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Trovato 22 risultati

  1. Buongiorno, ho un problema con questa Mercedes, ho sostituito pompa alta pressione ed iniettori perchè avevo problemi di pressione con rumori anomali ma senza errori in centralina. Dopo aver sostituito il tutto , iniettori e pompa nuovi marca Continental, codifico iniettori e da subito trovo errore P020141 in centralina ma non faccio molta attenzione perchè appena accesa auto. Cancello errore e resetto parametri adattativi pompa ed iniettori, sembra ok. Giro di prova ricontrollo ed ho ancora errore P020141 senza problemi apparenti, il motore gira bene senza rumori o spie accese. smonto ancora e pulisco contatti iniettori e spina centralina ma il problema ricompare a momenti. Qualche consiglio ?? Prima di mettere iniettori nuovi non avevo questo problema..... Grazie mille.
  2. cod guasto P2024, già sostituito misuratore massa aria..
  3. Buon giorno a tutti. Chiedo cortesemente se mi si può illustrare o spiegare come posso registrare la leva del freno a mano, che dovrebbe essere dall'interno dell'abitacolo, ma non sò da dove farlo o come arrivare alla vite di registro dal bracciolo.
  4. Salve a tutti sono Franco e purtroppo non sono stato molto attivo ultimanete nel forum per svariate motivazioni, ma cerchero di rimediare. Questa mattina nella mia officina è arrivata una Mercedes classe a W176 alla quale ho sostituito la pompa dell'acqua per una perdita, già da subito mi sono accorto della presenza di olio nella vaschetta del liquido di raffreddamento facendolo presente al cliente dando la colpa ad un eventuale rabbocco errato. Dopo la sostituzione della pompa tenendola sotto controllo mi sono reso conto della costante presenza di olio nel circuito (non in grandi quantità), controllando l'olio presente sono quasi sicuro che sia olio del cambio, ora chiedo a voi é gia capitato di dover sostituire lo scambiatore di calore del cambio? Considerando che l'auto segna 60mila km mi sembra un po strano, a meno non sia un difetto congenito. Grazie a tutti pe rla collaborazione.
  5. Mi è arrivata questa mercedes che parla in tedesco e non riesco a ripristinarla perche non conosco i passaggi. Qualcuna a la procedura col volante passo passo per reimpostare lingua italiana???? Grazie!!!
  6. Salve a tutti o questa classe a che una ventina di giorni fa gli ho sostituito le candelette,oggi mi chiama il cliente che dopo aver dato una tirata la macchina a incominciato a fumare bianco e a battere in accelerazione poi mentre tornava e sparito il problema per un Po ma quando è arrivato in officina a ricominciato. I sintomi sembrano quelli della turbina ma o controllato il gioco è regolare poi o pensato fosse qualche ignettore che nn va anche perché nn e tanto regolare anche al minimo però prima di smontare volevo sentire voi se vi è mai capitato
  7. ciao, ho sostituito la 3 candeletta che era bruciata, adesso in diagnosi trovo p 2270 e continuo ad avere la spia candelette accesa fissa. qualche idea? grazie
  8. Ciao a tutti,anche se nuovo vi devo chiedere aiuto,sono un autoriparatore,ho in carrozzeria una Classe A che ha un assorbimento molto strano,dato che ho gia provato di tutto ma nn riesco a capirè cosa puo essere che mi butta a terra la batteria. Ho messo in linea la vettura con un amperometro per capire dove ho l'assorbimento ma nulla,provo su tutti i fuse e mi da 0004mA di assorbimento(corretto sulle vetture oggigiorno)logicamente intervenivo in questo modo cosi da capire su cosa orientarmi di più preciso,ma nulla...... ora sono ad un bivio,o qualch'uno di voi sa dove poter andare a pescare il problema o 10lt di benzina e lo risolvo del tutto!!!!!!!!!!!!!! Scherzi a parte,se avete qualche dritta,consiglio o informazione io sono qui!!! Mille grazie Rena
  9. salve a tutti questa car non sale più di 3500 giri valvola egr da sostituire o solo da pulire? qualche dritta?
  10. 210000 km spia mil accesa con dtc P2513:motorino coll aspirazione. Il cliente dice che (forse) rende meno,ma non sicuro. Questa monta farfalla antisquotimento pneumatica ,e a vedere da manuale , c'è un attuatore sopra il cambio verso collettore ,se non sbglio dovrebbe essere quello(M55). Cancellando l'errore riappare dopo un po' di secondi alla messa in moto. Non ho mai trattato questo tipo di motorino,Qualcuno li ha gia' sostituiti ? O puo' essere un problema di farfalle (non sono proprio in bella vista)
  11. ciao a tutti, piu' volte mi è successo che azzerando il service su questa vettura la procedura vada bene fino a quando poi si deve inserire la specifica dell'olio,faccio tutti i passaggi mi viene chiesto di confermare per poi tramite i tasti sul lato dx del volante selezionare la specifica dell'olio,la schermata nn mi compare proprio,nn riesco a completare l'ultimo passaggio. un'ultima cosa, travate le manutenzioni sempre in secuenza? mi spiego se è scaduta la B e la azzerate poi vi dice manutenzione C tra xxxxx km? io seguo la procedura su texa che è uguale anche ad a brain bee? vi è successo? grazie a tutti scusatemi se nn ho inserito i dati correttamente es:kw nn li so...
  12. La pompa di depressione posta a fianco del motore di quest'auto pare non funzionare.. mi chiedevo se qualcuno ha già fatto questo intervento e se occorre abbassare motore completo..
  13. salve a tutti, un cliente mi ha chiesto di montare una centralina aggiuntiva di quelle comuni che si mettono nel sensore di pressione sul rail. è una centralina regolabile con dieci mappe in modo da trovare il punto ottimale tra fumo,potenza e recovery. istallo la centralina, provo con una mappa intermedia, la macchina spinge subito di più ma spunta la spia e va in recovery con erroe dosatura carburante.provo fino ad arrivare alla minima potenza diciamo e la spia spunta comunque... senza centralina la macchina va bene e non spunta nessuna spia. può essere un problema interno del modulo aggiuntivo, oppure questa macchina ha una strategia di controllo della pressione oltre il sensore stesso? grazie della collaborazione
  14. Questo messaggio è stato spostato in Motore. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5057.0[/iurl]
  15. marcocb

    [classe B 180cdi del 2007] reset service

    mi e' arrivata questa vettura da un amico collega per spegnere SERVICE,lui ha provato con la procedura manuale ma niente da fare,abbiamo provato con diagnosi ma anche li non lo prendeva e ogni volta che accendevi il quadro dava manutenzione scaduta da 76.000km mi sono accorto che in Srumentazione oltre alla funzione Reset service dava anche Reset QUADRO,fatta questa procedura poi ha preso anche il reset service. e' come se il quadro fosse andato in blocco e non mi accettasse i reset service. cmq poi tutto ok. spero che se capita a qualche collega non impazzisca e provi questa procedura
  16. ciao ragazzi dopo aver sostituito le pastiglie e i dischi ant e post compreso l'unico segnalatore su codesta vettura, continua a rimanere accesa la scritta "sostituire pastiglie freno, recarsi in officina" il che mi pare strano, ho provato a fare diagnosi ma non mi da niente. io giro il quadro (nessun errore) appena metto in moto esce la scritta. ho cambiato ancora il segnalatore, ma niente, continua ad uscire... :dimen: cosa posso fare..? ciao e grazie a tutti per il tempo concessomi...
  17. infatti adesso ricordo un caso simile..............ma se ci dici che farfalla non funziona?? 2512 - [1] Controllare il componente M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla). L'attuatore segnala un guasto. 2512 - [2] Controllare il componente M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla). L'attuatore segnala l'errore Y. 2513 - [1] Controllare il componente M55 (Motorino esclusione condotto di aspirazione). L'attuatore segnala un guasto. 2513 - [2] Controllare il componente M55 (Motorino esclusione condotto di aspirazione). L'attuatore segnala l'errore Y. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-177/%28a-169-180cdi-102004-1991cc-640940-80kw-diesel%29-spia-mil-accesa-p2513/msg147095/#msg147095 http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-177/%28mercedes-052004-2700cc-w211-kw-diesel%29-erore-p02513/msg75249/#msg75249 http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-177/%28ml-320-cdi-012008-2987cc-642940-165kw-diesel%29-il-motore-non-rende-p2513-p2644/msg91826/#msg91826 :welc: grande forum
  18. salve a tutti ho un problema con una classe a 180cdi, l'auto non và oltre i 50 kmh in diagnosi motore trovo come errore 2251 (esp attivato, velocità limite per limp-home ) nell'auto trovo anche spia abs accesa qualcuno di voi è mai capitato ?
  19. ciao ragazzi. dovrei sostituitìre a breve un kit frizione alla classe A 180cdi . qualcuno mi ha detto che l'unico modo è mettere giù il motore...ne sapete qualcosa?è la prima volta che la faccio.
  20. Salve a tutti , ho un problema con un Mercedes A 180cdi, il cambio automatico si pianta a freddo e in diagnosi mi da i seguenti guasti p0793 sensore velocita' e p0722 senore giri trasmissione senza segnale. premetto cho come prova ho sostituito olio filtro e ho effettuato il lavaggio. ma purtroppo il problema si ripresenta. qualcuno sa darmi qualche dritta? grazie.
  21. salve a tutti ho in officina una classe a 180cdi con guasto a sistema esp e spia motore accesa, provata in strada la macchina nn supera i 120 khm, ho fatto diagnosi e in ecu motore e' presente errore P2251 mentre in diagnosi abs mi da errore C1A3C. ho sostitutito interruttore pedale freno xche' anche lui nn andava e sensore sul volante xche precedentemente mi dava anche quel difetto ma anche cancellando gli errori si ripresentano alla messa in moto. Grazie
  22. Questa 180CDI a detta del cliente, andava sempre più piano finchè si è fermata. Ho provato più volte a farla ripartire, ma tenta di avviarsi, ma non si mette in moto. In diagnosi: attuatore ricircolo gas di scarico, lato sinistro P2511, altro errore, sonda lambda tensione insufficente. Allora io ho fatto una prova, ho tolto la sonda lambda per liberare lo scarico e infatti la macchina è partita, ha fatto una fumata fino al soffitto e poi è andata bene. Ho rimesso la sonda e ho staccato il filtro antiparticolato. La macchina andava in moto. Ho dedotto che il filtro era intasato, però mi sembrava strano che la macchina non segnalasse niente. Ho fatto la controprova: ho unito ancora il filtro, ma la macchina è rimasta in moto. Ho tenuto un pò accelerato , perchè ho pensato che non era riuscito a far la rigenerazione. Dopo dieci secondi è uscito dallo scarico un calore enorme che mi ha colato in un attimo il tubo aspirazione fumi. Ho mantenuto 3500 giri per 20 minuti. Oggi a macchina fredda ho cancellato gli errori e poi ho provato la macchina. Sono andato per 10 minuti e poi si è accesa la spia errore:sistema di ricircolo gas di scarico. La macchina ora non supera i 3000 giri a vuoto.
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