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  1. ragazzi buonasera su questa multipla non mi arriva alim entazione sulla pompa benzina ma non sto riuscendo a trovare dov è posizionato il relè pompa qualcuno mi puo aiutare. grazie
  2. Dopo la messa in fase con il kit messa in fase e seguendo la procedura da autodata e vivid il minimo a metano è instabile!!! Qualcuno sa qualche procedura particolare???
  3. ciao ragazzi, ho questa multipla benzina/metano che fatica a partire (avviamento piuttosto lungo) e che nel passaggio a metano, mi fa saltare fuori il guasto P0340 inerente ad un problema su sensore albero a camme, la vettura non gira pulita, pare mancare un cilindro Se faccio girare la vettura a benzina, non si accende alcuna spia e la vettura gira bene. Abbiamo verificato la fase con le dime ma senza trovare alcuna anomalia MI viene il dubbio che possano essere gli iniettori del metano
  4. Salve a tutti, ho un problema con questa macchina, dopo aver ripristinato il tutto non parte, cerco chiarimenti sulla fase motore mi potete aiutare ? Grazie mille
  5. Buongiorno, ho questa multipla a metano che accelera da sola. In diagnosi no esce fuori nessun errore, corpo farfallato pulito, ho letto un po' in giro e qualcuno parlava di cablaggio
  6. Buongiorno a tuttti, ho in officina una Fiat stilo cod. mot. 182B6000 che a volte si spegne durante la marcia con accensione spia asr e la lancetta della temperatura motore va al massimo, sovente spegnendo e riaccendendo il quadro riparte, ma a volte no, ho già controllato tutte le masse e alimentazioni, connettori vari e cablaggi, magari per un giorno non presenta il difetto, poi in 10 minuti lo fa 10 volte e non memorizza niente, mi potete aiutare? grazie
  7. quarantaserv

    sincronismo fiat Multipla 182b6000

    Salve colleghi qualcuno ha il sincronismo fase/giri della multipla sopra citata grazie e buon lavoro
  8. ciao a tutti. problema su funzionamento a benzina. partenza a benz. accellerando bruscamente passa a metano da sola, poi rtorna al minimo, si riporta a benz. Accende spia mil errori diagnosi p0203 iniettore circuito cilindro 3 p0202 iniettore cilindro 2 passando a metano la spia mil si spegne. interventi fatti; sostituita pompa serbatoio, revisionato iniettori, controllo cablaggio. chiedo potrebbe essere centralina? grazie
  9. illustri colleghi mi serve sapere se cè qualche procedura particolare per la fasatura distribuzione inutile dirmi dime comparatore gia fatto. il problema e minimo che vibra un po a metano a benzina e perfetta. come sicuramente sapete a metano ce un incremento di anticipo che dai 4 gradi a benzina diventano 7- 8 a metano pressione collettori 420 a benzina 500 a metano escludo categorica mente le valvole perche il difetto e nato immediatamente dopo sostituzione distribuzione premetto che la car e del papà del mio collaboratore meccanico .dico a benzina e perfetta nonostante pressione collettori un po + alta.un un ringraziamento in anticipo se qualcuno a un pdf da inviarmi ne sarei grato grazie
  10. Il difetto di questa auto è che a volte, mentre è alimentata a metano, passa da sola a benzina senza più la possibilità di tornare a gas. In diagnosi motore e altre centraline singole non dà alcun errore. In EOBD mi dava iniettori 1,2,3 e 4 e mancate accensioni. Sostituiti candele e fili candele e sensore temperatura ora non dà più questi errori ma il difetto è rimasto lo stesso. Vi è capitato un caso del genere? Grazie e buona serata.
  11. Ciao , ho in officina un doblò benzina che saltuariamente si spegne e non riparte per 15 min circa , sospetto la centralina , attualmente rimane al minimo e non accelera con errori P1220 e P1687 E P1300 adattamento ruota fonica
  12. Buongiorno a tutti, ho quest'auto in officina che alla sera è partita messa in garage indomani vanno a fare avviamento e non parte più. Rimane la spia code accesa quella con il lucchetto prima di fare una diagnosi go chiesto se avessero una seconda chiave che naturalmente non hanno...entro in diagnosi nessun errore in nessuna centralina tranne che non comunica con ecu motore allora cercato uno schema elettrico e vado a verificare alimentazione centralina permanete e sotto chiave ci sono.. fusibili verificati tutti e sono a posto avendo una punto 188 di quefgli anni ho provato a fare la prova di inserire il body della punto sul doblo sapendo che il lucchetto non si sarebbe spento ma per vedere se comunicava con la centralina ma nulla è cambiato stamane allora ho cercato la linea di comunicazione tra body e ecu sino ad una connesione intraposta a meta la continuita c'è ora dovrei anmcora cercare da li a body ma trovo difficile che si sia interrota li la cosa che mi viene da pensare e che sia un errore all'interno della stessa che non mi fa comunicare avendo anche la spia motore sul cruscotto spenta...a voi è mai capitato§? ho provato anche a mettere una cavo di massa supplemteare tra centralina motore e batteria ma nulla consigli?
  13. buongiorno,questa maledetta stilo ogni tanto accende spia mil e memorizza errore p0204.effettivamente per qualche istante al cliente sembra gira male(lo interpreto come se andasse a 3 cilindri).meccanico precedente aveva sostituito una bobina che io stranamente trovo sul 3 cilindro.a detta del cliente gli avevano provato anche un altra centralina motore senza risolvere.riparto da zero e smonto gruppo iniettori.sorpresa trovo un iniettore quasi nuovo sul 1 cilindro!penso che bega!monto un flauto usato completo di iniettori e dopo 2 giorni al cliente accende ancora spia con stesso errore p0204.adesso sto controllando il cablaggio che pero' sembra essere ok anche perche' e' corto e comodo da vedere e non presenta giunte.
  14. Buongiorno a tutti ragazzi, ho questa stilo con ecu 5NF che a volte non parte o quando lo fa non prende il gas...in diagnosi motore non rileva dtc mentre in abs mi dà tensione di alimentazione bassa (circa 8v)...Ho provato a fargli un cavo di massa ma niente, ho provato a sostituire a portafusibili motore con una usata ma niente, alla fine ho provato con una ecu usata e niente fa sempre lo stesso difetto...Adesso voglio controllare con lo schema abs le alimentazioni per vedere se le cause del difetto sono legate... Resto in attesa...grazie a tutti
  15. mi manca lo schema di questa macchina.. il difetto è che la macchina non parte... se mando corrente al 30 del relè la macchina va...
  16. Buongiorno a tutti ragazzi... ho questa macchina portatami da un collega meccanico che gli ha rifatto il motore dopo rottura cinghia di distribuzione. In pratica la vettura presenta un minimo irregolare a metano (come se andasse a tre cilindri)...In diagnosi ecu motore (4EF) non rilevo alcun dtc mentre in quella metano (5D0) rilevo P0201 (Iniettore gas 1) in memoria...Gli hanno già sostituito cavi candele e candele, io in aggiunta ho provato con 4 iniettori nuovi metano e con una ecu 5d0 usata ma niente---cablaggio iniettori ok---...difetto persiste...Ho pensato ad un'errata messa in fase, a voi è mai capitato? grazie
  17. Ciao ragazzi!Suula seguente vettura non si attiva la frizione del compressore!Non arriva alimentazione(Controllato con lampada spia!)In iniezione benzina mi da P0645-comando relè A/C,mentre in aria condizionata mi da B1902-che riguarda(non ricordo bene)comando motorino interno Ho controllato tutti i fusibili interni ed esterni!Ho invertito anche relè clima,se ponticello 30-87 il compressore si attiva e funziona tutto regolare!Avete lo schema clima di questa vettura?vi è capitato qualcosa di simile?Ho provato anche a smontare e pulire la piastra fusili su batteria,ma niente!
  18. Mi arriva quest auto che non commuta a metano e non accendono nemmeno le palline che indicano il livello metano. Collego diagnosi e trovo errore u1601
  19. Un saluto a tutti, ho quest'auto in officina a cui ho revisionato le bombole metano per scadenza ho fatto il lavoro come ne ho fatte altre, quando ho rimontato le bombole ho fatto 10 euro di metano ho provato l'auto e ho consegnato al cliente che subito dopo ha fatto il pieno di metano,mi ha telefonato il giorno seguente dicendomi che l'auto non va più a gas, oggi mi porta l'auto e il commutatore rimane con spia rossa e non commuta, le bombole sono piene in diagnosi non ho errori allentando il tubo di entrata non ho pressione, se faccio attivazione elettro valvole sento che aprono ma davanti non ho gas, il cliente dice che già' ha avuto 4 anni fa' questo problema alla revisione delle bombole e mi ha detto che in quell'occasione ha portato la macchina in Fiat e hanno risolto con una modica spesa,siccome ne ho fatte molte e non è' mai successa una cosa simile secondo voi cosa può essere?
  20. ...dio bono... non prendetemi per deficiente che posta 2 volte... ho fatto di tutto per liberarmi delle Stilo, e alle 18 me ne arriva un'altra...targata TO da ex dipendente Fiat in vacanza dalla figlia qui a trieste. ma che....soffrono il caldo? ok macchina si è spenta in corsa - chiaro - con PERSA CONNESSIONE. Il cliente l'ha rimessa in moto quasi subito. Errori: guida elettrica u1601 linea can bus off quadro strumenti b100e e b100c (indicat giri e temp acqua) abs u1601 body b1029 linea seriale W ecu motore u1601 e u1600 dovendo tornare a To tra due settimane, DEVO dirgli/fargli qualcosa. Anche lui cambiato alternatore poco tempo fa... Dipa è l'unica che le ha in casa ad un prezzo onesto. E prossima settimana chiudono per ferie! però questa ecu è più nuova del mio post precedente su altra stilo dati: numero fiat 55189590 Iaw5NF T1 Hw102 num sw 2617k34a. ma mi sa che essendo l'hw lo stesso, alla fine tutte soffrono di 'sto difetto (?!) Che balle, a fare diagnosi centraline si perde così tanto tempo.... ..e poi magari ti trovi il cg..ne di cliente che ti dice "ma come, 3h di lavoro per staccare e riattaccare 2 spinotti??" :welc: attendo con ansia
  21. ciao colleghi chiedevo info relativi a questo errore( P2020) che mi si valida in accelerazione spiego: vettura arrivata in officina con problemi al minimo (errore corpo farfalla) riconoscimento chiave e vari errori su iniettori come P0202 P0203 . con sostituzione centralina (classica 5NF.T1) si sono risolti il problema del minimo e riconoscimento chiave . purtroppo rimane problema a iniettore 2 in accelerazione s'è progressiva sale bene ma se accelero repentinamente spunta a tre e valida errore P0202 qualche volta anche P0201 P0203 puliti /stretti contatti pettine ecu puliti contatti connettore intermedio ma nulla errore sempre validato sostituita benzina in serbatoio messo additivo pulitore iniettori ma nulla . avete qualche esperienza in merito? :oO:
  22. Su questa Stilo devo sostituire la centralina che è una Marelli IAW5NF.T1. Avendo trovato usata una centralina sempre di Stilo 1.6 ma IAW5NF.T9 invece che T1, pensate che visto che me la darebbero completa di chiavi e body computer siano interscambiabili?
  23. salve,una curiosita'. sto facendo una distribuzione ad una multipla metano e ho notato,che il punto di carico della molla e l'escursione del cuscinetto distribuzione è variato. (spero che nella foto allegata si veda). chiedo se qualcuno è a conoscenza di una modifica. grazie. multipla.pdf
  24. Buona sera a tutti.... Stamani arriva una multipla del 2005 con il panello tutto smontato lato passeggero anteriore con un bastone messo a tradimento per tenere su il tutto....gli do un occhiata.... Allora motorino va provato al banco Rimontò tutto....allora tale vetro scende sia dal interruttore passeggero che fa quello guida e quando arriva a fine corsa in discesa e nel silenzio gli rido sul pulsante in discesa sento nitido il click del relax che lavora... Cosa che non sento quando do il comando in salita... Provo con quello giuda e in entrambi i casi di fine corsa sento il stesso clik....quindi manca il 'click' in salita per lato passeggero... Ho guardato se ci fossero fili rotti nelle porte ma mi sembra tutto OK....i pulsanti hanno 4 fili di si sezione non molto grande....ecco il mio quesito se qualcuno mi può aiutare.... C'è una centralina confort da qualche parte... Io i click li sentivo nel mezzo della plancia ma posso sbagliarmi....i fili dei vari interruttori arrivano dove ....?se non altro per provare a vedere con un mega ponte se ho un filo.o.più rotto nel cablaggio.... Il bello che quelli che hanno aperto per primi il panello erano officina autorizzata Fiat.... O non avevano voglia del giorno....ma.....comunque vi ringraziò in anticipò!!
  25. :oO: non ho molta esperienza su questo sistema... in pratica la macchina non passa a metano con errore p0191.. errore presente.. leggendo qualche parametro: pressione rail iniettore metano leggo 8,96 bar.. ma di sicuro è riferito all'iniettori.... :book: pressione bombole metano - sensore 250 bar --- 9,80 bar pressione bombole metano - sensore 200 bar --- -15,20 bar ho letto qualche post.. che si parla di riduttore...come faccio a controllare questo pezzo...
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