrazione perchè il sensore ant sx segnala livello basso per perdita soffione....o potrebbe essere anche sensore guasto?!? non ho avuto tempo di scollegare entrambi sensori ant e portarli in battuta per verificare valore in diagnosi.... ci sono precauzioni particolari per eseguire sostituzione?consigli? grazie in anticipo daniele
  7. ciorben

    [peugeot 206 02/2003 1398cc 8hx 50Kw Diesel] ripristino bsm

    per prima cosa grazie a tutti. schema elettrico alla mano il devio sembrerebbe proprio a posto. la bsm non costa una follia ma 186+ iva solo che il cliente è già in fase di sostituzione auto e vuole spendere il meno possibile.
  8. Buongiorno a tutti cari colleghi, dopo la sostituzione della batteria della Multipla in questione il cliente non trova piu il code per riattivare l'autoradio...qualcuno di voi riuscirebbe gentilmente a recupararlo? di seguito i dati della radio: BOSCH 7 646 325 316 Fiat 186 cd sb05 seriale: 815CM6325A8483733
  9. C'è scritto per motore, ma ci sono anche quelle per telaio all'interno.. confermo 186 Nm
  10. BD dice 186 Nm non lo mai fatto, ma da come dici cuscinetti conici a questa coppia di serraggio sicuramente avrà un distanziatore al centro dei due cuscinetti senti chi parla :2funny: :2funny:
  11. @RIZZI FABRIZIO troppe incongruenze in questo post hai postato nella sezione gruppo VAG VW poi quando inserisci i dati vettura se non sai a memoria utilizza il libretto di circolazione las tua motorizzazione e 182B6000 e NON 186 come hai segnato. ora provvede un moderatore a spostare. per il relè e ubicato nel vano motore a sinistra scatola porta relè relè di color ROSSO affianco a quello marrone la scatola porta 2 relè grandi neri 2 relè piccoli neri 3 relè piccoli rossi 1 relè piccolo marrone il tuo e il rosso piccolo di fianco al piccolo marrone
  12. Ospite

    Acquisto diagnosi affrettata, ci sono cascato e ora?

    Buongiorno, sono Mauro vi riassumo brevemente quello che mi è successo per vedere se si riesce a trovare un soluzione. Il 26/04/2016 passa un rappresentante di una ditta di diagnosi e mi viene proposto di avere lo strumento pagando semplicemente 186 euro per l'attivazione e poi 846 euro l'anno dividibili mensilmente, il tutto senza legami di tempo, cioè potevo tenere il tester anche solo un'anno pagando semplicemente quello riportato sopra, in fiducia firmo e gli consegno l'assegno per l'attivazione. Il giorno dopo leggendo bene il contratto vedo scritto tutto l'opposto, cioè che la durata del contratto era di 8 anni, le soluzioni quindi sono: o pagare 6770 euro per acquistare il tester, accettare un finanziamento di 5 anni presso di loro, o disdire il contratto pagando una penale del 25% sul totale. Essendo una nuova apertura il finanziamento non melo accettano, quindi in accordo col responsabile commerciale decido di pagare una penale di 1500 euro ivata divisibile in 5 rate, il problema è che io non ero a cososcenza del vs forum fino ad ora ed ho gia pagato la prima rata. Possibile che non ci sono altre soluzioni per recedere il contratto o quanto mese poter risparmiare questi soldi? Grazie
  13. collegandomi a questa discussione http://www.autodiagnostic.it/forum/sicurezza-attiva-passiva-186/%28pajero-3200-4m41-anno-2001%29-servofreno-non-funziona-spia-abs-accesa/ in memoria errori abs ho trovato: 15 sensore velocita' 12 sensore ant. sx 11 sensore ant dx 24 sensore post. sx 23 sensore post dx 55 HBB motorino pompa anche a me e' successo lo stesso , ho controllato alimentazioni , fusibili e relee . smontato il gruppo abs ho verificato che alimentando il motorino girava ma insistendo ho trovato un punto in cui ogni volta in cui si fermava non ripartiva piu' . ovviamente spostandolo a mano ripartiva . ho contattato la concessionaria per avere informazioni e' mi hanno detto che solo il motorino viene fornito e domani lo ordino . ho fatto delle foto , le postero' . vi aggiorno
  14. Buongiorno a tutti, ho un problema su questa vettura, 186.000km, in accelerazione spinge regolare fino a 2500 giri, dove si "siede" un attimo per poi riprendere, fino a 3500 dove si siede nuovamente e non spinge più. nessun dtc in memoria sensore pressione collettore ok iniettori ok attuatore turbo ok filtro aria e gasolio nuovi tubazione egr, valvola farfalla ed ingresso collettore puliti 20.000km fa in piena accelerazione ho un valore mma nominale di 1200mg e reale di circa 700mg, mma sostituito qualche mese fa (nuovo bosch) ma tutto uguale, ho provato a tappare egr, sembra che il buco a 2500 non lo faccia, mentre a 3500 si siede comunque, e valore mma arriva a 850mg
  15. è da prima elementare .. ma a complicare la situazione il propietario non possiede chiavi di riserva e la mini vuole 186 Euro per questo volevo essere sicuro
  16. prova qua! http://www.volkshouse.com/volkshouse/index.cfm?custom=1,93,186,0
  17. Come valori sembra tutto ok, un dubbio sulle temperature :Temperatura a monte del turbocompressore 198 °C questa e un po bassa Temperatura di scarico a monte del filtro particolato 174 °C a valle e piu alta di solito e al contrario Temperatura di scarico a valle del filtro particolato 186 °C se puoi confrontare con una vettura uguale ricontrolla la fase con dime sopra e sotto a me ne è capitata una con un problema simile e c'era l'albero di mezzo dente fuori FAI SAPERE
  18. ecco di che mezzo stiamo parlando, naturalmente ho tolto qualche dato per privacy Dettagli Veicolo MVS: 2721L30 Scudo Furgone 10 CH1 Passo Corto Tetto standard 2.0 Mjt 16v 136cv Comfort Telaio: 04083374 Targa: DM----- VIN: ZFA27000064083374 motore: 4036282 Km: ----- Data Inizio Garanzia: --/--/07 Limiti Garanzia: Colore esterno: 249 Descrizione Colore: BIANCO Optionals 025 CLIMATIZZATORE 121 TARGHETTA ADESIVA 149 PARATIA DIVISORIA AMOVIBILE CIECA 186 SEDILI ANTERIORI A 3 POSTI 313 AUTORADIO CON FRONTALINO ESTRAIBILE 519 PORTA POSTERIORE 2 BATTENTI VETRATI 850 LIBRETTO ITALIANO
  19. Ciò che mi ha portato a parlarne qua con voi è il fatto che ho chiesto a due pompisti e ho avuto due prezzi molto diversi. STO PARLANDO DI INIETTORI NUOVI Il primo 186€ ivato Il secondo 286€ ivato com'è possibile sta differenza? Chi non me la racconta giusta?
  20. marcocb

    [Passat 2.5 V6 mot. AKN del 2001-Km200.000] non parte

    giri motore=186 giri pompa=94 elettrovalvola inizio iniezione=1% alimentazione pompa=V 12.31 quantita' carburante iniettata=mg/H 67,14 inizio iniezione obiettivo= 5gradi inizio iniezione reale=0gradi tutto questo facendo logicamente avviamento
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