Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '18062'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 8 risultati

  1. ciao colleghi, mi si presenta un problema mai successo prima cioè auto al minimo motore ben caldo spengo quadro pro a rimettere in moto e non si avvia su centralina motore trovo l'errore 18062 (riguardante il quadro strumenti vado su quadro strumenti e trovo errore 1314 comunicazione con ecu assente aspetto qualche minuto e il motore si riavvia tranquillamente senza problemi nessuna esenza nessuna spia accesa il mio dubbio è . il guassto risiede su centralina motore o su quadro? cosa mi consigliate?
  2. Salve,come da titolo ho in officina una polo 9N 1400TDI BNM con molti errori in centralina motore. Nello specifico in diagnosi trovo 18062/p1654-35-10 che dovrebbe riguardare il sensore livello/temperatura olio poi 18000/p1592-35-10 segnale sensore altimetrico/sens.press. sovralim. rapporto inammissibile ed ancora 16485/p0101-35-10 debimetro segnale inammissibile imfine 17932/p1524-35-10 relè pompa carburante (j17) interruzione/cortocircuito a massa tutti gli errori sono sporadici. Finora ho solamente sostituito il relè j17 senza risultati...per me mi puzza di centralina andata aspetto consigli.
  3. Buon pomeriggio, apro questo topic con banale soluzione ma allo stesso tempo alquanto singolare..... Dopo aver percorso alcuni km il motore va in recovery, presenta anche sporadici spegnimenti, lasciando la marcia inserita riparte, in diagnosi mi ritrovo gli errori di seguito elencati: 18062 (P1654) centralina strumento combinato – guasto meccanico mem non cancellabile 17965 (P1557) regolazione della pressione di sovralimentazione - guasto meccanico mem cancellato e riapparso 17552 (P1144) misuratore della massa aria - guasto meccanico att cancellato e al momento non è riapparso 17656 (P1248) inizio iniezione - guasto meccanico mem cancellato e riapparso
  4. ma questo DTC e ricomparso ? 18062 (P1654) centralina strumento combinato – guasto meccanico mem non cancellabile
  5. Smontato il pescante del carburante abbiamo riscontrato presenza di tappo melmoso all'interno, abbiamo pulito e rimontato e il "17656 (P1248) inizio iniezione - guasto meccanico" non si è più presentato. Per quanto riguarda il "17965 (P1557) regolazione della pressione di sovralimentazione - guasto meccanico" abbiamo sostituito la turbina, in quanto mi sono accorto provando la macchina con manometro montato alla wastegate che anche se era presente la commutazione dell'elettrovalvola che toglieva la depressione a volte la pressione turbo non scendeva, probabilmente la geometria era parzialmente bloccata, anche la girante di aspirazione aveva le palette danneggiate come se fosse entrato un corpo estraneo. Anche l'errore sul misuratore massa aria non si è più presentato. L'unico errore rimasto è il "18062 (P1654) centralina strumento combinato – guasto meccanico" ma questo sicuramente non implica sulle prestazioni del motore. Dopo un paio di giorni, il cliente chiama e riferisce che durante una percorrenza autostradale il motore ha avuto delle esitazioni, è arrivato quasi a spegnersi, lasciandolo al minimo si è ripreso, aperto il cofano ha notato che il tubo di mandata tra filtro gasolio e pompa era quasi vuoto. Effetuando la diagnosi trovo i seguenti errori: 17971 (P1563) regolatore di portata - guasto meccanico ATT 17656 (P1248) inizio iniezione - guasto meccanico MEM Smontato nuovamente il pescante non ho trovato nulla di anomalo, ho rimontato e con una pompetta manuale ho cercato di riempire il circuito, stranamente non vedo arrivare gasolio. Smonto nuovamente il pescante, ma ancora non trovo niente di anomalo, quindi lo rimonto. Provo a riempire il circuito, il gasolio arriva ma sembra in minima quantità. Avvio il motore, parte regolarmente ma si vedono bolle d’aria transitare nel tubo di mandata tra filtro e pompa iniezione, accelerando si forma addirittura della schiuma. Smonto nuovamente il pescante, mi accorgo a questo punto che dentro il tubo dove si collega l’attacco rapido della tubazione del gasolio che va verso il motore è presente una valvolina, sia nel lato mandata che in quello di ritorno, soffiando con aria compressa il flusso d’aria si avverte. Con un pezzo di filo di ferro provo a muovere la valvolina, tenendola aperta, con aria compressa soffio nella direzione contraria al flusso, è a questo punto che vedo uscire dal lato dove pesca il carburante un pezzo di morchia abbastanza solido che probabilmente ostruiva il flusso del gasolio, insisto con l’aria compressa in modo da pulire bene. Una volta rimontato il tutto, provo a riempire il circuito e da subito mi accorgo che il flusso di gasolio ora è aumentato, metto in moto e anche accelerando non si vede presenza di bolle d’aria o di schiuma all’interno del tubo di mandata tra filtro e pompa iniezione. Anche provando il veicolo su strada il difetto non si è più ripresentato. P.S. Scusate la lungaggine
  6. Se può aiutarti, ma occhio, in bd mi dice: P1654 - 18062 guasto - modulo di comando strumentazione-funzionamento difettoso del sistema causa - codice guasto memorizzato per il sensore temperatura/livello olio motore Fai una scansione su tutti i sistemi, proverei a fare diagnosi con altro strumento se puoi.........magari uno dedicato
  7. centrato , saldature fredde su relè 109 . mi ha mandato fuori strada l'errore che trovo in centralina cioè 18062 (460Econ bosch) in quanto è un errore sempre presente ( da quando hanno sostituito la centralina motore ,circa un anno fà) nulla a che fare col nuvo guasto . nel quadro invece l'errore è andato via grazie e alla prossima
  8. Due settimane fa un cliente mi chiede di fare una ricarica perché il clima non raffredda, e visto l'ordine categorico non sto lì a far diagnosi, ma nel recupero mi accorgo che il quantitativo mancante non supera 1/3 del contenuto, pertanto non sufficienti a mandare in crisi il sistema, completo l'operazione di ricarica e mi rendo conto che il sistema non si attiva. Il cliente va via perché non ha altro tempo, per ritornare oggi raccontando che il sistema si è rimesso a funzionare regolarmente. In diagnosi clima con VCDS trovo una moltitudine di errori: 01297 sensore temp. bocchette, 00787 sensore canale aspirazione aria fresca, 00532 tensione alimentazione, 00538 tensione di riferimento; In diagnosi motore trovo: 18062 - P1654 la descrizione dice verificare anomalia cruscotto; In diagnosi cruscotto: 01039 segnale temperatura liquido refrigerante, corto circuito positivo - segnale incorretto. Da premettere che a parte il clima non ci sono altre anomalie palesi, (il cliente è di un pignolo!) gli errori non si lasciano cancellare e decido di sostituire in sensore NTC che su questo modello ha 4 pin, gli errori si lasciano cancellare e il sistema continua a funzionare. Domani consegno l'auto e la faccio provare qualche giorno, e alla fine vi aggiornerò! A voi viene in mente qualcos'altro?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.