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  1. 17911 / P1503 - Segnale di carico dal termine dell'alternatore. DF: Range / Performance / Segnale non plausibile Cause possibili Alternatore difettoso Regolatore di tensione difettoso Cablaggio e / o connessioni difettosi Possibili soluzioni Controllare / sostituire l'alternatore Controllare / sostituire il regolatore di tensione Controllare il cablaggio e le connessioni Controlla la scatola dei fusibili che si trova nel vano batteria, potrebbe essere bruciata, il fusibile o la scatola di plastica completa (guasto abbastanza comune su Sharan perché porta così tanto carico elettrico). In tal caso, cambiare la scatola dei fusibili completa, non è una soluzione troppo costosa se questa è la causa. Note speciali Quando si trova sul motore BEW, controllare MVB 16, Campo 1. Nella maggior parte dei casi i valori saranno compresi tra il 15% e il 30% al minimo. 0% potrebbe indicare un alternatore guasto o errato. su polo c'era un connettore davanti al cambio che si tranciava e dava problema all'alternatore
  2. Gentili utenti del gruppo VW , mi è capitata una vecchia Skoda Fabia 1.5 TDCI , di proprietà del padre di un mio Cliente . Questo veicolo ha difficoltà in avviamento : Al mattino oppure dopo una sosta prolungata di alcune ore ( quattro , cinque ) , pur girando la chiave ed accendendo il quadro , l'auto non parte . In quei momenti non riesco neanche a cvollegare lo strumento di diagnosi elettronica ; non vierne riconosciuto perchè è come se non ci fosse comunicazione con la ECU . Dopo alcuni minuti si sente il click di un relè ( forse quello che controlla la pompa a bassa pressione del carburante ), si sente il sibilo di quando si carica il filtro del gasolio e l'auto parte . A quel punto e per il resto della giornata , al netto di soste davvereo prolungate, il problema non si presenta più . In sede di diagnosi ho trovato il seguente errore : 17911 - La ECU non riceve l'informazione di carico elettrico dall'alternatore (morsetto DF ) o il carico risolta eccessivo - Una volta in moto ho controllato la capacità di carica dell'alternatore , carica a circa 14,3 / 14,7 Volts ; Ho pulito e riposizionato per bene le masse dell'alternatore ; ho verificato la ciontinuità della massa alternatore / quadro strumenti ( la spia batteria per intenderci ) ed è tutto ok . Prima di provare a sostituire il relè della pompa di bassa pressione , con quello dell'avviamento , cosa dovrei controllare / sostituire ? Grazie per la collaborazione e buon lavoro a tutti .
  3. salve a tutti ho un problemino con una golf 1,9 TDI tipo motore AJM.il cliente ha spento la macchina e non è piu partita causa valvola flusso aria sul collettore viene alimentata dalla centralina sempre chiuso se scollego il connettore l'auto parte ma non funziona l'elettrovalvola turbina,ed invece l'elettrovalvola che controlla EGR è sempre alimentata. errori trovato 17978 centralina bloccata 16955 interruttore stop 17911 segnale sollecitato df da morsetto alternatore 18080 ventola velocita 1.cancellato gli errori, tutti quelli che ho creato io per distacco connettori non è piu cacellabili. qualcuno mi puo dare una mano grazie
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