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Trovato 22 risultati

  1. ragazzi questa vettura non va in moto....il cliente dici di averla parcheggiata e non ne ha voluto sapere piu....benz arriva ma manca scintilla ...ho problema con diagnosi perchè non mi legge centralina motore una hitachi-009.....la presa diagnosi nel vano motore a la classica presa a 3 poli ma con solo 2 fili e poi un altro connettore di fianco solo un polo....tramite la presa a 3 tre non riesco a leggere la centralina devo utilizzare anhe altra spinetta?cmq....provato resistenza primaria bobina per tutte e 4....0.9 ohm.....la corrente sulle bobine arriva pero misurato solo con multimetro e non con oscillo....in fase di messa in moto scende a 9v.....provato sensore giri ma buono....voglio provar esensore albero a camme...voi avete avuto qualche inconveniente del genere su questa vettura?
  2. salve a tutti carissimi colleghi,chiedevo se qualche d'uno di voi aveva sostituito ancora le guarnizioni di tenuta della pompa cp1 bosch,il kit revisione non costa molto ed il pompista chiede tanto,avrei anche l'esploso delle parti volendo,pero' non vorrei poi tornare dal pompista con la pompa a pezzi che poi s'incazza giustamente.
  3. salve ho la settimana delle rogne, vettura in oggetto dopo una sosta di oltre 2 ore il veicolo non parte, in diagnosi nessun errore prsente nelle varie centraline, notao che quando non si avvia la ecu motore non legge i giri motore, in compenso provando nello stesso tempo con oscilloscopio il sensore giri e fase funzionano, notato che dando uno scossone o strattone al pettine ecu poi la vettura avvia e da diagnostico leggo i giri motore, il connettore sembra ok, ma mi pare strano sia un problema di ecu. notato che in avviamento a volte partono i tergi e non mi sembra di aver toccato la leva, già rifatte le masse e controllato i pettini centralina. help
  4. badwork

    Ritiri ecopneus pfu

    FONTE ANSA Il ministero dell'Ambiente ha emanato una direttiva sugli obblighi di raccolta e di gestione degli pneumatici fuori uso per ottimizzarne la gestione, evitare accumuli irregolari nelle officine dei gommisti e contrastare il fenomeno dei roghi dovuto all'immissione illecita di pneumatici sul territorio nazionale. Fermi restando, dunque, gli obiettivi di gestione a cui sono tenuti i produttori e gli importatori degli pneumatici, è stato stabilito che tutte le forme associate alla gestione dei pneumatici fuori uso e i sistemi individuali di gestione con immesso superiore alle 200 tonnellate raccolgano e gestiscano ulteriori quantità di pneumatici fuori uso oltre il 15% dei propri obiettivi, avvalendosi del contributo rideterminato per le nuove quantità. La direttiva ha l'obiettivo di garantire la tutela dell'ambiente e della salute umana e di assicurare che la raccolta avvenga in modo omogeno su tutto il territorio e senza interruzioni dovute al conseguimento anticipato degli obiettivi di raccolta e gestione fissati dalla normativa. La percentuale di raccolta e gestione può essere ulteriormente incrementata fino a un massimo del 20%, qualora sia riscontrata la necessità di raccogliere quantità di pneumatici fuori uso superiori alle quantità determinate dal decreto ministeriale 182/19. Per quanto riguarda le azioni di contrasto all'immissione irregolare degli pneumatici, la direttiva stabilisce che i gommisti indichino le quantità degli pneumatici fuori uso ritirate dai punti di generazione, quelle degli pneumatici immessi sul mercato e i relativi contributi avuti con la vendita, per ciascun mese dell'anno. (ANSA). https://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/rifiuti_e_riciclo/2020/12/15/pneumatici-usati-nuova-direttiva-ministero-dellambiente_c62fde47-3244-402e-b1e5-4a9b1d8b6030.html
  5. Salve, questa vettura monta centralina motore Marelli IAW 49F. Va a metano e purtoppo non si riesce più ad azzerare i parametri autoadattativi. E possibile in questa centralina bloccare l'autoadattatività come si faceva sulla IAW 1AF? Grazie a tutti
  6. DOMY1979

    [RENAULT laguna 07/2002 1946cc f9q 88Kw Diesel] p180c

    ho effettuato la diagnosi con un altro strumento e da come errore df 182 posizione egr
  7. La specifica riportata da autodata é VW G 052 182, penso che la ..529 finale sia pure superiore.
  8. grazie per la spiegazione, ho sostituito la valvola di regolazione pressione sul rail ( bosch 0281002494 prezzo 182,5 €)e la vettura va benissimo da 2 giorni, non da difetti... reputo chiusa la discussione :afro:
  9. autosprint

    [lancia lybra 1.9 jtd 09/1999 1910cc AR32302 77Kw Diesel] Non parte

    Domanda ma con diagnosi i giri gli leggi SI o NO, tieni presente che esiste anche la ruota fonica Questi valori NON mi dicono nulla e la tua diagnosi la butterei nel secchio visto che NON ti da I riferimenti con descrizione e DTC P0xxx Quindi rifai diagnosi con qualcosa di serio esempio KTS . E seleziona Pressione gasolio HP effettiva e giri motore in avviamento La BP la devi controllare con manometro e NON con ditometro a 260 kPa = circa 2,6 bar See alta vuol dire che hai il ritorno intasato o strozzato Il regolatore devi vedere come lavora in DUTY CICLE E ricorda questo e lo specchio del sensore HP , quindi se questo e starato di riflesso fa comportare male tutto Visto che tu dici : pressione del gasolio misurata 452.3 bar Iniezione Bosch EDC 15 C -5.7 La tua pompa e (CR/CP1S3/R55/10-1S) codice 0445010007 Iniettore (sistema CR) (CR/IPS19/ZEREAK10S) codice 0445110002 Utilizzati da Brava 1.9 JTD, Marea 1.9 JTD, Multipla 1.9 JTD Tutti motore 182 B4.000 77kw Inoltre Marea 2.4 JTD, 185 A6.000 100kw , Kappa 2.4 JTD Alfa 145, 146, e 156. Ecco vedi qui lo spiritoso sei Tu con questa affermazione forviante . Ascolta figliolo usa la testa con tecnica, NON usare le mani con smonta e rimonta e riprova, segui più spesso il forum e qualche nozione ne caccerai fuori. Or sù dai NON demoralizzarti sei giovane e sii caparbio Anzi contatta il tuo compaesano @pasquale e segui i suoi corsi di aggiornamento. Saluti con Stima, Ammirazione e tanto Rispetto. Ciao bello :welc:
  10. boschservice

    [mercedes a 170 03/2005 1699cc 266940 85Kw Benzina] parte poi muore.

    ho gia mangiato altrimenti non ci vedevo + dalla fame sono 182 x 90kg e non vorrei dimagrire ancora ciao belo
  11. Ciao ragazzi perdonatemi per il mex precedente nel post errato .... cmq questa c3 a volte nn si avvia , il motore gira ma nn parte , spengo e riaccendo e riparte e delle volte mi si spegne su strada. quando nn parte i giri motore sono 182 la pressione rail 300 bar, ho sostituito la bsm a fianco batteria . le alimentazioni in centralina quando non parte ci sono , come le masse , aveva l'antifurto montato sulla bsi interna vettura ed l?ho eliminato ma idem sempre stesso problema. sostituito pure sensore giri per sicurezza ma uguale ..... aiutatemi ... grazie :scusa:
  12. Ribadisco 182 rpm in fase di avviamento sono pochi. Domanda lo spunto della batteria ?, il motorino in fase di avviamento quanti amp assorbe ?, il diffetto a caldo--freddo??, prima di sfasciarsi la testa sono questi i controlli primari, altrimenti si perde tanto tempo che alla fine vanifica il compenso percepito. Mi auguro che sia tutto già andato a buon fine.
  13. autodata porta 182 nm ed usare dado nuovo
  14. ALEX74

    [A4 avant 01/2008 2000cc brd 125Kw Diesel] p0299

    Come temevo la capsula era buona! Ho installato obd log e ho rilevato alcuni dati che vi comunico: A 880 giri a caldo pressione collettore 102kpa e mma 8,72g/sec a 2800 giri a caldo pressione collettore 182 Kpa e mma 96,21 g/sec. Ho corso anche con kts e ho rilelato che la pressione di sovralimentazione effettiva in accellerazione non arriva hai valori della nominale e comunque vi si avvicina con un paio di secondi di ritardo. in rilascio invece le curve sono sovrapposte. Ho riscontrato inoltre che per le prime due accellerate la risposta non è eccezionale ma discreta , poi la situazione peggiora e non si superano i 3000 giri. L'idicazione del guasto avviene sempre dopo almeno una ventina di minuti di corsa mentre le cose non vanno bene già dopo una ventina di secondi. Io temo che la geometria variabile si inceppi. Quello che mi fa specie è che visto che c'è un sensore di posizione sulla valvola di regolazozione della geometria variabile perchè non vengono segnalati anomalie, forse audi non lo ritiene opportuno, ho forse la diagnosi è errata. Cosa ne pensate? Attendo fiducioso collaborazione .
  15. rikymoto

    [Gpl Landi gruppo Fiat] Attenzione al power latch

    per quanto riguarda le centraline Landi Renzo delle applicazioni Euro 4, la debolezza è stata recuperata con l'ultimo sw disponibile e aggiornabile sulle vetture prodotte; inoltre l'aggiornamento del sw consente la diagnosticabilità con strumento Examiner (immagino che anche gli altri Tool si siano adeguati di conseguenza) per quanto riguarda la condizione di reset durante l'avviamento motore, le centraline Gas ne sono immuni, comunque meglio avere come già scritto l'ultimo aggiornamento sw il problema si può evidenziare durante la fase di power latch (autospegnimento) delle centraline perchè è il momento in cui si scaricano i dati in eeprom (dalla memoria volatile a quella permamente) la scrittura della eeprom è di fatto l'operazione più critica per un sw e microprocessore cito, soltanto per esempio, 2 casi per evidenza delle conseguenze , Bravo 182 1.6 Torque ECM MM IAW1AF (scrittura impropria di tutta l'eeprom durante lo spegnimento motore) e Ducato 250 2.3 e 3.0 e Croma con ECM EDC16C39 , stacco batteria dopo appena 10 sec. dal Key OFF con registrazione errore P0601 non resettabile ; ovviamente entrambi i casi risolti con sw dedicato per non parlare della prima serie dello SDE 1.3 della G.Punto nelle centraline Diesel comunque lo stacco batteria in anticipo al power latch o durante l'avviamento è codificato con il codice errore P068A che prevede,oltre a salvaguardare la memoria eeprom, anche il ripristino dei dati pertanto il calo di tensione ed eventuale reset durante l'avviamento è fisiologico del sistema energetico, quindi poco ci si può fare e le centraline tipicamente sono protette da questi eventi, tranne alcune .... ma questo è altra storia
  16. Ciao Colleghi scusate se rispondo con un pò di ritardo, la macchina in questione si ho fatto la distribuzione ma il problema l'aveva già prima, anche perchè il cliente l'ha comprata un mese fa gia con questo problema e i Km sono 182.000, adesso sto facendo controllare il motorino d'avviamento e poi vi aggiornerò.
  17. piccola chicca chi non ha attrezzo per caricare olio immettere i 5,5 Lt di olio dal filtro del olio cambio procurarsi 6 litri di olio atf (automatic transm. fluid) codice audi : G 052 182 A2 Cartuccia Filtro codice audi : 02E 305 051 B Anello di tenuta codice audi : N 043 809 2 O-ring codice audi : N 910 845 01 La vettura dev'essere in posizione orizzontale. • Leva selettrice in posizione “P“. • Motore spento. • Se possibile, la procedura deve essere eseguita mentre il motore è ancora caldo. Ciò garantirà l'estrazione di più la quantità di fluido di trasmissione, a causa della sua maggiore fluidità durante il riscaldamento. Svitare il tappo con una chiave da 24mm Portare fuori il tappo del filtro. Poi, rimuovere la vecchia guarnizione e sostituirla Far scorrere il vecchio filtro dsg dalla sua sede. Abbiamo riscontrato che, a 64.000 km, il filtro DSG ha raccolto abbastanza impurità si mostra visibilmente sporco Inserire il filtro DSG nel suo alloggio. E serrare il bullone del tappo a 20Nm. Agitare i contenitori di olio prima di aprirli Assicurarsi che la trasmissione DSG sia riempita con 5,5 litri di olio. Ogni 30 secondi dal tubo di livello arriva una piccola onda d'olio, indipendentemente dal livello (causa: afflusso intermittente di olio per il raffreddamento della frizione). Il getto dell'olio non rappresenta un criterio valido per determinare un livello dell'olio sufficiente e non deve essere preso in considerazione per la determinazione del livello dell'olio. Non è possibile reintrodurre né riutilizzare l'olio fuoriuscito. Smaltire l'olio conformemente alle disposizioni in vigore. Se dall'apertura di controllo non fuoriesce altro olio del cambio, continuare a rabboccare e a controllare fino a raggiungere il livello corretto (controllare la temperatura dell'olio del cambio). Azionare e tenere premuto il pedale del freno. – Con il freno azionato e il motore al minimo, innestare tutte le posizioni della leva selettrice “P, R, N, D, S“, fermandosi su ognuna per almeno 3 secondi. Avvertenza La temperatura dell'olio del cambio viene letta sul tester di diagnosi vettura. Il livello dell'olio del cambio cambia con la temperatura dell'olio del cambio. Un controllo del livello dell'olio del cambio con temperatura olio cambio troppo bassa causa un livello troppo alto. Un controllo del livello dell'olio del cambio con temperatura olio cambio troppo alta causa un livello troppo basso. Un livello troppo alto o troppo basso pregiudica il funzionamento del cambio. Quando la temperatura dell’ ATF arriva tra i 35 °/ 45 ° Gradi A questo punto tutto l’olio in eccesso iniziera a fuoriuscire. Si stima che dovrebbe uscire circa i ¾ ½ litri di olio in eccesso. Non appena l'eccesso di olio inizia a gocciolare, richiudere il gtappo
  18. non e valido per questo cambio vedi tabella GM 5W30 1.942.042 GM 5W30 1.942.043 GM 10W40 1.942.046 GM 15W40 1.942.050 GM 80W 1.940.182 GM Dexron II 1940700 GM Dexron III 1940712 GM Dexron VI 1940184 GM PSF 1940715 GM ATF-3309 1940771 GM ATF AW-1 1940773 GM STB 1940776 GM 75W140 1.940.706 GM SAE90 1.942.387 GM DOT4 1.942.058 1.942.059 GM S-SDB 1940663 1940678
  19. si ma infatti si trattava di mlbar tipo 0,2 una cosa del genere cmq bassa per prederla in considerazione. Il fatto che non mi spigo è il grado di intasamento che era troppo alto in quelle condizioni ps la temperatura filtro con motore a minimo a temperatura rimaneva sui 180-182 gradi poi con un minimo accelerato per dieci minuti toccava appena i 200
  20. Dai miei dati sono 7.2 l al primo riempimento e poi c.a 5.2 olio DSG G052 182
  21. atd1963

    [bmw x3 anno2005 2.0d mot.204d4/110kw] Vibrazioni

    IMPORTANTE Smorzatore di vibrazioni difettoso dopo montaggio -------------------------------------------------------------------------------- Veicoli interessati Serie E E46 E60 E61 E83 E87 E90 E91 Motore M47/T2 M47/TU M47DO2 Carrozzeria CABRIO COMP COUPE GEFZG LIM TOUR / ) -------------------------------------------------------------------------------- Reclamo Corona dentata sullo smorzatore di vibrazioni danneggiato dopo montaggio. -------------------------------------------------------------------------------- Causa Impiego di attrezzo speciale errato. -------------------------------------------------------------------------------- Misura Veicoli dal 3/03: per il montaggio o smontaggio dello smorzatore di vibrazioni, secondo le Istruzioni di riparazione RA 11 23 010 utilizzare l'attrezzo speciale 11 8 182, 11 8 183 nonché 11 8 185 per bloccare. Veicoli fino al 03/03: qui si deve utilizzare il precedente attrezzo speciale 11 6 310 obbligatoriamente in combinazione con 11 6 311 e 11 6 312 (vedi SWS 011001733 ). --------------------------------------------------------------------------------
  22. piter

    [Opel corsa c 1.2 del 2001] Spia motore accesa

    Per il problema eeato ric vett centr strumenti http://www.autodiagnostic.it/index.php?option=com_smf&Itemid=30&topic=182.0 Ho solo sistemato il link all'argomento. Phoenix
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