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  1. In diagnosi motore ho: 17978 centralina bloccata In diagnosi strumentazione nessun errore. L'auto va in moto e dopo 1 sec si spegne. Quindi presumo anti-avviamento in blocco. Nonostante ciò la spia gialla dell'immobilizer e' sempre spenta. Se giro il quadro(key- ON)e lascio la chiave inserita, dopo alcuni secondi inizia a lampeggiare la spia candelette. Ho provato a controllare parametri su strumento ma ho qualcosa che non mi convince: Nonostante ho: -avviamento (consentito) -chiave (funzionante) -comunicazione con Ecm (ok) L'antiavviamrnto e' di fatto inserito. Ho provato con stacco batteria ma niente.
  2. Salve, La macchina a volte non parte, fatta la diagnosi compaiono due errori: -17958 (p1550) Pressione di sovralimentazione - interruzione -17978 (p1570) Centralina bloccata - guasto meccanico Ho provato a staccare il cavo batteria, la macchina parte un paio di volte e poi si ripresenta il problema. Ho cambiato chiave ma il problema rimane. Cosa ne pensate? Grazie in anticipo.
  3. 17978 / P1570 / 005488 - Avviamento del motore bloccato dall'immobilizzatore Possibili sintomi Il motore si avvia ma si spegne immediatamente Cause possibili Chiavi non corrispondenti Quadro strumenti non abbinato Unità di controllo del motore (ECU) non abbinata Alimentatore centralina motore (ECU) difettoso Possibili soluzioni Verificare la presenza di codici di errore nell'immobilizzatore stesso (parte del quadro strumenti in molte auto, ma in alcuni moduli di controllo dell'immobilizzatore separato) Controllare i valori di misurazione dell'immobilizzatore (di solito nel quadro strumenti o nel modulo di controllo dell'immobilizzatore) Abbinamento chiave / e / Quadro strumenti / Unità di controllo del motore (ECU) Controllare l'alimentazione (relè) dell'unità di controllo del motore (ECU) Note speciali In caso di problemi di avviamento del motore, assicurati di avere davvero un problema relativo all'immobilizzatore! Anche se l'immobilizzatore si attiva, il motore si avvia comunque correttamente ma si spegne dopo 2-3 secondi. Se NON stai riscontrando questo comportamento (ad esempio il motore non si avvia affatto) il tuo problema è molto probabile che NON sia correlato all'immobilizzatore. Può essere conservato in combinazione con 01176 - Chiave: segnale troppo basso nel modulo di controllo dell'immobilizzatore. Se non vengono memorizzati altri codici di guasto relativi all'immobilizzatore e la misurazione relativa all'immobilizzatore. i blocchi vanno bene eccetto che l'avviamento del motore non è consentito, in rare occasioni può essere utile provare ad avviare l'auto a freddo. Rimuovere entrambi i cavi della batteria dalla batteria. Mettere insieme i cavi della batteria (lontano dalla batteria) per circa 15 secondi. Ricollegare la batteria. (Esempio) Una bassa tensione della batteria (inclusa una batteria difettosa) può causare malfunzionamenti del sistema Immobilizer e il test deve essere eseguito solo con una batteria nota bene installata.
  4. BUONGIORNO A TUTTI HO QUESTA AUDI A 4 CAMBIO MANUALE,PARTE PER UN SECONDO POI SI SENGE IL QUADRO NON SI ACCENDE ,SI ACCENDE SOLO LA SPIA TRIANGOLINO GIALLO E UNA FRECCIA CHE GIRA IN TORNO IN SENSO ANTI ORARIO E LA SPIA DELL AIRBAG.IN DIAGNOSI SULLA STRUMENTAZIONE QUADRO NON ENTRA ,IN DIAGNOSI SU INIEZIONE :CENTRALINA BLOCCATA MEM,CODICE GUASTO 17978(P1570)BUS DATI MEM,CODICE 18058 (P1650)LINEA COMUNICAZIONE CAN MEM 18043(P1635)I FUSIBILI NELLA PORTA FUSIBILI A SX DELLO SPORTELLO SONO TUTTI SANI IL BLOCCHETTO CHIAVE HO VERIFICATO LE USCITE PIU 30 PIU 15 TUTTO OK ,PROVATO A FARE ANCHE VARI PONTICELLI MA NIENTE.QUALCUNO PUO' AIUTARMI?GRAZIE IN ANTIPO
  5. 17932/P1524/005412 - relè pompa carburante (J17): aperto o in corto a massa possibili sintomi Motore ancora in piedi possibili cause Cablaggio da / per relè pompa carburante (J17) difettoso (Short a terra) Relè pompa carburante (J17) difettoso possibili soluzioni Controllare / sostituire la pompa carburante Relè (J17) ------------------- 17978/P1570/005488 - Avvio Motore Bloccato da Immobilizer possibili sintomi Avviare il motore, ma lo stallo subito possibili cause Key ( s ) non compensata Quadro strumenti non abbinate Centralina elettronica ( ECU) non compensata Centralina elettronica (ECU ) Alimentazione difettosa possibili soluzioni Verificare la presenza di codici di guasto Immobilizer stessa (parte del mazzo dello strumento in molte automobili , ma separato Module Immobilizer controllo in alcune) Controllare i valori di misura Immobilizzatore (di solito nella strumentazione O del modulo di controllo immobilizzatore ) Partita chiave ( s ) / Instrument Cluster / Engine Control Unit ( ECU) Controllare Engine Control Unit ( ECU ) Alimentazione ( Relay ) Note speciali In caso di problemi di avviare il motore assicurarsi che siete veramente verifica un problema Immobilizer correlate ! Anche se il Immobilizer impegna , il motore sarà ancora iniziare bene, ma tagliare fuori dopo 2-3 secondi . Se non si verifica questo comportamento (per esempio motore non si avvia affatto) il tuo problema è molto probabile che non immobiliser . Può essere conservato in combinazione con 01176 - Key : segnale troppo basso nel modulo di controllo immobilizzatore . Se nessun altro codici di guasto immobilizzatore correlati vengono memorizzati e l'immobilizzatore misura correlati. blocchi sono bene tranne inizio del motore non autorizzati, in rare occasioni aiuta a provare l'auto - boot a freddo . Rimuovere entrambi i cavi della batteria dalla batteria . Breve insieme i cavi ( lontano dalla batteria ) batteria per circa 15 secondi. Ricollegare la batteria . ( Esempio) Bassa tensione della batteria ( compresa una batteria difettosa ) può causare malfunzionamenti e test di sistema Immobilizer dovrebbe essere fatto solo con una nota buona batteria installata . ------------------------ 01176 - Chiave : segnale troppo basso possibili sintomi Malfunzionamento Indicatore ( MIL ) ON possibili cause immobilizer Cablaggio e / o Connector ( s ) da / a Immobilizer Reader bobina difettosa Immobilizer Reader bobina difettosa Immobilizer Transponder Key Transponder difettoso o non corretto in chiave telecomando Telecomando Batteria scarica Telecomando Telecomando difettoso o non corretto uso possibili soluzioni immobilizer Controllare il cablaggio e / o Connector ( s ) da / a Immobilizer Reader Coil Controllare Key Immobilizer Transponder Stato Vedere misura di valore Blocks ( MVB ) Controllare / Rinnovare Immobilizer Corrispondenza Key Verificare / Sostituire Key telecomando Verificare / Sostituire la batteria del telecomando Verificare / Sostituire telecomando Note speciali Se trovato su una New Beetle , può essere causato dal Insulation Displacement Crimp ( IDC) terminali che vengono utilizzati per la bobina reader a T32a / 2 e T32a/17 ( connettore verde ), che si traducono in scarso contatto . Questo può degradare il segnale dalla chiave . Questo codice di errore può essere memorizzata in seguito al controllo remoto o Immobilizer problemi . Sulla maggior parte dei modelli di questi sistemi sono separati e devono Perciò anche essere diagnosticati separatamente. In caso di problemi di avviare il motore assicurarsi che si sta davvero vivendo un problema Immobilizer correlate ! Sulla maggior parte dei modelli con i tasti convenzionali , il motore sarà ancora iniziare , ma tagliare fuori dopo 1-3 secondi se un problema Immobilizer relativo è la causa . Sui modelli con Kessy Sistemi e chiavi elettroniche , la maggior parte dei sistemi in macchina non si accende affatto se se un problema Immobilizer relativo è la causa . Se non si verificano questo comportamento (ad esempio poteri strumento combinato si illumina e motore gira ma non scatta affatto o il motore non gira ) è probabile che questo NON immobiliser . Quando si trovano in Audi A3 ( 8L ) , Audi A4 ( 8D ) , Audi A6 ( 4B ) o Audi A8 ( 4D ) , controllare il cablaggio dal modulo di controllo immobilizzatore per Immobilizer Reader Coil . Un problema noto sarebbe la lunghezza del cablaggio , una parte di ricambio ottimizzato può essere disponibile ( 8D0 - 972-275 ) . Può essere conservato in combinazione con 17978/P1570/005488 - Avvio Motore Bloccato da Immobilizer nel modulo di controllo del motore . ---------------------- 18080/46A0/P1672Controllo della ventola del radiatore di una pausa / corto circuito a massa 18065/4691/P1657 Ingresso Aria condizionata / output corto circuito a positivo modulo di comando ventole??? :welc:
  6. Grazie Badwork per la soluzione. Spero di non offenderti se aggiungo anche io qualcosa: dtc 463A/17978/P1570/005488 - Avvio Motore Bloccato da Immobilizzatore possibili sintomi: Il motore si avvia e si spegne subito possibili cause: La chiave non corrisponde; Quadro strumenti guasto; Unità di controllo motore (ECU) guasta; Unità di controllo motore (ECU) Alimentazione difettosa. possibili soluzioni: Verificare la presenza di codici di guasto Immobilizzatore stessa (parte del quadro strumenti in molte auto, ma il modulo di controllo separato di immobilizzatore in alcune); Controllare i valori di misurazione Immobilizzatore (di solito in strumentazione o modulo di controllo immobilizzatore); Guasto: Chiave / Quadro strumenti / Engine Control Unit (ECU) Controllare Engine Control Unit (ECU) Alimentazione (Relay) Note speciali In caso di problemi di avviare il motore, assicurarsi che non e un problema legato al Immobilizzatore! Anche se l'Immobilizzatore non funziona, il motore si avvia ancora bene ma si spegne dopo 2-3 secondi. Se non si verifica questo comportamento (per esempio il motore non si avvia affatto) il problema è molto probabile che l'Immobilizzatore non e correlato. Può essere conservato in combinazione con 01176 - chiave: segnale troppo basso nel modulo di controllo immobilizzatore o quadro strumenti. Se non ci sono altri codici di errore relativi al immobilizzatore che vengono memorizzati e legati al immobilizzatore rimuovere entrambi i cavi della batteria. Cortocircuitare i cavi della batteria insieme per circa 15 secondi. Ricollegare la batteria. Bassa tensione della batteria (tra cui una batteria difettosa) può causare malfunzionamenti del sistema immobilizzatore ed il test dovrebbe essere fatto solo con una batteria buona. dtc 438E/01176 - Chiave, segnale troppo basso Possibili sintomi: Spia avaria (MIL) ON Possibili cause: Immobilizzatore Cablaggio e / o Connetore da / a Immobilizzatore ad antena (bobina) difettoso; Bobina difettosa; Transponder nella chiave difettoso; Telecomando; Telecomando-Batteria bassa; Telecomando difettoso o non correttamente utilizzato. Possibili soluzioni: Immobilizzatore: Controllare il cablaggio e / o Connetore da / a Immobilizzatore ad antena (bobina); Vedere i valori reali; Controllare / sostituire chiave; Chiave-Telecomando guasta; Verificare / Sostituire la batteria del telecomando Controllare / sostituire il telecomando Se trovato questo codice guasto su una New Beetle, può essere causato dallo spostamento bobina o falsi contati spina (IDC) terminali isolanti che vengono utilizzati per la bobina del lettore a T32a / 2 e T32a/17 (connettore verde) che si traducono in scarso contatto. Ciò può degradare il segnale dalla chiave. Questo codice di errore può essere memorizzata in seguito al controllo remoto o problemi immobilizzatore. Sulla maggior parte dei modelli questi sistemi sono separati e devono perciò anche essere diagnosticati separatamente. Quando si trovano in Audi A3 (8L), Audi A4 (8D), Audi A6 (4B) o Audi A8 (4D), controllare il cablaggio dal modulo di controllo immobilizzatore per antena (bobina). Un problema noto sarebbe la lunghezza di cablaggio, una parte di ricambio ottimizzato può essere disponibile (8D0-972-275). Può essere conservato in combinazione con 17978/P1570/005488 - Avvio Motore Bloccato dai immobilizzatore nel modulo di controllo del motore. Distinti saluti, Nello
  7. salve a tutti, ho una new beetle in officina che all'improvviso non riparte piu', parte e subito si spegne. La diagnosi nella ecu motore mi dice "centralina bloccata - interruzione codice 17978" facendo poi la diagnosi nel quadro perche penso che l'immo sia nel quadro mi da errore " linea comunicazione ecu motore -1314". potete darmi qualke dritta grazie
  8. salve ragazzi praticamente sono rimaste accese le ventole errori in diagnosi 18617 sensore temperatura refrigerante, uscita radiatore 17978 centralina motore blocata 18080 ventola raffreddamento 1 cortocircuito verso massa ho provato a sostituire il sensore temperatura posizionato vicino la valvola term. lato batteria ma non è quello. vorrei capire è il gruppo ventole o ci stà un altro sensore ?
  9. Salve a tutti ho questa polo che appena provo a mettere in moto parte immediatamente per poi spegnersi subito. fatto diagnosi e trovo in centralina motore errore 17978 centralina motore bloccata e su immobilizzatore errore 01176 chiave quadro segnale troppo debole. Ho provato anche con chiave di scorta ma fa lo stesso identico problema, gli errori si cancellano ma appena provo avviamento si ripresentano. sulla chiave di scorta portata dal cliente c'è attaccato tipo una linguetta in gomma con scritto valeo transponder sapete se li doveva esserci scritto il codice chiave? perchè il proprietario del codice chiave non ne sa nulla. qualcuno che gli sia capitato un caso simile? è possibile fare un avviamento di emergenza tramite diagnosi? ovviamente se trovassi il codice. Grazie.
  10. salve amici volevo una conferma se da questa car è stato eliminato il code perché trattasi di una macchina usata che il cliente non ne sa niente.e visto che voleva fare una doppia chiave solo spadino.dtc dalla diagnosi 17978 ecu bloccata 18058 can permanente comunicazione motore.grazie
  11. Buon giorno . Il veicolo parte e poi si spegne subilto, lampeggia la spia immobilizzare,. In ecu : 17978 - P1570 ecu bloccata da immobilizzare in quadro strumenti: 001176 chiave non autorizzata , segnale verso il basso. ho provato con la la chiave di scorta senza sucesso. Cercando in giro ho letto che il quadro strumenti può essere il maggiore indiziato mi confermate questa ipotesi? Grazie.
  12. mi e' entrata in officina questa car con prestazioni ridotte, nessuna spia accesa, attacco la diagnosi ( texa idc4 ) e mi trovo 2 dtc ( 17978 centralina bloccata ) e ( 16618 pressione di sovralimentazone ) sono entrato con eobd per verificare se i dtc erano corretti ma con eobd non da nessun errore, provo a ad entrare con un'altra dignosi ( cz dls ) e non ce' alcun errore. in pratica mi diceva il cliente che gli e' capitato diverse volte che la car va in prestazioni ridotte ma dopo averla spenta e riaccesa si mette ad andare bene anche per giorni. chi puo' darmi una mano a capirci qualcosa? grazie in anticipo Ho tolto la spunta verde. El mecanic
  13. Salve a tutti. Questa vettura non parte. Trovo in diagnosi motore il seguente errore: Centralina 17978 (P1570). Autodata mi dice che ci sono problemi all'immobilizer, però nella centralina immobiblizer non ho errori! Ho provato con entrambe le chiavi, ma niente. HELP!
  14. charley

    [audi a6 2002 AKE 2500]spenta in corsa

    salve a tutti in officina mi e' arrivata un'a6 che come detto si e' spenta in autostrada codici errori con vag : 1) 00542 sensore ago (questo guasto era gia' presente l'avevo gia memorizzato durante altre manutenzioni) 2) 01318 modulo di controllo per iniezione pompa 3) 17978 avviamento motore bloccato da immobilizer secondo voi e' partita la pompa iniezione? una volta cambiato bisogna farla codificare all' audi,(mi sembra che dal 2002 in poi questa pompa va codificata) ciao e grazie
  15. Stef.64

    [vw passat 11/2001 1896cc avf 96Kw Diesel] Strattona e fuma al minimo

    L'errore 17978 = P 1570 immobilizzatore attivo, chiave errata. Se la vettura parte e va bene almeno da calda non credo questo errore sia attinente al difetto.
  16. mimmo carenza

    [vw passat 11/2001 1896cc avf 96Kw Diesel] Strattona e fuma al minimo

    il sensore temperatura risponde bene ho appena rifatto una diagnosi e mi e uscito la centralina bloccata cod.errore 17978
  17. buon giorno sto impazzendo su new beetle 101 cv con auto ke va in protezione egr ke fa dei rumori assordanti e codici guasto 17932 18080 18065 17978 di cui rele pompa alim segnale entrata clima in corto centralina immobilizer eletrovalvola turbo a volte egr ho sostituito elettrov egr polmoncino egr ma e sepre uguale
  18. Ho sostituito la turbina a questa vettura, ieri l'ho messa in moto per 30 minuti circa e tutto ok, fatto lavaggio impianto lubrificazione e scaricato olio vecchio. Questa mattina metto olio e faccio per accendere, parte e poi si spegne subito. La macchina era ferma da 20 giorni e aveva la batteria ko, comunque ieri avevo messa batteria buona per avviamento. Errori in diagnosi 18056 e 17978, trovato relais 109 bruciato, spia candelette non si accende e non funzionano radio e clima oltre gli alzavetri. Sostiutito relais ma non cambia nulla, leggevo che potrebbe aver perso il codice chiave? Mi pare tutto molto strano, ieri tutto ok e stamane che è successo?
  19. Riesco con motore-immobilizer-quadro strumenti, comfort no e nemmeno abs. Errori: in ecu motore: 18056 (dati bus trasmissione guasti) 17978 (centralina motore bloccata), in quadro strumenti: 1336 (linea can comfort)- 1312 (comando bus dati difettoso)- 1177 (centralina motore non adattata)- 779 (temperatura esterna), in immobilizer nessun errore!
  20. Buon giorno. 17978/P1570/005488 - Avvio Motore Bloccato da Immobilizer possibili cause: . Chiave non corrisponde Quadro strumenti non corrisponde Unità di controllo motore (ECU) non corrisponde Unità di controllo motore (ECU) Alimentazione difettosa possibili soluzioni: Verificare la presenza di codici di guasto Immobilizzatore stessa (parte del quadro strumenti) Partita chiave / Quadro strumenti / Engine Control Unit (ECU) Controllare Engine Control Unit (ECU) Alimentazione (Relay) In caso di problemi di avviare il motore, assicurarsi che si verifica veramente un problema legato al Immobilizzatore. Anche se l'Immobilizer impegna, il motore si avvia ancora bene ma tagliato fuori dopo 2-3 secondi. Può essere conservato in combinazione con 01176 - chiave: segnale troppo basso nel modulo di controllo immobilizzatore. Rimuovere entrambi i cavi della batteria. Corto i cavi della batteria insieme per circa 15 secondi. Ricollegare la batteria. Bassa tensione della batteria (tra cui una batteria difettosa) può causare malfunzionamenti del sistema immobilizer ed il test dovrebbe essere fatto solo con installata una batteria buona. Buon lavoro, Nello
  21. salve a tutti, ho una new beetle che all'improvviso dopo essere stata spenta tutto ok poi non riparte piu', ovvero parte e subito si spegne. Provato le due chiavi stessa cosa, però la spia della chiave sul quadro strumenti alla accensione del quadro si accende e dopo qualche secondo si spegne e rimane spenta.La diagnosi nella ecu motore mi dice "centralina bloccata - interruzione codice 17978" facendo poi la diagnosi nel quadro perche penso che l'immo sia nel quadro mi da errore " linea comunicazione ecu motore -1314". Voi cosa ne dite è un problema di cablaggio oppure della ecu motore o quadro?
  22. golf 4 1.9td anno 2003 mot adt kw 74 avviamento ritardato , scuotamento allo spegnimento e scarsa resa del motore dtc 19561 valvola di commutazione collettore di aspirazione 17849 valvola egr 17957 valvola di regolazione pressione di sovralimentazione 17552 debimetro 17978 centralina motore bloccata è stato riscontrato l'elettrovalvola che fa attivare la farfalla sul collettore aspirazione, era sganciata dalla sede di fissaggio ed era poggiata al collettore di scarico la stessa elettrovalvola essendo di plastica si era fusa con il calore ed è rimasta attaccata al collettore di scarico facendo saltare il fusibile do 10 amp nella scatola fuse interno vettura delta
  23. 150000 km. Da qualche tempo a volte ha avviamento lungo. Circa un paio di settimane fa' ho fatto un po' di controlli ,in diagnosi No errori Pulizia pescante in serbatoio (era pulito).Ma il difetto è rimasto. Ora da sabato a volte non va' in moto ,o parte e si spegna subito,o non parte ,o fa' avviamento lungo e parte,ma la maggior parte delle volte parte al primo colpo. Adesso quando non parte causa immo in diagnosi motore trovo 17978 ecu bloccata. In elettronoca volante 474 Chiave In quadro di bordo1176 Chiave. Con chiave di riserva idem. Domani provo a controllare i vari rele' Avete gia' avuto esperienze? Ne ho trovato uno di Impulsore ,ma legato a pompa VP ,queta non lo è
  24. Audi A4 12/2002 AKE 132 kw 2496cc 6cil non fa più avviamento! Dtc presenti 01318 e 17978 quest'ultimo = P1570, credo che non ci siano dubbi sul modulo pompa......... che ne dite?
  25. salve a tutti ho un problemino con una golf 1,9 TDI tipo motore AJM.il cliente ha spento la macchina e non è piu partita causa valvola flusso aria sul collettore viene alimentata dalla centralina sempre chiuso se scollego il connettore l'auto parte ma non funziona l'elettrovalvola turbina,ed invece l'elettrovalvola che controlla EGR è sempre alimentata. errori trovato 17978 centralina bloccata 16955 interruttore stop 17911 segnale sollecitato df da morsetto alternatore 18080 ventola velocita 1.cancellato gli errori, tutti quelli che ho creato io per distacco connettori non è piu cacellabili. qualcuno mi puo dare una mano grazie
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